CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

A volte la libertà costa poco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2016 alle: 10:47:51

Grazie...

Non credo che non serva parlarne.... serve soprattutto a quelle persone sensibili e che amano gli animali come me......

Per quelli che al posto del cuore, hanno una pietra,  spero che si ravvedano e che cambino....
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"

Modificato da Yuma-58 il 23/02/2016 alle 11:00:40
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Inserito il 23/02/2016 alle: 11:07:45
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 23/02/2016 alle 10:47:51

Grazie... Non credo che non serva parlarne.... serve soprattutto a quelle persone sensibili e che amano gli animali come me...... Per quelli che al posto del cuore, hanno una pietra,  spero che si ravvedano e che cambino....
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

Ci sono due possibili risposte. Una ovvia, di complimenti, o una da bastardi-dentro, tipo che gli uccellini sono addestrati a rientrare appena vi girate.
A parte gli scherzi conosco una operatrice del CRAS delle mie parti, centro recupero animali non convenzionali, che recupera animali feriti trovati in giro , li cura e li ri-libera. Spesso e volentieri sono rapaci, tipo allocchi; quando andiamo a casa sua ci sono sempre questi curiosi animali in convalescenza.
Liberarli, mi diceva non è banale. Non basta dirgli vola via come in una scena romantica di un film. Va data loro la libertà progressivamente, loro solo piano piano si riadattano e poi volano via quando a  un certo punto capiscono. Quindi, in generale, sappi che liberare un animale, tecnicamente, non è sempre così banale, anche se è una azione sacrosanta. Detto tra di noi credo che per gli uccellini tutto questo però non valga.
A proposito di allocchi, ieri per poco non ne stiro uno con la macchina, me lo sono trovato di fronte all'improvviso. Ho chiamato subito questa mia consocente, che casualmente abita li vicino, e quando stava già per partire sono tornato ed ho scoperto che lo scemo stava benissimo ma faceva scorpacciate di rospi e rane che attraversavano la strada grazie alle piogge. Speriamo che non si sia fatto spianare da altri.
A proposito, se qualcuno trova dei selvatici, ricordo questo sito
http://www.recuperoselvatici.it/elenco.htm
Detto tra di noi io sono contrario entro certi limiti al recupero dei selvatici feriti. Anche le volpi, i tassi e affini debbono mangiare. Solo quando il danno lo fa l'homo sapiens posso capire.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 11:21:19

mala tempora currunt  lo dicevano un po di anni fa, vuoi dire che è sempre attuale ?
non credo che Armà avesse intenzione di risolvere i problemi del mondo ha solo fatto quello
che nella circostanza nel luogo e nell'occasione gli ha dettato un sentimento condivisibile 
ti faccio presente che ognuno porta qui quello che sente o gli pare giusto anche chi rimediando a gratis
un'oca per strada se la pappa da solo anziche dividerla come sarebbe giusto secondo la sua ideologia
con i colleghi itineranti
                      Il mondo è bello perchè è vario 
                                 Ciao Naz.   
sii sobrio e ricorda di non guidare che devi bere
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2016 alle: 11:21:29

Post come il tuo andrebbero incorniciato. ...

proprio oggi ho saputo che il burro (asino) da me adottato a Malaga e' in buona salute, ppensa che questa organizzazione li raccoglie anche in fin di vita, li cura e li fa avere una vita senza problemi e piena di amore...

L'organizzazione si chiama EL REFUGIO DEL BURRITO 
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"

Modificato da Yuma-58 il 23/02/2016 alle 11:28:31
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 23/02/2016 alle: 11:26:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/02/2016 alle 11:07:45

