CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

66...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/01/2016 alle: 16:37:23
Un saluto al pilota + coraggioso e + simpatico NASCEVA 66 ANNI ORSONO

GILLES VILLENEUVE
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64005
Inserito il 27/01/2016 alle: 17:02:39
Ti sei dato all'ermetismo?wink
Grande Gilles il pilota che ha vinto poco ma che è rimasto nei cuori di tutti
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
16
marinox
marinox
30/09/2009 5212
Inserito il 27/01/2016 alle: 17:14:52
mitico il duello con il suo compagno di squadra didier pironi ( spero sia scritto giusto ) . tutto il resto è leggenda da F1 .

carlo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/01/2016 alle: 17:21:21
Ho una sua foto con il suo autografo,  mi hanno offerto bei soldi e non la do via per nessuna cifra....
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/01/2016 alle: 17:50:36
In risposta al messaggio di marinox del 27/01/2016 alle 17:14:52

mitico il duello con il suo compagno di squadra didier pironi ( spero sia scritto giusto ) . tutto il resto è leggenda da F1 . carlo

Più che quel duello preferisco questo.. 

https://www.youtube.com/watch?v...

Grande personaggio e grande pilota.. 

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 27/01/2016 alle: 18:29:13
Ciao, forse non il migliore, per me però il più grande......  grandissimo carisma, io l'ho amato alla follia, uno che se sbagliava non aveva paura a dirlo, l'ingegnere lo adorava e non aveva sbagliato a sceglierlo quando non era nessuno, io, come molti allora avevo " la febbre Villeneuve" l'ho visto a Monza nel 79 quando Jodi ha vinto il mondiale  e lui ha fatto secondo, e anche al giro d'italia al volante della Lancia Beta Montecarlo gruppo 5, dove, da bravo Villeneuve aveva preso l'autostrada per fare prime e è stato squalificato, quando è morto, e ricordo ogni momento di quel terribile giorno ho smesso di guardare la formula 1, sulla bicicletta ho ancora l'adesivo che dava il settimanale Rombo, diceva....io ho la febbre VIlleneuve. Il migliore...ciao Gilles
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Modificato da domiziano il 27/01/2016 alle 18:32:08
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/01/2016 alle: 18:31:06
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 27/01/2016 alle 17:21:21

Ho una sua foto con il suo autografo,  mi hanno offerto bei soldi e non la do via per nessuna cifra.... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano

Se vuoi il mio è in vendita per 100.000Eurolaugh.Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/01/2016 alle: 18:31:52
In risposta al messaggio di domiziano del 27/01/2016 alle 18:29:13

Ciao, forse non il migliore, per me però il più grande......  grandissimo carisma, io l'ho amato alla follia, uno che se sbagliava non aveva paura a dirlo, l'ingegnere lo adorava e non aveva sbagliato a sceglierlo quando
non era nessuno, io, come molti allora avevo la febbre Villeneuve l'ho visto a Monza nel 79 quando Jodi ha vinto il mondiale  e lui ha fatto secondo, e anche al giro d'italia al volante della Lancia Beta Montecarlo gruppo 5, dove, da bravo Villeneuve aveva preso l'autostrada per fare prime e è stato squalificato, quando è morto, e ricordo ogni momento di quel terribile giorno ho smesso di guardare la formula 1, sulla bicicletta ho ancora l'adesivo che dava il settimanale Rombo, diceva....io ho la febbre VIlleneuve. Il migliore...ciao Gilles Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

yes
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64005
Inserito il 27/01/2016 alle: 18:53:32
In risposta al messaggio di Tequi del 27/01/2016 alle 17:50:36

