CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

20 € al mese...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 17/10/2013 alle: 23:00:31
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 17/10/2013  22:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, tu puoi ritenerti umiliato per i tuoi problemi come uno statale che già prendeva 1100 euro nel 2012 (quindi fatti due calcoli meno di te prima dei tagli) continua a prendere quei soldi o meno fino al 2015. Vedi tanta differenza[?] Per quanto riguarda la certezza del lavoro, non ti dare ansie, ci stanno lavorando. Così molte persone saranno veramente felici.
quote:Se invece di guardare la realtà quotidiana vogliamo guardare gli stipendi dei politici il discorso è diverso>
> Perchè non è realtà quotidiana? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 17/10/2013 alle: 23:15:00
Vedi Dodi71, fino a pochi anni fà qui nel ex-ricco nordest molti dei miei conoscenti sembravano quasi straniti per non dire schifati del fatto che uno statale, senza sbocchi portati dalla professionalità del loro lavoro nel privato, dovesse rimanere fermo nel suo squallido stipendio a vita. Ora più di qualcuno viene a dire "beato te che hai la sicurezza". Questi sono pro e contro, sbilanciamenti che non siamo noi a causare, te ne sei accorto? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 17/10/2013 alle: 23:25:15
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/10/2013  23:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) come uno statale che già prendeva 1100 euro nel 2012 (quindi fatti due calcoli meno di te prima dei tagli) continua a prendere quei soldi o meno fino al 2015. Vedi tanta differenza>
> Non è la stessa cosa, perchè in un caso vuol dire perdere 6-700 euro in una notte e nell'altro è non avere aumenti. Io non mi ritengo umiliato, è umiliante vedere i miei colleghi che con quel stipendio ci vivevano che stanno vendendo casa e mille altri sacrifici. Io sicuramente non sarò felice di sapere che licenziano degli statali o li obbligano alla riduzione dello stipendio come hanno fatto con noi. Con noi la scusa è stata che un interinale gli costa meno ed è più "malleabile". (anche se la parola giusta sarebbe ricattabile.) Per me, gli stipendi e/o le pensioni dei politici, non è realtà quotidiana, ma fantascienza.[:(][B)] Saluti[;)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 17/10/2013 alle: 23:30:34
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 17/10/2013  23:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mentre tu scrivevi l'ultimo post ti ho anticipato la risposta: quando prima prendevi quei 6-700 euro in più dello statale non ti lamentavi, vero? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 17/10/2013 alle 23:32:40
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 17/10/2013 alle: 23:33:45
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 17/10/2013  22:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lavoro in una casa di riposo pubblica, gli operatori prendono 1000 euro, fanno i turni, e mediamente hanno più di 50 anni. quando diventi lnostro "cliente" ti rendi conto della loro utilità, ti lavano, danno da mangiare, ti cambiano. è gente che lavora con il mal di schiena, e va avanti lo stesso. lavorano per obiettivi, .... per un premio di 100 euro netti l'anno. Credimi è veramente una guerra poveri. "fortunatamente" oggi c'è la concorrenza delle coperative che inseriscono lavoratori che prendono 800 euro al mese per cui i primi sono diventati privilegiati e fannulloni. complice anche una campagna mediatica tesa a svilire e aggredire il ruolo del lavoro pubblico. Lavoro pubblico che, intendiamoci, va svolto con diligenza e senso del dovere, ma che permette a tutti i cittadini di avere servizi che altrimenti sarebbereo solo per pochi. questa è la storia. Poi non nego che in molte amministrazioni c'è gente che scalda la poltrona con stipendi più alti, ma sinceramente non l'ammiro e non l'invidio. Il problema sta sopra, dove ci sono quelli che sanno che quando i poveri si fanno la querra loro possono ballare la samba e brindare a champagne. per dirtela tutta quando vedo che un operaio (metalemeccanico, chimico, occhialeria...ecc) che arriva a stipendi di oltre 1500 euro magari producendo occiali (ne conosco) e i miei colleghi operatori arrivano a stento a 1000 curando persone nella fase pià dura della vita, mi rattristo... conta più un occhiale che la vita di un'anziano. un tablet di una persona in emergenza medica...Nel pubblico poi ci sono gli infermieri, gli insegnanti, e molte categorie di lavoratori il cui valore è stato messo sotto le