CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Achtung Achtung Direct Line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 03/01/2013 alle: 21:35:10
L'unica nostra arma e' questa ... È' lunga ma leggete, vi eviterete mega inca@@ature ... Oggi valutiamo alcuni preventivi per polizza RC sul nostro autoveicolo, il sito ci indica DIRECT LINE come miglio prezzo ... Procediamo all'acquisto e il sito dell'omonima agenzia ci indica come modalità di pagamento, tra le tante, quella dell'utilizzo della carta di credito, procediamo e ATTENZIONE ci indicano di scaricare un foglio da compilare a mano con i vari dati personali, numero di preventivo, importo, numero carta di credito ... Sostanzialmente li si autorizza al pagamento con carta di credito, e fin qui tutto "normale". Di seguito si deve inviare via fax i documenti del veicolo e la sopracitata autorizzazione, attendere che ti inoltrino una mail. Dopo due ore e mezzo li richiamo ... È qui inizia la processione ... Intanto nonostante la suddetta compagnia abbia come simbolo un telefono ed abbia fatto dello stesso il principale mezzo per sottoscrivere e gestire la polizza possiede diversi numeri i quali tramite risponditore automatico ( non si riesce mai a parlare, anche a pagamento, subito con un operatore ) ti guidano ... Da nessuna parte ... Di fatto non esiste procedura, numero di telefono o modalità per verificare se il fax inviatogli l'abbiamo ricevuto correttamente leggibile ! Baro (richiedendo l'operatore per tutt'altre operazioni), non avendo alternative, e riesco a comunicare con una impiegata la quale PRESENTANDOSI subito mi dice che non è delegata alla verifica delle richieste pagamento preventivi e che non può aiutarmi, insistendo gentilmente gli chiedo quale numero chiamare, lei non sapendo cosa risponderei dice che cercando nei fax ricevuti il nostro e' arrivato bianco e non leggibile ! È che comunque LORO SI TENGONO UN MASSIMO DI 6 GIORNI LAVORATIVI x valutare la pratica ! Ma dai ! Mi consiglia di reinoltrare, così faccio. Richiamo per chiedere se ora è leggibile ... Mi mettono in attesa dicendo che gli operatori sono sempre occupati ... Dopo 8 min risponde un'altra operatrice la quale mi dice che quello non è il numero da chiamare ! Gli indìco che vorrei solo sapere se il fax e' leggibile, mi rispondono che non possono vederlo ( prima si poteva ora non più ?) , gli chiedo chi chiamare, mi indicano un'ulteriore numero non segnalato sul sito. Chiamo l'ulteriore numero, in attesa per 22 min, mi ostino non tiro giù, alla fine risponde un operatrice che dopo essermi presentato e su espressa mia richiesta non mi comunica ne nome ne proprio codice ! Gi chiedo come si chiama x 3 volte e lei mi risponde x 3 volte " prego mi dica " EVIDENTEMENTE SCOCCIATA, riconosco dalla voce che è la prima con cui ho comunicato ed è evidentemente infastidita dalla mia insistenza, ma d'altronde gli ho lasciato una autorizzazione a addebitar i 1600 euro e vorrei sapere se l'hanno ricevuta e cosa ne stanno facendo, credo sia mio diritto, sul loro sito non indicano le dilatate tempistiche che poi occorrono, mica scemi. Gli indico cosa successo finora e lei mi risponde che si faranno sentire entrò SEI GIORNI AL MASSIMO. Al che' con due palle ingrossate ed una terza che sta' per uscire gli indico che voglio recedere dal pagamento, non essendo ancora effettuato, mi risponde che devo INVIARE UN FAX PER DIRGLIELO ! E se non lo leggono ? È mi addebitano comunque l'importo ( gli ho firmato e trasmesso l'autorizzazione a farlo ! Ecco a cosa serviva !) decido di aspettare I SEI GIORNI ED ASPETTARE. MORALE : non t***** anzi sono offensivi, ti pigliano per il *****. Sei giorni sono il loro tempo massimo per accettare un pagamento ! Se avete fretta evitate Nonostante il simbolo del telefono il loro sistema più celere e quello da me seguito, il pagamento con carta di credito via telefono e' ancor più lento ( gli ho chiesto di eseguire verbalmente x telefono il pagamento e a detta dell'operatrice occorreva ancor più tempo ) ... Alla faccia della compagnia telefonica ! Con Quixa e da 4 anni che non ho problemi sull'altro veicolo ... Peccato che fossero 312 € più cari ed io incredibilmente più rimbambito per orientarmi verso DIRECT LINE PERSONALMENTE MAI PIÙ DIRECT LINE La vicenda verrà riportata in tutti i forum da me' utilizzati. Scaiola Massimo, Torino Le scelte si pagano ...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:13:45
sono diversi anno che ho la DIRECTLINE con due auto , e sempre pagato con bonifico bancario che faccio direttamente da casa , non ho mai avuto problemi. un'altra assicurazione l'ho con la GENERTEL e anche con lei fin'ora niente ciao !! eliomdiroma
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:24:32
Ciao, ti assicuro che non promuovo Quixa che per altro ha eliminato il numero verde da quest'anno, probabilmente anche DIRECT LINE ha modificato alcune cose ... Sul sito puoi leggere te stesso del modulo x autorizzazione carta di credito ... Oggi stremato ho detto all'operatrice che ero disposto a qualsiasi altro sistema di pagamento ... Verbale x telefono ( come fatto con Quixa) ... Bonifico bancario ... A sua detta il più veloce era quello del Fax ! Mi attengo a descrivere i fatti. Poi ognuno faccia quello che vuole ma almeno eviti di inviargli la delega via fax xche a qual punto devi aspettare i loro tempi tecnici ... Fino a sei giorni ! Non credo sia normale. Che poi non ci sia modo di verificarne la lettura ? Assurdo. Le scelte si pagano ...