Più che quel duello preferisco questo..  Grande personaggio e grande pilota..  Tequi

oggi se solo provassero a fare un terzo di bagarre di quello che hanno fatto loro due partiva la squalifica per sei mesi, ecco perché oggi ci addormentiamo sul divano
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:00:06
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2016 alle 18:53:32

oggi se solo provassero a fare un terzo di bagarre di quello che hanno fatto loro due partiva la squalifica per sei mesi, ecco perché oggi ci addormentiamo sul divano La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

yes
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:00:42
In risposta al messaggio di Tequi del 27/01/2016 alle 17:50:36

Più che quel duello preferisco questo..  Grande personaggio e grande pilota..  Tequi

Un duello indimenticabile !!yes
Ciao Giorgio.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64005
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:10:34
In risposta al messaggio di domiziano del 27/01/2016 alle 18:29:13

Ciao, forse non il migliore, per me però il più grande......  grandissimo carisma, io l'ho amato alla follia, uno che se sbagliava non aveva paura a dirlo, l'ingegnere lo adorava e non aveva sbagliato a sceglierlo quando
non era nessuno, io, come molti allora avevo la febbre Villeneuve l'ho visto a Monza nel 79 quando Jodi ha vinto il mondiale  e lui ha fatto secondo, e anche al giro d'italia al volante della Lancia Beta Montecarlo gruppo 5, dove, da bravo Villeneuve aveva preso l'autostrada per fare prime e è stato squalificato, quando è morto, e ricordo ogni momento di quel terribile giorno ho smesso di guardare la formula 1, sulla bicicletta ho ancora l'adesivo che dava il settimanale Rombo, diceva....io ho la febbre VIlleneuve. Il migliore...ciao Gilles Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

Ricordo che stavo guardando RTV 38 quando all'improssivo apparve una didascalia che riportava la morte di Villeneuve, mi misi a piangere.
Da quel giorno non ho piú fatto il tifo per i piloti ma solo per i mezzi.
Conservo ancora sia Autosprint che Rombo di quei giorni, forse GIL no era il migliore ma era il piú Grande.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:12:20
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2016 alle 18:53:32

oggi se solo provassero a fare un terzo di bagarre di quello che hanno fatto loro due partiva la squalifica per sei mesi, ecco perché oggi ci addormentiamo sul divano La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

Regolamenti esclusi se provassero oggi a fare quello finirebbero a pezzi tutte e due le macchine.. 

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1833
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:47:04
No, penso di no, le macchine di oggi sono molto più sicure, la Ferrari di allora era in tubi con pannelli di alluminio, non era ancora monoscocca mi sembra.......
mancavano 10 minuti alla fine delle qualificazioni, Gilles era indietro rispetto a Didier Pironi, autore dello sgarbo di Imola, due settimane prima. Quando Gilles salì sulla macchina, aveva tempo per fare due giri, uno di lancio e uno veloce. Fece il giro di lancio e poi si avviò per la qualifica. Non aveva gomme nuove, ne montava quattro che aveva già usato.
Gilles arrivò al curvone prima della chicane in alto. Un curvone, quasi un rettilineo, che si prendeva in quinta piena a velocità intorno ai 260 orari con traiettoria precisa. Sulla traiettoria di qualificazione, in quel momento, c’era Jochen Mass che guidava una March a 150-160 orari: era lui che tornava al box e lo faceva in modo sbagliato. Perché quando un pilota non è più in qualifica e viaggia a 100 km/ora meno di un altro che si trova nel suo giro veloce deve mantenere la traiettoria che sta percorrendo per lasciare a chi viene l’altra parte di strada.
Cosa fece invece Mass, sicuramente in buona fede? Quando vide arrivare Gilles, Jochen si spostò dalla traiettoria che stava percorrendo all’altra, con l’intenzione di favorirlo, proprio mentre Villeneuve dopo averlo visto aveva deciso di percorrere il curvone dalla parte libera. Un errore tecnico, quello di Jochen che procurò l’impatto della Ferrari che arrivava a tutta velocità proprio sulla traiettoria su cui si era spostato il tedesco. La Rossa volò per aria, ricadde di punta per due o tre, il sedile della Ferrari che era mal fissato (lo si venne a sapere dopo) si stacco, Gilles volò per aria e ricadde su un paletto della protezione. Ma in quel momento, dopo che i “g” erano passati da 25-26 a 0, il canadese era praticamente morto, con il cervello spappolato. L’urto sul paletto, caso mai, ha accentuato una situazione che era già irreparabile.

