CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Abbiamo un piccolo problema (caldo estremo)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 226
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 10:39:37

https://www.ansa.it/sito/notizi...



Il piccolo problema terrestre e' fabbricato in casa dagli umani, come si sa.

https://www.huffingtonpost.it/e...



https://www.ansa.it/sito/notizi...



la soluzione migliore al problema per me sarebbe l'estinzione della specie umana.

gli incendi di una certa estensione, sabato 7 agosto 2021:

13678C62-25A9-46AB-AE66-4E9C71EFC838.png

Modificato da sergiozh il 09/08/2021 alle 14:24:33
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 14:12:36
Per l’estinzione di massa un aiuto verrà da chi non si vuole vaccinare 
Io faro’ la mia parte tra 15-20 anni, se tutto va bene, al termine del mio ciclo biologico sad
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 14:25:17
Forse sara' proprio il covid ad aiutarci a far diminuire il CO2.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 14:57:33
Il problema non è il picco di calore, mi ricordo settimane di luglio o agosto di 30 anni fa che si moriva squagliati per strada, ma il fatto che l'inverno non c'è più. A Roma sono un po' di anni che al massimo indosso un pile pesante e accendo il riscaldamento meno di un mese e neanche consecutivo.
Gianluca & C.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 15:11:34
In risposta al messaggio di navarre del 09/08/2021 alle 14:57:33

Il problema non è il picco di calore, mi ricordo settimane di luglio o agosto di 30 anni fa che si moriva squagliati per strada, ma il fatto che l'inverno non c'è più. A Roma sono un po' di anni che al massimo indosso un pile pesante e accendo il riscaldamento meno di un mese e neanche consecutivo.
Ma stai scherzando.. fino a quando c’era l’anticiclone delle Azzorre a Roma si stava bene tutta l’estate punte max di 35 gradi per un giorno due, poi sempre 30 gradi max
Ora c’è solo da scappare da inizi giugno a fine settembre 
Un saluto dai 1000 metri delle Alpi Apuane
Pace, salute, serenità
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 18:15:56
oltre al caldo estremo, quando cambia il tempo per via delle perturbazioni dove si  va a scontrare aria calda con ara fredda ,poi si sprigionano forti energie che combinano disastri come allagamenti ,grandine di grandezza come  mele e trombe d'aria , a fine agosto con l'arrivo delle perturbazioni per il cambio del clima con l'abbassamento delle temperature repentino  prevedo forti disastri meteo purtroppo  ... oramai inizio estate e fine estate saremo sempre più esposti a questi fenomeni ...  
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 18:25:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/08/2021 alle 14:12:36

Per l’estinzione di massa un aiuto verrà da chi non si vuole vaccinare  Io faro’ la mia parte tra 15-20 anni, se tutto va bene, al termine del mio ciclo biologico 
inizio a credere che questo virus sia uscito  perchè  chi manovra le redine del mondo ha già compreso che siamo in troppi sulla terra e la stessa si ribella come lo si può vedere dai forti ed imprevedibili  fenomeni atmosferici ...se cosi fosse i vaccini saranno solo una barriere momentanea .ovviamente siamo nel fantasticare piu estremo laugh
l'unica amara verità è che per il nostro benessere  e la sete di soldi  business, alle generazioni future abbiamo lasciato  un bel problema ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 09/08/2021 alle 19:16:03
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 19:20:12
In risposta al messaggio di liveline del 09/08/2021 alle 18:25:42

inizio a credere che questo virus sia uscito  perchè  chi manovra le redine del mondo ha già compreso che siamo in troppi sulla terra e la stessa si ribella come lo si può vedere dai forti ed imprevedibili  fenomeni
atmosferici ...se cosi fosse i vaccini saranno solo una barriere momentanea .ovviamente siamo nel fantasticare piu estremo  l'unica amara verità è che per il nostro benessere  e la sete di soldi  business, alle generazioni future abbiamo lasciato  un bel problema ...
...
l'unica amara verità è che per il nostro benessere  e la sete di soldi  business, alle generazioni future abbiamo lasciato  un bel problema ...