scarpe. Dimmi te se un insegnate che si impegna nel suo lavoro e che condiziona la vita dei suoi allievi in modo determinante è giusto che venga trattato come fanno oggi e prenda 1300 euro. un tempo il maestro era assieme al medico il riferimento di ogni paese. oggi viene preso a pesci in faccia da molti. Capisco che ognuno guarda il suo e trovarsi a 40 anni a passare da 1300 a 1000 è dura. Io penso che l'obiettivo di chi comanda è farci arrivare al potere di acquisto di 500-600 euro. (i tuoi 1000 euro tra qualche anno) è la legge dei vasi comunicanti, si sono aperte le frontiere, in romania un infermiere prende 300-400 euro e un medico 600, il costo della vita è simile al nostro. chi ci governa queste cose le sa bene, e sa anche che se apri le saracinesce alla lunga si fanno le medie. I guadagni stanno sopra. scusa la lunghezza ma non ne posso più a vedere divisioni, e spero che si cominci a ragionare assieme. Francesco www.ecovippari.com
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 17/10/2013 alle: 23:36:50
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/10/2013  23:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ora più di qualcuno viene a dire "beato te che hai la sicurezza". Questi sono pro e contro, sbilanciamenti che non siamo noi a causare, te ne sei accorto? >
> Personalmente, se avessi potuto sciegliere, avrei preferito essere anch'io uno statale. (dalle mie parti servivano e servono ancora mooote conoscenze)[B)][:(] Sicuramente che me ne sono accorto, come mi sono accorto che te la sei presa sul piano personale anche se ho fatto di tutto per cercare di spiegarti il contrario. Saluti[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 17/10/2013 alle: 23:51:21
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/10/2013  23:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sono mai chiesto quanto guadagna uno statale, ho sempre cercato di guadagnare quello che mi serve per la mia famiglia. Ho cambiato diversi lavori negli anni e poi mi sono fermato quando ho trovato il giusto rapporto "guadagno-tempo libero" Ora uno dei due parametri è mooolto cambiato e non per colpa degli statali. Come già detto avrei preferito non aver mai guadagnato quei soldi in più, perchè avrei pianificato la mia vita-famiglia in maniera diversa. Saluti[;)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 18/10/2013 alle: 00:02:13
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 17/10/2013  23:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non me la sono presa ma sono risentito per effetto dei soliti luoghi e preconcetti comuni che non portano a niente. Le tue parti, dal profilo, non sono molto lontane dalle mie, sei sicuro di averci provato. Ad esempio: sei andato a fare un concorso nazionale per 1200 posti con settantamila pretendenti? Io ne ho fatti più di uno e sono stato assunto, non vivo nell'oro ma neanche faccio le pulci agli altri, potrò almeno lamentarmi se mi vedo levato quello che mi era stato promesso per anzianità. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 18/10/2013 alle: 00:13:50
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 18/10/2013  00:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sei andato a fare un concorso nazionale per 1200 posti con settantamila pretendenti? >
> No, questo mi manca.[:)] Certo che puoi lamentarti. Saluti[;)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 18/10/2013 alle: 00:16:47
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 18/10/2013  00:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie e buonanotte, se ci se becca in Brussa continuiamo davanti ad una birra.[;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 18/10/2013 alle: 00:20:58
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 18/10/2013  00:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro che si.[:)] Buonanotte anche a te Ciao[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 18/10/2013 alle: 05:20:14
Concordo con Korsara nel dire che prima,noi statali,venivamo guardati di traverso dai professionisti,come categoria ferma e compressa nel suo posto sempre uguale... E in quel periodo,mio cognato ingegnere sguazzava nei soldi. Adesso la situazione si è capovolta,e tutti si lamentano. Sicuramente c'è sempre chi sta peggio di noi e se dovessimo guardare sempre chi è messo male rispetto a noi ,nessuno si lamenterebbe. Di fatto non è cosi' e l'apertura iniziale del post era per sottolineare la ridicolezza dei 15/15,che adesso sembrano 7/10 euro al mese che il governo della sx e dx ha fatto per aiutare i lavoratori. Se qualcuno si accontenta di questo o altri ci scherzano,vuol dire che è meglio per loro. Io,nell'85' mi sono fatto due concorsi per entrare di ruolo nella scuola e noi non siamo come alle poste,in cui si fanno entrare i parenti a lavorare,non è mai stato cosi'nel comparto scuola PUBBLICA... Se poi vai a guardare il nostro contratto è fermo da almeno 6 anni e gli insegnanti italiani sono,A PARITA' DI ORARIO DI SERVIZIO DEGLI STRANIERI, di gran lunga i meno pagati d'europa,non della germania. Adesso aspetto quelli,i cui figli vanno male a scuola,che vengono a sparare sui professori,come al solito...[:)][:)][:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 18/10/2013 alle: 06:10:52
