Saggio cinese dile:
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue... gli caschi non un collione ma tutti e due..."
Saggio cinese dile: bonanotte e sogni d'olo [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 02/06/2012 23:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io e Larina siamo esentate[:D]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 03/06/2012 10:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi è Larina?[:D] certo che siete esentate a "(tucafèr ) " come volete fare?[;)]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/06/2012 10:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quante storie pe na vocale...me mancasse solo quella[:D][:D][:D] e...poi perchè non conoscete ulteriori "sviluppi"[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 03/06/2012 11:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Claretta (posso chiamarti così[:I]) a qualcuno manca una vocale e a qualcun altro manca una rotella[:D][:D] laurina
Stanotte ho avuto un incubo: mi sono svegliato di colpo tutto sudato con la pelle liscia come le tartarughe istriane. Ero alla guida di un motorhome lungo, ma così lungo che a malapena entrava nella stiva del traghetto per il tunnel del Sempione.
C'era il mare mosso a Martigny e pure con la bassa marea orde di alpinisti piantati qua e là nella sabbia mobile e adagiati sul fondo, insieme alle cozze e alle cacche dei cormorani sventolavano zaini e picozze per richiamare l'attenzione dei gendarmi in perlustrazione.
Il mio cinque stelle faceva una gran brutta figura visto da quella prospettiva. Eppure era vestito a festa, di bianco e pure con il velo svolazzante. Le bandelle laterali lucide e metallizzate come eleganti parmanture di sciccoso vestito da sposo adatto alla circostanza e il gancio traino guarnito con profumati fiori di mille colori.
Era lì che aspettava la sua promessa: la sua rulot russa. Dovevano convogliare a nozze dopo anni di eventi e comportamenti ma che i servizi segreti ne avevano impedito il ricongiungimento minacciando di mandarli al peso. Con la sola patente del motorino mi dicevano che entrando in Svizzera mi avrebbero sequestrato il mezzo. Pazienza. Però l'altro mezzo sarebbe bastato per il viaggio di nozze programmato: circumnavigare il mappamondo di Capo Nord.
Aggancio la promessa sposa allo sposo: resteranno separati fino al momento clou ma sapranno sempre di essere attaccati l'un l'altra e si potranno sorridere attraverso la telecamera posteriore di bordo. Niente sesso per ora e poi sarebbe stato impossibile: era lui davanti a lei... a meno che...
Detto e fatto. Barra a dritta e finalmente si parte. Viaggiamo a fari spenti con la sola luce del sole di mezzogiorno. Quello di mezzanotte avremo tempo e modo di incontrarlo e finalmente sapremo da lui come fa con la luna senza la complicità del buio. Magari è un esibizionista, ma la nostra curiosità sarà presto svelata.
Alla frontiera suissera, complice un collega che scaricava tranquillamente le grigie sui bianchi piedi del doganiere, veniamo invitati a passare il più in fretta possibile e non rallentare la coda in entrata. E' un martedi e già in tanti sono partiti per il fine settimana.
Alla sera presto che è tardi decidiamo di fermarci in un'area di sosta trovata sul Portolano, prima del San Bernardino, santo ricchissimo che ha voluto il tunnel per nascondere i sacchi di monete dagli sguardi dei colleghi poveri cristi.
Dopo alcune ore di febbrile ricerca del posto, chiediamo ad un assonnato diurno passante poco sobrio ma molto elegante nei suoi boxer firmati, che transitava in pattini a rotelle senza camera d'aria tenendo in equilibrio un piatto di prosciutto e buccia di melone, la direzione giusta per raggiungerla.
Ci guarda con far sospetto e dice... voi camperisten italianen capire nienten! Grazie buon uomo, rispondo addentandogli una fetta di prosciutto senza chiedere il permesso. Voi camperisten italianen in montagnen viaggiaten col portolano e quando andaten al mare usate le guide dei passi alpinen. Converreten con me che siete un po' fuori di testa! Ciccio, lascia a casa le "enne" che tu noi sei mica normale, però...
Seduto sulla buccia di melone, rifletto su quanto dice il brav'uomo. In effetti potrebbe avere ragione... ma il mio unico neurone infastidito da tanto lavoro infrasettimanale non retribuito mi manda dritto a sedere sulla tethford che per vostra conoscenza dirò di ceramica di Bassano e pure dotata di bidet anatomico antiprostatico, avvolgente e rinfrescante all'acqua di mare.
