[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Raccontavamo una barzelletta ciascuno, a turno.[:D]
C'era gente piegata in due dal ridere.
Anche il suo aspetto umano mi ha sorpreso ma la vera sorpresa fu quando usando parole semplicissime spiegò i concetti più difficili dell'astrofisica ad un nutrito pubblico sul piazzale del nostro osservatorio.
Incredibilmente ho capito più concetti di astrofisica in quella mezz'ora che nel resto della mia vita ma... guardando l'orologio abbiamo scoperto che quella che era sembrata meno di mezz'ora in realtà erano state quasi 3 ore [:p]
Trascorse così, volando via veloci... [:)]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/06/2013 18:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Donna forte,decisa,intelligente,simpaticona Tanti Auguri Margherita e che qualche giovane possa arrivare al tuo traguardo scientifico e possa fruttare bene i tuoi frutti maturi. Buon Compleanno. Anto15 "Con la pioggia e col sereno,anche oggi un giorno in meno.Finirà,ma quando?"
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 12/06/2013 22:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È stata eletta due volte, candidata nel PCI, ma ha ceduto il seggio per continuare la sua attività scientifica.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 12/06/2013 22:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valter, nel 2005, nel 2006, e nel 2010, il PCI non c'era più da tempo. Nel 2005 è stata eletta alle Elezioni Regionali lombarde per il Partito dei Comunisti Italiani, ha lasciato il seggio a Bebo Storti. Nel 2006, alle politiche, è stata eletta sempre con il Partito dei Comunisti Italiani, ha rinunciato per dedicarsi all'astronomia. Nel 2010 si è candidata alle Regionali del Lazio per la federazione della Sinistra, eletta, si è dimessa alla prima riunione per lascire il posto ad altri della lista.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/06/2013 20:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ad una cena a Mercatale val di Pesa mi ero messo accanto>> Quindi se alla sua destra è seduto il prof. Zichichi (o il fratello o comunque uno che gli assomiglia), dall'altra parte ci sei tu? Non sarà passato un anno che è scoppiata una polemica sul rinnovo della patente di guida della professoressa. Nonostante il medico l'avesse riscontrata ancora idonea fisicamente le ha negato l'abilitazione per raggiunti limiti d'età. Margherita è andata su tutte le furie [:D][:D] Poi non ho più seguito la vicenda ma rispecchia il carattere della signora [:)] Fa specie che persone come la Hack, promotrici di notevoli attività scientifiche, conducano vite semplici e modeste che le rendono ancora più Grandi. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/06/2013 00:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2010 si è candidata alle Regionali del Lazio per la federazione della Sinistra, eletta, si è dimessa alla prima riunione per lascire il posto ad altri della lista.id="red"> e ad ummagumma: È stata eletta due volte, candidata nel PCI, ma ha ceduto il seggio per continuare la sua attività scientifica.id="red"> sono stati realmente questi i motivi?? o si è resa conto della impossibilità per una persona seria di potersi attivare nei problemi di politica? Ne ho conosciuti altrettanti, anche a livello locale, che giunti a traguardi apicali hanno desistito dopo poco tempo...o dimessi di propria volontà o costretti!!
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 13/06/2013 08:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla sua destra è seduto il marito, l'altro a sinistra sono io e di fronte a lei alcuni soci dell'Osservatorio Astronomico di Torre Luciana. Marco.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/06/2013 00:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione dovevo scrivere PDCI..
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 13/06/2013 09:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo con una delle sue citazioni.. La scienza è umiliata dalla politica, che a sua volta è succube del Vaticano.