CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

12500 a persona per il giro del mondo in112 giorni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 18:12:11

https://bari.repubblica.it/cron...

mi pare veramente  una bella esperienza per chi se lo può permettere avendo tempo libero e denaro un bel giro attorno al mondo dal mare con costa crociere a partire da 12500 a persona ,all incluse ho letto di 18k  a persona ... credete  sia un po pesantuccio stare tutto quel tempo sulla nave nonostante i vari scali nei porti?

Modificato da immortale1 il 22/06/2019 alle 18:24:12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 18:19:38
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/06/2019 alle 18:12:11

...  mi pare veramente  una bella esperienza per chi se lo può permettere avendo tempo libero e denaro un bel giro attorno al mondo dal mare con costa crociere a partire da 12500 a persona ,all incluse ho letto di 18k  a persona ... credete  sia un po pesantuccio stare tutto quel tempo sulla nave nonostante i vari scali nei porti?
Con le Crociere ti godi il mare e la vita di bordo, degli scali che fai delle città vedi davvero pochino.
Io dopo la seconda ho detto che la crociera non fa per me, poi, visto che di navi che fanno crociere ce ne sono tantissime probabilmente quello sbagliato sono io
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 18:27:19
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2019 alle 18:19:38

Con le Crociere ti godi il mare e la vita di bordo, degli scali che fai delle città vedi davvero pochino. Io dopo la seconda ho detto che la crociera non fa per me, poi, visto che di navi che fanno crociere ce ne sono tantissime probabilmente quello sbagliato sono io
non so che dirti ,mai salito su una nave da crociera ...ma credo e spero che gli scali non siano un mordi e fuggi come le solite crociere di una settimana ... 

https://www.costacrociere.it/de...

sembra la crociera che si deve fare almeno una volta nella vita ...

Modificato da immortale1 il 22/06/2019 alle 18:30:00
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 18:38:22
In risposta al messaggio di Grinza del 22/06/2019 alle 18:19:38

Con le Crociere ti godi il mare e la vita di bordo, degli scali che fai delle città vedi davvero pochino. Io dopo la seconda ho detto che la crociera non fa per me, poi, visto che di navi che fanno crociere ce ne sono tantissime probabilmente quello sbagliato sono io
Siamo in due.. ma penso la gran parte dei camperisti.. la nave a mala pena la sopporto per traghettare il camper poi penso la vita social a bordo.. la mattina acqua gym, poi palestra? Poi pranzo poi cena stessi orari stessa vita per 6 mesi.. si fai il giro del mondo ma che palle.. dopo due giorni mi butto e raggiungo il camper a nuoto pure dal Tevere 
Pace, salute, serenità
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 18:56:16
il mondo lo sto girando via terralaugh, e dove non posso farne a meno utilizzo l'aereo per raggiungere i luoghi da visitare. L'ultima volta che ho preso un traghetto il mare era forza otto, tra le due isole della Nuova Zelanda,  non vedevo l'ora di mettere i piedi a terra. La crociera non fa per noi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 18:59:45
In risposta al messaggio di Marino2 del 22/06/2019 alle 18:56:16

il mondo lo sto girando via terra, e dove non posso farne a meno utilizzo l'aereo per raggiungere i luoghi da visitare. L'ultima volta che ho preso un traghetto il mare era forza otto, tra le due isole della Nuova Zelanda,  non vedevo l'ora di mettere i piedi a terra. La crociera non fa per noi
ma credi che anche  su una nave di quella grandezza si possa ballare con mare mosso?
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 19:26:56
E’ un tipo di turismo che mi inquieta.. il trend è vero, è favorevole e le aziende leader del settore fanno il loro mestiere massimizzando il prodotto
Io, con tutto il rispetto, vedo quel tipo di turista molto attratto dal fatto di farsi quintali di selfie e postarli sui social.
Pero’ .. per fortuna ci sono queste diversità 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 22/06/2019 alle 19:56:01
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 20:06:40
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/06/2019 alle 18:59:45

ma credi che anche  su una nave di quella grandezza si possa ballare con mare mosso?
Quando il mare  è  in tempesta si balla anche con quegli alberghi galleggianti, ci sono filmati dove si vedono poltrone tavoli e tutti gli arredamenti non fissati attraversare i saloni ad ogni movimento della nave, ma a parte quello mi annoierei  tremendamente a passare giornate a bordo, molto meglio macinare km  in camper od auto e guadagnarsi così  i posti da visitare magari anche con un pò di trekking., come abbiamo sempre fatto. Prossima meta : Botswana, dove con la crociera non ci si arrivalaughwink

