Ero dentro Rocca Salimbeni (sede del Monte dei Paschi) a litigare con i soliti server quando appresi la notizia via internet.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/09/2013 07:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao vecchietto si, ma l' 11 settembre 1683 ancora non c' ero perciò non posso ricordarmi cosa stavo facendo [:)] [:)] ciao Isidoro
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 11/09/2013 06:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'11 settembre 2001 era impegnato per una intera giornata di esami presso il Conservatorio di Pesaro. Tra le 14 e le 15 circa (durante una pausa degli esami che sarebbero ripresi alle 16 circa) stavo navigando in internet. Ricordo che navigavo a velocità molto alte (per l'epoca). All'improvviso la navigazione praticamente si blocca, si inchioda. Pensai: Mezzo mondo si è collegato tutto insieme chissà cosa è successo. Pochi minuti dopo mi telefona mia moglie dandomi la notizia. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/09/2013 07:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo, gli 11 settembre importanti non sono pochi. Ma quello del 2001 ha segnato un cambiamento della storia non da poco, a mio avviso più di quanto lo sia stato l'episodio cileno. Questo solo volendo guardare la storia in modo distaccato. In quel caso si tratto di un episodio molto grave che però era un pezzo di un processo già in atto e sarebbe proseguito per anni, ovvero la politica criminale che gli USa tenevano in quel periodo in america latina. Mentre l'11 settembre, volente o nolente, ha segnato una svolta, un cambiamento di rotta che non ha riguardato solo il mondo ricco, ma tutto il pianeta. Certo, fare una graduatoria tra episodi è molto complicato, ma a mio avviso non si può e non si deve troppo farsi influenzare dalle proprie idee politiche. Francamente, dove fossi io non è molto rilevante, è sufficiente il fatto che non fossi la. Comunque ero in una riunione di lavoro, si parlava di olimpiadi 2006.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson https://www.youtube.com/watch?v...
"A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela