In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/09/2017 alle 15:20:02Ti sconsiglio di usare in maniera continuativa il telefonino in barca, a meno che tu non voglia rischiare di distruggerlo. Basta uno spruzzo d'acqua salata, per guastarlo in maniera definitiva.
Salve colleghi.... alla fine ho ceduto, ho venduto il mio gommoncino ed acquistato una barcozza da 4,5 metri....Nulla di che ma penso di potermela godere un pò di più rispetto al gommone che vuoi per la sua età, vuoiper la mia inesperienza mi incuteva un po di paura.... Ora il piccolo dilemma è questo: carte nautiche cartacee oppure? un mio amico con barca abbastanza grande vorrebbe installarmi su android NAVIONICS per avere su cell mappe di tutta italia...penso che glielo lascerò instsallare ma poi una volta individuato il punto che mi garba, come ci arrivo per le mie battute di pesca? io ho il garmin per auto non per barca e vorrei chiedervi se esiste una app simile alla tanto buona googlemaps per auto apposita per i natanti... Voi come fate? Ci si vede ragazzi, in auto, camper o in barca, ma se vi becco su una bici.....attento amico mio Navarre....potrei fotografarti con la mia Pentax mentre ti arroto.... Si scherza, è? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/09/2017 alle 15:36:17Oh grazie ik6Amo, sei sempre preciso e puntuale....
Ti sconsiglio di usare in maniera continuativa il telefonino in barca, a meno che tu non voglia rischiare di distruggerlo. Basta uno spruzzo d'acqua salata, per guastarlo in maniera definitiva. Io ho montato, comperato usato,un GPS da 7 pollici (è un pò grande ma ho trovato quello) con cartografia Navionics. Se navighi in alcune zone dell'Adriatico, ti basta anche un piccolo GPS portatile non cartografico, tanto è tutta sabbia e difficilmente troverai ostacoli degli di nota. Il GPS serve però per segnare i vari punti di pesca, di partenza ecc.
http://www.leganavale.it/nazion...
http://forum.amicidellavela.it/
,https://www.gommonauti.it/
o, nel nostro piccolo, sul gruppo "quelli del Molo81" su FB .In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/09/2017 alle 15:45:35Ricordati che al Dio mare bisogna sempre dare del "lei", mai prendersi eccessiva confidenza, basta un pò di inesperienza e un pò leggerezza e si rischia di passare dei brutti quarti d'ora, anche a pochissimi metri dalla costa, quindi occhi aperti, sempre.
Oh grazie ik6Amo, sei sempre preciso e puntuale.... No, io userò la barca solo nel mio tirreno nella costa antistante latina o poco oltre, verso San Felice Circeo oppure verso Anzio, ma nulla più. Potresti spiegarmi bene il funzionamento di questi GPS? magari potresti pure linkarmi qualcosa per rendermi lidea? Grazie capitano