Modificato da Marino2 il 22/06/2019 alle 20:07:29
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 21:00:44
Mah! Quando c’era mia moglie di crociere ne abbiamo fatte così  tante che due costa crociere ce le ha regalate. Di queste ne abbiamo fatti quattro transatlantiche ( Caraibi Brasile) Egitto Giordania Emirati Israele Oman Dubai Abu Dhabi. Posti dove difficilmente  puoi andare anche in camper o no? 
Avevamo anche il camper e poi se c’era da fare qualche viaggio in aereo perché no ?
Diciamo  che ogni modo di viaggiare ha il suo fascino e chi può viaggiare e non lo fa non sa cosa si perde. 
Ritornando alla questione crociere. Pensate pure alla vostra compagna. Pensate a una donna che lavora, che ha una casa da gestire dei figli da crescere, se ogni tanto ha la possibilità di qualche settimana di relax su una bella nave dove non si dovrà preoccupare di fare la spesa, di cucinare, di pulire ecc. ecc , magari nelle vostre avventure camperistiche vi segue più volentieri. 
Io ricordo con grande piacere i periodi trascorsi a bordo durante le traversate atlantiche. Fottendomene di animazioni e intrattenimento vario,leggevo un buon libro disteso al sole, un idromassaggio, una nuotatina, un po’ di frutta fresca. 
Poi ogni mattina trovarsi in un posto diverso. Certo un giorno o due.  Però se vai a Petra o nelle valle dei re o nel mar morto un giorno basta per vedere quello che c’è da vedere. 

----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 21:50:31
Se uno va in crociera con l'idea di visitare dei posti a terra con calma è meglio che lasci perdere. Se invece lo scopo è vedere i posti ed i panorami dal mare (che sono quasi sempre meravigliosi) allora è un ottimo modo di viaggiare.
Ovvio che la vita a bordo ha i suoi limiti ed a volte può essere noiosa e dar l'impressione di essere comandati a bacchetta.
Ma tutto sommato su una delle moderne navi da crociera c'è veramente di tutto da fare e non ci si annoia mai.

Sicuramente dopo 112 giorni su una nave si soffrirà il mal di terra quando si si sbarcherà !!

Però io è un'esperienza che farei senza alcun dubbio !!

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 21:52:24
Per me è una f.igata. Cinque continenti e tre oceani! Dove lo trovo un camper per tale giro? E poi, anche se fosse, probabilmente spenderei più in gasolio e AA che sulla nave, sulla quale probabilmente mi annoierei anche di meno che girovagare per questa piccola, pedante, soporifera europa. Per non parlare dell'alternativa direzione est, alla ricerca del niente. Questo post mi ha scosso, per un attimo ho sognato infiniti orizzonti, mari in tempesta e isole del tesoro, poi mi sono svegliato e calatomi nella parte di camperolo giringiro sono tornato nel mondo reale. Ho pensato alla solita sosta, al solito rito di apertura tendalino, seduto sulla mia solita pieghevole con in mano la solita peroni semi calda perchè il frigo a 12v nun j'a fà , osservando al calar della sera nell'affollata e afosa area le solite facce di camperisti 'stanchi ma soddisfatti'. Chissà se faccio ancora in tempo a prendere la nave! 
Bruno
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 23:33:23
azz e pensare che io e quella santa donna di mia moglie stiamo pensando a una crociera di un mesetto , poco meno di 68 primavere io e 67 lei , mai stati in crociera ne su una nave del genere ma leggendovi mi demoralizzate , ma alla lunga diventa tanto noiosa una crociera ? , alla lunga intendo non oltre il mese 

mario
Mario
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 00:33:07
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 23:33:23

azz e pensare che io e quella santa donna di mia moglie stiamo pensando a una crociera di un mesetto , poco meno di 68 primavere io e 67 lei , mai stati in crociera ne su una nave del genere ma leggendovi mi demoralizzate , ma alla lunga diventa tanto noiosa una crociera ? , alla lunga intendo non oltre il mese  mario
Ma che tediosa!  Fatela non ve ne pentirete. Magari sarà la prima di una lunga serie. Dove pensate di andare e con quale compagnia?
----------
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 00:47:36
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 23/06/2019 alle 00:33:07

