http://www.lastampa.it/2017/08/...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/08/2017 alle 16:26:00Mai piaciuta la storia e sono consapevole di avere una grossa lacuna in quanto sono convinto che spiega e chiarisce molte cose, ma tra un libro di storia ed un libro di matematica sceglievo sempre il secondo, la matematica mi appassionava la trovavo attraente la storia mi annoiava a morte, quando prendevo 6 mi avevano regalato 7 voti.
A quanto pare lo scontro navale che decisa la pima guerra punica, non avvenne a Favignana, ma a Levanzo, poca differenza dirà qualcuno, ma una certa differnza c'è, eccome se c'è: -primo perchè mette in evidenza la strategiadei romani che a quei tempi non erano certo un a potenza marittima; -secondo perchè il rostro ritrovato potrebbe dare indicazioni più precise sulle tecniche di costruzione navale dei romani; -terzo perchè mi interessa sapere quanti sono i campersiti appassionati di archeologia storica. Il mare riscrive la storia e sposta la prima guerra punica. ... E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/08/2017 alle 16:26:00Io. Max
A quanto pare lo scontro navale che decisa la pima guerra punica, non avvenne a Favignana, ma a Levanzo, poca differenza dirà qualcuno, ma una certa differnza c'è, eccome se c'è: -primo perchè mette in evidenza la strategiadei romani che a quei tempi non erano certo un a potenza marittima; -secondo perchè il rostro ritrovato potrebbe dare indicazioni più precise sulle tecniche di costruzione navale dei romani; -terzo perchè mi interessa sapere quanti sono i campersiti appassionati di archeologia storica. Il mare riscrive la storia e sposta la prima guerra punica. ... E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2017 alle 18:35:18Ma allora se si parla di questo sono il Re della storia, sono curioso come una scimmia, stresso sempre le guide, io però mi riferito alla storia che insegnavano a scuola
Tutti i viaggi che ho fatto con o senza camper hanno tra gli obiettivi quello della conoscenza storica.. in Egitto ad ogni viaggio (7 volte) corrisponde un sito archeologico, nell'ultimo fatto in Bretagna gli allineamentidi Carnac... in Grecia in Sicilia .. anche vicino Capo Nord sono andato a vedere degli antichi graffiti.. ho tuttavia una conoscenza generica dei fatti ma q.b. Nulla è tuttavia paragonabile ai viaggi storici che faccio salendo sul 93 barrato che mi porta ai Fori Inperiali
In risposta al messaggio di Grinza del 13/08/2017 alle 22:35:47Io ho risposto al terzo capoverso del quesito
Ma allora se si parla di questo sono il Re della storia, sono curioso come una scimmia, stresso sempre le guide, io però mi riferito alla storia che insegnavano a scuola
http://www.repubblica.it/scienz...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/08/2017 alle 16:26:00Ieri e stamane a Tanumshede, sito tra i piu' graffitati dell'eta' del bronzo. Max