[/URL]
ecco[:)]
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 22/12/2013 18:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ha già scritto Fargo dipende sostanzialmente dal traffico che c'è sulla rete : un tempo , verso le 12 locali, c'era un netto rallentamento dovuto allo "svegliarsi" degli americani. Dipende anche da tante altre cose ma si finisce sempre a finire sul Protocollo ( TCP/IP ) che sarebbe il "sistema" con cui si scambiano i pacchetti di dati i vari PC/nodi della rete; infatti quando si comincia uno scambio dati si parte sempre dalla massima velocità per poi calare su un valore più basso, che è determinato dalla situazione della rete in quel momento, dove si ottiene un traffico dati esente da errori; è per questo che si dice download fino a... dove il "fino a..." è solo la massima velocità teorica. Spero di essere stato chiaro e, soprattutto utile [:)].
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 24/12/2013 08:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente, il protocollo tcp/ip prevede dei sistemi correzione d'errore e di gestione della congestione piuttosto raffinati, ma che devono fare i conti con i livelli inferiori della pila di protocolli. Più sono affidabili i primi due livelli, meglio lavorerà il tcp/ip (che si trova ai livelli 3 e 4). Il primo livello, quello fisico, è quello che tipicamente fa molta differenza ed è rappresentato da ethernet (nelle varie tipologie, cavo su rame, fibra, wi-fi), connesioni punto-punto (dial-up, dsl) varie tipologie di connettività mobile (gprs, 3g e famiglia), ecc., tutte con prestazioni molto differenti e propri sistemi di correzione di errore.
[/URL]
Questo è il mio speedtest. Non mi sembra un granchè di efficienza... Mentre lo facevo c'era un pc che "fumava"[:D] per mano di mio figlio impegnato al gioco, io qui con Voi, e la moglie su Fb con lo smartphone..
Il mio Adsl è Alice 7 mega.. ,devo dire che è sempre stato impeccabile in 8 anni! quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 24/12/2013 17:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proverei a rifarlo in un momento di calma