CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

"Abbassiamo i salari ai fumatori"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/06/2013 alle: 09:23:44
Incredibile proposta-provocazione, abbassare gli stipendi ai fumatori! Leggiamo di cosa si tratta: "Fumi? Avrai uno stipendio più basso. Per ora è una provocazione, male imprese potrebbero pensarci seriamente se osservassero il risultato di alcune ricerche. Ogni tabagista, infatti, costerebbero all'azienda per la quale lavora circa 4600 euro l'anno. Se si moltiplicasse questo costo per il numero dei fumatori presenti in ogni impresa, il conto è presto fatto. Considerando che circa un italiano su 5 fuma, in un'azienda da 50 dipendenti i dieci fumatori costerebbero 46 mila euro l'anno, quasi 4 mila al mese. Come mai? La principale causa di spreco è la pausa sigaretta: costa 2360 euro. Secondo uno studio svizzero, ogni bionda, tra una boccata e una chiacchierata, dura 8 minuti. Un break da moltiplicare per il numero di sigarette fumate e che sottrae tempo al lavoro. Non solo. I fumatori sono meno produttivi, anche perché si ammalano più spesso. Le assenze, oltre che pesare sul servizio sanitario, gravano sulle aziende per 400 euro. Alle aziende statunitensi va anche peggio. Le imprese a stelle e strisce pagano spesso di tasca propria salate coperture sanitarie ai dipendenti. Per questo un fumatore (e i suoi malanni) arrivano a costare quasi 1600 euro l'anno. La ricerca, condotta dall'Università di Ginevra, ha anche cinicamente evidenziato che i fumatori vivono meno, ma il minore esborso pensionistico (per un risparmio di 230 euro) non compensa, se non in minima parte, le spese sostenute ogni anno. Gli autori dello studio non hanno tenuto a precisare che non bisogna utilizzare questi dati per stigmatizzare i fumatori. Più che altro servono a comprendere i costi sociali, sanitari ed economici del fumo." Meno male che io non fumo [:0][:0]
peg1
peg1
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 10:06:58
( minuti una sigaretta? non dura cosi tanto nemmeno accendendola e lasciandola consumare appoggiata al posacenere, ma non bastano tutti i soldi pagati in tasse su ogni pacchetto? Gli svizzeri... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 06/06/2013 alle 10:08:18
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 06/06/2013 alle: 10:10:23
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/06/2013  09:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non fumo più da 4 anni ma non condivido neanche una parola di questo articolo.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/06/2013 alle: 10:15:15
Ma i soldi che non darebbero ai fumatori, verrebbero dati in busta paga ai non fumatori?
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/06/2013 alle: 11:17:35
Se fosse un modo per cercare di risolvere il problema dei fumatori pensando alla loro salute non potrei che essere d'accordo anche se preferirei aumentassero lo stipendio ai non fumatori anzichè penalizzare i fumatori. Ma siccome la questione salute non rientra nella proposta suddetta direi che è l'ennesima discriminazione. Tra un po' abbasseranno gli stipendi anche a chi è cagionevole di salute o a chi beve molto e deve fare più pipì di chi beve meno. Avevo una datrice di lavoro che mi calcolava quanto stavo in bagno e mi faceva storie ogni volta. Naturalmente io stavo giusto il tempo necessario e non fumavo o leggevo il giornale ma tantè che a volte ci si appiglia a tutto per rendere difficile la vita lavorativa.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 11:28:06
Però lo Stato incassa fior di dobloni dai fumatori. E' anche vero che un fumatore piuttosto non fa mangiare la famiglia ma le sigarette se le compera lo stesso... Ad ogni modo io sarei favorevole anche a legalizzare il commercio di droghe e prostituzione, così da levare il monopolio alla criminalità e avere i soldi per levare l'IMU e abbassare le tasse. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/06/2013 alle: 10:20:51
Io invece proporrei di tagliare una mano a quelli che buttano i mozziconi di sigaretta ancora accesi dai finestrini delle auto[}:)][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][xx(] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 07/06/2013 alle: 10:59:35
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 07/06/2013  10:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto , finito le mani e piedi e alla quinta ... qualcos altro che sporge ...[}:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 07/06/2013 alle: 11:37:00
In questo momento con la carenza di lavoro che c'è in Italia bisogna smettere di pensare a nuove tasse o a riduzioni di stipendio a qualsiasi livello si parli. Infatti s ci vogliamo risollevare bisogna che la gente abbia la possibilità di spendere per creare posti di lavoro. Non sono un fumatore, ma la proposta mi sembra una grandissima cavolata e deleteria all'economia, perchè togliendo soldi a chi lavora a vantaggio di chi poi non investirà in posti di lavoro, non necessari in quanto con gli stipendi ridotti i tabagisti farebbero ancora meno acquisti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:19:30