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/10/2013  05:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho tre figlie due che non hanno mai preso voti inferiori al nove in elementari e medie, tanto da fruire di borse di studio, e una, asinella che non è mai scesa sotto l'8, nonostante insegnanti di Italiano che si ostinano a chiederci di "ritornare" i documenti controfirmati e non restituire, che si permettono discutendo in classe di definire taluni alunni "fannulloni" perché bigino le loro lezioni con la scusa di stare male, che attribuiscano delle " Pulizioni" a certi alunni che intanto essendo di colore piu che lavorare in un impresa di pulizie non riusciranno, che alle riunioni di classe spiegano che il programma è rispettato, a parte la musica, perché non hanno competenze e quindi non trattano e che il programma di geometria lo saltano intanto "lo fanno piu meglio alle medie" e tutto questo in una scuola che continua a ricevere apprezzamenti ed è ai vertici delle classifiche ministeriali, immagino le ultime come sono messe..... Quindi sig Alderotti eviti facili battutine denigratorie, contro gli insegnanti inetti, tanti, sicuramente troppi sparano anche quelli che, non certo grazie alla "scuola" ottengono ottimi risultati, o quando i risultati vengono è merito della scuola mentre quando non arrivano è colpa dei genitori? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 18/10/2013 alle: 09:40:50
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/10/2013  05:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, sentite le condizioni vostre (un amica professoressa ITC) e degli Ata (mia moglie) è proprio tutto da rifare. Ma come al solito e come in tutti i settori statali manca un coordinamento per fare la voce forte. Riescono sempre a vincere con il DIVIDE ET IMPERA. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 18/10/2013 alle: 21:02:13
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 18/10/2013  09:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be,la scuola è uno dei tanti settori in cui ci sarebbe tanto da rifare. Resta il fatto che a me piace questo lavoro e quindi,sopportare tali mancanze non mi risulta pesante... Anzi... qualcuno ha scritto che da quanto gli piaceva lavorare,rientra volentieri dopo le ferie... Questo vale anche per me,la mia soddisfazione sono i ragazzi in classe,tutto il resto sono accessori...
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 18/10/2013 alle: 23:29:09
vado un attimo OT... dovevo andare in brussa questo finesettimana ma abbiamo cambiato idea all'ultimo, non ci sono mai stato così tardi, qualcuno sa se ne vale la pena? Francesco www.ecovippari.com
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 19/10/2013 alle: 07:15:55
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 18/10/2013  23:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O.T. : Dipende, se ci vai per prendere il sole devi sperare che non ci sia vento freddo, se per una biciclettata invece non dovresti aver problemi di spacechi (non ha piovuto tanto). L'ingresso è free. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 20/10/2013 alle: 01:24:18
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 19/10/2013  07:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiudo OT: grazie! Francesco www.ecovippari.com
seumas
seumas
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 11:04:09
Guardate che non saranno 20 € ma 6 o 7 al massimo (parlo di netto)

Modificato da seumas il 20/10/2013 alle 11:04:44
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/10/2013 alle: 11:08:18
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 20/10/2013  11:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vabbè caro, quando ci incontriamo vorrà dire che al massimo ti offro cornetto e cappuccino, per qualcosa di più sostanzioso aspettiamo la sovranità della macroregione [:D][:D][:D](scusa, lo sai che sono un piccolo diavolo!) [;)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link