CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

A giugno si riparte per la Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 12:11:53
Eccetto il fatto che potrebbe non fregarvene di meno, ma chi mai si è messo in regola facendo il bollino DEKRA? Io mi sto organizzando slt
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 11/05/2013 alle: 12:24:57
Tanti viaggi in Germania, mai avuto bisogno però quest'anno ho voluto mettermi in regola anch'io, fatto alcuni mesi fa, spedito a casa in pochi giorni con 6€ spese comprese.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 11/05/2013 alle: 12:56:48
ciao
quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 11/05/2013  12:24:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> scusami, forse non ho capito bene il contenuto della tua risposta... 6 euro con spese compreseid="red"> la richiesta ,se fatta in agenzie italiane ha costo di 18 Euro,se puoi, se vuoi, mi dici quale strada hai seguito... grazie in anticipo... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 11/05/2013 alle: 12:58:19
Sarei interessato anch'io a questa soluzione... Giovanni
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 11/05/2013 alle: 13:11:12
Basta collegarsi a questo sito:

https://www.berlin.de/labo/kfz/...

Il sito è in tedesco (forse adesso anche in inglese) ma facilmente comprensibile, devi allegare la scansione in pdf del libretto del camper (vedi che sia leggibile soprattutto la targa e il tipo di alimentazione) devi inserire il n. di targa quando ti chiede il numero. E naturalmente pagare con carta di credito. In base all'omologazione ti danno il bollino del colore riferito. Efficentissimi in 5 gg avevo il bollino a casa. se ne è parlato anche qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 11/05/2013 alle: 13:27:16
ciao grazie, per la cortese e veloce risposta Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 13:45:32
A me ne hanno chieste 36.. arghhh meno male che oggi non ci sono andato. grazie
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 11/05/2013 alle: 16:28:54
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/05/2013  12:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io a Dicembre ho fatto il bollino direttamente in un centro TUV in Germania : costo 5 Euro. P.S. : ...quindi hai trovato il Camper giusto per le tue esigenze? Dario