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:44:55
Mah...se il problema sono i sei giorni per il disbrigo della pratica e l'accettazione della stipula del contratto, forse una ragione c'è....oramai sono state parecchie le truffe fatte con documenti falsi per cui le compagnie prima di inviare i documenti per la copertura assicurativa procedono a verificare che sia tutto a posto...
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 04/01/2013 alle: 06:55:22
da più do 10 anni sono assicurato con direct line, da sempre si sono dimostrati veloci ed affidabili, fai il preventivo online e paghi con carta di credito, una mezz'oretta in tutto, l'autorizzazione la rispedisci quando ti arriva il plico con i documenti e con già la busta preaffrancata,per non parlare dei rimborsi, non ho mai atteso più di 20 giorni e il perito veniva a casa mia su appuntamento Opalio Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 04/01/2013 alle: 08:00:30
pessima compagnia due anni fa ho stipulato un contratto on line fornendo tutti i dati richiestimi. Quasi allo scadere della polizza mi fanno sapere che non ho inviato l'attestato di rischio precedente. Per fortuna avevo una copia e questa volta glie l'ho spedita in raccomandata. Hanno incominciato a dirmi che avevo mentito, in fase di preaquisizione sulla classe di merito, fino a mandarmi una raccomandata con la richiesta di altre 80 € per chiudere la pratica. Li ho ignorati e delle loro minacce non ho saputo più nulla. Diversi anni che sono assicurato sempre on line con Linear e devo riconoscere finora nessun problema.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/01/2013 alle: 09:05:34
Mi sembra una protesta senza senso. Ma secondo te una compagnia di assicurazioni grande come la Direct Line ha un fax nel call center e l'operatrice che hai chiamato semplicemente si alza e lo prende fra le altre centinaia che avranno ricevuto quel giorno? Mi sembra normale che alla prima sottoscrizione ci sia un po' più di burocrazia e controlli, soprattutto se si fanno pagamenti con carta di credito (anche e soprattutto per tutelare il titolare della CC). Sul sito inoltre viene esplicitamente detto che per i pagamenti fatti per via telefonica si deve pagare con "congruo anticipo" (http://www.directline.it/iw-runtime/preventivi/metodi-pagamento/). Se si ha fretta, si usa il pagamento online con paypal o CC, per i quali viene rilasciato un documento di copertura urgente, in attesa dei documenti definitivi.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 04/01/2013 alle: 10:45:17
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 04/01/2013  08:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao stessa cosa accaduta a me diversi anni fa la prima (e ultima) volta in cui assicurai un mezzo con Direct Line. Nella stessa occasione ho sperimentato la estrema difficolta' nei contatti con la Compagnia, analogamente a quanto segnalato da Maxmetanol. Ciao Diderot
navarre
navarre
-
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:27:42
Io ho usato sia direct line che genertel senza grossi problemi attratto dal prezzo favorevole. C'è da dire che non ho mai avuto bisogno di rimborsi o viceversa...prendo multe ma incidenti (sgrat,sgrat) non ne faccio. [:D] Pagando con la carta di credito online non ho mai riscontrato problema alcuno! Invee con quixa l'anno scorso mi veniva una cifra invitante per una auto che usiamo solo d'estate, telefono all'operatore che mi conferma che la polizza si può sospendere. Ok, stipulo il tutto, uso la polizza e quando provo a sospenderla ovviamente non si può[xx(][:(!][B)] Per me mai più Quixa...quindi ogni caso è a se. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:24:10
Io ogni volta che va in scadenza una polizza di assicurazione di un mio mezzo mi reco a casa del mio assicuratore, ci prendiamo un bel caffè , pago con assegno e mi porge il tagliandino nuovo da esporre sul vetro...[;)] Amo il contatto umano [:D]
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 04/01/2013 alle: 19:13:02
X FARGO 73 La mia non è una protesta ... Ho scritto ciò perché altri non facciano la mia fine Ma secondo me ... Na sega ... Ho chiesto se hanno ricevuto il fax e la tipa mi ha risposto che era in bianco ... Quindi ho mi ha ulteriormente preso per il ***** ho l'ha effettivamente letto Il pagamento con carta di credito di una polizza di un veicolo intestato allo stesso titolare della carta di credito ... Cosa devi verificare ? Se la carta e' falsa ? Credi che telematicamente ci vogliano 6 giorni ? Ho letto il link che hai inserito ... Solo i pagamenti con bonifico o bollettino postale devono essere fatti con congruo anticipo E solo dopo aver ricevuto da loro i documenti ... Come ti dicevo il pagamento con carta di credito per loro e' il più rapido in assoluto. E COMUNQUE NON HO LETTO DA NESSUNA PARTE DEI 6 GIORNI OCCORRENTI Ti consiglio di leggere meglio cosa ho descritto all'apertura del post, ti ricordo che non l'ho fatto per una mia personale crociata ma per evitare altrui in****amenti. SEGRETARIO TI QUOTO Le scelte si pagano ...