Cosa proponi?
Pace, salute, serenità
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 19:36:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/08/2021 alle 19:20:12

l'unica amara verità è che per il nostro benessere  e la sete di soldi  business, alle generazioni future abbiamo lasciato  un bel problema ... Cosa proponi?

Discorso sul PIL di Robert Kennedy del 18 Marzo 1968, Università del Kansas - YouTube

vivi e lascia vivere
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2021 alle: 19:43:24
In risposta al messaggio di liveline del 09/08/2021 alle 19:36:39

Discorso sul PIL di Robert Kennedy del 18 Marzo 1968, Università del Kansas - YouTube
Sì certo lo capisco pure io 

vedrai che tra un po’ riciccia Greta.. ma Trump non c’è piu’ .. e a chi farà la faccia cattiva?
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 09/08/2021 alle 19:46:52
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 15:26:36
Annata di record questo anno per l’Italia… oltre lo sport anche il record della temperatura piu alta mai registrata 
Siracusa 48.8 gradisurprise

76341CE4-F014-46FC-89BF-D9B885C7195C.png
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 17:10:46
Record europeo 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 21:14:24

https://www.repubblica.it/crona...



C'è un filo che lega l'opposizione al green pass ai negazionisti dei cambiamenti climatici. Oltre a disconoscere la scienza, oltre a negare i numeri, non si vuole modificare NULLA del proprio stile di vita nel nome del bene comune. Nulla. Gli altri possono morire, non importa. L'umanità si sta infilando in un dramma e fa finta di nulla, perché non supera l'interesse individuale. Non vedo vie di uscita. Probabilmente si prospetta una terza e ultima guerra mondiale per il clima.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 22:01:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2021 alle 21:14:24

C'è un filo che lega l'opposizione al green pass ai negazionisti dei cambiamenti climatici. Oltre a disconoscere la scienza, oltre a negare i numeri, non si vuole modificare NULLA del proprio stile di vita nel nome del
bene comune. Nulla. Gli altri possono morire, non importa. L'umanità si sta infilando in un dramma e fa finta di nulla, perché non supera l'interesse individuale. Non vedo vie di uscita. Probabilmente si prospetta una terza e ultima guerra mondiale per il clima.
...
Lo penso anche io, verrà preceduta da una crisi economica senza precedenti 
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 22:33:35
Fortuna che non ci facciamo mancare nulla. heart

https://www.ansa.it/sito/notizi...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2021 alle: 22:48:17
Oggi sono stato a 3000 metri ai piedi di un ghiacciaio. In t shirt sudando. I vestiti pesanti si stanno facendo dei viaggi inutili nello zaino. Adesso sono a 2080 metri, fuori ci sono 16 gradi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 09:01:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2021 alle 22:48:17

Oggi sono stato a 3000 metri ai piedi di un ghiacciaio. In t shirt sudando. I vestiti pesanti si stanno facendo dei viaggi inutili nello zaino. Adesso sono a 2080 metri, fuori ci sono 16 gradi.
Parco Regionale Alpi Apuane..Ieri mattina partito dal Rifugio Valle Serenaia mt 1100, alle ore 10.00 ..25 gradi
arrivato quasi in cima al Monte Pisanino a mt 1610 ore 11.40 temperatura 20 gradi tra cave di Marmo ed esposto sempre al sole 
Bevuti tre litri d’acqua
cmq raggiunto il mio scopo … non c’era nessuno 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 14/08/2021 alle 09:19:37
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 12:07:40
I dati scientifici sono inequivocabili. Purtroppo di questi tempi di complotti immaginari il fatto che un dato sia di una autorità competente per molti è dimostrazione di inaffidabilità, però vale il detto eppur si muove, le cose stanno così. E sono così se lo si valuta a livello mondiale o delle nostre singole realtà locali, oppure se uno avesse avuto pazienza anche sul proprio balcone.
Io ho fatto una vacanza a più di 2000 metri con punte di 30 °C, ricordo da ragazzo un ferragosto a 900 metri di quota autunno arrivato andavo col ciclomotore a prendere una cioccolata calda.

https://www.snpambiente.it/2021...



