CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

60.000 morti all'anno da smog

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 16:11:16
Roba da matti.

https://www.ilfattoquotidiano.i...



non sono troppi ? Mah.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 17:08:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/01/2020 alle 16:11:16

Roba da matti. ... non sono troppi ? Mah.
Alcuni dati

https://initalia.virgilio.it/fi...


http://noi-italia.istat.it/inde...



Da questi dati emerge che il Piemonte si colloca nella media o poco peggio della media, ma la campania è sempre messa male; L'Italia nelle classifiche europee di aspettativa di vita non è messa male. Quindi bisogna capire quanto poi questi PM incidano nella aspettativa di vita complessiva.

https://tg24.sky.it/economia/20...



Il vero problema italiano, la nazione delle "mamme", è che non si fanno figli. Del resto lo vediamo anche in queste pagine, fioccano le lamentele per i bambini che danno fastidio e si incensano i politici che fanno andare in pensione prima.
Se ci raffrontiamo con la tua svizzera, in valore assoluto

https://www.quotidianosanita.it...


l'Italia va un pelino peggio, ma siamo vicinissimi e stracchiamo altri paesi dove in teoria si dovrebbe vivere meglio. 
Il Piemonte è circondato da montagne su tre lati, e il quarto è a centinaia di chilometri da un mare oltretutto chiuso. Ha una ventilazione molto irregolare, fortissima quando ci sono condizioni di phoen (vento di caduta) e poi fermissime: da noi trovi poche pale eoliche. Questo favorisce la stagnazione dell'aria quando c'è alta pressione, cosa che in altre zone d'europa invece non succede. Nella nostra città non c'è assolutamente un traffico peggiore di altre città mitteleuropee, anzi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 06:24:17
Non e' che bisogna avere l'area pulita con lo scopo di vivere piu' a lungo, bisogna averla perche' e' un bene di per se averla pulita. Stesso discorso per l'acqua pulita.

ricordo una che ventina di anni fa in ticino sul 'piano di magadino' ci fu un inverno senza vento e l'aria inquinata ristagnava sul fondovalle. Era aria inquinata prodotta dai residenti della zona come succede in piemonte spesso. Idealmente bisognerebbe produrre meno inquinamento, specialmente in zone com basso ricambio d'aria.

non ci sono solo le morti prematura da inquinamento ma anche malattie polmonari varie che aumentano.

se nel 2050 svizzera ed europa saranno CO2 neutrali ne guadagnera' anche la qualita' dell'aria. Nel frattempo campa cavallo che l'erba cresce...

Modificato da sergiozh il 24/01/2020 alle 06:27:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 10:24:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/01/2020 alle 06:24:17

Non e' che bisogna avere l'area pulita con lo scopo di vivere piu' a lungo, bisogna averla perche' e' un bene di per se averla pulita. Stesso discorso per l'acqua pulita. ricordo una che ventina di anni fa in ticino sul
'piano di magadino' ci fu un inverno senza vento e l'aria inquinata ristagnava sul fondovalle. Era aria inquinata prodotta dai residenti della zona come succede in piemonte spesso. Idealmente bisognerebbe produrre meno inquinamento, specialmente in zone com basso ricambio d'aria. non ci sono solo le morti prematura da inquinamento ma anche malattie polmonari varie che aumentano. se nel 2050 svizzera ed europa saranno CO2 neutrali ne guadagnera' anche la qualita' dell'aria. Nel frattempo campa cavallo che l'erba cresce...
...
CO2 e PM10 sono due cose differenti. Uno può produrre CO2 senza inquinare, crea effetto serra e riscaldamento ma lascia l'aria linda. Uno può produrre poca CO2 ma inquinare molto. produrre CO2 non crea malati e tumori. 
Il bilancio della CO2 e la pulizia sono due temi importanti ma sostanzialmente separati.
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 11:39:58
Per me anche troppo CO2 e' inquinare. Tutto dipende dalla definizione di inquinare.

credo che per produrre CO2 senza altre sostanze indesiderate accluse bisogni bruciare metano o idrogeno, i motori che bruciano altro produco sempre altra robaccia credo.

