quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 02/10/2013 14:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Stella ma non sono nonna purtroppo anche se l'età potrebbe starci.[:D][:D] Conosco un sacco di splendide donne della mia età quindi nonne giovanissime per cui non mi stupisco se mi dai della nonna. Semmai mi spiacerebbe per mia figlia che si ritroverebbe giovanissima e già mamma [:I] Però ti ringrazio lo stesso degli auguri, mi sentirei bene come nonna anche se di fatto potrei essere ancora mamma anche se non di primo pelo [:D][8D][8D][8D] E tu sei almeno papà o ti diverti a stuzzicare noi per divertirti un po'? PdA
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/10/2013 16:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due, maschi..meno male. Il secondo lo speravo femmina..meglio così; con il carattere che mi ritrovo, dai dodici anni in su gli avrei applicato un gps, una trappola per topi non dico dove e mi sarei messo in 'allerta 1'. Riguardo ai nonni, credo siano quelle mitiche figure che figli e nipoti ricordano a Natale, Pasqua, compleanno e onomastico(infatti oggi non li ricordava nessuno), quando aprono il portafoglio e scuciono, mentre generi e nuore tengono la contabilità di loro valori e proprietà. Bruno
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/10/2013 09:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si e' sempre detto che il lavoro del genitore e' sempre piu' difficile... ma sostengo che quello dei nonni e' veramente straordinario ! ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 02/10/2013 20:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io avrei voluto avere più di una figlia ( anche un maschio andava bene naturalmente) ma per motivi di salute ( non miei) non è stato possibile e ad essere sincera mi manca una famiglia più numerosa, io ultima di 5 figli so cosa significa! I nonni...volete sapere la verità? Porca paletta mi son dimenticata di fare gli auguri [:I][:I][:I][:I][}:)] Tra spesa, cena ed aiutare la figlia a trovare il compasso svanito nel nulla [B)], poi yoga...non ho telefonato[|)] Credo però che le ricorrenze non siano così importanti, semmai è importante ricordarsi di loro non solo nei momenti "dovuti". Una telefonata, una visita, un semplice regalo inaspettato. La ricorrenza può aiutare a rendere più importante una figura non sempre valorizzata. Spesso la ricorrenza serve a creare anche il business ma sta a noi non farci fregare.[;)][;)] Io li sento più volte a settimana, mia figlia li adora anche se non è così presente abitando in un altro paese ma sono e resteranno sempre un punto d'incontro e di riferimento di noi figli, generi, nuore e nipoti [:)] PdA
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/10/2013 21:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il nonno riesce a godere di un rapporto speciale coi nipoti grazie al fatto che non sono assillati dalle responsabilità, dallo stress della gestione familiare e lavorativa. Parlo dei classici nonni in pensione, sempre col sorriso sulle labbra ( e il portafoglio che si apre, con tanto amore però!). PdA