http://trovaofferte.autorita.en...
a volte cambiare è bello[;)] Sergioquote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 17/05/2013 22:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperienza indiretta: il mio titolare ha voluto cambiare due anni fa dalla nostra municipalizzata ad Eni[:D] ebbene secondo me sono disorganizzati, per 2 forniture di corrente e una di gas ci hanno messo mesi prima di trasferirle tutte e tre...[:(] attualmente confermo che per l'energia elettrica stiamo spendendo meno e per il gas NULLA[;)] infatti dopo una prima fattura, da me sollecitata una decina di volte, da oltre un anno nulla abbiamo ricevuto!! quando arriverà sarà da mutuo[}:)] e tieni presente che per non avere cifre "pesanti" avevamo chiesto la fatturazione mensile[^] Quindi persoalmente non ci penso proprio a cambiare anche se l'attuale fornitore non mi è per niente simpatico!
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 20/05/2013 15:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, a proposito delle bollette che non arrivano, navigando in rete ho trovato recensioni vecchie (2010/11) che lamentavano l'assenza di bollette per tantissimo tempo e poi il "bollettone" con tutti gli arretrati [xx(],anche problemi con i call center . Di abbastanza recente non ho trovato granchè. Non so se hanno migliorato o la situazione è sempre uguale.
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 20/05/2013 11:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto tempo hai cambiato?
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 21/05/2013 09:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco! Questa è proprio una bella domanda! Infatti i problemi non ci sono mai all'inizio, di solito subentrano in un secondo momento. Su eni non ho voce in capitolo ma sulle comp. telefoniche...abbiamo scritto una valanga di informazioni. Si può cambiare, certo, ma leggete molto bene le cluasole capestro presenti nei contratti prima di accettare nuove proposte. Ripeto che secondo me certi servizi andrebbero gestiti diversamente. Non è possibile essere in balia di queste società che fanno quello che vogliono. Coloro che dicono il contrario sono coloro che non hanno mai avuto problemi da risolvere con l'ente erogatore. Provate a confrontarvi con un qualsiasi ente, dalla parte del cliente/utente, poi mi racconterete... Poi, basterebbe vedere quante associazioni a tutela del consumatore sono sorte da quando hanno "liberalizzato" il mercato dei servizi di base. Cmq, ognuno si comporta come crede, d'altronde ci sono anche migliaia di italiani che usano i videogiochi nei locali pubblici e sono convinti di vincere...sempre...beati loro che riescono a vivere in un'altra dimensione[:D] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 21/05/2013 09:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da inizio anno. Considera che un paio di mesi passano dalla firma del contratto all'attivazione, ma sulla prima bolletta il risparmio l'ho notato. A me è successo con enel servizi (quella tradizionale per capirci) di non avere le bollette. Meno male che prima di staccare mandano la raccomandata. Per il gas, siamo già clienti ENI, cioè lo siamo diventati in automatico, perché il vecchio gestore è confluito in ENI. Devo solo richiedere la tariffa agevolata. Monica
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 21/05/2013 09:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre uguale [}:)]