www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/03/2014 14:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... io dico che ci sarebbe da discutere. id="size1"> Discutere? Non serve, non ha senso farlo col burocrate, o con la burocrazia Se il mancato recapito della raccomandata ti dovesse comportare problemi seri, dovresti, prima di tutto, documentare/provare che ti sei presentato a ritirarla nei tempi "logici/aritmetici", poi una bella "raccomandata" [:o)] alla direzione territoriale delle poste e la stessa a chi te l'aveva spedita. Tanto per cominciare a pararti il fondoschiena. [;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/03/2014 15:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il reclamo alla direzione territoriale delle poste lo posso fare, ma al mittente della mia raccomandata no. Perché resta sconosciuto fintanto che non la ritiri, non risultando sull'avviso.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/03/2014 15:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso potesse trattarsi di una multa, o di un avviso di equitalia, o di qualsiasi altra cosa che potrebbe comportarti un danno economico, ti conviene sempre fare la raccomandata/diffida alla direzione delle poste, perchè potresti dimostrare che il mancato ricevimento/avviso, non è dipeso da te, ma DA CHI PER SUA NEGLIGENZA NON L'HA FATTO! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/03/2014 15:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che hai ragione, ti ringrazio per il suggerimento e provvedo. [:)]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/03/2014 15:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando scrivi cita questo articolo
quote:Articolo 25. Termini di giacenza Gli invii postali non recapitati, salvo che nei casi previsti dagli articoli 22 e 23, rimangono in giacenza presso l'ufficio postale di distribuzione per il tempo di seguito indicato a decorrere dal giorno successivo al rilascio dell'avviso di giacenza: invii semplici: dieci giorni; invii a firma: sette giorni per i pacchi e trenta giorni per gli altri invii, ad eccezione dei pacchi provenienti dall'estero per i quali i termini di giacenza sono stabiliti dalle disposizioni dell'Unione Postale Universale (attualmente quindici giorni). Trascorsi i termini di giacenza, nei casi di mancata restituzione al mittente, gli invii vengono distrutti o altrimenti destinati a fini di beneficenza. Il servizio di giacenza, può comportare il pagamento di un corrispettivo.>> del seguente decreto
quote:Espletamento del Servizio Universale - Decreto 1 ottobre 2008 MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DECRETO 1 ottobre 2008 Approvazione delle condizioni generali per l'espletamento del servizio postale universale.>>
http://www.altalex.com/index.ph...
Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 07/03/2014 07:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il mio è uno striscio di carta termica, simile agli scontrini, che i postini stampano al momento con una apposita macchinetta di cui sono dotati. Fra l'altro c'è scritto: "Tipologia: Racc. Indescritta". I cedolini che dici tu sono verdi, distinguibili dai normali avvisi e accompagnano la raccomandata stessa fin dalla sua spedizione. Ringrazio tutti per l'assistenza e per i riferimenti normativi.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 07/03/2014 23:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un'associazione che si "coordina"? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 07/03/2014 23:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehhmm, scusa il ritardo, ero via... si è esatto![:D] sono dinamici e attivi e molto rompi...cioè quello che serve per portare avanti queste situazioni[:)] saluti a tutti paolo