Stefano. quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 01/02/2014 10:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bello che lo hai ricordato! [:)]però che medioevo lungo è stato! elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/02/2014 15:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per certi versi è ancora medioevo. Forse ora bisognerebbe lavorare non sulle elettrici, ma sulle elette. Le quote rosa che appaiono come una vittoria, a mio avviso non lo sono, anzi sono una dura sconfitta di chi non è capace di dare le stesse possibilità ed allora lo fa basandosi solo sulle percentuali. Stefano.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 01/02/2014 22:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, le "quote rosa" mi fanno tanto l'effetto panda. [:(]
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 01/02/2014 10:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 31 gennaio del 1945, con l'Italia divisa ed il Nord sottoposto all'occupazione tedesca, il Consiglio dei ministri, presieduto da Ivanoe Bonomi, emanò un decreto che riconosceva il diritto di voto alle donne (decreto legislativo luogotenenziale nº 23 del 2 febbraio 1945). FRANCO Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 02/02/2014 08:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'articolo che ho postato, prima della foto presa da fb, si parla di 1 feb. Credo che un giorno in meno di medioevo(cit) non faccia la differenza, anche perchè, se non sbaglio, il diritto venne esercitato il 2 Giugno del 46. Stefano.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 02/02/2014 09:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, ci mancherebbe ho voluto solo puntualizzare[;)] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 01/02/2014 22:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condivido. elena