CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

12 maggio 1995

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 12/05/2012 alle: 20:00:26
il 12 maggio del 1995 se ne andava per sua stessa volontà, una delle cantanti che io ho più amato e che amo ancora. Domenica Bertè, in arte Mia Martini, per gli amici semplicemente Mimì. Una persona complessa, una cantante bravissima, sempre fine, canzoni stupende, testi memorabili, interpretazioni emozionanti. Una persona fragile, che l'ignoranza della gente ha contribuito a distruggere, dicendo che portava sfortuna. Una vita complicata, segnata dall'esilio praticamente totale da parte dei colleghi, che evidentemente credettero a questa diceria assurda di Mimì "iettatrice", diceria che la fece letteralmente sparire dalla televisione e dai vari programmi dove si parlava di musica. Non ha mai avuto bisogno di dimostrare nulla a nessuno : bastava sentirla cantare e si capiva benissimo che lei, Mimì, con quella voce, con quei testi e con quella classe, non aveva nulla da spartire con la mediocrità a livello musicale e la sguaiatezza della ben più famosa sorella Loredana. Questi miei pensieri sono un omaggio personale a Mimì. Tra le tantissime canzoni meravigliose che ha cantato nella sua vita, vorrei soffermarmi su una in particolare : MIMI' SARA'. Quando la ho sentita mi son venute le lacrime agli occhi, per il testo, per come la ha cantata, per quello sguardo che aveva mentre la cantava. Ripensando a lei e al suo gesto estremo, io vedo quella canzone come un annuncio della sua scomparsa, un grido di dolore che ha lanciato, come dire "non ce la faccio più". L'anno dopo si tolse la vita. Ciao Mimì, ovunque tu sia, spero che la tua anima riposi in pace e che non soffri più.id="blue">id="navy">
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 13/05/2012 alle: 08:09:53
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 12/05/2012  20:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, Lei è Indimenticabile[V] La canzone l'ho appena sentita perchè non la conoscevo, è stato veramente un "grido" in ascoltato! Sei una Grande Mimì id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Inserito il 13/05/2012 alle: 08:43:49
Ricordiamola come una grande della musica italiana e rispettiamo il suo gesto anche se estremo!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/05/2012 alle: 10:47:10
fatevi un regalo cliccate

QUI

CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/05/2012 alle: 10:50:05
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/05/2012  10:47:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

QUESTO

e' un ricordo piu' forte... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/05/2012 alle: 11:46:46
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/05/2012  10:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita, Elio, che meraviglia ... grazie Ciao e buona domenica Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 12:33:59
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 12/05/2012  20:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cherry... solo due cose, questa canzone la scrisse per lei Francesco De Gregori proprio contro quei "cani che ci girano intorno con le bocche fumanti", quando le dicerìe su di lei si fecero particolarmente sgradevoli, pesanti. La seconda è che, probabilmente e purtroppo, lei morì per abuso di cocaina. [:(]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:50:51
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/05/2012  10:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non l'avevo mai sentita, ma sono al punto di prima : non capisco una parola![:0]
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 13/05/2012 alle: 14:42:25
stupendi video per ricordare una grande artista: nonostante le cattiverie che ha patito la sua bravura rimane immortale grazie elefantin [:)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/05/2012  10:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanuela
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 16:14:07
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 13/05/2012  13:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci avevo già pensato a tradurla, certe canzoni devono assolutamente essere tradotte, ma non mi ha dato tempo... [;)]
CON ME Testo e musica di Enzo gragnaniello
Canto di Roberto Murolo
Scinne cu 'mme / scendi con me nfonno o mare a truva' / in fondo al mare per trovare chillo ca nun tenimmo acca' / quello che non abbiamo qua vieni cu mme / vieni con me e accumincia a capi' / e comncia a capire comme e' inutile sta' a suffri' / com'è inutile stare a soffrire guarda stu mare / guarda questo mare ca ci infonne e paure / che c'infonde le paure sta cercanne e ce mbara' / sta cercando di insegnarcele
Controcanto di Mia Martini
ah comme se fa' / ahh.. come si fa a da' turmiento all'anema / a dare tormento all'anima ca vo' vula' / che vuole volare si tu nun scinne a ffonne / se tu non scendi in fondo nun o puo' sape' / non lo puoi sapere no comme se fa' / no come si fa adda piglia' sultanto / deve prendere soltanto o mare ca ce sta' / il mare che c'e eppoi lassa' stu core / e poi lasciare questo cuore sulo in miezz a via / solo sulla strada
Canto di Roberto Murolo
saglie cu 'mme / sali con me e accumincia a canta' / e comincia a cantare insieme e note che l'aria da' / insieme alle note che l'aria dà senza guarda' / senza guardare tu continua a vula' / tu continua a volare mientre o viento / mentre ilo vento ce porta la' / ci porta là addo ce stanno / dove ci sono e parole chiu' belle / le parole più belle che te pigliano pe mbara' / che ti prendono per insegnare
Controcanto di Mia Martini
ah.. comme se fa' / ahh.. come si fa a da' turmiento all'anema / a dare tormento all'anima ca vo' vula' / che vuole volare si tu nun scinne a ffonne / se tu non scendi in fondo nun o puo' sape' / non lo puoi sapere no... comme se fa' / no... come si fa adda piglia' sultanto / a prendere soltanto o mare ca ce sta' / il mare che c'e eppoi lassa' stu core / e poi lasciare questo cuore sulo in miezz a via / solo sulla strada [;)]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 13/05/2012 alle: 17:44:38
Grazie mille, era proprio arabo :) senza la tua traduzione !!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 18:31:01
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 13/05/2012  17:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il napoletano è una LINGUA VERA E PROPRIA, le sue radici sono nel greco, nel latino, nello spagnolo e nel francese. Altro che arabo. [;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 18:41:16
Cu' me, e' una delle piu' belle canzoni italiane..risentirla con il video mi da' sempre un emozione. Mia Martini l'amavo gia' da piccolo per le sue prime canzonette Piccolo Uomo e Minuetto..mi colpi' da subito per la sua voce diversa da quelle banali dell'epoca.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 18:51:38
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/05/2012  18:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi ci sarebbe "La nevicata del 56..." [8D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 19:02:05
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 13/05/2012  18:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so ..lo so..[:)] me l'hai fatta scoprire tu[:X]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/05/2012 alle: 19:13:09
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 13/05/2012  18:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccola , a sentirla sembrerebbe che coinvolge un po tutti noi http://youtu.be/6e8xzxdTFQk CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 19:29:37
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/05/2012  19:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono particolarmente affezionato a questa canzone, perchè quella nevicata me la ricordo bene, ero bambino e credo sia la più bella canzone che "il califfo" abbia scritto. [;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 19:32:14
Qui in "minuetto" live... il brano per l'epoca era considerato trasgressivo...

http://youtu.be/BtG2rAj-5Xw

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link