CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

a proposito di esame 3 media

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
lupa irpina
lupa irpina
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:35:55
leggendo un forum sull'esame di terza media dei vostri figli ,ho pensato che molti camperisti dovrebbero ripetere l'esame di terza media visto i tanti strafalcioni letti sul forum ,voi che ne pensate? id="brown">id="size3">id="Century Gothic">
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:41:33
Che prima della virgola non ci vuole lo spazio ma, per contro, ci vuole dopo.[:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:45:47
quote:Risposta al messaggio di lupa irpina inserito in data 21/06/2012  17:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo pienamente, effettivamente si trova di tutto .accenti dove non dovrebbero,verbi avere (hanno) senza h ,congiuntivi e condizionali spesso inesistenti penso che si sia perso il corretto uso della grammatica ,basterebbe piu attenzione quando si scrive.Credo che non tutti passerebbero l,esame.[:p][:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 21/06/2012 alle: 17:52:41
Francamente lo sostengo da tanto, ma non restringerei il campo ai soli camperisti....Personalmente lavoro per un plurilaureato e vi farei vedere cosa riesce a scrivere... Qualche nno fà in tv facevano una trasmissione pomeridiana/serale con si basava su una sfida tra adulti e bambini di 5 elementare: Sei più bravo di un bambino di 5^? Mi sentivo straignorante!![:D]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:00:30
quote:Risposta al messaggio di lupa irpina inserito in data 21/06/2012  17:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A sputare in aria bisogna stare attenti.[:D][:D][:D][:D][:D] Comunque credo che sul forum molti errori siano dettati dalla fretta di scivere e sono per lo più errori di digitazione. Inoltre se qualcuno suo malgrado non ha ricevuto la giusta istruzione per poter scrivere correttamente, non sta a noi giudicarli, io guardo sempre il contenuto dei messaggi anche se osservo sempre la forma con cui sono scritti. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:15:25
guarda caso i due che hanno criticato, cioè il primo e il terzo messaggio, hanno fatto qualche erroruccio. doral
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:23:20
Signori tuti maestri in casa di altri [:D][:D][:D][:D][xx(][xx(][xx(][xx(]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:28:09
Vorrei ricordare ai professori che è contrario alla "Netiquette" (insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti) rilevare e far pesare errori sintattici e/o grammaticali...ma che ve lo dico a fare
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:34:35
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 21/06/2012  18:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FINALMENTE qualcuno che usa internet (liberta di pensiero)[:p][:p]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:49:55
la mia non e' una critica rivolta esclusivamente ai camperisti ma una semplice constatazione di quello che troviamo scritto nei vari forum,non capisco per quale motivo non si debba mettere in evidenza certi errori che ,tra le altre cose, danno fastidio alla lettura.Anche a me capita di fare errori ma se me ne accorgo cerco di rimediare,cosa c,é di strano?[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
opa miro
opa miro
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:07:26
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/06/2012  19:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è questione di "stranezza". Nel mio intervento parlavo di "Netiquette" (net = rete; étiquette = buona educazione); se ti sembra più comprensibile, si potrebbe parlare di "galateo di Internet". In base alla netiquette non è educato far notare agli utenti i propri errori vuoi sintattici e vuoi grammaticali. Per farti un esempio, se volessi essere non educato ti farei notare una serie di errori che abitualmente commetti: dopo la virgola è necessario uno spazio; è, invece, sbagliato inserire lo spazio prima della virgola. Anche dopo il punto bisogna lasciare uno spazio. Infine "c'è" non si scrive "c,è". Da fastidio vero? E sai perché? Perché sono stato maleducato a fartelo notare...ma era un esempio. Cordialmente[:)]id="size3">
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:21:39
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/06/2012  19:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>probabilmente pensi che io venga dal BURUNDI con l,anello al naso e so benissimo cosa significa ,seconda cosa ,io non ho mai detto di essere perfetto,terza cosa mi riferivo a grossolani errori grammaticali e si vede ad occhio un errore dovuto alla fretta da un errore grammaticale.Comunque ti ringrazio per aver evidenziato qualche mio errore,la prossima volta che dovro' scrivere ti inviero' una copia prima della pubblicazione. Ciao[;)][;)][;)] morodirho inveniam viam aut faciam
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:29:02
torno sull'argomento trattato per chiarire: forse mi porto dietro quello che ho imparato a scuola e che non dimentico,ma vedo comunque che non sono solo![:)] morodirho inveniam viam aut faciam
opa miro
opa miro
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:30:17
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/06/2012  20:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace che tu te la sia presa: volevo solo evidenziare quanto possa dar fastidio quando ci fanno notare i nostri errori, grossolani o meno. La tua reazione, giustamente piccata, serve più di qualsiasi commento a dimostrare le possibili conseguenze di un atto di maleducazione, quale è stato il mio. Con simpatia[:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:36:06
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 21/06/2012  20:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la mia reazione non era per niente piccata ma ogni tanto un po( con o senza accento?)di ironia penso che non guasti, ,nessun rancore tra camperisti civili [:p][:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
opa miro
opa miro
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:40:53
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/06/2012  20:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:55:19
La tecnologia ha portato tanti vantaggi ma anche qualche problemino. Fino a pochi anni fa le occasioni di lettura erano i libri o i fumetti. E' provato che memorizziamo meglio ciò che leggiamo rispetto a ciò che sentiamo solo a voce. Quindi se nella lingua parlata scappava qualche strafalcione, c'era la possibilità che finisse nel dimenticatoio. Internet e i vari forum di discussione hanno dato a tutti la possibilità di scrivere e tutti i nodi sono venuti al pettine. Leggiamo errori che fino a pochi anni fa si diffondevano solo oralmente. Vedendoli scritti rimangono impressi nella memoria e spesso come "cattivo esempio". L'errore inevitabilmente si diffonde e si fissa nella mia mente tanto da farmi venire il dubbio e non ricordo più qual è la versione corretta. Sono d'accordo con Opa Miro quando dice che la Netiquette preveda di non far pesare agli amici forumisti gli errori ma mi piacerebbe proporre una sfida: se tutti promettiamo che nessuno si offenda potremmo aiutarci a vicenda e correggerci gli errori. scusate dopo aver inviato il post mi sono dimenticata la firma: io sono la moglie di giocanta, a volte uso il suo nickname [;)]

