Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 30/08/2012 15:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che non sarebbe ancora scaduta. Ma non ci piace che non si possa affrontare in modo civile un qualunque argomento sui forum, per cui lasciamo proseguire. Cancelleremo però qualsiasi intervento che contenga anche una sola parola irrispettosa. Il Team di Moderazione id="red">
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 30/08/2012 15:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ne penso? Oltre alla badante, viaggio in compagnia di tre pelosine: una Jack Russell Terrier e due Bassotte Nane Tedesche. Cerco di fare il possibile per rispettare gli altri: le tengo sempre al guinzaglio, raccolgo sistematicamente le loro cacche...per me sono come dei bambini, a volte adorabili a volte dispettosi. Ogni tanto qualcuno mi fa notare (più o meno educatamente) che la più piccola delle bassottine abbaia[:0]. Rispondo loro che mi sto impegnando ad insegnarle a parlare ma, tra una lezione e l'altra, lei continua ad abbaiare.[:D] Credo che la ricetta sia semplice: reciproco rispetto e tolleranza.
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 30/08/2012 15:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due conti... Se in 20 anni hai avuto 10 cani mi sa che ognuno ti e' durato 2 anni o giu di li. Considerando la vita media di un cane attorno ai 10/11 anni non penso tu abbia avuto e portato in vacanza con te 8/9 cani al colpo! E nemmeno tu li abbia tenuti a casa a meno che tu non sia allevatore. Cosa che non credo senno' non ti avrebbe proprio abbaiato il cagnolino di quel signore. Probabilme******][:D][:D] Sicuro che li ami veramente cosi' tanto?! I tuoi sono durati cosi' poco... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] P.S. A proposito.. amo i cani ed ho 1 cane dobermann che la chiamo dobermann dei poveri perche' se vengono i ladri portano via anche lei mentre dorme da tanto che fa la guardia. Cmq non disturba e non rompe. Tantevolte dipende dal padrone che non l'ha educato ed un po' anche all'indole del cane: certe cose nel dna non gliele cambi.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/08/2012 16:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahia![}:)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 30/08/2012 16:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh vabbe'.. mi e' venuto sistematico pensarlo e scriverlo: 10 cani in 20 anni. A me uno e' durato quasi 14... l'altro l'ho preso da poco in canile...
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 30/08/2012 15:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Vorrei sapere voi al mio posto come vi sareste comportati..."id="size2"> Scusa fioross, perchè non ci racconti come tu ti sei comportato nel caso che ci hai sottoposto? Grazie[;)]id="size3">
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 30/08/2012 15:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che sono stato possessore di una adorabile cagnetta(lupoide) trovatella!! Per dire che non ho nulla contro gli animali anzi, ma con i loro padroni SI! Non sono intervenuto mai in questi post in quanto non hoi mai approvato il tono della discussione espresso in merito da parte di tutti, intendendo da chi li possiede e da chi non li possiede. Mi preme però descrivere due avvenimenti accaduti proprio questa estate 1 - in quel di Valnontey/Cogne. La navetta a disposizione sulla tratta Cogne-Valnontey era gratuita e qui colgo l'occasione per elogiare l'iniziativa e porgere il mio sentito ringraziamento. Un giorno prendendo la navetta vi era la solita moltitudine di gente e tra essi qualcuno con il suo pelosetto. Il conducente ogni volta segnalava il fatto che il cane, seppur al guinzaglio, nell'autobus doveva portare la museruola. Nessuno lo ascoltava e/o comunque faceva finta di ascoltare e qualcuna faceva anche e subito il gesto di prendere in braccio il cagnolino strigendolo a se, in modo da intendere: lo tengo stretto a me e non fa niente. Quel giorno davanti a me una signora con il suo cagnolino(molto bello e tutto bianco e di piccola taglia , e tra l'altro dolcissima!!), dopo che ne erano entrati ben altri due cani in autobus, stentava ad entrare. Io al suo tentennare, da dietro m'è venuto di dire: "Su, signora! Che fa, saliamo?" E la signora: "NO, non salgo...non mi va di contraddire quanto mi viene chiesto!! Magari aspetto la prossima corsa sperando che sia più vuota, oltretutto qui è tutto gratuito...." Io lì lì non avevo capito assolutamente nulla, se non fosse stata per mia moglie che mi segnalò il fatto del cane che stava senza la museruola. A voi ogni commento... 2- Litorale adriatico, lungomare di Vasto. Qui invece attore un cane di grssa taglia. La padrona ferma e ogni volta che passava, dico passava, qualcuno davanti il cane si avventava contro abbaiando e digrignando i denti e la padrona non faceva altro che tirarlo a se ogni volta, mostrando i suoi muscoletti alle braccia(quindi veva un buon allenamento). Al mio passare il cane fa la stessa mossa e io, mostrando i miei denti, gli dissi: "Guarda che so mordere anch'io e stai certo che ognuno di noi due resterà col suo bel segno, non credere che sarò solo io a restarne leso!!" E la padrona:"Guardi che non morde affatto!! E' solo un atto di difesa!!" E io ho ribadito:"Guardi che chi mi ha rivolto la parola è il cane e non lei ed io non ho fatto altro che rispondere al cane!! Se ancora non ha imparato la sua lingua le posso fare da interprete...." La signora naturalmente "offesa" ha tirato a se il cane ed è andata via!! Ribadisco anche con gli animali come per i bambini maleducati la colpa non è dei cani e/o dei bambini ma dei padroni ovvero dei genitori!! francesco.
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 30/08/2012 16:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma abbaiava a tutti quelli che passavano di li? O solamente a voi che eravate vicini? Con gli altri come si comportava? Avevate altri animali forse che lo attiravano?
quote:Risposta al messaggio di fioross inserito in data 30/08/2012 16:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avete provato a dargli qualcosina di ghiotto per farvelo amico? Magari un bastoncino, uno snack per cani.. o qualunque altra cosa non invasiva che potesse irritare il padrone ma che potesse far capire al cane che eravate amici e gli volevate bene.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/08/2012 16:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così gli abbaiava anche perchè voleva da mangiare! [}:)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/08/2012 16:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbaiava a tutti a chi passava vicino al Camper.E non solo una volta. Non avevo cani o gatti. "Prima o poi il Mare si riprenderà tutto quello che era suo" copyright fioross "L'uomo va considerato per quello che è non per quello che ha " copyright fioross Ross
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)