Happy hour a tutti... a stasera.
id="Comic Sans MS">id="size5">id="green"> quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/06/2011 19:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continua a sognare Silvio, di Delta c'è n'è stata una e quella resterà l'unica!... mi dispiace ma non c'è trippa per gatti...[:(][xx(] Buon appetito. Marco (FI)id="green">
quote:rovamperaid="red"> wrote: Continua a sognare Silvio, di Deltaid="red"> c'è n'è stata una e quella resterà l'unica!...>>La foto può trarre in inganno ma questa è una nuova "Y" e non una Delta che, tra l'altro, la livrea Alitalia non ha mai vestito. Fantasia pura. edit: Salvo che non si faccia riferimento alla Fiat 127 1050cc. gr.2 preparata in Abarth che corse il rally di Canada del 1978 con i colori Alitalia nelle mani di Carlo Cavicchi / Guido Rancati.
o, al limite, alla Ritmo 75 gr. 2 del 1979
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 08/06/2011 21:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno amici. Il mio discorso era marchiato Delta ma era riferito al gruppo Fiat/Lancia che , con a capo il "mitico" generale Cacchionne è impegnato in tutt'altre cose ma sopratutto a smantellare proprio la produzione di auto. Il fatto che la foto ritraesse la nuova Y non fa che peggiorare la situazione. Guardate questo obbrobrio:
Altro che Tatra, questa era proprio brutta!
E poi, come già detto sopra l'impegno è tutto rivolto ai nuovi modelli che porteranno il gruppo alla sicura gloria...[:(]
Uno dei nuovi modelli ! (4 anni che già circola negli States e viene venduto a circa 20.000$ contro i 25.000€ a cui viene venduto da noi...[:(][xx(]
..sia chiaro, tutti i gusti sono gusti ma a me proprio non riesce a piacermi...
Infine la nuova Thesis, clone della Chrysler C 200...[:0]
Basta, mi viene il voltastomaco! Viva l'Abarth, viva la Stratos e la Delta![:D][;)]
Buona giornata.
Marco (FI)id="green">
Voi tre del wrc non capite na mazza di strategie aziendali, programmazioni e sviluppo nuovi modelli, ricerche di mercato e globalizzazione. Le mie nuove Fiat non sono cloni... ma bidoni!
Io riporterò in alto, sempre più in alto da capovolto, lo storico reparto corse della Fiat e della Lancia da rally...
E mi fanno ridere i francesi dal PSA alto, i tedeschi con la nuova maglia POLO wrc, la regina inglese con la MINI gonna e quelli dell'est che ci vogliono spazzare via con la SKOpa...
Tiè a questi nuovi motori da corsa...sviluppati per la nuova ypsilon rally che non vedrà mai la luce...
Perchè ho raggiunto il mio obiettivo che mi ero prefissato... quello di:
Quindi accontentatevi di questa promessa, ma che siccome ogni promessa è debito e io da svizzero i debiti li lascio a voi italiani, accontentatevi di questa wrc che forse avrà futuro sempre che voi tre abbiate così tanti soldi da acquistarla. E poi, a turno fare brum brum su per il Monte che non è di Carlo ma di Serghio, cioè mio anche quello...
id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
Pasiensa...vorrà dire che faremo il tifo per i coreani che comunque sono più coerenti degli svizzeri italiani...
Ciao
Silvioid="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 09/06/2011 09:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La foto della "Y" che hai postato temo che si riferisca ad un rendering... Quella che e' in produzione da pochi giorni... e' più sgraziata ancora...[:(] @Silvio: a Cuneo il cielo e' meno plumbeo di quanto lo prevedano i meteorologi e anche qua siamo comunque in attesa di leggere la sesta... Saluti Rudy (CN)
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 09/06/2011 19:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E hai ragione caro Rudy, c'è un rendering dietro. Avevo scelto quella perchè l'occhio mi soffriva meno...[:D] Questa è quella in commercio e anche stavolta ho cercato una foto in cui avesse almeno i cerchi in lega e gomme esagerate, sempre per il problema agli occhi di cui sopra...
