CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

A proposito di cani nei campeggi AA ecc...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 80
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 20:14:02
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 30/08/2012  19:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pappagallo che abbaia[?][?]MA HA STUDIATO LINGUE ALLA BOCCONI[?][?][?] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
arturino
arturino
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 20:33:07
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/08/2012  19:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! Ci fossero più cani e meno bambini nella aree di sosta! Ci sono bambini/ragazzini mooooolto più spaccapalle di un qualunque cagnetto!! P.S.: Ho sia cani che figli ... e tutti perfettamente educati.
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:01:37
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/08/2012  20:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
arturino
arturino
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:07:44
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 30/08/2012  21:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E vabbe' ma adesso basta con questa tua fissa sugli uccelli!! [;)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:09:08
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/08/2012  20:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Bocconi insegna solo Economia & Commercio ... anche se è zeppa di pappagalli!
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:09:39
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 30/08/2012  21:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...sai come è?!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:30:43
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 30/08/2012  21:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la mia era una battuta,comunque nho avuto per 8/9anni un merlo indiano che oltre a fischiare alle ragazze che passavano sotto il balcone,quando lo chiamavo(pippo)mi rispondeva seccato:ma cosa vuoi,cosa vuoi ,cosa vuoi ed era lo spasso del condominio.Tra le altre cose un mio vicino di casa aveva un pappagallo ara,mi pare che si chiami cosi ,che al suono del campanello di casa rispondeva sempre avanti,avanti e dalla finestra chiamava il figlio della padrona imitandone la voce.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:37:54
Se andate a Pozza di Fassa troverete il camping Catinaccio Rosengarten...al bar di questo campeggio tengono un merlo indiano che quando sente bussare dice: "Permessoooooooooo!" e tante altre cose, un vero spasso! Tornando ai cani ne ho avuto uno che abbaiava parecchio, non c'era niente da fare era nella sua natura abbaiare e lo faceva con chiunque mettesse il naso davanti al mio cancello. Tre mesi dopo che è morto i ladri hanno visitato la mia casa[:(] Non era mai successo prima, merito dell'abbaiatore?[|)] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
navarre
navarre
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:23:19
Quando l'abbaio è "patologico" sgridare non serve a nulla, al contrario il cane compiendo quell'azione viene gratificato...dalla nostra ATTENZIONE! Può invece servire la "Punizione Divina",concetto sul quale si basano i famosi/famigerati collari antiabbaio: quando il cane abbaia gli deve succedere immediatamente qualcosa di sgradevole ma non deve collegarlo a noi! Il classico esempio è una secchiata d'acqua dall'alto, avendo cura di non farsi vedere; ripetuta più volte può fargli passare la voglia (l'abbaio possiamo provocarlo assoldando figuranti che casualmente passano davanti casa), almeno in ambito casalingo. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

navarre
navarre
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:32:56
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/08/2012  17:11:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho paura che il canile non c'entra nulla: abbiamo un cagnolo che in vita sua è stato trattato meglio del Sultano del Brunei ma è una vera tramoggia ambulante, mangia TUTTO senza limiti e due tre volte ci ha fatto correre al pronto soccorso [xx(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:51:22
Secondo me siamo già arrivati alla solita discussione circolare in cui si rigira le responsabilità del fastidio ora ai cani, ora ai bambini,ora a ci griglia, ora a

questo topic