Modificato da elidar il 11/05/2013 alle 16:30:05
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2013 alle: 16:39:22
Io l'ho fatto alla Dekra per 15€. 15€ o 5€ non mi cambiano la vita, l'importante è averlo per non trovarsi in difficoltà con qualche divieto. Il bello è che è per sempre.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/05/2013 alle: 16:50:56
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/05/2013  12:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà interessa eccome (se tutto fila liscio anch'io a giungo torno in Germania[^])... Mi stavo però chiedendo una cosa: per circolare nella nazione non ci sono problemi, mentre il vincolo riguarda solo determinate zone in determinati centri urbani. Quasi certamente al mio mezzo verrà assegnato un bollino rosso (ovvero quello che inquina di più[V]) e quindi: non potrò accedervi comunque o si accede indipendentemente dal colore (basta avere il bollino)? Ve lo chiedo perché se fosse valida la prima ipotesi non avrebbe senso farlo... Grazie[:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/05/2013 alle: 17:13:44
Non fatevene un grosso problema... partite tranquilli... quando siete nel suolo teutonico, invece che prendere le autostrade, fate qualsiasi strada nazionale, al primo paese troverete sicuramente un ufficio TUV O DEKRA... Con 5,00 euro 5 minuti e libretto alla mano risolvete...[;)] Poi potete anche riprendere le autostrade... Il bollino delle polveri sottili Città e regioni Servizi per il viaggio Società, politica Tedeschi Lingua tedesca Letteratura tedesca Arte, cultura, musica, cinema Storia Libri, CD, DVD La Geografia del Paese In Germania con la macchina Il bollino delle polveri sottili Che tempo fa in Germania? Le zone climatiche in Germania Distanze chilometriche Rappresentanze diplomatiche Depliant turistici Giorni festivi in Germania Nomi italiani delle città tedesche Amburgo, Schleswig-Holstein Meclemburgo-Pomerania Bassa Sassonia, Brema Brandeburgo e Sassonia Anhalt Sassonia Turingia Assia, Renania-Palatinato, Saarland Nordreno- Vestfalia Baden- Württemberg Baviera Monaco di Baviera Berlino La Strada Romantica La Strada delle Fiabe La Strada delle case a graticcio Altri paesi di lingua tedesca Agenzia di viaggi fai da te - consigli pratici per il turista Mondadori: Guida della Germania -------------------------------------------------------------------------------- Altre guide sulla Germania Home > Città e regioni > Consigli per il turista > Il bollino delle polveri sottili In molte città tedesche esistono ormai delle zone a traffico limitato in cui si può circolare solo con la così detta "Feinstaubplakette" (bollino delle polveri sottili). Di che cosa si tratta e dove si può acquistare il bollino? I cartelli di inizio e fine della "zona ambientale" Se vedete in una città tedesca questi cartelli dovete sapere che, nella zona contrassegnata così, potete entrare in macchina solo se avete attaccato al parabrezza una "Feinstaubplakette" (bollino delle polveri sottili). Si tratta di un provvedimento per ridurre l'inquinamento atmosferico causato da queste polveri. In quali città esistono queste zone? Per sapere in quali città esistono già queste zone si può consultare la pagina dell'Ufficio Federale per l'Ambiente della Germania: gis.uba.de/Website. Ma visto che le città dove sono già attive queste zone sono in continuo aumento, vi conviene comunque, prima di fare un viaggio in Germania, acquistare un bollino - anche perché costa poco e dura per tutta la vita della vostra macchina. Quali tipi di bollini esistono? Ecco il cartello aggiuntivo a quello di sopra che vi dice con quale bollino potete circolare nella "zona ambientale" Esistono tre bollini diversi. Infatti, sotto il cartello che segna l'inizio della "zona ambientale" si trova sempre un altro cartello aggiuntivo (vedi sopra) che vi dice con quale dei tre bollini è possibile circolare qui. Esistono tre cartelli diversi, cioè: - con un bollino (verde), - con due bollini (verde e giallo), oppure - con tre bollini (verde, giallo e rosso, come quello di sopra) Con il bollino verde potete circolare in tutte le "zone ambientali" della Germania, con quello giallo e quello rosso ci sono invece alcune zone dove non potete circolare. E se non avete nessun bollino non potete entrare in nessuna di queste zone (se lo fate lo stesso rischiate una multa di 40 €). Il tipo di bollino che dovete applicare al parabrezza dipende dal tipo di auto che avete. Quale bollino ci vuole per la vostra macchina? A differenza del "bollino blu", obbligatorio in alcune città italiane, che bisogna rinnovare ogni anno, il bollino tedesco "Feinstaubplakette" vale per tutta la vita della macchina. Il tipo di bollino (verde, giallo o rosso) che vi danno dipende dal tipo di motore della vostra auto (Euro 1, Euro 2, Euro 3...) e questo dipende anche dall'anno in cui la macchina è stata immatricolata: Tipologia motore Immatricolazione Bollino Motore diesel Euro 1 o più vecchia prima del 01/01/97 nessuno Euro 2 dal 01.01.1997 al 31.12.2000 rosso Euro 3 dal 01.01.2001 al 31.12.2005 giallo Euro 4 dal 01.01.2006 verde Motore a benzina (o GPL/benzina) Antecedente a Euro 1 (senza marmitta catalitica) prima del 01/01/93 nessuno Euro 1 e più recente dopo il 01/01/93 verde Come potete acquistare il bollino? l'acquisto online: questo è senz'altro il modo più comodo. Per farlo andate a questa pagina: www.tuev-sued.de (è in lingua italiana). Insieme ai vostri dati e a quelli della macchina dovete allegare una copia del libretto di circolazione della macchina (in versione jpg o pdf). Ordinandolo online il bollino vi costa 14,99 Euro (le spese di spedizione sono incluse). Entro una settimana dal momento del pagamento (con la carta di credito) vi arriva il bollino per posta a casa vostra - e siete in regola. l'acquisto in Germania: in Germania il bollino si acquista al prezzo di 5 Euro in uno dei centri del TÜV (centro revisioni) della Germania. Ce ne sono tanti, per avere un elenco completo degli indirizzi andate a questa pagina. l'acquisto in un'agenzia di pratiche automobilistiche: in alternativa potete rivolgervi anche a un'agenzia di pratiche automobilistiche della vostra città, ma lì pagherete certamente di più rispetto all'aquisto online. BUONI VIAGGI IN GERMANIA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 11/05/2013 alle 17:17:21
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 11/05/2013 alle: 18:22:40
In italiano:

http://www.tuev-sued.de/auto_fa...

Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 18:42:08
Veramente non ho comprato nessun camper, purtroppo. Ci vado con la macchina ,e la cosa mi inquieta assai, dato che non potro' riposarmi nel caso non riesca a fare in unico giorno il tragitto Fiumicino/Norimberga. Una volta arrivato mi ospita mia figlia e la amata nipotina. I camper costano ancora troppo. I prezzi per l usato sono alle stelle, il nuovo non lo scontano , senza permuta come io vorrei, e peggio sono ancora precario. Poi mettici pure che durante le vacche grasse avevo sempre veicoli tra i migliori(almeno lo erano sulla carta dato che poi in pratica si comportavano forse peggio degli economici). slt
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/05/2013 alle: 20:01:01
Confermo per il bollino; presso le autofficine tedesche autorizzate lo rilasciano immediatamente al costo di 5 euro. Per viaggiare in germania è necessario anche esser dotati di cassetta di prono soccorso omologata; questa si può acquistare prima di attraversare la frontiera con l'Austria, quando ci si ferma per comperare il bollino autostradale austriaco.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/05/2013 alle: 21:50:36
Io parto verso la terra di Goethe il 24 Maggio. Il bollino? in loco[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link