Aspetto anche io l'ultima puntata della fantastica storia di Silvioj...
Saluti.
Marco (FI)id="green"> questa
. Saluti Rudy [CN]quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 10/06/2011 12:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito dove vuoi andare a parare! Meglio che non me li dici i tuoi pronostici anche perchè penso di saperli già![:D] Intanto però il prossimo rally è l'Acropoli e questo è l'elenco partenti che spero vivamente che non sia definitivo: Acropolis 2011-Entry listid="red">id="size4"> Saluti. Marco (FI)id="green">
Silvio lo stratosferico poeta col casco...id="navy">
Si tratta della IZHid="red"> "Izhevsky mekhanichesky Zavod" ossia fabbrica meccanica di Izhvesky fondata addirittura nel 1807 come fabbrica di armi, sì perchè produce oltre alle auto e moto anche armi, appunto. Dai coltelli ai lanciamissili.
Quando sono stato da loro per provare la nuova "arma da rally" mi sono stupito, in quanto appena arrivato all'aeroporto a bordo di un Tupolev quadrigetto che di getto ne aveva solo uno funzionante...(ma si sa che bisogna pur risparmiare da qualche parte)... sono subito stato bendato e trasportato su di un camion militare 6x6 con trentasei ruote e altrettanti soldati in assetto di guerra... e portato in un campo militare dotato di pista d'atterraggio e di montagne russe...ovvio, visto dov'eravamo.
Mi consegnano una tuta rammendata e un paio di scarpe due numeri in più del mio... per farmi capire che non si bada a spese e un casco probabilmente appartenuto ad uno dei primi astronauti della soyuz, perchè dotato di respiratore e dispensatore d'ossigeno incorporato, ma impregnato ancora di profumo di distillato ed ovviamente non più funzionante.
In compenso sulla visiera era scritto con pennarello indelebile il commento (piuttosto irriguardoso) dell'astronauta riferito ai tecnici della base di lancio, in quanto lasciato per oltre un mese da solo nel laboratorio spaziale, senza mangiare, bere e dotato solo di una scopa inutilizzabile in quanto avevano lasciato a terra la compagna predisposta all'uopo.(anche voi avete compagne predisposte all'uopo?) Se si, fatemelo sapere perchè mi interessa...
La prova su strada della IZH in versione WRC, non è stata facile in quanto in auto, contrariamente alle abitudini, non ero solo.
Dietro al roll bar rannicchiato tra la ruota di scorta e la tanica di benza super da 60 ottani mescolata a vodka per aumentare il potere detonante e a grappa di bietole per diminuire il piombo... si trovava un tipo losco in divisa e pluridecorato...
Ehi, chi cavolo sei tu, faccia da russo incassato? gli grido sorpreso di averlo sorpreso... Sono uno che conta... mi risponde e in tutto il mondo mi conoscono... Ah, rispondo... e chi saresti di grazia?... Prego... mi chiamo Kalashnikov, Generale Mikkail Kalashikov e sono l'inventore delle micidiali mitraglliette che tutto il mondo malavitoso e guerrafondaio c'invidia...
Senti bellimbusto imbustato, se non vuoi che ti spedisca senza busta ne francobollo, scendi subito dalla mia auto, sennò chiamo il mio amico Beretta di Gardone Valtrompia (Brescia) e vediamo tra me e te chi spara meglio... Tu avrai il mitra ma quando ci girano le pistole noi italiani sicuro che vinciamo. Non per niente tutti i giorni giochiamo al tirassegno con il presidente del consiglio...