Ma che tediosa!  Fatela non ve ne pentirete. Magari sarà la prima di una lunga serie. Dove pensate di andare e con quale compagnia?
mi stai rinquorando , non abbiamo contattato nessuna agenzia perchè siamo ancora un pochino confusi su cosa sciegliere e dove andare , tra l'altro non avendo un minomo di esperienza siamo ancora più confusi , se hai qualcosa da proporcii per un mese compatibile con la nostra età sarebbe ben gradito , noi siamo della provincia di Piacenza e nel possibile partenza da Genova ma al limite andrebbe bene anche Livorno 

mario
Mario
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 09:05:33
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2019 alle 00:47:36

mi stai rinquorando , non abbiamo contattato nessuna agenzia perchè siamo ancora un pochino confusi su cosa sciegliere e dove andare , tra l'altro non avendo un minomo di esperienza siamo ancora più confusi , se hai qualcosa
da proporcii per un mese compatibile con la nostra età sarebbe ben gradito , noi siamo della provincia di Piacenza e nel possibile partenza da Genova ma al limite andrebbe bene anche Livorno  mario
...
ciao Mario, io non ne ho mai fatte perché  non sono.adatto a quel genere di viaggi è poi patisco il.mal di mare, ma tutti i.miei amici che sono andato in crociera al ritorno erano aumentati di qualche chilo, l'occupazione maggiore a bordo pare che sia il mangiare e bere  a tutte le ore.L'unico tratto lungo che avevo percorso con un grande traghetto della Viking Line da Stoccolma ad Helsinki, 14 ore, effettivamente potevi mangiare e bere a iosa, ed infatti qualche nordico all'arrivo era ubriaco fradicio, tanto da doverlo fare scendere sorretto a braccia da due camerieri. In quel caso mare calmo come l'olio.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 10:30:16
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2019 alle 23:33:23

azz e pensare che io e quella santa donna di mia moglie stiamo pensando a una crociera di un mesetto , poco meno di 68 primavere io e 67 lei , mai stati in crociera ne su una nave del genere ma leggendovi mi demoralizzate , ma alla lunga diventa tanto noiosa una crociera ? , alla lunga intendo non oltre il mese  mario
mario ,non credo che ti possa annoiare su una nave di quella grandezza  dove hai praticamente tutto dal cinema, alla piscina ,sauna ,biliardo ,palestra ,non so se c'e il campo da bocce laugh 
per me è innutile girarci attorno ...ALMENO  UN VOLTA NELLA VITA è UNA ESPERIENZA DA FARE .yes
hai una visione nuova dal mare di esplorare  posti nuovi ,vedere terra dall'altra parte del mondo come sydney dopo giorni di mare credo sia qualcosa di  indescrivibile ... essendo nato e vivo in citta di mare non posso che adorare il mare  , poi comprendo anche chi viaggiare per mare lo evita ,la cosa rimane soggettiva...ma va detto che queste navi  come citta viaggianti hanno delle rotte prestabilite e studiate per rendere il viaggio più confortevole possibile evitando  circoli e correnti violente .poi la perturbazione può sempre capitare ...

