quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 19/04/2013 17:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è troppo presto per cantare vittoria, soprattutto considerando che per mesi hai usato la "stampella" della sigaretta elettronica.
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 19/04/2013 17:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fumatore rimane fumatore per sempre, comunque accontentati e ogni giorno che passa è una conquista, qualche consiglio da un ex fumatore che nonostante abbia smesso da 12 anni ancora rincorre il fumo 1) Non accendere mai una sigaretta pensando che non ti faccia nulla (io ho ricominciato tre volte a fumare) 2) bevi molta acqua quando ti viene la voglia di fumare Comunque bravo! ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 19/04/2013 17:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tieni duro ,resisti e...auguri[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 19/04/2013 17:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio personale Se bevi il caffè dopo mangiato "chiama la sigaretta" quindi per qualche mese evita . Tra un anno sei circa fuori dall'abitudine. Quando l'odore del fumo di una sigaretta sarà ripugnante allora sei "fuori" dal vizio Auguri ,io ho smesso nel 93 senza aiuti elettronici ma morsicando radici di liquerizia saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/04/2013 18:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 20/04/2013 12:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, quando ho smesso ogni giorno mettevo vi i soldi per le futura e a fine anno mi sono fatto un viaggio. L'ultimo pacchetto lo tengo ancora nel cassettto dell'ingresso ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/04/2013 12:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][8D] ... praticamente mi hai fatto "risparmiare" in scrittura ... TUTTI 2 i Tuoi interventi sono uguali/uguali ai miei comportamenti [:0][:0] avevo smesso anch'io altre 3 volte prima di questa ultima (22/10/2008) solo che io continuo con il sistema di mettere via i soldi ... ogni anno al 22 Ottobre metto in una Carta prepagata circa 1400/1500 € di soldi NON spesi in sigarette ... questi servono per l'assicurazione, per il bollo e tutto il resto va in gasolio per i viaggi più lunghi ... non cambia niente ma ... la soddisfazione di pagare grazie ai soldi non fumati è immensa ... naturalmente questo è tutto in 2° piano perchè la vera soddisfazione è ... non avere più il "fiatone"! Quindi caro @Palla ... un bravo a Te e al Tuo sforzo ma ... "okkio" ... molto "okkio" perchè se ci ricaschi ... rifumi anche quelle non fumate in questo periodo. Quando Ti sentirai "sicuro" di esserne uscito ... ricordati che quel momento è il peggiore! solo accendere una sigaretta ad un Tuo amico ti provocherà ASSOLUTAMENTE la voglia di riprendere ... quindi MAI, MAI e poi MAI fare solo un "tiro" anche dopo 30 anni ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/04/2013 14:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/04/2013 18:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero: il fumatore lo rimane per sempre ( è proprio una questione fisica , per i dettagli devo cercare un po' di fogli...) . Il mio suggerimento è di non lasciarsi tentare oppure, se proprio vuoi rischiare, prova a fumare il sigaro che, al contrario della sigaretta che si accende in modo compulsivo, vuole posti e momenti adeguati... Io ho fatto così però sono arrivato alla conclusione che è meglio senza fumo! [;)]
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 20/04/2013 18:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che sul Tuo nickname ... c'è scritto che sei "quasi" pensionato ... vuol dire che almeno 40 anni di contributi te li sei fatti ... quindi, non vorrai mica dirmi che hai intenzione di regalare all'Inps qualche decennio[?] ... a questo punto non più 30 anni di rischio ma ... ne aggiungiamo altri 10 ... poi, se vorrai, qualche fumatina la potrai ancora fare ... ma solo quando avrai passato i 30 + 10 ... non prima! ciao, Giorgio[;)]