Modificato da giocanta il 21/06/2012 alle 20:57:22
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 22:03:44
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 21/06/2012  20:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sarei d'accordo su questa idea,ma mi sembra di difficile applicazione visto che quasi ogni discussione finisce in caciara.Evidentemente sara' per il caldo,o per la vicinanza delle vacanze, oppure sara' la crisi o forse per lo stress accumulato ma ho l'impressione che tutti noi abbiamo un bisogno primario:PARTIRE! Percio': avanti tutta![;)][;)] morodirho inveniam viam aut faciam
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 21/06/2012 alle: 23:24:12
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 21/06/2012  20:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve.io non ci sto,senza offesa.Internet da la possibilita di esporre il proprio pensiero a TUTTI.(con errori grammaticali)per questo è nata la Netiquette. PS senza offesa per nessuno,ma questo è internet.[^][^]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 09:46:16
quote:Risposta al messaggio di luca6 inserito in data 21/06/2012  23:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sono affatto offeso,e se ti fa piacere scrivi pure con gli errori,da parte mia cerco di esprimermi correttamente anche per una quetione di immagine. ciao[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
lupa irpina
lupa irpina
-
Inserito il 24/06/2012 alle: 21:19:01
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/06/2012  09:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> internet dà la possibilità di esprimersi e di correggere gli errori di ortografiaid="navy">id="size4">id="Book Antiqua">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link