Modificato da immortale1 il 23/06/2019 alle 11:07:56
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 10:39:48
Una Nave da crociera moderna non ha niente a che vedere con traghetti o navi da viaggio, anche come stabilità.
Certo ci sono delle navi da viaggio di tutto rispetto ma non sono paragonabili a navi da crociere moderne.
La crociera è una di quelle cose che almeno una volta nella vita deve essere fatta. Io l'ho fatta|.
Abbiamo scelto la msc, e per un puro caso l'abbiamo fatta su una nave che faceva il primo viaggio dopo quello di inaugurazione.
In crociera puoi scegliere se vuoi relax o massimo relax, oppure fare varie cose come la palestra(a pagamento), i massaggi (a pagamento), e poi piscina, animazione, escursioni di vario tipo(a pagamento). Si possono fare anche dei pacchetti.
Si può anche scendere dalla nave e girare i vari posti in autonomia.
sulla nave c'è un teatro enorme e ogni sera c'è uno spettacolo diverso. abbiamo mangiato veramente da dio, sempre, ogni giorno.
Ad un certo punto del viaggio non riuscivamo ad entrare nel ristorante talmente eravamo pieni , e allora decidemmo che dovevamo camminare a piedi ad ogni escursione per smaltire e ricominciare.
Qualche tempo fa c'era una pubblicità in tv sulle crociere, e in sintesi i protagonisti quando la crociera finiva e scendevano dalla nave piangevano. Credetemi in realtà e proprio così,vuoi proprio che non finisca mai!
A pensarci bene nessuno può dire quanto sia il tempo giusto per una crociera, ma tuttavia meno di 15 giorni non li farei.
Ps: questo tipo di vacanza non è paragonabile alle vacanze fatte con il camper.
Pasquale.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 11:06:17
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2019 alle 00:47:36

mi stai rinquorando , non abbiamo contattato nessuna agenzia perchè siamo ancora un pochino confusi su cosa sciegliere e dove andare , tra l'altro non avendo un minomo di esperienza siamo ancora più confusi , se hai qualcosa
da proporcii per un mese compatibile con la nostra età sarebbe ben gradito , noi siamo della provincia di Piacenza e nel possibile partenza da Genova ma al limite andrebbe bene anche Livorno  mario
...
Carissimo , lascia perdere l'età . Ho fatto sempre crociere della Costa, ma mi dicono che pure la concorrenza italiana (MSC) è sugli stessi standard. Delle compagnie straniere non ti so dire, ma probabilmente Costa e MSC prediligono una cucina all'italiana, le altre non so.E comunque la lingua che si parla è l'italiano e la valuta è l'euro. Fare una crociera dove parlano inglese o norvegese, insomma ..
Il problema di ingrassare, Certo se la mattina ti mangi quattro uova strapazzate, venti cornetti, dieci fette di bacon e cinque frittelle con lo  sciroppo d'acero, può capitare. Così come nessuno ti obbliga a ubriacati, anche perché con quello che costano i superalcolici verrebbe difficile. E tuttavia per smaltire ci sono molte possibilità: dalla sauna al bagno turco, all' idromassaggio,  alla palestra super accessoriata, alla pista di jogging. Comunque sulle navi si mangia molto bene e con estrema abbondanza. So di gente che si è lamentata dicendo che alla mensa dei poveri si mangia meglio, però ti posso garantire che il cibo è buono abbondante vario, che dà la possibilità di gustare specialità del posto dove si ferma la nave e soprattutto con grande attenzione all'igiene dacché io in tanti viaggi non ho mai avuto nessun problema legato all'alimentazione. 
Per quanto riguarda il mal di mare. Io il mare non lo soffro e tuttavia anche in mezzo all'atlantico, forse ho avuto cullo, non ho mai incontrato mare grosso. Ovviamente vista la stazza delle navi, perché si soffra il mal di mare ce ne vuole. E tu quando vedi che a tavola la sera mettono le acciughe, è probabile che quella notte si balli un po', ma niente di che, anche perché uno se ne va a letto e buona notte. E comunque sono a disposizione gratuita le pillole contro il mal di mare ( mai usate).
Le cabine sono diverse: vanno da quelle più piccole interne e più economiche, alle suite con maggiordomo dedicato che costano un occhio della testa. Una via di mezzo sarebbero quelle con oblò, che ti consente di guardare fuori il paesaggio e sono più grandi. Lo standard è quello di un hotel a 4-5 stelle. Ovviamente bagno in camera, aria condizionata da regolare come vuoi, frigobar, tv, cassaforte e sopratutto letti comodissimi com materassi meravigliosi  (dorelan) che in due notti che ci dormo mi fanno passare il mal di schiena. La cabina viene messa in ordine più volte al giorno.
La sera o durante la navigazione ci sono diverse orchestrine che fanno musica dal vivo, chi vuole può ballare fino tarda notte o gustare un liquorino nei piano bar o in discoteca o può giocare al casinò ( slot e tavoli). Ogni sera fanno uno spettacolo in teatro ( dignitosi sempre) Con ballerine, cantanti, prestigiatori, equilibristi, comici. Insomma, il tempo te lo fanno passare. Se poi, vuoi startene per i casi tuoi a leggere un libro o a giocare a carte lo puoi fare e nessuno ti rompe.
Durante la navigazione di giorno organizzano per chi interessa un po' di casini. Ma io mi leggevo un libro, oppure facevo una nuotata in piscina o un idromassaggio. E' chiaro che puoi fare quello che vuoi. Pure dormire fino a tardi.
Questo in estrema sintesi.
Ora ti consiglierei di farti un giro nel sito di costa crociere o di MSC, dove c'è la possibilità di scegliere dove andare, quando andare, quanto spendere. Perdi qualche oretta con tua moglie a vedere. Fatti una idea e mi fai sapere . Dopo che vi siete fatti qualche idea qualche consiglio ve lo do volentieri.

