CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

1 gennaio 2015 la sfortuna ha inizio.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 04/01/2015 alle: 09:17:27
Al mattino del 1 gennaio mia moglie mi fà presente che il lavello della cucina non scarica,và bè sarà la solita vasca che periodicamente và svuotata,verifico e invece il problema è molto più grave nel senso che non essendo collegato alla fognatura si è intasato tutto il percorso dello smaltimento quindi chiamo per svuotare e dovrò provvedere a sostituire il tutto dopo le festività.Partenza prevista per il 2 dopo appunto essere intervenuti per svuotare le vasche cominciamo a caricare qualcosa e mi accorgo che la batteria del camper con la 220 non si carica,dopo aver verificato dove poteva essere il problema apro la centralina e trovo il fusibile saltato forse per gli sbalzi di corrente per aver lavorato con idropulitrice con sonde e altro,caccia al fusibile ,sostituzione e tutto funziona,almeno fuori.Entro in casa e mio figlio và sotto la doccia e mi urla che non c'è acqua calda,caldaia in blocco,quasi contemporaneamente mia moglie mi fà presente che è andata in tilt anche la lavastoviglie,sistemo provvisoriamente la caldaia e insegno a mia figlio più grande dove intervenire nel caso succedesse ancora mentre noi eravamo via.Mia moglie stufa comincia a dire ( eravamo stanchi ) che forse tutte queste cose messe assieme sono un segno che dobbiamo rimanere a casa mi girano le [8][8]salgo sul camper svuoto l'acqua ma non stacco la corrente perchè i viveri decido di scaricarli il giorno dopo.Al mattino del 3 mi telefona mio fratello che si trova in montagna se andiamo ( in camper ) fino a trento che sarebbe stato lì anche lui.Decidiamo di partire il pomeriggio dato che la caldaia non aveva dato più problemi e la lavastoviglie miracolosamente si è rimessa a funzionare,partiamo verso le 16 ma a 20 km da casa rumore improvviso del camper ,accosto e scopro che si è tranciato il tubo della marmitta prima del catalizzatore,sfiduciato me ne ritorno a casa. Speriamo finisca presto[V]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 04/01/2015 alle: 09:27:45
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 04/01/2015  09:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di chiamare il tecnico della lavastoviglie, quello della caldaia, il meccanico e/o mettere le mani nella cassetta degli attrezzi io farei una telefonata a Padre Amorth... un bell'esorcismo a inizio anno è quello che ci vuole. Battute a parte Buon Anno da adesso in poi Robert.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 10:13:00
Il mio vicino si lamentava di esser (forse giustamente) un gran "sfigato" Continuava a ripetere che se in Italia facessero una lotteria di donne, rivincerebbe sua moglie[V][:D][:D]
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2856
Inserito il 04/01/2015 alle: 10:20:44
Mal comune mezzo gaudio, anche a me il 31 si sono otturati gli scarichi dal water...150 euro per lo sblocco durato 20 minuti[xx(] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 04/01/2015 alle: 10:33:45
dai Robert... io ti ho anticipato.... il 23 mi accorgo che il camper ha una balestra spezzata.. (tutt'ora ancora fermo).... il 24 mi viene l'influenza... calcolando che il 25 ho anche il battesimo di Emanuele... il 02 gennaio resto a piedi anche con la mia smartina.... buon anno! tra l'altro tra camper è Smart mi partono quasi 1.000,00 eurini... [V][:(] Nicola.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 04/01/2015 alle: 11:09:15
Allora cercando di indagare sul perchè di tanta s....a,a mia moglie è venuto in mente che prima di natale aveva acquistato del vischio da appendere alla porta per le festività ( dicono porti bene ) ma mentre lo pagava un ragazzo a fianco faceva presente che qualche anno prima lo aveva acuistato pure lui ma che dopo per un anno gliene erano capitate di tutti i colori,vuoi vedere che può avere anche l'effetto contrario?. Stamattina tolto subito mancano ancora 13 ore alla mezzanotte, vediamo se la giornata passa indenne. P:S: Auguri comunque a tutti voi[;)] Ciao roberto
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 11:27:21
il vischio almeno in svizzera è una pianta protetta e non va comprato ne preso in natura.

https://fiorievecchiepezze.word...

