CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

A quando il Ducato... cinese?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/03/2012 alle: 12:10:10
E' noto che l'industria cinese sforna copie di ogni cosa, in campo automobilistico non sono da meno, date un'occhiata qui per avere un'idea: http://www.duemotori.com/brands/auto-cinesi/ Chissà se arriveranno a copiare anche il mitico Ducato? Ciao Davide
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63244
Inserito il 19/03/2012 alle: 13:19:40
Forse il Ducato si, ma non riusciranno mai a copiare il transit, non sanno come fare a far bucare i pistoni, consumare tantissimo, fargli fare un sacco di rumore, in ultimo non riescono a farlo così brutto. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/03/2012 alle: 13:56:16
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/03/2012  13:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhhhhhh, sei implacabile, lo sai che per un Ducato 3.0 potrei abbandonare il mio consumone-fumacchione... Ovviamente la citazione del Ducato era solo per agguantare i lettori su un tema che tra qualche anno secondo me esploderà, se questi trovano il modo di omologare da noi queste auto (magari con qualche deroga ai crash test ecc ecc), e venderle a prezzi stracciati, siamo a posto [xx(][xx(] ... e speriamo che non arrivino anche gli allestitori cinesi.... Ciao mitico Davide
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/03/2012 alle: 13:57:20
Quando il transit faceva rumore, consumava tantissimo e bucava i pistoni, cosa faceva il Ducato? [;)] Il mio ex Ducato 250 (e sto parlando dell'ultimo modello), oltre alla frizione, alla EGR, al freno a mano che si sganciava, al telaio che si arrugginiva, al cruscotto che scricchiolava in ogni dove, alle manopole del riscaldamento che si sganciava, alla cinghia dei servizi che slittava, ai cuscinetti andati dopo 10000 km, aveva pure questo problemino, che a quanto ne so c'è ancora: http://www.youtube.com/watch?v=9un3PN2lia4 -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 19/03/2012 alle 13:57:58
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63244
Inserito il 19/03/2012 alle: 14:49:06
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/03/2012  13:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto a te? Ci avrai preso un sacco di soldi visto che era sempre guasto e non sei riuscito a fare tanti chilometri.[:D][:D][:D][:D] Mah, non ho ragione di dubitare però io ho sempre avuto Ducato dal 1994 e a parte x 250 dove sapevo fin dalla nascita che dovevo cambiare cambio e frizione (peraltro fatto tutto in garanzia) non ho mai avuto problemi. Adesso ho il 3000, un motore stratosferico![^] Forse il tuo era cinese[:D][:D][:D][:D] P.S: Comunque non te la prendere troppo, io e l'amico Nanomet ci divertiamo a prenderci in giro, d'altra parte il Ducato logora chi non ce l'ha[:D][:D][:D].

Modificato da Grinza il 19/03/2012 alle 15:36:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/03/2012 alle: 16:27:19
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/03/2012  14:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora faccio contento il Grinza, che sicuramente l'avrà già addocchiato, ma questo Winnebago in Australia, su Ducato (quindi guida a destra ecc ecc) è davvero forte: https://forum.camperonline.it/#=154578 Ma quello nascosto è sicuramente su Transit [;)][;)][;)] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 19/03/2012 alle 16:30:38
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/03/2012 alle: 17:16:51
quote:Risposta al messaggio di Grinza: Tutto a te? Ci avrai preso un sacco di soldi visto che era sempre guasto e non sei riuscito a fare tanti chilometri.>
> Beh, penso di essere stato un po' sfortunato, non c'è dubbio, anche se i problemi "ricorrenti" li ho avuti tutti. Comunque di km ne ho fatti abbastanza: 40000 in 3 anni con il Ducato, per fortuna si è rotto sempre d'inverno. La cosa peggiore è stato lo "sganciamento" della manopola della temperatura su "tutto caldo" in pieno Agosto, forse peggio anche della frizione [:D][:D][:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link