Ci sono due possibili risposte. Una ovvia, di complimenti, o una da bastardi-dentro, tipo che gli uccellini sono addestrati a rientrare appena vi girate. A parte gli scherzi conosco una operatrice del CRAS delle mie parti,
centro recupero animali non convenzionali, che recupera animali feriti trovati in giro , li cura e li ri-libera. Spesso e volentieri sono rapaci, tipo allocchi; quando andiamo a casa sua ci sono sempre questi curiosi animali in convalescenza. Liberarli, mi diceva non è banale. Non basta dirgli vola via come in una scena romantica di un film. Va data loro la libertà progressivamente, loro solo piano piano si riadattano e poi volano via quando a  un certo punto capiscono. Quindi, in generale, sappi che liberare un animale, tecnicamente, non è sempre così banale, anche se è una azione sacrosanta. Detto tra di noi credo che per gli uccellini tutto questo però non valga. A proposito di allocchi, ieri per poco non ne stiro uno con la macchina, me lo sono trovato di fronte all'improvviso. Ho chiamato subito questa mia consocente, che casualmente abita li vicino, e quando stava già per partire sono tornato ed ho scoperto che lo scemo stava benissimo ma faceva scorpacciate di rospi e rane che attraversavano la strada grazie alle piogge. Speriamo che non si sia fatto spianare da altri. A proposito, se qualcuno trova dei selvatici, ricordo questo sito Detto tra di noi io sono contrario entro certi limiti al recupero dei selvatici feriti. Anche le volpi, i tassi e affini debbono mangiare. Solo quando il danno lo fa l'homo sapiens posso capire. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

"tipo che gli uccellini sono addestrati a rientrare appena vi girate."

anche perchè cosa altro potrebbero farsene dei turisti se non liberarli, visto che non li possono certo portare a casa (sempre che ci riescano) senza violare mezza dozzina di leggi locali, internazionali e italiane ? wink
diciamo che il gesto è comunque bello, poetico e male non fa (soprattutto al ragazzino che così porta a casa la pagnotta) ... yes
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2016 alle: 11:34:19
In risposta al messaggio di mapalib del 23/02/2016 alle 11:26:43

tipo che gli uccellini sono addestrati a rientrare appena vi girate. anche perchè cosa altro potrebbero farsene dei turisti se non liberarli, visto che non li possono certo portare a casa (sempre che ci riescano) senza
violare mezza dozzina di leggi locali, internazionali e italiane ?  diciamo che il gesto è comunque bello, poetico e male non fa (soprattutto al ragazzino che così porta a casa la pagnotta) ... 
...

Maurizio il gesto ha fatto più bene a me che al bambino...

E' come andare aal cimitero a trovare i propri cari... ci si va per stare meglio con noi stessi.....
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 23/02/2016 alle: 11:40:35

smileysmileysmiley
di utopie son lastricati i sogni.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 23/02/2016 alle: 11:42:28
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 23/02/2016 alle 11:34:19

Maurizio il gesto ha fatto più bene a me che al bambino... E' come andare aal cimitero a trovare i propri cari... ci si va per stare meglio con noi stessi..... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente
è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

wink
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 11:44:57
In risposta al messaggio di azur54 del 23/02/2016 alle 11:40:35

di utopie son lastricati i sogni.

Ciao Grecofilo   quand'è che ci si vede ?
  Naz
sii sobrio e ricorda di non guidare che devi bere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Inserito il 23/02/2016 alle: 12:05:43
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 23/02/2016 alle 11:34:19

Maurizio il gesto ha fatto più bene a me che al bambino... E' come andare aal cimitero a trovare i propri cari... ci si va per stare meglio con noi stessi..... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente
è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

Di fronte a questi casi c'è sempre un dilemma. Pagando per la libertà di quegli uccellini ovviamente hai fatto bene a quei singoli uccellini. Tuttavia, pagando, hai incentivato il ragazzo a continuare con quell'insopportabile commercio basato sulla pietà umana, condannando molti altri futuri uccellini. Mi rendo conto, è un problema privo di risposta, solo uno spunto di riflessione.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2016 alle: 12:41:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/02/2016 alle 12:05:43

Di fronte a questi casi c'è sempre un dilemma. Pagando per la libertà di quegli uccellini ovviamente hai fatto bene a quei singoli uccellini. Tuttavia, pagando, hai incentivato il ragazzo a continuare con quell'insopportabile
commercio basato sulla pietà umana, condannando molti altri futuri uccellini. Mi rendo conto, è un problema privo di risposta, solo uno spunto di riflessione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Non credo di aver incentivato il bimbo... tante che son due giorni che non si è  visto....

