CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Due settimane in Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 01/06/2016 alle: 08:36:13

Ciao a tutti! Sto programmando un giro per la toscana partendo da Vicenza. Ho letto diversi diari di bordo e volevo sentire le vostre opinioni se dimentico qualche bel posto da visitare o se elimino qualcosa. Considerate che siamo in cinque: tre bambini di 10, 8 e 4 anni.
  • Firenze (area camper “stop and go” o parcheggio Fiesole?)
  • Pisa (parcheggio Via di pratale o Paparelli?)
  • Lucca (parcheggio comunale)
  • Collodi
  • Terme di Saturnia (Park “La Quercia”)
  • Montefioralle
  • Siena e treno a vapore (parcheggio “Il Fagiolone”)
  • Parco dell'uccellina (parcheggio alberese)
Qualche giorno poi lo volevo trascorrere al mare; dato che il marito dovrà ahimè lavorare al computer qualche giorno, cercavo un'area sosta economica, ma vicino ad una bella spiaggia e con un bel mare per far divertire i bimbi. Cosa ne dite: Stabilimento Balneare “Ai delfini”, oppure area attrezzata Ciro Park o Le Miniere o La Pineta (anche se mi sembra che le ultime due siano ancora chiuse)?
Grazie a coloro che sapranno aiutarmi!!!
Laura

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63216
Inserito il 01/06/2016 alle: 20:25:03
In risposta al messaggio di lala78 del 01/06/2016 alle 08:36:13

Ciao a tutti! Sto programmando un giro per la toscana partendo da Vicenza. Ho letto diversi diari di bordo e volevo sentire le vostre opinioni se dimentico qualche bel posto da visitare o se elimino qualcosa. Considerate
che siamo in cinque: tre bambini di 10, 8 e 4 anni.Firenze (area camper “stop and go” o parcheggio Fiesole?) Pisa (parcheggio Via di pratale o Paparelli?) Lucca (parcheggio comunale) Collodi Terme di Saturnia (Park “La Quercia”) Montefioralle Siena e treno a vapore (parcheggio “Il Fagiolone”) Parco dell'uccellina (parcheggio alberese)Qualche giorno poi lo volevo trascorrere al mare; dato che il marito dovrà ahimè lavorare al computer qualche giorno, cercavo un'area sosta economica, ma vicino ad una bella spiaggia e con un bel mare per far divertire i bimbi. Cosa ne dite: Stabilimento Balneare “Ai delfini”, oppure area attrezzata Ciro Park o Le Miniere o La Pineta (anche se mi sembra che le ultime due siano ancora chiuse)? Grazie a coloro che sapranno aiutarmi!!! Laura  
...

Stop&go occhio perché é abusivo, c'é stato giá un sequestro occhio, parcheggio Fiesole non so a cosa ti riferisci.
Parcheggio in via del Gelsomino praticamente in centro
Area di sosta in via generale della chiesa zona Firenze sud tutti i servizi (costa abbastanza) autobus in 15-20 minuti sei in centro
Area di sosta Antica Etruria via Parri a Sesto Fiorentino tutti i servizi (costa meno dell'altro) treno o autobus a 50 metri 25-30 minuti sei in centro

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4459
Inserito il 01/06/2016 alle: 21:27:32
io a siena ho sostato nel parcheggio gratuito in via napoli che è tranquillo, il fagiolone è rumoroso, è una sorta di spartitraffico gigante. Tutte e 3 le as sulla feniglia (ciro, miniere, renzo, mentre la pineta è a pescia r., a ridosso della marina di capalbio) sono al momento chiuse per mancanza di autorizzazioni, la spiaggia di fronte al delfino non è neanche lontanamente paragonabile, a questo punto ti consiglierei l'area di serignano a rocchette (c. della pescaia), circa 50 km a nord dell'argentario. ciao
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 02/06/2016 alle: 01:27:38
Ciro Park è chiuso. A Saturnia è meglio L'Alveare dei pinzi-
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Inserito il 02/06/2016 alle: 09:09:33
A Collodi comodo area/parcheggio subito fuori il parco di Pinocchio(ma lo saprai già).Altri consigli .....anzi scusa esperienze poi valuta te se possono risultarti utili....
Noi siamo stati a Monteriggioni suggestivo borgo tutto fortificato a circa 15 km a sud Siena con area/parcheggio proprio fuori le mura. All'inizio dell'anno vi erano dei lavori in corso per l'ampliamento ma se non cambia niente noi spendemmo 5€ per il tutto il giorno mentre dalle 20-8 era gratuito.
A San Vincenzo,poco sopra Piombino,agriturismo S.S. Annunziata con area sosta di recente costruzione con possibilità di usufruire di piscina con wi-fi bordo vasca;inconveniente rispetto alla tua richiesta un po distante dal mare,3-4 km,ma con altre opzioni tipo:Parco di Rimigliano(5 km) con ciclabile al suo interno e relativa spiaggia non attrezzata,Miniere(7 km) con trenino di collegamento per l'insediamento di San Silvestro(all'interno del parco delle miniere ma raggiungibile anche a piedi tramite carrabile) borgo medioevale abbandonato immerso nel verde,Populonia(10 km),....Cmq guarda sul sito dei Parchi di Val Cornia se ti interessa...
Buoni km

