Sergio quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/12/2012 12:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spaghetti alla carbonara, bucatini alla matriciana, pasta cacio e pepe, barba del frate, terrina di telline, carciofi alla giudìa, scaloppine al vino bianco...quante cose buone ho mangiato a Roma! Ps: ringrazio ancora I Lilla per la cena da loro che ricambierò se passeranno dalle mie parti[;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/12/2012 12:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Elio, beh, guerra e poverta' c'e' stata in tutta italia, e da ogni parte hanno creato piatti poveri, poi di questi, chi piu' o chi meno e' diventato famoso ai nostri giorni, ma appunto come dici, ora sono diventati prelibatezze... Nell'87 sono stato da Checchino 1887, al testaccio. Era anche il centenario, quel ristorante, era nato cucinando le parti meno nobili che venivano date come "stipendio" ai lavoratori del macello di fronte, e' ancora specializzato in "piatti poveri", ed in particolare la coda alla vaccinara. Beh, quella volta non l'ho mangiata per i motivi di cui sopra, ma i miei colleghi si, e ne hanno avuto un ottima impressione, ma anch'io, dato che in alternativa mi hanno portato un filetto al pepe verde...[:D] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/12/2012 14:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'essenziale e' che vi mettete d'accordo, e non litigate su chi vuol pagare.. http://www.youtube.com/watch?v=wodZgOP5W2o ciao !! eliomdiroma