Ho visto il viso del bimbo qquando ho liberato gli uccellini,  e' rimasto sbalordito e i suoi occhi si  son raddoppiati....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Inserito il 23/02/2016 alle: 12:51:28
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 23/02/2016 alle 12:41:36

Non credo di aver incentivato il bimbo... tante che son due giorni che non si è  visto.... Ho visto il viso del bimbo qquando ho liberato gli uccellini,  e' rimasto sbalordito e i suoi occhi si  son raddoppiati.... Questa
è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

Dany ha ragione ma te hai fatto quello che ti diceva il cuore ed è questo che conta......wink
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 14:03:30
vorrei ricordare a tutti gli amanti degli animali che quando si liberano dalla gabbia questi e/o altri tipi di uccellini cresciuti in cattivita' si condannano ''A MORTE SICURA'', vista l'incapacita' che hanno di sopravvivere in natura .Percio' andiamoci piano ,sia a criticare che a sostenere questi comportamenti , che andrebbero fatti da personale preparato , dopo un eventuale periodo di addestramento.Nel caso specifico probabilmente la mag.gioranza di quegli uccellini finira' in bocca a qualche gatto.Mon discuto che il gesto sia stato fatto a fin di bene ,ma le cose purtroppo non sono sempre come le vorremmo.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Inserito il 23/02/2016 alle: 14:14:30
In risposta al messaggio di morodirho del 23/02/2016 alle 14:03:30

vorrei ricordare a tutti gli amanti degli animali che quando si liberano dalla gabbia questi e/o altri tipi di uccellini cresciuti in cattivita' si condannano ''A MORTE SICURA'', vista l'incapacita' che hanno di sopravvivere
in natura .Percio' andiamoci piano ,sia a criticare che a sostenere questi comportamenti , che andrebbero fatti da personale preparato , dopo un eventuale periodo di addestramento.Nel caso specifico probabilmente la mag.gioranza di quegli uccellini finira' in bocca a qualche gatto.Mon discuto che il gesto sia stato fatto a fin di bene ,ma le cose purtroppo non sono sempre come le vorremmo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

E' una versione più hard di quello che avevo detto io ma ...
ma prima di tutto bisognerebbe sapere se questi uccellini sono stati allevati come dici te o semplicemente catturati; in questo secondo caso potrebbero avere sufficienti informazioni per sopravvivere. Teniamo conto che questi finiscono comunque in bocca a qualche predatore, gatto, cane, serpente, etc ... bisogna sapere solo dopo quanto e se per caso riescono a riprodursi. Magari su un su 10 si, è una legge della statistica, ma comunque anche quei pochi giorni di vita l'hanno passata da uccellino e non in gabbia.

R.L. Stevenson
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/02/2016 alle: 15:38:36
In risposta al messaggio di nazario1 del 23/02/2016 alle 11:21:19

mala tempora currunt  lo dicevano un po di anni fa, vuoi dire che è sempre attuale ? non credo che Armà avesse intenzione di risolvere i problemi del mondo ha solo fatto quello che nella circostanza nel luogo e nell'occasione
gli ha dettato un sentimento condivisibile  ti faccio presente che ognuno porta qui quello che sente o gli pare giusto anche chi rimediando a gratis un'oca per strada se la pappa da solo anziche dividerla come sarebbe giusto secondo la sua ideologia con i colleghi itineranti                       Il mondo è bello perchè è vario                                   Ciao Naz.    sii sobrio e ricorda di non guidare che devi bere
...

Mi sta bene ridere con gli altri meno ridere degli altri. La battuta ci stava e qualche intervento era anche carino e simpatico.
E' bello leggere commenti anche discordanti ma che portano comunque un contributo alla discussione.
Le critiche fine a se stesse lasciano una  sensazione di vuoto e non è sempre vero che libertà di espressione significhi poter dire sempre tutto quello che si vuole perchè si rischia di rasentare l'offesa.
Come giustamente ricorda Dani67 a volte c'è bisogno di insegnare agli uccellini ad essere liberi. Forse è un modo anche questo di riflettere sul vero senso di libertà.
Un saluto a tutti

PdA
tricche
tricche
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 16:36:41
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 22/02/2016 alle 02:21:31

Thailandia una delle innumerevoli e meravigliose spiagge... si vende di tutto e di più ma vedere tre gabbiette di pochi centimetri quadrati con 30 uccellini ammassati uno sull'altro, e' stato per me animalista credente,
scioccante... il bambino chiedeva 2,50 euro cadauno ! Io e il mio amico Giorgio ci siamo guardati e ci siamo capiti al volo... lo stesso volo che ha portato alla llibertà quei poveri uccellini... Le foto al rientro... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

