quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/12/2013 14:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In parole povere Fastweb vende fumo?
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/12/2013 14:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ho detto questo. La velocità massima fra casa e centrale è data da questioni prettamente fisiche (qualità doppino e distanza). La velocità utilizzabile poi è legata a quanta banda si ha a disposizione verso Internet. Se con FW salgen va più veloce pur con un allineamento a 1,7Mb invece che con i 6Mb di Telecom, vuol dire che la centrale Telecom è congestionata o ha collegamenti meno performanti verso il backbone. Questo in parole molto povere, perché mi pare che l'architettura di rete di Telecom e FW siano un po' diverse.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/12/2013 15:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che le promesse sono tante poi quando hai il contratto in mano se navighi lento o ci sono problemi sono cavoli! Secondo me c'è ancora poca chiarezza "tecnica" verso il consumatore finale!
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/12/2013 15:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so. Non posso pronunciarmi senza avere i dettagli sia a livello contrattuale che tecnico. Le spiegazioni che ho dato sono sommarie e sintetiche, la realtà è molto più complessa.
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/12/2013 16:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe essere in fibra fino alla centrale, dopo c ' è il doppino. Però mentre sia Telecom che Infostrada mi dicono che sul mio numero possono arrivare fino a 7 Mega, Fastweb mi dà fino a 20. Fino a qualche settimana fa anche Fadtweb mi dava 7. Quindi qualche cosa è cambiata. Adesso facendo le misurazioni sia entrando nel modem, sia con questi programmini che si usano per misurare la velocitá arrivoad oggia 1, 7 mega. La Fastweb mi dice che è normale e che nel giro dinqualche giorno potenzieranno la portante. Sia mio figlio che mio genero che hanno la Fastweb mi dicono che questo procedimento è normale. Ma la mia domanda era diversa e cioè è possibile che pur avendo una portante più bassa rispeto a prima, per qalche motivo la navigazione è più fluida e veloce. Come ha l' impressione che sia? Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare. -4
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 22/12/2013 18:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmmhh se fastweb ti dava 7 mega come gli altri credo che sia perchè, come vodafone, utilizza strutture telecom, probabilmente adesso anche telecom e vodafone potrebbero darti il 20 m. Mica mi sai dire su che centrale sei faccio fare una verifica ad un mio amico del settore, però credo che di fatto stai utilizzando tutto di telecom, l'unica buona notizia può essere il risparmio e non la qualità ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 22/12/2013 16:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Masso una cortesia. mi dici come fare ad allegare il risultato? o comunque come allegare una maschera del pc che sto guardando?[?][?] grazie
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 22/12/2013 18:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La maggiore fluidità potrebbe essere dovuta ad altri fattori. Oltre alla velocità un parametro importante è la latenza, ovvero i ritardi che si sommano fra una richiesta e l'altra. Contano per esempio il numero di hop (salti fra un router e l'altro) che intercorrono fra te e il sito che vuoi vedere. Meno sono, meglio è. Puoi vedere gli hop fra te ed il sito di destinazione con un semplice comando sulla command line di windows: tracert -d www.google.com (per esempio) Inoltre potrebbe esserci un proxy che velocizza la richieste, e non necessariamente deve essere configurato da te per funzionare (trasparent proxy).
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/12/2013 18:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tutt' oggi, sia Telecom sia Infostrada sul mio numero mi danno fino. 7, mentre Fastweb, che fino a qulche settiana fa mi dava pure lei finoa 7, adesso mi da la 20. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare. -4
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 22/12/2013 18:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so quanto mi dava telecon, nè so quando mi dà f/web, quanto a velocità non trovo differenze significanti. Ma so benissimo quanto mi scuciva telekon.. [:(!] e quanto mi scuce adesso f/web. [;)][:p][8D] P.S. Con telekom non ho mai avuto interruzioni significative sulla linea telefonica, è quasi un anno che sto con f/web e l'altra settimana sono stato per più di 24 ore senza linea. Che strano.... [}:)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/12/2013 18:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao turbinello, semplice vai a questo indirizzo http://www.speedtest.net/it/ fai il test, poi il sistema ti dice condividi questo risultato ci clikki sopra escegli l'opzione forum, poi clikki su copia, ora vai sul forum e clikkando sul destro del mause incolli se non vuoi fare publicità al sito pui togliere tutto ciò che c'è prima e dopo (IMG][/IMG) (ho tolto le parentesi quadre pechè alrimenti non si sarebbe potuto vedere praticamente è come incollare una foto altra cosa, la "volocità" di navigazione web è anche soggetta a quanti utenti sono connessi in quel momento su una certa centralina, meno si è meglio è