PS E' vero. Almeno quindici giorni e poi quando torni a casa ti viene da piangere.

Un suggerimento preso al volo:

https://www.costacrociere.it/cr...

Il prezzo va ridotto, secondo me perché prevede il volo anche per Venezia. Ma mi pare di capire che voi avete bisogno solo del ritorno da Bombay. La nave va a Petra, in  Israele,  sta tre giorni ferma a Malè per fare i bagni alle Maldive. E poi le agenzie su queste tariffe fanno sconti. E' compreso il beveraggio a volontà ( sigh)
Se ci fosse ancora mia moglie la farei subito..

----------

Modificato da Eleuterio bis il 23/06/2019 alle 11:38:42
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 14:19:32
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 23/06/2019 alle 11:06:17

Carissimo , lascia perdere l'età . Ho fatto sempre crociere della Costa, ma mi dicono che pure la concorrenza italiana (MSC) è sugli stessi standard. Delle compagnie straniere non ti so dire, ma probabilmente Costa e MSC
prediligono una cucina all'italiana, le altre non so.E comunque la lingua che si parla è l'italiano e la valuta è l'euro. Fare una crociera dove parlano inglese o norvegese, insomma .. Il problema di ingrassare, Certo se la mattina ti mangi quattro uova strapazzate, venti cornetti, dieci fette di bacon e cinque frittelle con lo  sciroppo d'acero, può capitare. Così come nessuno ti obbliga a ubriacati, anche perché con quello che costano i superalcolici verrebbe difficile. E tuttavia per smaltire ci sono molte possibilità: dalla sauna al bagno turco, all' idromassaggio,  alla palestra super accessoriata, alla pista di jogging. Comunque sulle navi si mangia molto bene e con estrema abbondanza. So di gente che si è lamentata dicendo che alla mensa dei poveri si mangia meglio, però ti posso garantire che il cibo è buono abbondante vario, che dà la possibilità di gustare specialità del posto dove si ferma la nave e soprattutto con grande attenzione all'igiene dacché io in tanti viaggi non ho mai avuto nessun problema legato all'alimentazione.  Per quanto riguarda il mal di mare. Io il mare non lo soffro e tuttavia anche in mezzo all'atlantico, forse ho avuto cullo, non ho mai incontrato mare grosso. Ovviamente vista la stazza delle navi, perché si soffra il mal di mare ce ne vuole. E tu quando vedi che a tavola la sera mettono le acciughe, è probabile che quella notte si balli un po', ma niente di che, anche perché uno se ne va a letto e buona notte. E comunque sono a disposizione gratuita le pillole contro il mal di mare ( mai usate). Le cabine sono diverse: vanno da quelle più piccole interne e più economiche, alle suite con maggiordomo dedicato che costano un occhio della testa. Una via di mezzo sarebbero quelle con oblò, che ti consente di guardare fuori il paesaggio e sono più grandi. Lo standard è quello di un hotel a 4-5 stelle. Ovviamente bagno in camera, aria condizionata da regolare come vuoi, frigobar, tv, cassaforte e sopratutto letti comodissimi com materassi meravigliosi  (dorelan) che in due notti che ci dormo mi fanno passare il mal di schiena. La cabina viene messa in ordine più volte al giorno. La sera o durante la navigazione ci sono diverse orchestrine che fanno musica dal vivo, chi vuole può ballare fino tarda notte o gustare un liquorino nei piano bar o in discoteca o può giocare al casinò ( slot e tavoli). Ogni sera fanno uno spettacolo in teatro ( dignitosi sempre) Con ballerine, cantanti, prestigiatori, equilibristi, comici. Insomma, il tempo te lo fanno passare. Se poi, vuoi startene per i casi tuoi a leggere un libro o a giocare a carte lo puoi fare e nessuno ti rompe. Durante la navigazione di giorno organizzano per chi interessa un po' di casini. Ma io mi leggevo un libro, oppure facevo una nuotata in piscina o un idromassaggio. E' chiaro che puoi fare quello che vuoi. Pure dormire fino a tardi. Questo in estrema sintesi. Ora ti consiglierei di farti un giro nel sito di costa crociere o di MSC, dove c'è la possibilità di scegliere dove andare, quando andare, quanto spendere. Perdi qualche oretta con tua moglie a vedere. Fatti una idea e mi fai sapere . Dopo che vi siete fatti qualche idea qualche consiglio ve lo do volentieri. PS E' vero. Almeno quindici giorni e poi quando torni a casa ti viene da piangere. Un suggerimento preso al volo: Il prezzo va ridotto, secondo me perché prevede il volo anche per Venezia. Ma mi pare di capire che voi avete bisogno solo del ritorno da Bombay. La nave va a Petra, in  Israele,  sta tre giorni ferma a Malè per fare i bagni alle Maldive. E poi le agenzie su queste tariffe fanno sconti. E' compreso il beveraggio a volontà ( sigh) Se ci fosse ancora mia moglie la farei subito..    
...
grazie Eleuterio ci hai dato uno spunto direi decisivo , interessante il suggerimento con Costa e partenza da Venezia che stiamo prendendo in stretta considerazione , tra l'altro come periodo per noi capita a fagiolo , per il mal di mare non saprei se ne siamo soggetti e le uniche esperienze le abbiamo avute con svariate traghettate più o meno lunghe e non abbiamo avuto tale disagio ma quello direi che non sia un gran problema , la vita di bordo chiaramente è tutta da provare ma la sopra è tutto benessere e il tempo per annoisarsi ho capito che non si trova neanche cercandolo , dalla prossima settimana incominciamo ad organizzarci poi qualche giro di telefonate e sono cero che per ottobre in qualsiasi modo si parte , siamo entusiasti come quando anni fa siamo saliti sul nostro primo camper 

