CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Abbiamo un piccolo problema (caldo estremo)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 226
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 15:33:19
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/06/2022 alle 15:17:43

..dovremmo mangiare  MOLTA MENO CARNE, in quanto produrre carne consuma molte più risorse che un equivalente calorico alternativo. anche per le conseguenze sulla salute umana, costi del SSN… mangiare anche di meno, perché
noto che allunga la vita e ne migliora la qualità. A pochi km da dove sono in Sardegna c’è stata ieri una invasione di cavallette che ha distrutto alcune coltivazioni. Se fossi stato credente avrei pensato al castigo divino.. guerre malattia carestia… invece tutto riconducibile al comportamento umano 
...
La guerra è alla fine l'illusione, sostenuta da tutte le forze politiche sovraniste, che isolandosi dal mondo si possano evitare le conseguenze dei fenomeni globali che riguardano il pianeta. Ma questo non accadeva nemmeno una volta, solo che non ce ne rendiamo conto. Se si muore di caldo in Africa non saranno le vedette armate a frenare le centinaia di milioni di persone in fuga.
Ad oggi una nazione, seppure gigantesca, pensa di poter fare da sola.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 16:20:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/06/2022 alle 15:33:19

La guerra è alla fine l'illusione, sostenuta da tutte le forze politiche sovraniste, che isolandosi dal mondo si possano evitare le conseguenze dei fenomeni globali che riguardano il pianeta. Ma questo non accadeva nemmeno
una volta, solo che non ce ne rendiamo conto. Se si muore di caldo in Africa non saranno le vedette armate a frenare le centinaia di milioni di persone in fuga. Ad oggi una nazione, seppure gigantesca, pensa di poter fare da sola.
...
Sicuramente le crisi climatiche e di conseguenza alimentari incrementeranno le guerre.
Da sempre si sono fatte guerre per conquistare riserve idriche e terre fertili, oggi il problema si amplifica, alimentato anche dal numero crescente indiscriminato della popolazione mondiale che, oltre ad alimentarsi, necessità di fonti energetiche sempre in maggior misura.
E' vero che dovremmo cambiare le nostre abitudini alimentari ( l'alimento del futuro saranno probabilmente gli insetti e addio costate ), ma anche di vita.
Se era Draghi a chiedere condizionatore o guerra, adesso è il clima a chiedercelo e non ci lascia opzione.
Purtroppo gli interessi economici di pochi influiscono sul futuro di tutti.
Il nuovo presidente della Colombia ha presentato un piano do Governo molto interessante anche per la salvaguarda ambientale, vediamo se riuscirà a portarlo a termine, sarebbe un bell'esempio per tutti.
bradipo66
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 18:35:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/06/2022 alle 15:17:43

..dovremmo mangiare  MOLTA MENO CARNE, in quanto produrre carne consuma molte più risorse che un equivalente calorico alternativo. anche per le conseguenze sulla salute umana, costi del SSN… mangiare anche di meno, perché
noto che allunga la vita e ne migliora la qualità. A pochi km da dove sono in Sardegna c’è stata ieri una invasione di cavallette che ha distrutto alcune coltivazioni. Se fossi stato credente avrei pensato al castigo divino.. guerre malattia carestia… invece tutto riconducibile al comportamento umano 
...
Avevo sentito in TV delle cavallette.
Ma non mi fido molto di come raccontano le notizie ai notiziari, te che sei li, la cosa è davvero così preoccupante?

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 19:10:51
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/06/2022 alle 18:35:39

Avevo sentito in TV delle cavallette. Ma non mi fido molto di come raccontano le notizie ai notiziari, te che sei li, la cosa è davvero così preoccupante? Marco.
Sentito stamane al Tg com.. ad Ottana nel nuorese le cavallette hanno divorato un ortolaugh

Tranquillo per la tua oliveta wink
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 19:14:28
Se in Italia o in Europa non copiamo da Israele , che pur essendo quasi desertico
coltiva innumerevoli ortaggi e alberi da frutta , vedremo il nostro declino sicuro.

https://agronotizie.imagelinene...

https://www.corriere.it/pianeta...

