id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 28/03/2012 18:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...questi "coltivati" non li ho mai provati, ma lo farò. Se per quelli verdi intendi quelli sottilissimi e selvatici...sono da favola(io sono pugliese e dal gargano a volte provengono a "oro colato" - 1 mazzettino da 10/15 asparagi €10-12,00) e non solo con gli spaghetti aglio olio, peperoncino e pecorino, ma anche calati giù in uno spezzatino di agnello in bianco senza pomodoro e ci butti dentro delle uova battute con pecorino. Provare... Buon appetito! francesco. PS: ma quei pezzettini bianchi sono sempre asparagi a pezzi o è lardo?
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/03/2012 10:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! sono asparagi tagliati a pezzettini, sono squisiti, e sono leggeri. Se ci metti il lardo, diventano troppo pesanti. [:p][:p]Mikkki
Guten appetit!
[:D][:D][:p][:p]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/03/2012 10:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io amo quelli che nascono sulla spiaggia che sono fini ed amari. Ma nel tagliamento ci sono proprio gli asparagi selvatici(verdi) uguali a quelli coltivati ma di un sapore totalmente diverso, in questi gironi vado in cerca se li trovo li metto sul post. [:D][:D][:p]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 30/03/2012 19:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....MAMMA MIA, Mikkki mi stai violentando: non c'è niente che mi appaga l'appetito se non un piato di pasta in qualunque modo lo si condisca, a volte mi basta solo con un cucchiaio di olio crudo(extra vergine di oliva naturalmente NDR) e molto parmiggiano sopra!! Le pappardelle al sugo di carne, sono una vera delizia. Le ho mangiate ad Agnone nel molisano eed earno tagliate a quadrettoni di varie forme e misure anzicche a strisce grandi, fatte a mano e.e...e......non si possono descrivere. Per il lardo, sì condivido che sarebbero stati pesanti ed infatti mi rincuori che siano solo pezzettini di asparagi. L'area del Tagliamento pare sia molto bella, ricca di storia e di belle tradizioni....complimenti e...onore alla tua cucina. Comunque la cucina più è leggera (ipocalorica) e più è digeribile e ritengo anche molto più gustosa e da assaporare. salutissimi, francesco.