http://www.blitzquotidiano.it/c...
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 19/04/2012 17:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>molto interessante...magari applicabile ai comuni piccoli...ma in Italia ce ne sono tanti e in tanti potrebbero risparmiare! id="Verdana"> id="size2"> id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 19/04/2012 19:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipendente equitalia... per caso?
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 19/04/2012 17:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sperandio A cosa serve Equitalia? Nel mio caso a scrivermi che il mio reddito non è giustificato dal momento che possiedo e (tre) automobili. Peccato che ne possieda solo una, e che, curioso di sapere quali sono, perdo mezza giornata, pago per le fotocopie dell'allegato (citato ma non presente nel loro delirio, pardon deduzioni). Così scopro di possedere una UNO del 1985 (venduta nel 1989), una BX del 1988 (venduta nel 1994), una Xara a benzina (era a gasolio, venduta nel 2002). Non sanno nemmeno che auto possiedo. E io a che cosa l'ho comprata a fare la Bentley Mulsanne?[:D][:D] Gente aggiornata, non c'è ce dire. [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao. Un saluto a Ilde. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 19/04/2012 20:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione . Ho confuso la pistola con la mano che la impugnava[}:)][}:)]. Comunque ho messo l'elmo e la corazza e sto combattendo ... da un po', senza più automobili. Saluti Plinio (contribuente totale)
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 19/04/2012 20:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio potrei scriverlo pubblicamente ma essendoci una causa in corso meglio per ora me ne sto zitto, però posso dire l'esternazione di un funzionario il quale in confidenza ha sostenuto "visto il lavoro che faccio nn posso esprimermi apertamente ma stiamo veramente rovinando intere famiglie per pochi centinaia di euro" E' abbastanza chiaro il concetto a cosa serve equoitalia?
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 20/04/2012 08:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma mi fate un esempio concreto di come si possa rovinare una famiglia per qualche centinaia di Euro?
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 20/04/2012 13:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cutid="red"> ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 19/04/2012 20:50:01 anche questo mi sembra strano poichè i database Aci dai quali l'Agenzia trae le sue fonti sono aggiornati...a domani...id="blue">>>
https://forum.camperonline.it/#...
non direi proprio che sono aggiornati a domani, sembrano più riferiti al paleolito inferiore.quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 20/04/2012 13:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma mi fate un esempio concreto di come si possa rovinare una famiglia per qualche centinaia di Euro?id="blue"> E' sufficiente come esempi o te ne servono altri per capire come si possa "rovinare" la vita a intere famiglie!? La mia situazione personale la racconterò pubblicamente appena sarà finita la causa, (attendi con pazienza visto come va la giustizia) purtroppo questi "signori" se riconosciuto "l'errore" nn pagano mai di tasca loro ma sempre con i nostri soldi.
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 21/04/2012 07:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cutid="red"> ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 20/04/2012 13:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma mi fate un esempio concreto di come si possa rovinare una famiglia per qualche centinaia di Euro?id="blue"> Beh allora te ne faccio anch'io uno di esempio. Immagina di avere un'azienda e che io sia un tuo consulente. Un giorno suona il postino e ti fa firmare una raccomandata. La apri e scopri che contiene una ingiunzione di pignoramento. Inoltre ti viene intimato di non eseguire alcun pagamento nei miei confronti a qualsiasi titolo tu lo possa eseguire (provvigioni, compensi, dividendi, ecc.). Tutto ciò senza che io abbia alcun credito nei tuoi confronti. Questo è successo a me con 4 (quattro, dico quattro) aziende clienti. Ti basta come danno d'immagine? Peccato che nel mio caso venga preteso un tributo in difetto di legge (non vi sono tenuto), che debba comunque pagare prima di fare ricorso, e che, dopo aver pagato, riceva una raccomandata con la minaccia di ganasce fiscali all'auto. Non basta? Allora sappiate che un dipendente di una delle quattro aziende si è visto negare un mutuo per la casa perché in capo al suo datore di lavoro pende un decreto di pignoramento per un credito che l'agenzia delle entrate pretende da un consulente del suo datore di lavoro, e che lui non conosce nemmeno. Fantascienza? NO. Questo è successo a me! Tutto ciò oltre ad essere vero è perfettamente legale. Ecco come si rovina la gente. Cosciente che riescono fare di peggio. Saluti Plinio (contribuente totale)
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 21/04/2012 14:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dopo aver ricevuto una ingiunzione di pagamento non dovuto mi sono recato alla agenzia delle entrate e il funzionario di fronte alle mie proteste mi ha risposto cosi; le conviene pagare altrimenti la roviniamo.Dopo aver pagato ho fatto ricorso e dopo qualche anno mi sono recato alla agenzia per sapere qualche cosa e la risposta e' stata; non si deve preoccupare perche. da nnoi i soldi sono piu sicuri che non in banca.QUESTA E. EQUITALIA morodirho inveniam viam aut faciam
http://www.ilfattoquotidiano.it...
http://www.cadoinpiedi.it/2012/...