CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Eni gas e luce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 17/05/2013 alle: 22:21:18
Ho ricevuto una telefonata da un agente Eni che mi ha illustrato le tariffe vantaggiose del gruppo rispetto ai miei fornitori del momento. Ho preso tempo per cercare di avere riscontro da chi magari è già cliente. Qualcuno può dirmi se è davvero così vantaggioso o è meglio che rimango con i miei fornitori di sempre? Grazie.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/05/2013 alle: 22:53:24
Non ho esperienze dirette, ma ho sentito dire da gente che se ne intende che le tariffe del cosiddette "mercato libero" sono molto meno convenienti di quelle tradizionali. Quanto a trasparenza delle condizioni poi, pare che lascino molto ma molto a desiderare ! Personalmente sono assolutamente contrario, anche perché ho appena subìto una truffa da parte di alcuni venditori di una nota Società che opera nel settore: in pratica si sono presentati con una stratagemma in casa di mia madre novantenne, si sono fatti dire il nome di chi si occupa del pagamento delle bollette (cioè io) e dopo qualche settimana mia madre si è vista i suoi precedenti contratti disdettati ed io (anche se risiedo da tutt'altra parte) mi sono ritrovato a mia insaputa intestatario delle utenze di mia madre con dei nuovi contratti del "mercato libero" ! In linea generale poi sono contrario ai contratti che vengono proposti telefonicamente, perché di solito tendono a mettere in evidenza gli aspetti positivi, ma non fanno alcun cenno a quelli negativi. Io, prima di sottoscrivere un contratto, voglio leggermi i relativi documenti informativi !
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 19/05/2013 alle: 09:17:26
Attenzione anche a come rispondete (si va bene ok ecc) vi potreste trovare un nuovo contratto e non solo di un"altra compagnia[B)], a me è successo con la mia compagnia telefonica cambiato il contratto in peggio naturalmente,poi dopo molte telefonate e mail di disdetta mi hanno fatto un nuovo contratto più conveniente di quello che avevo prima.Una settimana di rotte di[8][8][8][8]. Ormai dobbiamo contrattare su tutto e non fermarci alla prima offerta! ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/05/2013 alle: 09:42:17
Stavano fregando anche me che mi reputo"sveglio" Meno male che al momento giusto o capito la fregatura e li ho praticamente cacciati. Slt
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/05/2013 alle: 10:41:21
Io, dopo la disavventura che mi è capitata, ho dovuto studiarmi per forza di cose la normativa che disciplina la materia e devo dire che sembra fatta apposta per favorire le...truffe (quando si dice poi delle lobby che influenzano la formazione delle leggi !). Nel mio caso, sono stato addirittura fortunato, perché la legge prevede che i contratti stipulati a domicilio devono poi essere confermati per iscritto oppure per telefono. Per mia fortuna, la conferma è arrivata per iscritto, per cui ho potuto accorgermi della cosa e correre ai ripari. Ma se la conferma fosse stata fatta per telefono, con una semplice telefonata ad una persona di 90 anni, vi immaginate dopo quanto tempo me ne sarei potuto accorgere ? Anni fa, i miei genitori subirono un'altra truffa relativamente all'utenza telefonica e passarono mesi e mesi prima che me ne potessi accorgere ! Il bello è che esiste pure un Garante che dovrebbe vigilare su questi problemi, ma invece non fa assolutamente nulla (anche perché è nominato da quella stessa classe politica che ha approvato certe leggi a tutela di queste aziende pirata !). Io dico: possibile che quando viene fuori che c'è un contratto con firma palesemente apocrifa, il Garante non possa assumere nessuna concreta iniziativa (tipo: denuncia dei responsabili all'Autorità Giudiziaria )?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 19/05/2013 alle: 21:56:25
Ho capito che è meglio che mi tengo il mio fornitore....anzi, aspetterò con ansia la prossima bolletta....che non sia di un'altra compagnia...[xx(][;)] Grazie.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 19/05/2013 alle: 23:53:28
...mai lasciare il certo per l'incerto... le proposte commerciali, di solito, sono solo lo specchietto per le allodole. Dietro, al momento del contratto, spesso si celano truffe o quasi. In ogni caso prima di accettare e/o sottoscrivere e/o registrare, farsi inviare la proposta per posta. Posta tradizionale, quindi su carta intestata e scritto nero su bianco. La mail non serve a niente. In alternativa un fax. Solo dopo aver letto attentamente le clausole allora si può procedere ad un'eventuale adesione. Alla fine scoprirete che la "grande offerta" e la "grande promozione" non era altro che per un brevissimo periodo o se dimostravate di avere il nonno in Australia che in quel momento stava facendo surf con Megan G... Il fatto di aver liberalizzato tutto significa che tutto costa di più al contribuente, fosse solo per la possibilità di scelta e per la totale assenza di controlli sui prezzi. Basta osservare il prezzi del carburante.[xx(] saluti
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 20/05/2013 alle: 10:38:33
Ciao Rossella non è vero che il mercato libero è sempre una fregatura io per esempio da acea sono passato ad edison e mi sono trovato bene. Comunque ti segnalo il sito dell'autorità garante per la concorrenza, dove, immettendo i tuoi stili di consumo puoi vedere qual'è la tariffa più conveniente al momento

http://trovaofferte.autorita.en...