rinnovo i ringrazziamenti
ciao
Mario
Mario
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 14:26:14
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2019 alle 14:19:32

grazie Eleuterio ci hai dato uno spunto direi decisivo , interessante il suggerimento con Costa e partenza da Venezia che stiamo prendendo in stretta considerazione , tra l'altro come periodo per noi capita a fagiolo , per
il mal di mare non saprei se ne siamo soggetti e le uniche esperienze le abbiamo avute con svariate traghettate più o meno lunghe e non abbiamo avuto tale disagio ma quello direi che non sia un gran problema , la vita di bordo chiaramente è tutta da provare ma la sopra è tutto benessere e il tempo per annoisarsi ho capito che non si trova neanche cercandolo , dalla prossima settimana incominciamo ad organizzarci poi qualche giro di telefonate e sono cero che per ottobre in qualsiasi modo si parte , siamo entusiasti come quando anni fa siamo saliti sul nostro primo camper  rinnovo i ringrazziamenti ciao Mario
...
Un ulteriore suggerimento. Vai in agenzia. Chiedi uno sconto perché lo fanno sempre. Prenota prima che puoi perché questa tipologia di crociere vanno a ruba. In quella che ti ho segnalato già le suite sono al completo. 

----------
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 15:30:51
Una settimana, il mio massimo per una crociera è una settimana.
Ne abbiamo fatte più di una e con diverse compagnie: costa, MSC, royal Caribbean e tui. Di queste la migliore secondo noi  è proprio la tedesca tui. È veramente all inclusive il prezzo comprende tutto (tranne le escursioni ed i servizi extra) comprese le quote di servizio. 
Unico problema, per chi non parla inglese, la lingua. A bordo di parla esclusivamente tedesco ed inglese.
Dopo di questa viene royal e poi le italiane.
Concordo con Eleuterio riguardo al pensare alla compagna, ogni tanto del sano e incondizionato ozio fa bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link