. Ora, proviamo ad uscire da questa discussione circolare, che non può che portare all'ennesimo intervento del TDM ? AA, campeggi, parcheggi per camper sono zone che comportano una stretta convivenza delle persone, molto più stretta che in un condominio. Pochi m2 a testa. Per cui qualsiasi cosa uno faccia è visto, sentito, percepito da chi sta vicino che lo voglia o meno. Se respiro un granino di polvere a mezzanotte e mi viene una crisi di starnuti, è probabile che io svegli i vicini, e che questi si incavolino pure. A fronte di questa realtà cosa fare ? Ci sono solo due vie, o si aumentano le regole della convivenza civile, oppure si sfrutta il fatto che il camper ha le ruote e si cercano località dove si possa stare in gran solitudine, evitando località famose e frequentate. La seconda opzione non ha bisogno di commenti. La prima ovviamente deve avere l'incontro delle due parti. Genitori, padroni di cani, grigliatori, trombatori, appassionati di tv e di musica devono stare più attenti, però non si può pretendere che un cane non dica bau, che un bimbo non giochi e non corra, che uno non si possa fare un pezzo di carne, che non si possa chiacchierare etc ... insomma, pazienza e attenzione si devono incontrare. Lo so benissimo che ho detto delle grandissime banalità, ma a volte le cose banali si dimenticano. Sempre ricordando che i bimbi, per quanto facciano baccano, non sono soliti mordere gli sconosciuti e in media la cacca dovrebbero farla negli appositi luoghi. I cani, e sopratutto certi cani, necessitano adeguate attenzioni per stare in luoghi dove vi è una convivenza così stretta. Se non si è in grado di mantenere una simile attenzione, allora forse si deve cambiare tipo delle vacanza. Ma ricordiamo che si parla di un numero minimale rispetto alla totalità dei casi. Devo dire che ho sempre avuto molti più guai con i cani come ciclista che come camperista. Li i padroni incoscienti possono fare danni molto più gravi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 31/08/2012 alle: 00:42:42
L'affollamento di certe strutture in determinati periodi costringe a una vicinanza che sistematicamente genera situazioni di disturbo subito e causato. Chi ci rimette è sempre quello senza cane, senza griglia, senza generatore, senza figli, senza climatizzatore, senza tv, senza moglie/marito trombaiola/o, senza satellite per telecomunicazioni dedicato, senza... Se siete in questa intollerabile situazione di privazione avete ragione su tutta la linea ma non avete scampo per cui meglio fare le ferie in rimessaggio. Se, al contrario, avete almeno un paio di 'articoli' compresi nell'elenco di cui sopra siete 'O.K.' per qualsiasi campeggio o A.A. quindi non spaccate troppo i maroni con le lamentele perchè, a vostra volta, li avrete già quasi certamente tritati con i comportamenti. E' un dato statistico. Basta farsi un giro sul forum.[:D][:D][:D][:D]
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 31/08/2012 alle: 08:53:33
@laroby all'estero i campeggi con zone separate ci sono già. Nessuna recinzione e nessuna differenza di servizi solamente: quelli con i cani di qua e quelli senza cani di là. Nella zona adibita agli animali (quadrupedi [:D]) lungo i vialetti ci sono i sacchettini a disposizione con i relativi cestini, nella zona vietata no perchè tanto li i cani non ci vanno. I cani hanno a disposizione la loro piccola fetta di mare per fare il bagno e giocare. Poi accade di vedere ugualmente parecchia gente senza cane stazionare nella zona cani perchè cmq non sono infastiditi dalla loro presenza. Quindi ritengo che con un pò di buona volontà la soluzione ottimale si potrebbe trovare anche qui... senza alcuna sensazione di sentirsi in un ghetto... Nos
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 31/08/2012 alle: 08:53:47
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 31/08/2012  00:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] più che giusto! Comunque sia, non credo sia giusto non prendere in considerazione chi non tollera gli animali ovvero ne è terrorizzato e quindi ferne motivo di esclusione e/o addirittura di inferiorità e pretendere che i nostri pelosetti debbano essere comunque accolti senza magari una opportuna precauzione(vedi museruola, io la porto sempre dietro). Credo che quella di vivere con un animale sia una nostra scelta una scelta di ognuno di noi che non va affatto imposta a chiunque! E' questo quello che invece molto spesso si incorre. Insomma cerchiamo di non fare che quell'amore che abbiamo per gli animali di pari passo si tramuti in egoismo verso gli uomini. Mia moglie adora la nostra cagnetta e di più i micioni che ha lasciato a casa della mamma...Nella mia città ho un amico ingegnere di una stravaganza enorme. Tempo fa adottò uno scimpanzè, con tutti i guai che gli ha causato e i problemi che non vi sto a raccontare. Nel suo studio teneva una stanza apposta tuttta per lui e chiusa con un cancelletto. Non si poteva nè entrare e ne uscire senza che lui potesse aprire con la chiave. Non vi dico lo scimpanzè quanto era adorabile e le risate che ci faceva fare. Mia moglie ne era terrorizzata al punto che non veniva più con me a trovare l'ingenere e a volte restava giù in macchina e io su a disbrigare velocemente la commissione. francesco.