E non trovo , ma anni fa avevo visto un sistema israeliano che recuperava 'l'acqua di irrigazione
avendo posizionato sotto i campi ad 1-2 mt. di profondità dei leloni poi ricoperti di ghiaia e telo
di separazione e ricoperto  tutto dalla terra agricola .
In questo modo tutta l'acqua invece che andare perduta veniva raccolta e pompata il serbatoi/laghi
di contenimento ,per poi essere riutilizzata al bisogno.
E si recuperavano anche i componenti organici e concimi che in parte erano
riutilizzati e con poca aggiunta ritornavano ad essere performanti.
Franco

Modificato da franco49tn il 20/06/2022 alle 19:22:46
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 20:18:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/06/2022 alle 19:10:51

Sentito stamane al Tg com.. ad Ottana nel nuorese le cavallette hanno divorato un orto Tranquillo per la tua oliveta 
Comunque lo scorso anno c'è stata una invasione di migliaia di microscopiche rane, ma siccome il laghetto è frequentato da più di una nutrice dal collare, nessun anfibio è sopravvissuto e quei vispi serpenti.wink
Poi c'è anche un biacco di circa un metro e mezzo...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 20:24:56
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/06/2022 alle 20:18:16

Comunque lo scorso anno c'è stata una invasione di migliaia di microscopiche rane, ma siccome il laghetto è frequentato da più di una nutrice dal collare, nessun anfibio è sopravvissuto e quei vispi serpenti. Poi c'è anche un biacco di circa un metro e mezzo... Marco.
smiley
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 15:14:56
Il norditalia sta alla canna del gas.

https://www.ansa.it/lombardia/n...

AF674B1A-ABAA-4012-B232-53FFF4E6F45F.jpeg

Modificato da sergiozh il 21/06/2022 alle 20:49:26
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 09:05:35
Si sta bene solo nell’arcipelago della Maddalena, praticamente in mare aperto 
oppure in questa stagione migrare nell’emisfero australe e tornare ad ottobre 
​​​​​​.. ma questo solo per alleviare l’a’agonia
99AF297E-5B01-4071-A2AF-4F8DA72A5818.jpeg
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2022 alle: 23:20:16
Rimedio anticaldo.

https://www.rsi.ch/news/mondo/G...

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 08:44:05
Due fattori molto negativi 
Caldo e Affollamento 
impossibile per me fare un giro itinerante in Sardegna 
Se torno a Roma trovo 39 gradi tutta la settimana
Pace, salute, serenità
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 11:55:47
Agosto ha preso il posto di giugno, io non ho mai sentito in vita mia cantare le cicale a partire dalla metà di giugno.
Il problema è che agosto durerà 3 mesi!! (Se non più)

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 13:59:46
A certi già il Covid ha dato alla testa ora ci mancavano i colpi di sole.

https://www.huffingtonpost.it/b...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 14:03:42
guardate il lato positivo, questa sarà l'estate più fresca dei prossimi 50 anniwink
Silvio
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 23:24:11
Quello che sembra strano in anni meno roventi si contavano i morti specialmente negli anziani per le temperature e l'afa troppo alte, adesso non si sente parlare di persone decedute solo ed esclusivamente decessi per Covid.
C'è qualcosa che non mi torna.sad?
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 09:11:04
In risposta al messaggio di eolo 58 del 29/06/2022 alle 23:24:11

Quello che sembra strano in anni meno roventi si contavano i morti specialmente negli anziani per le temperature e l'afa troppo alte, adesso non si sente parlare di persone decedute solo ed esclusivamente decessi per Covid. C'è qualcosa che non mi torna.?
Nel 2003 in Italia stimati 18.800 morti causate dal caldo in Europa 39.000 
Con quale criterio non l’ho trovato, ma neanche lo trovo per i decessi da Covid 

Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 11:27:09
In risposta al messaggio di eolo 58 del 29/06/2022 alle 23:24:11