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 04/01/2013 alle: 20:43:19
[:D][;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/01/2013 alle: 20:48:27
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 04/01/2013  19:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito perché se tu sei arrabbiato con Direct Line devi alzare i toni con me. Per me rimane una protesta senza senso. Se avevi tanta fretta, perché non hai seguito quelle indicazioni e fatto il pagamento online? Per il fax, io mi riferivo al fatto che non puoi pretendere che abbiano visto il fax che tu avevi appena mandato. Quando questo è stato processato (puoi immaginare quanti fax arrivino in un giorno ad una assicurazione come DL?), e non certo da quelle del call center, lo hanno trovato illeggibile. Capita, non penso che fosse nel loro interesse inventarsi una cosa del genere. Se se lo sono inventato, probabilmente era per zittire qualcuno che insiste a chiedere informazioni che non hanno modo di darti. Quello su cui ti do pienamente ragione è che una azienda che vende dei servizi non dovrebbe usare numeri a pagamento per fornirti il servizio stesso.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:25:36
Non alzo la voce ... Commento la tua risposta È se dovessi commentare la tua ultima mi vien da pensare se hai letto il mio post o quello di qualcun altro ? "Se avevi tanta fretta, perché non hai seguito quelle indicazioni e fatto il pagamento online?" ... ? Quali indicazioni ? Per quanto riguarda il sistema via fax, che ti ripeto CONSIDERATO DA LORO IL PIÙ VELOCE, non pretendo che lo leggano subito ... Ho inviato una prima volta e dopo più di due ore senza contatto mi è venuto il dubbio del mancato recapito, confermato poi dall'operatrice ... Su sua richiesta reinoltrato e chiedendo come fare per verificarne la ricezione ( magari non funzionava il mio fax ) la stessa mi ha lasciato il numero e l'interno per verificare ... Cosa poi risultata inutile in quanto ho trovato un operatrice maleducata e strafottente ... Zittire ? Mi hanno dato loro il numero per verificarne la ricezione ! Cioè secondo te' prima mi danno il numero e poi, dopo che chiamo, devono zittirmi ... Credo tu sia un po' confuso. Mi sono mai lamentato del numero a pagamento ? Non mi sembra. Anzi son d'accordo pagare ... Ma per avere. È sicuramente "avere" inteso come servizio telefonico ... Non credo proprio l'abbia ottenuto. Comunque ripeto ... Ognuno e' libero di fare quello che vuole, basta che dopo non si lamenti se gli riaccade lo stesso. Personalmente faccio tesoro delle esperienze altrui. Le scelte si pagano ...

Modificato da maxmetanol il 05/01/2013 alle 22:27:05
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:31:28
Scusa ... Ripensavo ... Una compagnia telefonica che deve zittire un cliente ! [:D] Poi parli di fretta ... Ma sei giorni per stipulare una polizza telefonica x te' e' normale ? Ad oggi nessuna risposta mail. Che faccio ... Attendo ... Poi magari venerdì li richiamo per chiedergli se hanno ricevuto il fax ? Sperando di non infastidirli ! Sai ... un cliente che vuole stipulare una polizza ... Disturba. Le scelte si pagano ...