Scende e scusandosi dice... sa, stratosferico pilota, io sono parte in causa, infatti la fabbrica IZH non produce solo auto come questa, ma anche i famosi mitra inventati da me... Ah, beh, dico io mettendola in rima... ma adesso si metta in riga e sparisca che io devo fare l'apripista...
Dopo una ventina di giri nella pista dell'aeroporto e nelle montagne russe penso che non valga più la pena di continuare... auto da buttare altro che pronta corse... mi fermo e togliendomi il casco mi avvio verso la palazzina comando facendo no con la testa ad ogni richiesta d'autografo fatta dal personale della base...
Compagnosky Silviosky... mi fa uno vestito da primo ministro nel giorno della prima comunione... delusosky della macchinoska? Certamentosky... io non pilotosky macchinoske armate e mitraglioske... io porto la pace nel mondo e alla guerra preferisco l'amore. Capisciammè? Non kapisky, risponde l'uomo nel frattempo già arrivato alla cresima... pazientosty e mi da i kopeki stabiliti da contratto. Ma io li rifiuto sdegnato e li distribuisco ai bambini lì presenti col muso schiacciato sulla rete metallica intenti a godere delle mie evoluzioni, traversi e derapate e tripli avvitamenti carpiati con atterraggio sulle ruote nel frattempo scoppiate.
Vedo occhi che brillano e felice e contento ritorno verso il Tupolev, nel frattempo riparato, ma senza ruote ne carrello. Si va lo stesso, dice il pilota molto poco convinto. Davanti alla scaletta mi ritrovo una IZH preparata rally con appoggiata al cofano motore una siberiana metallizzata. Un bacio non si nega mai e alla fine sono ben centotrentanove... ma poi, con la bocca sanguinante mi scolo una bottiglia di vodka e salgo la scaletta ed entro nella carlinga, ma abbassando la testa non per aver perso la stima dei soviet, ma perchè la porta era più bassa di venti centimetri (sempre per risparmiare) e appiccicato al bordo superiore... una collezione completa di capelli, da fare invidia al miglior produttore di parrucche.
E torno a casa per raccontare a Rudy e Marco, che al di là del muro e della cortina di ferro... non c'è niente di nuovo sotto il sol dell'avvenire.
Silvio, lo stratosferico scrittore poeta pilota col casco...stavolta da astronauta! [:D]id="navy">
Nel frattempo si è concluso il rally della Lanterna valido per il T.r.a con la vittoria di Re-Bariani.
Ecco la classifica finale:
Buona serata.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 11/06/2011 22:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Buonasera popolo dei rally. Volevo chiedere al grande Silvioj quante auto ha guidato nella sua brillante carriera ma sopratutto se la Daf della foto sotto era pilotata da lui! >> No, caro vice commissario Marco... non ho mai guidato la Daf Rally nella mia brillante carriera con due mani di polish... io le mani le mettevo sul volante di auto ben più importanti e performanti e spesso le dotavo anche di forchetta e coltello per gratificarmi dagli ottimi risultati ottenuti nelle gare che contano, tipo questa "East African Safary" dove con il mio fedele navigatore francese Alain, a bordo di una NSU TT 1000 arrivammo alla fine della gara con un vantaggio talmente grande che ci permise di consumare un lauto pasto in attesa di timbrare, servito con posate d'argento nientemeno che da un cameriere/chef in livrea... d'ordinanza con tanto di cappello inamidato... [:D] La foto allegata (equipaggio n° 15 Alain-Silviòn) ci ritrae mentre consumiamo una melanzana alla parmigiana africana, in attesa del commissario capo Rudy che vedete in fondo a destra in maniche di camicia e con le mani nei capelli, che come solito arriva al controllo in ritardo... [:D] Per esempio oggi non si è proprio ne visto ne sentito... e se continua così, guarda caro Marco, telefono a Jean e ti faccio promuovere capo per meriti forumistici e assidua partecipazione senza retribuzione... [:D]
E con questo spaccato di vita vissuta, mi ritiro nella mia alcova con la mia fedele biondina che è l'unica che capisce il mio dramma: quello di essere nato nel momento sbagliato al posto sbagliato e senza note.