Quello che sembra strano in anni meno roventi si contavano i morti specialmente negli anziani per le temperature e l'afa troppo alte, adesso non si sente parlare di persone decedute solo ed esclusivamente decessi per Covid. C'è qualcosa che non mi torna.?
Difatti io sarei curioso di sapere, più o meno presunti, i morti annui reali del covid: (non con il covid)

Basta sapere la media annuale, (ricavata dagli anni precedenti) dei morti per causa malattie caldo e vecchiaia=  XXX
Prendere il totale morti anno attuali, (per adesso potremmo fare una media tra il 2020 e 2021) per covid+tutte le altre cause precedenti= YYY

Quindi: YYY meno XXX = morti reali annui, presunti per covid

Ovvio sarebbe un dato a grandi linee, sono numeri difficili da valutare realmente, e troppe le variabili....quindi non lo sapremo mai, e forse poco importa frownsmiley.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 11:46:22
In risposta al messaggio di masivo del 30/06/2022 alle 11:27:09

Difatti io sarei curioso di sapere, più o meno presunti, i morti annui reali del covid: (non con il covid) Basta sapere la media annuale, (ricavata dagli anni precedenti) dei morti per causa malattie caldo e vecchiaia= 
XXX Prendere il totale morti anno attuali, (per adesso potremmo fare una media tra il 2020 e 2021) per covid+tutte le altre cause precedenti= YYY Quindi: YYY meno XXX = morti reali annui, presunti per covid Ovvio sarebbe un dato a grandi linee, sono numeri difficili da valutare realmente, e troppe le variabili....quindi non lo sapremo mai, e forse poco importa .
...
Intanto l'epidemiologia è una scienza complessa; a me è capitato di confrontarmi con epidemiologi qualche volta per qualche testo condiviso, ma proprio per questo mi sento più ignorante di molti altri. 
In ogni caso una cosa l'ho capita. Da una parte ci sono le statistiche dei referti. Quando muori, non ci crederete, il medico stila un referto che finisce nelle statistiche. Per cui  i morti di covid ad oggi intanto risultano da quello.
Pei ci sono delle meta analisi che prendono i dati e li interpretano con tutti i se e i ma che anche qui si pongono. Dall'altro lato, a fronte delle statistiche annuali, ci sono le "morti attese" per ogni causa.  Se una tipologia di morte è fuori scala rispetto al valore atteso  allora si cerca il perché.
Un esempio. Per un certo periodo in Islanda, paese povero di sole, c'è stato un eccesso di incidenza di tumori alla pelle rispetto a quanto atteso. E' stato il periodo del boom delle sale con lampade abbronzanti, e grazie al quel numero si sono fatte adeguate campagne e il numero è rientrato (fonte: blog de Il Post "Ci vuole una Scienza").
Nel 2003 le autorità sicuramente avranno avuto e valutato i referti e poi si saranno confrontati con le morti attese degli anni precedenti.
Questa è una mia interpretazione, ma se fate una ricerca sicuramente trovate fonte dei dati e metodologie di analisi. Istat pubblica tutto. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 30/06/2022 alle 11:47:55
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 12:01:40
Nel 2003 un mio cugino di 50 anni, in buona salute, mori’ di infarto.. era il mese di luglio ed era in auto intorno alle ore 15.00.
Vai a sapere in che statistica è stata ascritta questa morte prematura.
Fatto sta che a me questo caldo fa paura e come qualsiasi persona anziana devo prendere le opportune precauzioni 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 12:05:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/06/2022 alle 12:01:40

Nel 2003 un mio cugino di 50 anni, in buona salute, mori’ di infarto.. era il mese di luglio ed era in auto intorno alle ore 15.00. Vai a sapere in che statistica è stata ascritta questa morte prematura. Fatto sta che a me questo caldo fa paura e come qualsiasi persona anziana devo prendere le opportune precauzioni 
Leggete questo ...

https://www.dayitalianews.com/a...

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link