Modificato da francarmen il 31/08/2012 alle 08:56:57
opa miro
opa miro
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 09:35:24
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 31/08/2012  08:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Credo che quella di vivere con un animale sia una nostra scelta una scelta di ognuno di noi che non va affatto imposta a chiunque!"id="size2">id="red"> Non condivido trovando limitativo definire semplicemente "una scelta". Io ho il diritto di avere la compagnia di un cane ed ho il medesimo diritto di entrare con lui nelle strutture pubbliche che lo accettano. Quindi se osservo e rispetto le regole della struttura ove mi trovo (nonché, ovviamente, quelle del comune senso civico) poco o nulla mi interessa di "chi non tollera gli animali ovvero ne è terrorizzato". In poche parole, io non posso scegliere di fare le vacanze in strutture che accettano anche animali e poi infastidirmi se ne incontro e, addirittura, pretendere che il possessore dell'animale si faccia carico delle mie fobie. Esistono strutture che non accettano animali: chi non li sopporta può tranquillamente (e con la mia "benedizione") andarsene affaleferie lì.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:34:52
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 31/08/2012  09:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi è questo il punto: diritto a parte ad avere ognuno di noi la propria compagnia, che sia cane, pappagallo, micio e ci possiamo permettere di entrare nelle strutture dove essi vengono accettati ma ADOTTANDO ogni dovuta ed opportuna misura a non disturbare il prossimo il quale ha, purtroppo, lo stesso e medesimo diritto, ripeto DIRITTO(visto che la hai tirato in ballo) ad entrare in quella struttura. Quello che invece traspare e ripeto traspare, vorrei sbagliarmi, è il modo di affermare certe cose!! Il tuo "benedire" (lo hai detto tra virglolette e qui non me ne volere ti prego, non è un rimprovero ma ravvedimi) colui che si deve andare a fare le ferie altrove deve essere una seria BENEDIZIONE e non una imposizione e a voler sottintendere ma non mi rompere anche i maroni...qui invece si pretende, sotto ogni forma, che il detendore di un animale debba avere sempre ragione ovvero che sta SEMPRE dalla parte della ragione. Ripeto: io la museruola me la porto sempre dientro per il semplice fatto che non posso e non riuscirò mai ad affermare e dare per certo che che la mia cagnetta non morde!! E credo che questo nessuno di noi lo può dare per certo!! Quindi, cautela!! francesco.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:44:37
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 31/08/2012  10:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me la discussione resta circolare e non si risolve perché si considerano sempre i casi estremi. Ovvero le persone che hanno una fobia primordiale per i cani (io che ho scoperto che nelle prove allergometriche mi fanno un bozzo enorme valgo ?) e poi chi tiene un pittbull libero nel camping. Allora qui forse si dovrebbero rovesciare le parti, e dovrebbero essere i padroni dei cani, che ne conoscono bene il comportamento, a tracciare bene la linea di confine tra il buono e il cattivo comportamento dei padroni e anche a dare i suggerimento per una corretta gestione degli animali in luoghi con una convivenza così strettaid="red">. Resta il fatto che solo pochi anni fa l'idea di raccogliere le cacche dei cani era vista con ilarità e molti la criticavano ferocemente. Oggi la si da per scontata ed ha aiutato molto la convivenza civile. Ripeto che io i maggiori momenti di difficoltà li trovo in bici. Con i cani piccoli perché se si ficcano in mezzo alle ruote rischio di fargli male, con i grossi ... E non ho mai capito perché le bici li innervosiscano così tanto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 31/08/2012 alle 10:45:48
opa miro
opa miro
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:56:45