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 07/06/2013  11:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quasi quasi comincio a fumare pure io... Io penso che ogni tanto si debba aver il coraggio di affrontare i problemi analizzandolo anche con dati oggettivi. Costi diretti ed indiretti , fino a che non si quantificano con dei numeri non e' possibile conoscere l' entita' della cosa. Abbiamo storto il naso quando e' stata introdotta la cintura di sicurezza , quando e' stato introdotto il divieto di fumo nei locali , il limite alcoolico alla guida... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 07/06/2013 alle: 15:17:58
Non prendetela come una polemica, è solo un piccolo tentativo di arringa a mia difesa. Ho 61 anni e sono un fumatore, chiedo scusa adesso si dice tabagista ma proporrei diversamente aspiratore, e posso dire che, nel mio quarantennio di vita lavorativa, gli unici giorni che ho perso per malattia sono una settimana per operazione all’ernia e due settimane per una frattura, non certo imputabili al fumo. Inoltre sono donatore di sangue da una vita e mi presento sempre di sabato, giorno di riposo e per cui non gravabile su nessuno. A questo punto, col mio orrendo vizio, e questo lo ammetto, ho solo provveduto a rimpinguare le casse dello stato senza nulla chiedere e rimanendo sicuramente in credito. Anch’io non sopporto chi getta i mozziconi, sia accesi che spenti, dalle macchine ed anche per questo non fumo mentre guido. Dirò di più, essendo sempre su è giù per i sentieri di montagna, vie attrezzate e quant’altro, nel mio zaino ha trovato posto un bel posacenere portatile. Più di così non saprei proprio cosa fare per non sentirmi perennemente colpevolizzato. Buona giornata a tutti.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 07/06/2013 alle: 15:33:49
quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 07/06/2013  15:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io non ho mai fumato e sò per esperienza lavorativa che non fa benissimo ma neanche gli eccessi della tavola fanno bene (il mio è pure un vizio capitale [V][V]) e quindi visto quanto sei rispettoso nei confronti del prossimo goditi le tue cicche in santa pace...[;)] elena
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 07/06/2013 alle: 15:38:47
quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 07/06/2013  15:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace il tuo intervento. 1 Perché non sei un assenteista. 2 Perché sei un donatore di sangue. 3 Perché hai un vizio orrendo, ma lo sai e lo ammetti. 4 Perché in qualche modo contribuisci ad alleggerire le mie tasse. 5 Perché, giustamente, non sopporti quelli che buttano la cicca dal finestrino. E questo non centra col vizio, sono degli incoscienti, oltre che degli incivili. 6 Perché fumi durante le escursioni. Mi ricordi quel mio amico che quando si arrivava in cima a Canali Mau (Gola, valle cattiva, detta così in riferimento alla inesorabile pendenza) per prima cosa si accendeva la sigaretta. Insomma il tuo intervento è nel complesso simpatico e per nulla polemico. Trovo giusto che non si fumi nei luoghi pubblici, ma quando smisi di fumare giurai a me stesso che non avrei mai rotto i maroni a chi ancora lo faceva e credo di essere stato coerente. La trovata della riduzione di stipendio mi sa tanto di ulteriore scusa per darti meno soldi e per spremerti fino all'osso. Altro che intento nobile di salvaguardare la tua salute. Non mi è piaciuta solo una cosa del tuo post "diversamente aspiratore" mi fa tanto pensare a Monica Lewinski. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 07/06/2013 alle 15:41:50
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 07/06/2013 alle: 15:42:57
Grazie a "montanara". Grazie anche a "regoleo".

Modificato da famperlini il 07/06/2013 alle 15:46:03
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 07/06/2013 alle: 22:56:23
Una legge del genere non passerebbe mai, stanno cercando di mettere i bastoni tra le ruote alla sigaretta elettronica, con strani divieti per via del fatto che farebbe male (è vapore, non sanno più che inventarsi!) pur di salvaguardare la "cara" sigaretta tradizionale che tanto rende alle casse dello stato.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 08/06/2013 alle: 13:13:39
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 07/06/2013  22:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realta' vogliono solo vietare di fumarla nei locali pubblici esattamente come per quella tradizionale. D' altro canto se uno esca a fumarsi quella standard perche ' non puo ' farla con quella elettronica ? A me sembra! tanto della solita moda degli Italiani di fare sempre i casi propri Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 08/06/2013 alle 13:14:45
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/06/2013 alle: 16:33:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/06/2013  13:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che non sono interessato al fatto se vieteranno o no nei locali l'uso della sigaretta elettronica, ma secondo te se mettessero un divieto quale dovrebbe essere la giusta motivazione? Non fa male, emette solo vapore per cui non fa male nemmeno a chi ti circonda, anche le patatine fritte belle calde emanano vapore, ci accomodiamo fuori dal locale pure a mangiare una bella porzione di patatine? [:D] Il fatto è che dalle sigarette elettroniche non prendono un euro, ma le "bionde" originali sono una miniera d'oro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link