Purtroppo la questione delle vaccinazioni dimostra che moltissimi non vogliono cambiare di un solo millimetro la propria vita, e probabilmente rifiuteremo la realtà dei fatti fino a che non ci troveremo di fronte all'ineluttabile.
Sia chiaro, siamo in una democrazia dove le forze politiche che pongono queste tematiche non prendono nemmeno un voto. Per cui la colpa è di chi NON VOTA chi tratta coscientemente questa fattispecie.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 12:53:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2021 alle 12:07:40

I dati scientifici sono inequivocabili. Purtroppo di questi tempi di complotti immaginari il fatto che un dato sia di una autorità competente per molti è dimostrazione di inaffidabilità, però vale il detto eppur si muove,
le cose stanno così. E sono così se lo si valuta a livello mondiale o delle nostre singole realtà locali, oppure se uno avesse avuto pazienza anche sul proprio balcone. Io ho fatto una vacanza a più di 2000 metri con punte di 30 °C, ricordo da ragazzo un ferragosto a 900 metri di quota autunno arrivato andavo col ciclomotore a prendere una cioccolata calda. Purtroppo la questione delle vaccinazioni dimostra che moltissimi non vogliono cambiare di un solo millimetro la propria vita, e probabilmente rifiuteremo la realtà dei fatti fino a che non ci troveremo di fronte all'ineluttabile. Sia chiaro, siamo in una democrazia dove le forze politiche che pongono queste tematiche non prendono nemmeno un voto. Per cui la colpa è di chi NON VOTA chi tratta coscientemente questa fattispecie.
...
In merito all'ultimo paragrafo non sono d'accordo. 
La questione vaccinazioni è tutt'altro argomento e lasciamolo per conto proprio in quanto arrivi a conclusioni errate, senza contare la relativa generalizzazione; mai fare d un'erba un fascio. Inoltre quanto hai scritto sul fatto che "certi non vogliono cambiare di un solo millimetro la propria vita", può esser visto da entrambi le parti. Il tema vaccinazioni non è argomento del topic ed eviterei di usarla come argomentazione di una tesi per motivi sopra.
Prendo esempio me stesso e mia famiglia per far notare che generalizzare "tra i moltissimi" è errato.. Dal punto di vista ambientale, nel nostro piccolo, per ora abbiamo fatto il possibile.. Vedi riduzione del consumo idrico con riduttori di flusso e altro (media di 320 L/giorno pur essendo in 4/5+animali e addolcitore da 30 L che si rigenera ogni settimana), riduzione del consumo di detergenti grazie anche all'acqua addolcita, riduzione consumo elettrico annuale del 25% (circa 1100 kWh), riparazione degli elettrodomestici (nel limite delle mie capacità, esempio la lavatrice è già 3 volte che la riparo, l'asciugatrice penso sia la sesta volta), bottiglie in vetro che si riutilizzano, riduzione consumo del gas grazie ad ottimizzazioni del funzionamento della caldaia (-12% circa su base annua) e ridurre l'apertura delle finestre al minimo sindacale, auto ibrida da 16 anni e non la cambio finchè va in quanto i consumi sono sui 24-25 km/l, manutenzioni su auto dove in certi casi riesco a riparare componenti senza acquistare il ricambio (cosa che in un'officina farebbero) e così via. 
La colpa non è solo di chi non vota (che poi costoro probabilmente non votano poichè nessun candidato li rappresenta e altri motivi) ma anche di chi vota sempre i soliti che fanno le arcinote promesse elettorali.. Promesse in cui la maggior parte del popolo continua a crederci ed abboccarci; si vede che la storia, pur venendo studiata (almeno si spera), non insegna. 
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14495
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 15:04:31
Questa la causa fondamentale a mio parere, il sovraffollamento umano ..
1) ridimensionare il numero degli umani con politiche illuminate
2) ridimensionare il concetto di consumo secondo i reali bisogni.. con politiche illuminate
3) tutto questo con una politica globale illuminata
4) tutto questo non accadrà 
5) sarà la stessa natura che aggiusterà tutto, oppure la prossima ed ultima guerra.

CEBAFDBF-9916-497D-AAED-FAED35D8B1B8.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 23/08/2021 alle 15:06:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link