CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

8 marzo povere mimose.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 08/03/2012 alle: 08:51:39
oggi venendo al lavoro (sono di catania), avrò contato una ventina di venditori, naturalmente abusivi, di mimose, ma la cosa che mi ha dato molto fastidio, è che tanti di loro avevano in bella mostra dei grandi rami di mimosa, lettealmente "strappati" dall'albero (sarà contento il padrone...[:(]), allora chiedo ma le forze dell'ordine dove sono? perchè non chiedono oltre alla licenza anche da dove provengono i rami? mah... nelle vostre zone succede pure?
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 08/03/2012 alle: 09:02:16
purtroppo si! ed io che sono sempre un bastian contrario [:(!] ieri ho comperato un albero (alberello in vaso) che spero di ruscire a far divenire il primo segnale che l'inverno se ne va per i prossimi anni.[:)] Comunque oggi un pensiero per tutte le donne ci sta bene, affinché nella loro vita possa splendere sempre il sole.[:I][:o)] io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 08/03/2012 alle: 09:12:57
Vicino al mio ufficio qualche sera fa a causa di una tempesta di vento un albero di mimosa è stato letteralmente sdradicato. Sono convinto che si è suicidato per non subire lo scempio a cui era destinato come ogni anno. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 08/03/2012 alle: 09:32:09
Io avevo due alberi di mimosa davanti casa...purtroppo la neve li ha letteralmente sradicati...[V][V][V] Non credo che le forze dell'ordine, con tutti i disordini che vive il paese si metterà a controllare chi vende le mimose...Non dico che non sarebbe giusto, dico solo che le priorità mi sembrano siano altre... Da donna ho chiesto alla mia famiglia di rivolgermi un sms sentito più che un ramo di mimosa, lo preferisco...Ma io sono un pò strana però lo ammetto, non mi piace nemmeno quando mi regalano i fiori recisi. Preferisco ricevere delle[:D] piantine![xx(]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 08/03/2012 alle: 09:43:06
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 08/03/2012  09:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi trovi daccordo. Forse oggi comprerò una piantina dimimosa in vaso da posizionare nel piccolo terreno di casa. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 08/03/2012 alle: 09:46:00
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 08/03/2012  09:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> piantala lontano dalla recinzione.....
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 08/03/2012 alle: 13:56:29
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 08/03/2012  08:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e a Natale cosa bisogna dire allora? e a Pasqua l'olivo ? Leviamo tutto ,se stiamo a guardare. Non faremo e non si farà più niente. Ciao. Comunque la vostra è al 2 agosto [:D]e co sono [8][8] qualcosa salvaguardiamo.[:D][:D] ANTO15
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/03/2012 alle: 14:46:34
A mia moglie le mimose non piacciono.[^] Lei preferisce le fresie.[^][:p][:)] Salvo Pa
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 08/03/2012 alle: 15:40:00
0000FF">Buona festa della donna a tutte voi e riguardo l'argomento mimosa,sono dell'idea che una pianta è più significativa.[:D]Anche perchè rifiorisce tutti gli anni e ci ricorda la persona che c'è l'ha donata.[;)]Saluti a tutti.[;)]id="blue">id="size2">
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 10/03/2012 alle: 14:44:48
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 08/03/2012  08:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come le vogliamo chiamare, le forze dell'ordine botanico? e perchè non far intervenire i RIS per analizzare il terriccio sulle mimose e determinare la zona di arrivo? Ma per favore....se in questo inutile giorno tutti chiedono 'stà benedetta inutile pianta, la richiesta aumenta e l'offerta pure. Non comprate più mimose e non verranno sdradicati alberi per la pace di tutti noi. Io alla moglie non compro mimose, per principio.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 10/03/2012 alle: 19:10:28
Bel discorso... " non comprate piu' mimose..." ma che dici...? Piuttosto che la forestale o la guardia di finanza faccia dei bei verbali a chi rompe i rami... La pianta di mimosa,è regolarmente coltivata in vaso e venduta in gran parte per la festa della donna,sapete quanti vivaisti ci vivono con tale commercio ? Lo stesso vale per gli alberi di natale,regolarmente acquistati da chi li ha seminati e coltivati in campi per 5/8 anni. Se qualche ******o va in montagna e li sradica,che sia multato,ma che discorso è dire " non comprate gli alberi di natale ?" e poi,se l'alberello secca,non è un danno all'ambiente,perche' proviene da un campo appositamente coltivato e non da un disboscamento... In toscana,posso affermare che non si trovano ne' alberi di natale sradicati e tantomeno piante di mimose " violentate" da venditori ambulanti... Piuttosto,comprate le piante o i rami nei negozi dei fiorai o nei garden,perchè se gli ambulanti abusivi li fanno ad un prezzo minore,un motivo ci sara'...
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 10/03/2012 alle: 20:21:06
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/03/2012  19:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo volevo dire io....se comprate le mimose dal camioncino ambulante sicuramente hanno una provenienza sospetta. certo comprate dai fiorai è tutto legale ma la gente che le mimose vengono sdradicate non gli frega nulla le vogliono a buon prezzo e allora....come la mettiamo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link