Un giorno due amici attempati e viaggiatori di lungo corso decisero di andare una ventina di giorni in Thailandia...erano trascorsi due anni dallo tsunami e i segni si vedevano ovunque...i due amici dopo essere stati a Bankok qualche giorno, decisore  di spostarsi da Pluket verso il famoso Triangolo a nord e così fecero....finiti tutti i vari tour,  e avendo visto con raccapriccio ogni sorta di animale protetto, (elefanti, iguane, piccole leonesse ecc.) ridotti in schiavitù e maltrattati ad uso del divertimento di turisti danarosi, decisero di terminare questa esperienza Thai con una visita ai Templi di Angor vicino a Pluket.... ebbene allora c'era un piccolo ristorante all'ingresso delle rovine, e proprio li vicino c'era un vecchio mendicante seminudo sdraiato per terra tra l'indifferenza di tutti, non aveva neanche la forza di chiedere l'elemosina era davvero più di la che di qua....questi due amici, non sopportando più la vista di animali maltrattati come avrebbero potuto sopportare la vista di questa povera persona, che credo non si nutrisse giorni? Entrarono nel ristorante e chiesero del titolare, che arrivò immediatamente, certo di concludere qualche buon affare....i due amici gli chiesero quanto costava un pasto...al cambio facevano circa due dollari usa....i due amici pagarono un pasto al giorno per questo poveraccio per i successivi tre mesi....unica condizione imposta è che mangiasse nel cortile insieme agli altri animali....il titolare giurò che avrebbe rispettato il patto. La cosa fini lì....i due amici felici e gratificati,  entrarono nel maggiore dei Templi. e con sorpresa videro decine di monaci inchinarsi al loro passaggio....salutando calorosamente e con molta cerimonialità...a un certo punto si disposero in due file parallele costringendo i due amici a camminare da soli verso una specie di altare mentre gli altri turisti erano stati fermati poco dopo l'ingresso...i due amici erano abbastanza atterriti perché stavano avvicinandosi su pressione dei monaci a questo "Capo" o chiamatelo come volete, seduto su questo "trono" e li stava guardano intensamente negli occhi....Giunti al suo cospetto accennarono a un saluto e lui subito si mise a ricambiare parlando un perfetto italiano....incredibile...li ringraziò per quel gesto...che secondo lui non era comune...e gli disse delle cose che i due amici mai avrebbero dimenticato...Uno di quei due viaggiatori sono io, e voglio dire che chiunque,  caro Yuma 58, è capace di gesti come il tuo...non solo ha una marcia in più in questa vita, ma è sicuro che trasmetterà ai suoi figli e a tutti, quello che di nobile ancora esiste, salvare anche se per poco qualunque essere vivente! Non ti curare di critiche o lazzi da parte di qualcuno... sei un Signore di nome e di fatto sii fiero di quel piccolo gesto come sono fiero io che sono vicino ai 70....quando ho fatto quel piccolo gesto nel cosidetto Paese del Sorriso....Tanta ammirazione e Cordialità.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2016 alle: 17:33:46
In risposta al messaggio di tricche del 23/02/2016 alle 16:36:41