Ecco perciòdunque il motivo della mia poco brillante carriera lucidata a specchio con due mani di sidol... perchè mi hanno privato almeno di una decina di titoli di campione del mondo, costringendomi così per arrotondare la pensione, a guidare auto di grande prestigio.
Buonanotte suonatori e cantatori... che la luna vi illumini la strada del ritorno a casa perchè inciampare fa male ma rimanere in piedi,di questi tempi è dura... molto dura.
Silviòn il poeta tombeur de femmes avec le cascò [:D]id="navy">
Adesso prenderò un aperitivo con i quattro amici al bar... anzi, visto che sono allegro ve la canto:
Ops... scusate amici, vedo dallo specchietto che mia moglie sta venendo a cercarmi con il 'muletto' di servizio... aspettate un attimo che sento cosa vuole... pronto, ciao cara... dimmi... Niente volevo solo avvisarti che sto andando a prendere del Prosecco per pranzo perchè l'abbiamo finito... E' rimasto solo del Proumido ma sa di tappo... Ah, amore... ricordati che quando rientri a casa di non bagnare le ciabatte che lasci tutti in segni nel parquèt... Ciao.
Dura la vita del rallysta...
Silvio, il pilota poeta scrittore porcino... col fungo in testa[:D]id="navy">
Notizia dell'ultima ora...
ragazzi,so che non ci crederete, ma appena rientrato umido e bagnato, nel garage di casa cosa mi son trovato?
Ecco la sorpresa!
Adesso capisco perchè mia moglie è uscita per comprare il Prosecco...
Dobbiamo festeggiare dai, prendete il camper e venite a Biella che ve la faccio provare... Vi aspetto!
Silvio... il pilota poeta scrittore stratosferico...[:D]id="navy">
fare un passo indietro di circa 40 anni e portarvi sulle speciali dell'innevatissimo Monte del '72 dove avremmo visto insieme passare il Drago
e sicuramente non avremmo disprezzato queste:
Per la cronaca i fratelli Luybregts su Daf 55 #141 si classificarono 22esimi assoluti.
Tornando ai giorni nostri noto invece che il T.R.A. non è secondo a nessuno come parco macchine...
un podio con 3 C4 WRC non si era mai visto neanche nel mondiale!
Ma quanti soldi hanno da spaccarsi 'sta gente?
O.T.:
Mi raccomando di andare a votare, esprimetevi per il si o per il no, ma andate a votare...
Saluti
Rudy [CN]
edit P.S.:
ma Silvio, come fanno a piacerti 'sti ravatti, solo perchè ci scrivon sopra Alitalia?
Mi sarebbe piaciuto vedere con voi i mostri sacri del rallysmo degli anni '70-'80 ma ahimè siamo nel 2012 e l'unica cosa che potremmo fare è quella di vederci il Monte 2012 che rientra nel mondiale.
Duval-Prevot, Monte 2004...
Qualsiasi auto passerà noi l'apprezzeremo, senza distinzione di rango o di competitività ( vanno bene anche i cancelli purchè di traverso![:D] )...
@Rudy: abbiamo votato e spero che tutti lo facciano indipendentemente dalle idee e dalle opinioni. Vorrei ricordare che l'Italia è una Repubblica grazie a un referendum...[;)]
Buona domenica.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 12/06/2011 12:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:edit P.S.: ma Silvio, come fanno a piacerti 'sti ravatti, solo perchè ci scrivon sopra Alitalia?>> Il perchè di un tricolore...id="size4">id="navy">
Ciao Rudy, ti spiego subito il perchè: non è questione di scriverci sopra Alitalia, solo che faccio il tifo (purtroppo invano) per un ritorno alla grande delle auto italiane da (troppo) tempo assenti dal vertice mondiale (lasciamo perdere i campionati minori).