a volte cambiare è bello[;)] Sergio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29487
Inserito il 20/05/2013 alle: 10:39:46
anche a noi è arrivata questa proposta, e anche noi stiamo prendendo tempo per aver maggiori informazioni. da un primo calcolo, con ENI, andremmo a pagare la metà di quello che paghiamo adesso. e visto che non ti regala niente nessuno, siamo un po diffidenti. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 20/05/2013 alle: 11:58:36
Eccomi. Io ho cambiato da Enel tradizionale a Eni Gas e Luce. Il contratto vale tre anni in tariffa monoraria stabilita. Non viene proprio la metà ma c'è un bel risparmio. Poi mi hanno detto (ma devo ancora verificarlo) che è possibile richiedere la stessa tipologia di contratto (tre anni a tariffa stabilita) anche per il gas. Monica
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 20/05/2013 alle: 15:44:02
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 17/05/2013  22:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esperienza indiretta: il mio titolare ha voluto cambiare due anni fa dalla nostra municipalizzata ad Eni[:D] ebbene secondo me sono disorganizzati, per 2 forniture di corrente e una di gas ci hanno messo mesi prima di trasferirle tutte e tre...[:(] attualmente confermo che per l'energia elettrica stiamo spendendo meno e per il gas NULLA[;)] infatti dopo una prima fattura, da me sollecitata una decina di volte, da oltre un anno nulla abbiamo ricevuto!! quando arriverà sarà da mutuo[}:)] e tieni presente che per non avere cifre "pesanti" avevamo chiesto la fatturazione mensile[^] Quindi persoalmente non ci penso proprio a cambiare anche se l'attuale fornitore non mi è per niente simpatico!
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 21/05/2013 alle: 09:34:32
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 20/05/2013  15:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, a proposito delle bollette che non arrivano, navigando in rete ho trovato recensioni vecchie (2010/11) che lamentavano l'assenza di bollette per tantissimo tempo e poi il "bollettone" con tutti gli arretrati [xx(],anche problemi con i call center . Di abbastanza recente non ho trovato granchè. Non so se hanno migliorato o la situazione è sempre uguale.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 21/05/2013 alle: 09:37:06
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 20/05/2013  11:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto tempo hai cambiato?
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 21/05/2013 alle: 11:25:36
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 21/05/2013  09:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco! Questa è proprio una bella domanda! Infatti i problemi non ci sono mai all'inizio, di solito subentrano in un secondo momento. Su eni non ho voce in capitolo ma sulle comp. telefoniche...abbiamo scritto una valanga di informazioni. Si può cambiare, certo, ma leggete molto bene le cluasole capestro presenti nei contratti prima di accettare nuove proposte. Ripeto che secondo me certi servizi andrebbero gestiti diversamente. Non è possibile essere in balia di queste società che fanno quello che vogliono. Coloro che dicono il contrario sono coloro che non hanno mai avuto problemi da risolvere con l'ente erogatore. Provate a confrontarvi con un qualsiasi ente, dalla parte del cliente/utente, poi mi racconterete... Poi, basterebbe vedere quante associazioni a tutela del consumatore sono sorte da quando hanno "liberalizzato" il mercato dei servizi di base. Cmq, ognuno si comporta come crede, d'altronde ci sono anche migliaia di italiani che usano i videogiochi nei locali pubblici e sono convinti di vincere...sempre...beati loro che riescono a vivere in un'altra dimensione[:D] Saluti Paolo
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 21/05/2013 alle: 12:53:02
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 21/05/2013  09:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da inizio anno. Considera che un paio di mesi passano dalla firma del contratto all'attivazione, ma sulla prima bolletta il risparmio l'ho notato. A me è successo con enel servizi (quella tradizionale per capirci) di non avere le bollette. Meno male che prima di staccare mandano la raccomandata. Per il gas, siamo già clienti ENI, cioè lo siamo diventati in automatico, perché il vecchio gestore è confluito in ENI. Devo solo richiedere la tariffa agevolata. Monica
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:32:13
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 21/05/2013  09:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sempre uguale [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link