Modificato da sergiozh il 24/01/2020 alle 11:41:01
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:28:38
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/01/2020 alle 11:39:58

Per me anche troppo CO2 e' inquinare. Tutto dipende dalla definizione di inquinare. credo che per produrre CO2 senza altre sostanze indesiderate accluse bisogni bruciare metano o idrogeno, i motori che bruciano altro produco sempre altra robaccia credo.
Il metano ha un effetto serra di gran lunga superiore alla CO2.
Metano e CO2 sono prodotti della nostra respirazione e digestione, il fatto che abbiano un effetto sulle condizioni del pianeta è assodato, ma per definire gli inquinanti  mi limiterei alle sostanze che possono essere dannose per la nostra salute.
Qualche personale pensiero delirante:
La soluzione definitiva per la salute del pianeta sarebbe eliminare qualche miliardo di umani ma ovviamente non è cosa da pensare (se non ci penserà l'epidemia del nuovo corona virus, per me non ce la raccontano giusta, mettere in quarantena decine di milioni di persone per qualche centinaio di malati e decina di deceduti non ha per me senso).
Mi è capitato di parlare con persone che si lamentavano dell'inquinamento con una sigaretta accesa, quando ho fatto notare che le polveri della combustione di tonnellate di sigarette sono significative e superiori alle emissioni dei moderni diesel si sono arrabbiate, eppure ci sono studi che hanno dimostrato che vie pedonali nelle ore di massimo affollamento sono più inquinate delle adiacenti aperte al traffico veicolare.

http://www.milanotoday.it/attua...

Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 24/01/2020 alle 12:29:23
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 13:41:19
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/01/2020 alle 12:28:38

Il metano ha un effetto serra di gran lunga superiore alla CO2. Metano e CO2 sono prodotti della nostra respirazione e digestione, il fatto che abbiano un effetto sulle condizioni del pianeta è assodato, ma per definire
gli inquinanti  mi limiterei alle sostanze che possono essere dannose per la nostra salute. Qualche personale pensiero delirante: La soluzione definitiva per la salute del pianeta sarebbe eliminare qualche miliardo di umani ma ovviamente non è cosa da pensare (se non ci penserà l'epidemia del nuovo corona virus, per me non ce la raccontano giusta, mettere in quarantena decine di milioni di persone per qualche centinaio di malati e decina di deceduti non ha per me senso). Mi è capitato di parlare con persone che si lamentavano dell'inquinamento con una sigaretta accesa, quando ho fatto notare che le polveri della combustione di tonnellate di sigarette sono significative e superiori alle emissioni dei moderni diesel si sono arrabbiate, eppure ci sono studi che hanno dimostrato che vie pedonali nelle ore di massimo affollamento sono più inquinate delle adiacenti aperte al traffico veicolare.
...
La soluzione definitiva per la salute del pianeta sarebbe eliminare qualche miliardo di umani ma ovviamente non è cosa da pensare 

non ti preoccupare, in un modo o nell'altro ci penseranno da soli, i sapiens sono una specie senza prospettiva.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 06:53:22
In risposta al messaggio di Steu851 del 24/01/2020 alle 12:28:38

Il metano ha un effetto serra di gran lunga superiore alla CO2. Metano e CO2 sono prodotti della nostra respirazione e digestione, il fatto che abbiano un effetto sulle condizioni del pianeta è assodato, ma per definire
gli inquinanti  mi limiterei alle sostanze che possono essere dannose per la nostra salute. Qualche personale pensiero delirante: La soluzione definitiva per la salute del pianeta sarebbe eliminare qualche miliardo di umani ma ovviamente non è cosa da pensare (se non ci penserà l'epidemia del nuovo corona virus, per me non ce la raccontano giusta, mettere in quarantena decine di milioni di persone per qualche centinaio di malati e decina di deceduti non ha per me senso). Mi è capitato di parlare con persone che si lamentavano dell'inquinamento con una sigaretta accesa, quando ho fatto notare che le polveri della combustione di tonnellate di sigarette sono significative e superiori alle emissioni dei moderni diesel si sono arrabbiate, eppure ci sono studi che hanno dimostrato che vie pedonali nelle ore di massimo affollamento sono più inquinate delle adiacenti aperte al traffico veicolare.
...
Il metano ha un effetto serra se finisce nell'atmosfera come quello prodotto dai bovini o per essere piu' precisi prodotto dai batteri del loro sistema digerente. Non quei batteri dei bovini che producono metano non li abbiamo e per quel che ne so io noi persone non produciamo metano.

se il metano viene bruciato diventa CO2 e ha un effetto serra come CO2 ma non come metano.

il problema del pianeta e' purtroppo che ci sono troppe persone per il pianeta e che quelle nei paesi 'ricchi' consumano troppe risorse e producono troppi gas serra e plastica, oltre a occupare troppo territorio che non rimane a disposizione della natura.

Modificato da sergiozh il 25/01/2020 alle 06:59:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link