Inserito il 15/05/2012 alle: 18:54:24
A gen scorso ero presso Inps per le mie beghe. Incontrai un mio amico proprietario di una soc
di consulenze doganali.Abbiamo collaborato almeno per 30 anni,e io con un carattere abbastanza belligerante , non ho mai avuto uno screzio ne con lui e ne con il suo staff.
C'e sempre stato un rispetto tra le parti e loro si sono sempre comportati in modo professionale.
Torniamo alla Inps.. gli chiesi cosa faceva da quelle parti , mi disse che voleva portare la prova che il figlio era in ospedale, gli dissi che poteva essere non necessario, ma era sul posto e lo fece.
Conoscendo benissimo il figlio, che era anche lui in azienda, mi disse che aveva un malaccio
e che era stato operato da poco. In ogni caso lo vidi tranquillo, tanto che percepii buone speranze.
Gli chiesi autorizzazione ad andarlo a visitare, mi disse che preferiva non vedere nessuno.
Non obiettai, annuendo lo lasciai, facendogli gli auguri reali.
Rimasi in contatto con lui tanto che mi fece fare in colloquio , purtroppo non andato a buon fine.
Inserisco questa info, per far capire la bonta' d'animo delle persone , che anche in tali situazioni
pensano agli amici senza lavoro.
Inizio mese lo ho chiamato solo ed esclusivamente per avere info sulla salute del figlio.
Mi ha gelato dicendo che non c'erano + speranze e che era questione solo di giorni.
Rimasi senza parole, fiato,immobile, attonito.
Lo lasciai in silenzio.
Rodolfo è morto sabato scorso, non aveva + di 43 anni. era un uomo mite, sempre educato,un buon lavoratore.
Rodolfo è stato sfortunato. questo almeno pensa chi rimane.
I genitori vivranno l'assurdo, che vede la loro vita + lunga di quella di chi hanno generato.
Nella chiesa c'era tantissima gente legata agli spedizionieri doganali e non , alla dogana,amici e parenti.
Ho visto tantissima gente andare via in lacrime.
Rodolfo era sul serio una brava persona, non lo dico ora che manca.
Ho incontrato amici e nemici. avevo giurato che al primo incontro la avrei fatta pagare, ma non avevo messo in conto che questo poteva accadere in un luogo sacro.
Non sopporto quelle persone che vanno in televisione a dire io ho lottato ed ho vinto
Vince solo la medicina e la sorte , noi possiamo ben poco.
Ciao Rodolfo, ci guarderai dall'alto.
Saluti Giorgio