CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

A cosa serve equitalia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 19/04/2012 alle: 17:37:56
A cosa serve equitalia? Bella domanda vero!? C'è chi ha deciso di farne a meno...

http://www.blitzquotidiano.it/c...

16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 19/04/2012 alle: 18:14:35
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 19/04/2012  17:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>molto interessante...magari applicabile ai comuni piccoli...ma in Italia ce ne sono tanti e in tanti potrebbero risparmiare! id="Verdana"> id="size2"> id="blue"> .
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 19/04/2012 alle: 19:09:39
Equitalia è una Agenzia di Riscossione , la più famosa perchè riscuote per l'Agenzia delle Entrate, ma non l'unica...ci sono altre agenzie più piccole che riscuotono per enti minori, comuni piccoli...poi addirittura ci sono enti, quasi sempre comuni, che la riscossione se la fanno da loro con i dipendenti che hanno a disposizione...si può fare a meno dell'Agenzia di Riscossione, se si è autonomi e i grado di gestirsela da soli...però i grandi enti non hanno interesse a farlo e lo fanno fare...a Equitalia [}:)] se sei un piccolo comune e paghi una percentuale all'agenzia di riscossione che fa il lavoro per te la togli e risparmi,nel senso che la quota che versi a loro la incameri e quindi aumenti i tuoi introiti...ai grandi enti che non riscuotono direttamente questo non interessa...e non glielo fanno interessare...[}:)] quindi la tua domanda ha questa risposta: si se ne può fare a meno, ma solo per chi gestisce i suoi tributi direttamente con una sua cassa...
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 19/04/2012 alle: 19:19:57
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 19/04/2012  19:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipendente equitalia... per caso?
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 19/04/2012 alle: 20:02:40
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 19/04/2012  17:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sperandio A cosa serve Equitalia? Nel mio caso a scrivermi che il mio reddito non è giustificato dal momento che possiedo e (tre) automobili. Peccato che ne possieda solo una, e che, curioso di sapere quali sono, perdo mezza giornata, pago per le fotocopie dell'allegato (citato ma non presente nel loro delirio, pardon deduzioni). Così scopro di possedere una UNO del 1985 (venduta nel 1989), una BX del 1988 (venduta nel 1994), una Xara a benzina (era a gasolio, venduta nel 2002). Non sanno nemmeno che auto possiedo. E io a che cosa l'ho comprata a fare la Bentley Mulsanne?[:D][:D] Gente aggiornata, non c'è ce dire. [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao. Un saluto a Ilde. Plinio

Modificato da plinio63 il 19/04/2012 alle 20:04:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 19/04/2012 alle: 20:50:01
Dipendente Pubblico impiego che ha lavorato nel ramo riscossione diverso tempo...[:D] Per Plinio 63... di sicuro Equitalia non ti ha scritto che tu possiedi 3 macchine, forse ti avrà comunicato che qualcuno ( Agenzia delle Entrate) sostiene che tu hai tre macchine...e anche questo mi sembra strano poichè i database Aci dai quali l'Agenzia trae le sue fonti sono aggiornati...a domani...[:D] Forse che il richiedente è un'altra amministrazione, se non è così aggiornata come sembra tu abbia scoperto? [:D] Una volta per tutte...qualsiasi agenzia di riscossione quando chiede qualcosa non lo fa autonomamente, lo fa su indicazione di un ente che glielo ha espressamente chiesto...il loro lavoro è riscuotere crediti, no accertare...

Modificato da Segretario il 19/04/2012 alle 20:51:32
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 19/04/2012 alle: 21:51:09
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 19/04/2012  20:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione . Ho confuso la pistola con la mano che la impugnava[}:)][}:)]. Comunque ho messo l'elmo e la corazza e sto combattendo ... da un po', senza più automobili. Saluti Plinio (contribuente totale)
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:02:08
per carità...può succedere...[:D] bisogna sempre dare la colpa alla persona giusta...[:D]
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 20/04/2012 alle: 08:38:44
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 19/04/2012  20:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Plinio potrei scriverlo pubblicamente ma essendoci una causa in corso meglio per ora me ne sto zitto, però posso dire l'esternazione di un funzionario il quale in confidenza ha sostenuto "visto il lavoro che faccio nn posso esprimermi apertamente ma stiamo veramente rovinando intere famiglie per pochi centinaia di euro" E' abbastanza chiaro il concetto a cosa serve equoitalia?
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:59:52
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 20/04/2012  08:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma mi fate un esempio concreto di come si possa rovinare una famiglia per qualche centinaia di Euro?
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/04/2012 alle: 14:36:36
Pignoramenti ed ipoteche che limitano la circolazione immobiliare e delle autovetture per tributi che (a distanza di anni) si scopre che erano errati o che non potevano essere compiute forme di tutela "reale" perchè al di sotto di importi precisi. Conti correnti e crediti pignorati in modo inaccettabile per accertamenti emessi in dispregio delle più elementari norme di "convivenza fiscale". L'Esattore non c'entra perchè la mano armata è quella dell'Agentrate ma ha atteggiamenti "estortivi" che fanno ribrezzo. L'Agentrate, a sua volta, ha atteggiamenti che a volte andrebbero portati all'attenzione delle Procure. Il tutto con preliminari immobiliari che saltano e compravendite di autovetture che non puoi fare perchè non puoi permutare un bene pignorato. Provvedimenti di fermo spesso mai notificati che ci mettono nelle condizioni di circolare "amabilmente" con autovetture oggetto di "fermo". Iscrizioni ipotecarie che godono di "scorciatoie procedurali" che hanno fatto si che i Concessionari alla Riscossione interpretassero le stesse come NON necessità di avvisare l'inconsapevole contribuente prima di compiere atti di cautela sulle SUE proprietà ! E' l'intero sistema dell'accertamento / riscossione in Italia che fa acqua. Il problema sono i tempi elefantiaci dell'accertamento / riscossione e lo Stato ha paura che, perdendo tempo, perde gli strumenti di soddisfazione economica. Gli strumenti di tutela "rovina famiglie ed aziende" sono dunque strumenti che sono stati introdotti nel nostro ordinamento esclusivamente per una inefficienza dello Stato. In definitiva, a causa di uno Stato inefficiente, un povero Cristo è costretto a beccarsi pignoramenti che verranno purgati dopo anni !! Non succede in nessun Paese civile. E' una vergogna degna dell'Africa più nera o del Medioevo più profondo...altro che lo Sceriffo di Nottingham... [xx(] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 20/04/2012 alle: 18:10:43
a cosa serve l'equitalia a rovinare le persone guai a smarrire una ricevuta siamo condannati[8][8][8][8]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 19:11:25
…… a dare 60.000 euro/mese al capo… slt
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 22:48:16
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 20/04/2012  13:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cutid="red"> ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