Capisco che hai ragione e non vale la pena rompersi inutilmente la testa, ma sai, io nonostante tutto, credo che siamo ancora una grande nazione anche se ogni giorno fanno (e facciamo) di tutto per rovinarci la reputazione.
La mia "stratos" alitalia vuole significare il ritorno italiano ai vertici mondiali, perchè mi scuso con te e con Marco... ma non sono per niente contento ne soddisfatto nel vedere il mondiale in mano a "macchinette" tipo C3 o Fiesta o addirittura una Mini che di tradizione sportiva ha solo quei pochi anni di rally innevati in cui quella scatoletta aveva tratto giovamento in una pausa di riflessione dei grandi protagonisti sportivi e costruttori (non parlo solo di rally ma in generale di tutte le competizioni su strada)
Ora lasciando perdere le Ferrari in F1 o Challenge monomarca e anche le Maserati in pista... ma come dimenticare (ed io ero fisicamente presente) i grandi duelli Alfa contro Bmw degli anni settanta dove il tricolore sventolava spessissimo, anzi praticamente sempre, sia negli sterrati che nei tornanti in salita che nello slalom delle chicane in pista e le Fiat/Lancia nelle strade più impervie del mondo a dettare legge e primeggiare ad ogni latitudine.
Torneranno i vecchi tempi. No! purtroppo, fino a quando chi governa farà di tutto per distruggere quanto faticosamente (da noi ma dispiace dirlo non da tutti gli italiani...) costruito giorno per giorno dopo gli anni durissimi della guerra (che pare non abbia insegnato niente) e chi è all'opposizione (di qualsiasi colore) che invece di battagliare su temi concreti e reali, è già distrutto da lotte intestine interne da par suo in partenza e non ha niente di meglio da fare che criticare sempre e comunque senza costruire, senza programmare. Anzi dando l'impressione che il suo ruolo statico e solo inutilmente propagandistico piaccia così senza assumersi alcuna responsabilità colpevolizzando sempre e comunque gli altri,ma senza intenzione di prenderne il posto, di governare o almeno tentare di farlo.
E Marchionne? Seee, lui batte bandiera svizzera... non penserete mica che la Freemont sia una macchina spero, e di conseguenza anche la Lancia è irrimediabilmente perduta. La Punto forse e dico forse se avessero voluto, la si poteva sviluppare ma anche lì manca l'ufficialità di un programma e di un vero reparto corse.(che è stato volutamente smantellato) Di Alfa Romeo si è perso il blasone oltrechè il biscione... e per il resto... non ci resta che piangere...
Caro Rudy, lasciami almeno sognare tricolore... è l'unica cosa che mi rimane, perchè dite bene voi di andare a votare. Anch'io oggi il mio dovere l'ho fatto ma temo che di sicuro non sarà servito a niente, come è sempre stato e come purtroppo sempre sarà.
Capisci Rudy che Alitalia non rappresenta per me la compagnia di bandiera... ma quel tricolore che mi porto dentro da quando a 7 anni sono stato costretto ad emigrare in Perù ( e solo chi l'ha fatto può capire la rabbia che si prova quando ci si è costretti) perchè per i miei genitori, non dimentichiamoci entrambi operai tessili, qui non avevono più lavoro, quegli undici anni vissuti al di là dell'oceanco sempre con il chiodo fisso in testa di tornare al paesello, ma che a conti fatti quel paesello che avevamo lasciato dopo ben 27 giorni di navigazione non l'abbiamo più ritrovato e che la bandiera tricolore credetemi, abbiamo avuto poche possibilità di sventolarla con fierezza e a testa alta... se non per quanto ci riguarda e riguarda questo thread, al passaggio di quelle straordinarie auto che fregiandosi di quella livrea addolcivano l'amarezza di essere, all'estero, solo considerati spaghetti,mandolini e mafia.