(Serbatoio supplementare di acqua del mar baltico da 250 litri con congelatore e salmone compresi a 12.300 euro, acquistato a San Vito lo Capo da un concessionario colombiano cocainomane che voleva disfarsene perchè l'acqua era troppo fredda dopo aver provato entusiasta quella tiepida siciliana.)...
(continua)id="Book Antiqua">id="size3">id="green">
Copyright by ziopimbo id="Book Antiqua">id="size3">id="green">[:D]
Mi ritiro chiudendo con forza la porta cellula che si piega ma non si spiezza. Per forza è in lamierato da cacciatorpediniere rivettato a Riva del Garda. Mi apro una bottiglia di Calvadòs e la prosciugo incavolato nero per la figura di mela verde che ho fatto. Dico alla zia: alzati e cammina ma lei mi manda un “bacino”... distesa nel lettino posteriore. Scusa zia, non ricordavo. Ho perso la testa... E le corna.. dice lei sorridendo e schiacciandomi l'occhio. Il mio!
Vado in bagno per una doccia corroborante. Interruttore pompa su “on” e boiler in temperatura. Canticchio mentre deposito sul piatto in acciaio inox minuscole particelle di sudore ingrigite e annerite dalla fatica. Da tanto non mi lavavo perchè impaurito dalla mancanza d'acqua, vero terrore del camperista lava...tivo!
La zia sussurra... caro, ma abbiamo trecento litri. Sì, va bene che sei rotondetto ma insomma mica sei stato in miniera. Confortato da tanta saggezza riapro con violenza l'idromassaggio e mi rimetto a canticchiare. Mentre me le suono e me le canto e mi insapono felice... qualcosa mi dice che il divertimento finirà presto. Trac! E l'acqua non c'è più.
Mentalmente faccio la check list del viaggiatore itinerante, ma alla voce carico dei serbatoi mi blocco per un istante. Cavolo ma io non ho fatto rifornimento ieri notte. San Bernardino... aiutami tu. Detto e fatto. Un acquazzone di violenza inaudita,anzi con cinque dita sconvolge la zona ed io in perizoma esco dal camper e mi risciacquo come un ossesso.
Ma guarda quel collione cosa sta facendo adesso... dice un collega in transito... Si ferma stridendo i denti e i freni. Vergognati, mi fai pena. Ecco perchè poi non ci vogliono. Appena a casa ti denuncio,vedrai,su comportamenti finirai.
Tu non ci crederai ma a volte tutta la colpa mica ce l'hai ...
continua...
copyright by ziopimbo id="Book Antiqua">id="size3">id="green">[:D]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 03/06/2012 18:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questa non l'ho capita[?][?][?][?][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 03/06/2012 19:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lho capita io come pretendi capirla tu[^]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 03/06/2012 19:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dai due che non capiscono, fanno uno che non capisce un tubo[:D] ma tu cosa non hai capito[?]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 03/06/2012 21:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto il topic... si sa, io son cosi[:D][:D][:D]
Si apre la porta a vetri e dalla cabina e lo ziopimbo esce imperterrito e gaudioso. Reca in mano un intero prosciutto di San Daniele. I presenti trattengono il fiato in attesa di vomitargli addosso gli insulti imparati durante la guerra santa che non pensate sia stata tanta. La zia lo guarda negli occhi ma non ottiene risposta in quanto foderati di fette aggiunte per fare il peso. Ma quando capisce che il dono era destinato a lei si ammorbidisce e senza problemi dal prosciutto ne sfila con abilità l'osso e roteandolo colpisce la noce di capocollo di quello che da anni era il suo convincente compagno. Avvincente potremmo dire oltre che convincente, noi che lo conosciamo.
Prepariamo sull'erba il picnic improvvisato al cospetto dei militari del soccorso. Mentre si tagliano fette lunghe e strette accompagnate da baguette francesi che passeggiavano da quelle parti... il solito collega in transito si ferma stridendo denti e freni. Ma guarda cosa fa quello lì ripete la moglie abbassando il finestrino, Ecco il perchè quassù non ci vogliono. Chissà se è già comparso su comportamenti?
... continua
copyright by ziopimbo id="Book Antiqua">id="size3">id="green">[:D]
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 04/06/2012 09:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <<...s' ode... nell' aria uno sbatter di pale...>>id="size3">id="green"> mi sa che manchi una elle... laurina
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 04/06/2012 09:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laurì, cosa vuoi che ti dica. Ognuno scrive com'è capace e ognuno interpreta come gli piace...[:D] Buonagiornata ziopimpo