quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/10/2013 19:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Casomai lo faccio da me quindi togli uno zero, quindi diciamo 20 euro di materiale. Non ho ancora idea di quanta robaccia venga giù insieme alle olive... vedrò poi con la pratica. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/10/2013 08:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora la mia CHITARRA è in magazzino sotto altre macchine e materiale vario. Credo di prepararla e pulirla verso i primi di dicembre. PROMETTTO che appena sarà visibile la fotografo e la metto sul forum. Comunque si tratta di 4 piedini in ferro scatolato 3x3-intorno 2 pareti in lamierino sottile-sopra un ripiano con fianchi rialzati-all'interno un piano inclinato tipo scivolo ed un motore elettrico da lavatrice con calettata una ventola del radiatore di una Fiat 128. Versi una cassetta di olive sporche nel ripiano superiore e poi lentamente le spingi nello scivolo, le olive cadono in basso mentre la ventola spinge via le foglie, che sono più leggere, le quali finiscono in un sacco che sistemo ad inizio scivolo. Completano l'opera un interuttore automatico-2 ruotine per gli spostamenti ed una rete di protezione per evitare di mettere per sbaglio le mani nella ventola. La spesa tra tutto non credo superi i 20 \ 30 euro. Purtroppo questa macchina puoi adoperarla solo se non sei un professionista, loro sono obbligati ad usare attrezzature marchiate CE...CE devi spendere 10 volte di più... PS La ventola è quella del 128 fiat perchè quando l'ho costruita trovavi quel tipo di ventole...oggi puoi sostituirla con quella della fiat croma ... Comunque tra un mese circa nel mio paese alla sera si sentono solamente i motori delle chitarre che soffiano nei magazzini.