Gilles è una LEGGENDA e le leggende non si revisionano mai…

Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Modificato da domiziano il 27/01/2016 alle 19:50:02
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64005
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:57:03

Ricordo ancora che il cronista della Rai disse che il seggiolino era una sicurezza per il pilota il fatto che si fosse staccato, forse credeva fosse un aereo.
Si Mass si spostó per dare a GIL la traiettoria migliore, peccato che il ferrarista aveva giá deciso di andare dall'altra parte.
I giornali ne scrissero tante, incolpando anche Pironi, certo la faccia di Villeneuve sul podio di Imola diceva tutto ma dare la colpa a quel l'episodio sinceramente fu un pó azzardato. 
É vero che GIL fu scudiero leale con Jody e si aspettava lo stesso da Pironi......la sfiga peró ci vede bene anche Pironi ebbe un grave incidente e la Ferrari era molto competitiva, Tambay rischió di vincere il titolo ma l'anno fu terribile e anche lui dovette lasciare il posto a Marione e anche lui fece delle garone

Modificato da Grinza il 27/01/2016 alle 19:58:18
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3470
Inserito il 27/01/2016 alle: 21:52:18
Indubbiamente pilota estroso. I ricordi più rimarchevoli nascono sovente da singoli episodi. Chi ricorderebbe Italia-Germania 4-3, se alla scialba partita non ci fossero stati i tempi supplementari?
Bruno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/01/2016 alle: 07:11:36
In risposta al messaggio di bruno b del 27/01/2016 alle 18:31:06

Se vuoi il mio è in vendita per 100.000Euro.Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

Bruno.. è come dire che non lo vuoi vendere....wink
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 28/01/2016 alle: 08:38:03

http://www.formulapassion.it/20...

1 Maggio 2015, io c'ero ed è stata una giornata indimenticabile, gli uomini del team di allora hanno raccontato aneddoti spassosi sia su Gilles che sull'ing. Forghieri.  (di pironi non ne ha parlato nessuno)
ciao
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64005
Inserito il 28/01/2016 alle: 12:39:03
In risposta al messaggio di Ruvido del 28/01/2016 alle 08:38:03

1 Maggio 2015, io c'ero ed è stata una giornata indimenticabile, gli uomini del team di allora hanno raccontato aneddoti spassosi sia su Gilles che sull'ing. Forghieri.  (di pironi non ne ha parlato nessuno) ciao La risposta è dentro di te....ma è sbagliata (quelo)

«Non puoi staccare il piede dall’acceleratore mentre stai correndo veloce. L’unica speranza è che l’altro pilota ti stia guardando nello specchietto retrovisore».
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3470
Inserito il 28/01/2016 alle: 12:48:19
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 28/01/2016 alle 07:11:36

Bruno.. è come dire che non lo vuoi vendere.... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano

Veramente...quello che non vuole vendere sei tu. Offerta generosa: 50 euro, in nero, con stretta di mano e sull'altra l'autentica firmata da esperto.
Bruno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/01/2016 alle: 13:27:19

Ci son cose che io non vendo a nessun prezzo, ho qualcosa come 7 orologi di pregio messi da parte... non ho mai ceduto alle innumerevoli offerte seppur allettanti....wink

La foto di Gilles autografata, fa parte di un ricordo che nessuna somma di denaro  può sostituire....wink

P.S. Avevo anche quella di Michael Schumaker ma è rimasta nella villetta della ex e non so + che fine ha fatto....crying

Modificato da Yuma-58 il 28/01/2016 alle 13:31:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
22 minuti fa
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link