Un giorno due amici attempati e viaggiatori di lungo corso decisero di andare una ventina di giorni in Thailandia...erano trascorsi due anni dallo tsunami e i segni si vedevano ovunque...i due amici dopo essere stati a Bankok
qualche giorno, decisore  di spostarsi da Pluket verso il famoso Triangolo a nord e così fecero....finiti tutti i vari tour,  e avendo visto con raccapriccio ogni sorta di animale protetto, (elefanti, iguane, piccole leonesse ecc.) ridotti in schiavitù e maltrattati ad uso del divertimento di turisti danarosi, decisero di terminare questa esperienza Thai con una visita ai Templi di Angor vicino a Pluket.... ebbene allora c'era un piccolo ristorante all'ingresso delle rovine, e proprio li vicino c'era un vecchio mendicante seminudo sdraiato per terra tra l'indifferenza di tutti, non aveva neanche la forza di chiedere l'elemosina era davvero più di la che di qua....questi due amici, non sopportando più la vista di animali maltrattati come avrebbero potuto sopportare la vista di questa povera persona, che credo non si nutrisse giorni? Entrarono nel ristorante e chiesero del titolare, che arrivò immediatamente, certo di concludere qualche buon affare....i due amici gli chiesero quanto costava un pasto...al cambio facevano circa due dollari usa....i due amici pagarono un pasto al giorno per questo poveraccio per i successivi tre mesi....unica condizione imposta è che mangiasse nel cortile insieme agli altri animali....il titolare giurò che avrebbe rispettato il patto. La cosa fini lì....i due amici felici e gratificati,  entrarono nel maggiore dei Templi. e con sorpresa videro decine di monaci inchinarsi al loro passaggio....salutando calorosamente e con molta cerimonialità...a un certo punto si disposero in due file parallele costringendo i due amici a camminare da soli verso una specie di altare mentre gli altri turisti erano stati fermati poco dopo l'ingresso...i due amici erano abbastanza atterriti perché stavano avvicinandosi su pressione dei monaci a questo Capo o chiamatelo come volete, seduto su questo trono e li stava guardano intensamente negli occhi....Giunti al suo cospetto accennarono a un saluto e lui subito si mise a ricambiare parlando un perfetto italiano....incredibile...li ringraziò per quel gesto...che secondo lui non era comune...e gli disse delle cose che i due amici mai avrebbero dimenticato...Uno di quei due viaggiatori sono io, e voglio dire che chiunque,  caro Yuma 58, è capace di gesti come il tuo...non solo ha una marcia in più in questa vita, ma è sicuro che trasmetterà ai suoi figli e a tutti, quello che di nobile ancora esiste, salvare anche se per poco qualunque essere vivente! Non ti curare di critiche o lazzi da parte di qualcuno... sei un Signore di nome e di fatto sii fiero di quel piccolo gesto come sono fiero io che sono vicino ai 70....quando ho fatto quel piccolo gesto nel cosidetto Paese del Sorriso....Tanta ammirazione e Cordialità.
...

Grazie coetaneo...  quando do qualcosa cerco di farlo con il cuore, senza se e senza ma... non sto a pensare se come  e perche ' gli uccellini erano in quelle gabbiette minuscole....ma la signora del posto mi ha detto che non sono cresciuti in cattivita' li prendono con le reti ....

Scusate se scrivo male ma la rete qui va a mozzichi 

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2016 alle: 17:42:39
In risposta al messaggio di morodirho del 23/02/2016 alle 14:03:30

vorrei ricordare a tutti gli amanti degli animali che quando si liberano dalla gabbia questi e/o altri tipi di uccellini cresciuti in cattivita' si condannano ''A MORTE SICURA'', vista l'incapacita' che hanno di sopravvivere
in natura .Percio' andiamoci piano ,sia a criticare che a sostenere questi comportamenti , che andrebbero fatti da personale preparato , dopo un eventuale periodo di addestramento.Nel caso specifico probabilmente la mag.gioranza di quegli uccellini finira' in bocca a qualche gatto.Mon discuto che il gesto sia stato fatto a fin di bene ,ma le cose purtroppo non sono sempre come le vorremmo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Moro, anche se correggi il tiro, stai solo e soltanto cercando di indirizzare il tema del discorso verso una direzione che con la liberta' e con il gesto non c'entra un fico secco...

cerca di non sforzarti ancora di più a trovare ragioni che con il gesto non hanno nulla a che fare ....

Grazie
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 23/02/2016 alle: 18:13:40
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 22/02/2016 alle 02:21:31

Thailandia una delle innumerevoli e meravigliose spiagge... si vende di tutto e di più ma vedere tre gabbiette di pochi centimetri quadrati con 30 uccellini ammassati uno sull'altro, e' stato per me animalista credente,
scioccante... il bambino chiedeva 2,50 euro cadauno ! Io e il mio amico Giorgio ci siamo guardati e ci siamo capiti al volo... lo stesso volo che ha portato alla llibertà quei poveri uccellini... Le foto al rientro... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

GRANDE YUMA/GIORGIO!!!!!yesyes
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 23/02/2016 alle: 18:25:10

non arrabbiarti yuma !!! lui si vede che non vuole essere liberat
è in pensione!!!laughlaugh
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link