monteriggioni

Parco di Rimigliano

piscina agriturismo
Ivan&Vero
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 02/06/2016 alle: 21:04:24
Grazie mille a tutti per i preziosissimi suggerimenti. Siete fantastici!!
Ora mi sono annotata tutto.
Pensando ad una sosta vicino al mare, prendo sicuramente in considerazione l'area di serignano, ma cercando qua e là mi sono imbattuta nel camping village il sole; le recensioni mi sembrano abbastanza buone e anche il prezzo, dato che è un due stelle. Si trova a Marina di Grosseto; sapete indicarmi se il mare in quella zona merita una sosta rilassante?
Laura
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 04/06/2016 alle: 00:37:05
Aggiungo, In Toscana ci vado spesso anche per lavoro in camper e mi vengono in mente le cose a mano a mano...se passi da Pontedera, molto bello il museo Piaggio, sosta in piazza dietro lo stabilimento, ingresso al museo libera, se hai dei bimbi, a Peccioli, vicino a Pontedera, il parco preistorico, il proprietario è un ex circense camperista anche lui e ti permetterà di pernottare dentro....se non hai paura dei dinosauri... 

http://www.parcopreistorico.it/it/

13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 05/08/2016 alle: 07:33:31
ragazzi CIRO PARK ha aperto 2 luglio. Sono stupendi e strategici. Navetta x andare al MARE gratis
Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 05/08/2016 alle: 07:46:07
Salve ho trovato solo un timido cenno di 1 post. Vorrei quindi dare una indicazione esaustiva. ARGENTARIO - Spiaggia FENIGLIE ha aperto CIRO PARk il 2 luglio. Il posto si trova direttamente sulla strada che va al mare quindi non su statale e percorribile in bici in 3 minuti sei al mare. La area CAMPER in agosto costa 16+3 euro.
Con 19 euro puoi arrivare il sabato e nota bene - andare via la domenica non oltre le 21. Quindi puoi stare 2 giorni veri.
Servizi... NAVETTA GRATUITA per il mare con mezzi che passano a semplice tua telefonata cellulare - tempo di arrivo pochi minuti - (ragazzi la distanza dal mare si farebbe pure a piedi/bici meglio/navetta gratis super). La spiaggia x chi non la conosce mare bassissimo x bimbi spiaggia chiara e pulita puoi scegliere con NAVETTA se farti portare a zona spiaggia libera - o spiaggia STABILIMENTI. La parte libera x chi ha cani prevede una spiaggia dedicata ai simpatici amici. Considerate che la pineta lunga 6 km lungo il TOMBOLO dello ARGENTARIO interamente percorribile in bici con percorso dedicato/ no auto, e costanti accessi al mare. 
Area organizza poi... con prelievo sul posto visite a GIANNUTRI/GIGLIO... o con navetta a 0,50 centesimi a tratta la sera dalle 20 alle 24 ti portano direttamente a PORTO ERCOLE o ORBETELLO. 
Quindi... io sabato c'ero e stasera... ci rivado. :) 
Tel x prenotare 338/8120744 - Servizi scarico e carico - Docce calde 4 a 50 centesimi coperte - corrente - infinita simpatia con MAURO un vero SHOWMAN e persone gentili.
Sembra una pubblicità. LO SO SONO ENTUSIASTA ma sono un semplice cliente io.
Ciao
Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link