Modificato da Catarvoyager il 21/04/2012 alle 18:28:35
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 21/04/2012 alle: 00:17:51
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 19/04/2012 20:50:01 anche questo mi sembra strano poichè i database Aci dai quali l'Agenzia trae le sue fonti sono aggiornati...a domani...id="blue">>
>
id="left">
Pensando a quello che è succeso a me e non solo: vedasi [url]

https://forum.camperonline.it/#...

non direi proprio che sono aggiornati a domani, sembrano più riferiti al paleolito inferiore.
id="left">

Modificato da CamperSaronno il 21/04/2012 alle 00:20:32
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 21/04/2012 alle: 07:33:28
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 20/04/2012  13:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma mi fate un esempio concreto di come si possa rovinare una famiglia per qualche centinaia di Euro?id="blue"> E' sufficiente come esempi o te ne servono altri per capire come si possa "rovinare" la vita a intere famiglie!? La mia situazione personale la racconterò pubblicamente appena sarà finita la causa, (attendi con pazienza visto come va la giustizia) purtroppo questi "signori" se riconosciuto "l'errore" nn pagano mai di tasca loro ma sempre con i nostri soldi.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 11:08:59
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 21/04/2012  07:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cutid="red"> ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

Modificato da Catarvoyager il 21/04/2012 alle 18:29:14
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/04/2012 alle: 14:58:51
> Ma mi fate un esempio concreto di come si possa rovinare una famiglia per qualche centinaia di Euro?id="blue"> Beh allora te ne faccio anch'io uno di esempio. Immagina di avere un'azienda e che io sia un tuo consulente. Un giorno suona il postino e ti fa firmare una raccomandata. La apri e scopri che contiene una ingiunzione di pignoramento. Inoltre ti viene intimato di non eseguire alcun pagamento nei miei confronti a qualsiasi titolo tu lo possa eseguire (provvigioni, compensi, dividendi, ecc.). Tutto ciò senza che io abbia alcun credito nei tuoi confronti. Questo è successo a me con 4 (quattro, dico quattro) aziende clienti. Ti basta come danno d'immagine? Peccato che nel mio caso venga preteso un tributo in difetto di legge (non vi sono tenuto), che debba comunque pagare prima di fare ricorso, e che, dopo aver pagato, riceva una raccomandata con la minaccia di ganasce fiscali all'auto. Non basta? Allora sappiate che un dipendente di una delle quattro aziende si è visto negare un mutuo per la casa perché in capo al suo datore di lavoro pende un decreto di pignoramento per un credito che l'agenzia delle entrate pretende da un consulente del suo datore di lavoro, e che lui non conosce nemmeno. Fantascienza? NO. Questo è successo a me! Tutto ciò oltre ad essere vero è perfettamente legale. Ecco come si rovina la gente. Cosciente che riescono fare di peggio. Saluti Plinio (contribuente totale)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 22:08:51
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/04/2012  14:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dopo aver ricevuto una ingiunzione di pagamento non dovuto mi sono recato alla agenzia delle entrate e il funzionario di fronte alle mie proteste mi ha risposto cosi; le conviene pagare altrimenti la roviniamo.Dopo aver pagato ho fatto ricorso e dopo qualche anno mi sono recato alla agenzia per sapere qualche cosa e la risposta e' stata; non si deve preoccupare perche. da nnoi i soldi sono piu sicuri che non in banca.QUESTA E. EQUITALIA morodirho inveniam viam aut faciam
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 28/04/2012 alle: 07:27:17
Ho fatto copia incolla da Extra così lo può leggere anche chi nn è iscritto Ecco a cosa serve equitalia

http://www.ilfattoquotidiano.it...

http://www.cadoinpiedi.it/2012/...

Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 28/04/2012 alle: 16:03:54
Il sistema in italia è questo. Vai ad Equitalia ti fai 3 ore di fila poi ti dicono che non dipende da loro ma dal ente che ha fatto la richiesta, per loro devi pagare. Vai alla regione e ti dicono che per loro sbagli e devi pagare. Cosa fai? prendi un legale che ti costa 1500€ per recuperare 50€? Ultimamente il moto di Equitalia è: o paghi o salti giù Una volta per recuperare i crediti, c'erano i mezzo criminali che andavano in giro a minacciare e a volte a picchiare. Oggi c'è Equitalia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link