Io su per le stradine innevate del Turini...e lo sapete anche voi che ci siete stati, mi prendevo delle gran belle soddisfazioni nei confronti della "grandeur" francese... e della loro presunta superiorità quando transitavamo di traverso in gesto di sfida e vincevamo tutto quanto era possibile vincere. Ma il massimo della goduria era applaudire i loro piloti che vincevano non perchè più forti, ma perchè stringevano il volante di un auto italiana fatta con le mani e con la testa di uomini e tecnici italiani che erano considerati e a ragione i migliori del mondo.
E' finita, ragazzi... e allora preferisco ritornare al passato... guidando con la fantasia auto improponibili per scaricarmi l'adrenalina di dosso ma soprattutto la rabbia di essere un Italiano che giorno dopo giorno qualcuno (tanti) sta tentando di fargli perdere la propria identità e il proprio amore per la patria, ma che sventolando il vessillo tricolore con una macchina così dipinta, mi restituisce la voglia di lottare e di non arrendermi mai e a difenderla sempre e fino in fondo.
Retorica? No, profondo amore per il proprio paese.
E se osservate attentamente questa fotografia mi vedrete in pista sdoppiato nei miei due amori che non tradirò mai...La Stratos e la Mustang. Una contro l'altra, le due facce della mia passione che non svanirà mai...
Silvio il pilota poeta scrittore... col casco tricolore ITALIANO!id="navy"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 12/06/2011 14:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mi sarebbe piaciuto vedere con voi i mostri sacri del rallysmo degli anni '70-'80 ma ahimè siamo nel 2012 e l'unica cosa che potremmo fare è quella di vederci il Monte 2012 che rientra nel mondiale. >> Trota o baccalà?id="size4">id="navy"> Caro Marco, alla mia tenerà età si deve guardare al domani mattina, forse al pomeriggio perchè la sera è lontana... ma farò di tutto per essere presente con voi ( e sarebbe un grande piacere) a suggellare la nostra amicizia seduti ad un tavolino a Montecarlo bevendo un Pastis per poi risalire la vallata a Sospel verso il famoso colle che per noi rappresenta il traguardo della nostra grande passione. Avremo tempo di parlarne con te e Rudy ma come vi avevo già detto in tempi non sospetti, l'incontarsi prima di allora, dalle mie parti, per voi che avete ancora la patente... e il camper... dovrebbe essere cosa buona e giusta. [:)] Rinnovo l'invito, ma non tanto per dire qualcosa, ma che al di là dei miei demenziali racconti, vorrei che mi prendeste almeno una volta sul serio. E quando voglio so essere serio. Me lo dicono tutti al circo Barnum... quindi armatevi... e partite. Un fine settimana dalle nostre parti non è poi così brutto. Anzi! Ritroverete la gioia con le vostre mogli di " Cantare sotto la pioggia (Singin' in the Rain )" e magari tornare innamorati guardando uno spettacolare arcobaleno tra un temporale e l'altro... [:D] Luisa penserà ad Alessia e Francesca e io alla custodia del vostro camper... per il resto l'Oste è nostro amico e il Cantiniere pure. Non dovete preoccuparvi di niente se non dell'ombrello e del giubbotto salvagente e per Alessia forse, un piccolo canotto... [:D] Noi ad Agosto saremo qui ad aspettarvi magari dalle parti del casello dell'autostrada... con gli stivali da pesca e la cerata gialla e con la trota fresca in mano appena pescata in cantina... perchè le trote delle nostre cantine allagate sono sempre le più fresche. Lo sapevate? Se poi per disgrazia, dovesse esserci il sole...beh, allora baccalà secco per tutti.[:D]
Vi aspettiamo... [;)]
Silvio e stavolta si firma anche Luisa, la santa angelica moglie di un diavolo pilota, poeta e scrittore da strapazzo col casco... [:D]id="navy">