Modificato da maxmetanol il 05/01/2013 alle 22:37:41
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 06/01/2013 alle: 00:34:18
L'istituto per il quale lavoro esegue anche intermediazioni per proporre polizze DL e, il sottoscritto, in qualità di dipendente dell'istituto (non di DL, per la carità!), ha delle agevolazioni nel caso in cui dovessi sottoscrivere polizze presso di loro. E' da parecchi anni che puntualmente faccio eseguire preventivi di spesa ai miei colleghi preposti all'intermediazione e, che si tratti di polizze rc auto, camper, moto, famiglia, incendio, casa...NON HO MAI OTTENUTO un preventivo anche solo di UN EURO piu basso rispetto alle compagnie classiche con cui sono assicurato da anni. Pur accedendo al preventivo con un piccolo sconto sono sempre preventivi molto, ma molto più alti. Ma come fate a dire che si risparmia?? Allo scadere delle mie polizze, mi presento presso i miei istituti e faccio fare preventivi nel caso in cui passassi alla loro compagnia, poi, con quei preventivi mi presento presso l'istituto ove ho in scadenza la polizza e tratto. Sarà che in 34 anni non ho mai avuto sinistri e forse per le compagnie on-line non sono un buon cliente, ma per me sono di gran lunga più care e non offrono una controparte con cui "comunicare". Acquisto tante cose on-line ma una polizza no! Sarò all'antica, ma, per me, avere un consulente conosciuto e di fiducia sono la base per instaurare un rapporto duraturo e soprattutto PROFESSIONALE. Cmq, parlando di cifre dl, mi ha sempre fatto preventivi che superavano almeno il 15-20% rispetto a qualsiasi altra mia compagnia (milano/biverbroker/ina/tirrena/lloyd...). Saluti e buon inizio di anno a tutti!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/01/2013 alle: 12:48:17
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 05/01/2013  22:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare normale 6 giorni lavorativi. Naturalmente questo sarebbe stato evitato se avessi fatto la polizza online. Comunque grazie per l'indicazione. Se dovessi fare la polizza con DL, deciderei di farla direttamente online invece che al telefono.

Modificato da Fargo73 il 06/01/2013 alle 12:49:50
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 06/01/2013 alle: 13:04:58
Se intendi il concetto di "normalità" come l'uso e la consuetudine ordinaria ... 6 giorni sono tanti, normalmente non ho mai aspettato più di 1 giorno, e comunque ti ripeto ... Magari lo scrivo più grande così lo leggi ... se mi avessero indicato prima tale tempistica RIPETO PRIMA non aprirei bocca, mi scoccia che solo dopo aver inoltrato il modulo te lo dicano. Magari ti è sfuggito, ancora una volta, il particolare che la polizza da me stipulata e' on line e che dei tre metodi previsti di pagamento, quello con trasmissione via fax era il più rapido, se ti leggi il link che tu stesso hai riportato si evince che gli altri metodi di pagamento devono essere fatti con congruo anticipo ... Quello con fax e autorizzazione al prelievo e' il più veloce in quanto loro stessi eseguono il pagamento. In merito al cartello ... Molto carino ... Lo dovrei esporre in azienda da me, non credo però sia attinente al mio comportamento in quanto con più di vent'anni nel campo del commercio non ho mai vinto u******da nessuno ... Anzi Pretendo rispetto solo dopo averlo dato, c'è scritto da qualche parte che io telefono, io mi presento, io chiedo con chi parlo per tre volte e per tre volte dall'altra parte mi rispondono " prego mi dica" ... M vien da pensare che abbiano la coscienza sporca non identificandosi ... Il numero di telefono lo vedono in 22 minuti d'attesa. Togli i una curiosità, non è che lavori in un call center ? Le scelte si pagano ...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/01/2013 alle: 14:06:51
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 06/01/2013  13:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a dio non lavoro in un call center (ne conosco molti che lavorano nel call center di un grande operatore telefonico), ma posso capire il disagio di chi ci lavora. Sottopagato, con turni terribili anche durante i turni festivi, con gente sgarbata e che pensa sempre di avere ragione. Online non vuol dire al telefono. Vuol dire con pagamento con carta di credito tramite connessione sicura SSL o Paypal. C'è scritto chiaro sul sito. In quel caso ti puoi scaricare il documento provvisorio che ti permette di usare da subito il mezzo assicurato. Questa mi pare l'unica informazione utile (per la quale ti ringrazio) che esce da questo post e che terrò presente se mai decidessi di assicurarmi con Direct Line. Le tue intemperanze con le persone del call center sono solo problemi tuoi che francamente mi hanno stancato.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 06/01/2013 alle: 17:04:51
Credimi non sai quanto sia dispiaciuto ... A memoria non ricordo ne' d'averti pagato o obbligato ad intervenire ... Se sei stanco fatti un riposino. Le scelte si pagano ...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:00:15
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 06/01/2013  17:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti dispiacere, non è necessario. Se ti piace solo che ti si dica che hai ragione, forse è inutile che cerchi un confronto su un forum pubblico. Buona domenica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link