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 31/08/2012  10:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami ma o non sono stato sufficientemente chiaro oppure non hai dato la giusta valenza a questa mia precisazione: "...Quindi se osservo e rispetto le regole della struttura ove mi trovo (nonché, ovviamente, quelle del comune senso civico) poco o nulla mi interessa di "chi non tollera gli animali ovvero ne è terrorizzato"id="size2">. " Tengo sempre i miei cani al guinzaglio, raccolgo sempre le loro "cacche", faccio il possibile perchè facciano il minor rumore possibile... però non posso (e neppure voglio) farmi carico delle fobie altrui. Ripeto, perchè credo qui stia il punto, se qualcuno non tollera gli animali ovvero ne è terrorizzato (a questo tuo esempio avevo risposto) si dovrà preoccupare lui di scegliere strutture adeguate ai suoi problemi.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 31/08/2012 alle: 11:00:45
penso che il tutto si possa ridurre al concetto di rispetto? rispetto per la libertà altrui rispetto ed educazione... se io ho scelto di avere un 4zampe e ho il diritto di poter scegliere chi e ciò che voglio,e altresì vero che NON devo limitare la libertà altrui se i cani devono stare al guinzaglio, DEVONO stare al guinzaglio. punto! e poco importa se morde o no... non deve andare in giro per i quazzi suoi. è questione anche di educazione. e anche coloro che non hanno i cani, dovrebbero essere educati! perchè ho visto bambini che ne fanno di cotte e di crude! l'importante è che i genitori si possano riposare perchè sono in vacanza. e questi come tornadi, vanno e distruggono e scassano le @@ a tutti... pure ai cani legati ai camper. poi si lamentano se vengono morsi... EDUCAZIONE E RISPETTO . nulla più. p.s. io di cani ne ho 3[:)]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 31/08/2012 alle: 11:38:56
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 31/08/2012  10:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sapevo di essere in linea con te (per questo rispondo direttamente a te)quello che condivido poco e sul: colui che si dovrà preoccupare di scegliere strutture adeguate ai suoi problemi. Fermo restando che la struttura accoglie anche quel Colui. Insomma, io non ho alcun timore dei cani anzi. Sono molto mattiniero(mi alzo alle 5 del mattino) e quasi ogni giorno faccio footing fuori città. Non immagini quanti cani tipo pastori abruzzesi mi corrono dietro quando passo davanti alle masserie. Quanto mi costano di wrustel e petitelle(le mortadelline piccole in blister) che gliele lancio dietro e...scommetto che quando mi vedono il giorno dopo mi aspettano per averne altre. Eppure quest'estate nel campeggio alle sette del mattino, nello scendere ad aprire il rubinetto del gas, mi esce da sotto al pickup un bellissimo labrador...che gironzolava nel camping tutto da se!! Non ti dico lo spavento che ho preso...Non credo che questo sia giusto. Viceversa, lo scorso anno alla fiera di Parma, al mio fianco un camper con un'altro bellissimo labrador davanti la porta...mi avvicino per dargli una carezza...il padrone esce subito fuori dal camper e se lo tira a se quasi intimorito mettendolo subito a cuccia...e io:"Mi scusi, volevo solo salutarlo!!" L'altro molto più rasserenato...: "ahh, no grazie!!" Insomma, gli eccessi a parte che sicuramente non generalizzano, ma badando tutto quanto vi è di normale ed in generale...a me è sembrato più volte di leggere, in tutti i post aperti in merito, una certa arroganza e pretesa da parte di tutti sia di chi li detiene sia di chi non li sopporta. Questo allo giungere ad eventuali diatribe il passo è breve ed ogni discussione cade. Se ci viene chiesto, per entrare in autobus, perchè è così regolamentato, di mettere la museruola al cane...ebbene mettiamogliela, che cosa ci costa? Il terrorizzato che anche lui di diritto entra nell'autobus e non avrà modo di potersi mettere lontano(ecco la impossibilità di adeguarsi di cui tu parli) per gli spazi e la calca della gente, avremmo modo di poterlo mettere a tacere: stia calmo e non si terrorizzi ha comunque la museruola!! Non facciamo i presuntuosi: al mio cane? Mai, la metterò!! Ho ammirato la signora che a Valnotey non ha preso l'autobus e per nulla risentita ma anzi elogiando il gratuito(vedi mio precedente post) è scesa ed è ritornata sui suoi passi non avendo la museruola per il cane. Non ho di certo ammirato gli altri due che con quasi strafottenza hanno fatto finta di non sentire e comunque sono entrati in autobus....e non venitemi a dire che non sussiste pericolo: moltitudine di gente, accalcata, durante la marcia dell'autobus mantenere l'aquilibrio per chi sta in piedi risulta essere sempre difficoltoso, non so come possa interpretare il cane un eventuale gesto del vicino all'aggrapparsi per mantenere quell'elequilibrio.... francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link