Modificato da sergiozh il 04/01/2015 alle 11:33:00
seumas
seumas
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 11:31:34
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/01/2015  11:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche in italia è una pianta protetta.... BANZAI !!!!
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 04/01/2015 alle: 12:40:23
Il vischio è una pianta parassita e non va colta perché altrimenti ricopre l'albero e lo danneggia definitivamente. Meglio comperare quello coltivato. A parte il vischio, io ho notato che quando inizia il problema con un elettrodomestico, c'è una specie di contagio che io chiamo "la rivolta degli elettrodomestici" [;)] Praticamente si mettono d'accordo per complicarci la vita, lo avete notato anche voi? p.s. Che dite? Aver parcheggiato sotto il vischio mi porterà fortuna? [;)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 14:20:29
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 04/01/2015  09:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho letto attentamente il tuo intervento e mi permetto una osservazione tratte dalle tue parole:''mia moglie stufa'',a questo punto avrei lasciato perdere la caldaia,lasciando a casa la moglie ''stufa'' che avrebbe anche riscaldato la casa.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/01/2015 alle: 15:48:58
> "Non c'è due senza tre" ci sei già arrivato abbondantemente, quindi vai tranquillo, per il resto dell'anno andrà tutto bene. Ciao Giovanna.
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2044
Inserito il 04/01/2015 alle: 17:55:30
Giovanna ha perfettamente ragione. Ti sono capitate tutte adesso, per tutto l'anno sei a posto Inutile augurarti un buon 2015....meglio passare direttamente al 2016 [:D][:D] Un saluto e buoni KM
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10168
Inserito il 04/01/2015 alle: 19:00:31
il giorno del 1° alle 9 porto mia moglie al pronto soccorso per un forte sbandamento di testa e ci siamo stati tutto il giorno fino alla 19.30 mia figlia anche lei dalla mattina del 1° ha una febbre che va e viene.. ieri il marito delle sorella di mia moglie di nuovo al pronto soccorso per le ripetute coliche renali ..( meno male che lo hanno potuto dimettere subito) mio Suocero oggi ricoverato per problemi del cuore e dei polmoni ... ( era l'unico che a tempo pieno poteva badare la Moglie paralizzata da anni) oggi pomeriggio mi chiama sempre il marito della sorella di mia moglie dicendo che dopo quasi un km dall'uscita dell'ospedale dove sta mio suocero , gli si e' fermata di colpo la macchina .. ma sicuramente ritorneranno i momenti migliori .. intanto oggi mi stavo quasi commuovendo nel vedere al TG i preparativi della mitica FESTA DELLA BEFANA A URBANIA (PU) nel quale fortunatamente negli anni precedenti ci siamo stati piu' di una volta .. approfittiamo nei momenti migliori ; perche' in quelli peggiori si fara' poco o niente .. ciao !! elio.m di Roma
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 04/01/2015 alle: 19:46:47
Suggerisco di fare una scappata a Roma e farsi benedire dai monaci "Greci"[:D]
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 05/01/2015 alle: 17:35:29
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 04/01/2015  19:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'avrei anche fatta, (dovevamo essere a Roma dal 31 al 5...) ma il 22/12 mi sono rotto un legamento della caviglia....[V][V][V] Vorrà dire che andrò direttamente in Grecia questa estate..( sfi@a permettendo..) [:D][:D][:D][:D] Sergio Ghido Viaggio su Camper Italia professional
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 06/01/2015 alle: 14:23:23
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/01/2015  14:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A tal proposito ricordo un articolo burla ( forse apparso sul vernacoliere). Moglie stufa lascia il tetto coniugale per scappare con un vu cumpra ' in Senegal. Lascia marito e due figli al freddo [:D][:D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Oggi alle 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Oggi alle 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Oggi alle 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link