CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

acqua nella plafoniera di casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 25/06/2015 alle: 22:41:19
qualsiasi impiantista termoidraulico o addetto ai lavori sa che le guaine per i centri delle plafoniere e lampadari spesso passano nel pavimento del piano sovrastante e se una plafoniera o lampadario si riempie di acqua il problema o perdita è dal piano sovrastante e fin quì non ci piove , dopo una mezza battaglia con l'inquilino sovrastante per entrare nell'appartamento e con termocamera alla mano in quella zona interessata non passa alcuna tubazione ma nella zona di quel centro sottostante la termocamera segnala umidità e temperatura anomale , quasi 2 ore per capire da dove arrivava quella umidità con sorpresa finale ma scoperta dopo aver capito che quella nella plafoniera non era acqua ma un liquido tremendamente puzzolente proveniente dalla zona sovrastante , vediamo chi ci arriva a capire cosa era quel liquido e chi o cosa lo generava , io con tanto di strumentazione altamente professionale ci ho impiegato quasi 2 ore con svariati vaffa..... all'inquilino sovrastante 

mario

Modificato da ecostar il 25/06/2015 alle 22:52:18
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 22:45:45
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2015 alle 22:41:19

qualsiasi impiantista termoidraulico o addetto ai lavori sa che le guaine per i centri delle plafoniere e lampadari spesso passano nel pavimento del piano sovrastante e se una plafoniera o lampadario si riempie di acqua il
problema o perdita è dal piano sovrastante e fin quì non ci piove , dopo una mezza battaglia con l'inquilino sovrastante per entrare nell'appartamento e con termocamera alla mano in quella zona interessata non passa alcuna tubazione ma nella zona di quel centro sottostante la termocamera segnala umidità e temperatura anomale , quasi 2 ore per capire da dove arrivava quella umidità con sorpresa finale ma scoperta dopo aver capito che quella nella plafoniera non era acqua ma un liquido tremendamente puzzolente proveniente dalla zona sovrastante , vediamo chi ci arriva a capire cosa era quel liquido e chi o cosa lo generava , io con tanto di strumentazione altamente professionale ci ho impiegato quasi 2 ore con svariati vaffa..... all'inquilino sovrastante  mario
...

"... e fin quì non ci piove..."

Come sarebbe che non ci piove? laughangel

P.S.
Azzardo.... la pipì del cane? blush
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 25/06/2015 alle: 23:13:15
ciao Salvo , pensa che io con oltre 3.000 euro di apparecchiatura tra le amni per capirlo ci ho messo quasi 2 ore e tu in pochi minuti ci sei arrivato vicinissimo , non era urina del cane ma di un enorme gatto che abitualmente urinava in quell'angolo corrispondente al centro plafoniera sottostante infiltrando tra muro e pavimento  , quando tolsi la plafoniera mi resi conto ma l'inquilino negava l'esistenza di un gatto o altro animale domestico in casa sua , dovetti chiamare l'amministratore e con la testimonianza dei vicini dirimpettai si scoprì quell'innocente gatto ma veramente grosso , mai visto un gatto cosi grosso tra l'altro molto bello ma porcaccia miseria quanto piscia , ora per quell'inquilino saranno cavoli amari ma se si comportava diversamente poteva benissimo evitare e avrei mascherato quel tanto che bastava 

mario
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/06/2015 alle: 00:03:29

angel
Guarda... se c'è una cosa che proprio non sopporto è l'odore dell'urina del gatto, riesco ad avvertirla a metri di distanza... angryse entro in una casa averto subito la presenza di un gatto, però ho pensato al cane perchè di solito ne fanno molto più dei gatti.

P.S.
La prossima volta prima di spendere quei soldi chiedi prima in giro... laugh
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce

Modificato da Salvo Sa 2 il 26/06/2015 alle 09:16:57
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 26/06/2015 alle: 09:18:56
ora che so del tuo fiuto da segugio stai pur certo che alla prossima occasione simile sarai contattato e vuoi mai che il tuo fiuto funzioni anche a 800 km distante  wink , in quei casi non esiste termocamera che regga ma di quella termocamera non riuscirei a farne senza e non immagini quante rogne e problemi ha risolto però non cè mai stato di mezzo un animale domestico smiley , sento ancora quell'odoraccio nausebondo e mi sa che i gatti per chissà quanto tempo non li sopporterò ma sopratutto non sopporterò chi li accudisce in quel modo anche se apparentemente era ben tenuto ma la sporcizia in quell'appartamento regna , mi spiace per non averlo fotografato ma se lo vedevi anche in foto ti impressionavi da quanto era gigante 

ciao
mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/06/2015 alle: 10:59:31
E' una vita che mi occupo di edilizia e in particolare di questo tipo di inconvenienti, ma giuro che questa non l'avevo mai sentita.

L'acqua passa attraverso muri e solai con relativa facilità, riuscendo a farlo anche dove non passa l'aria. La plafoniera piena d'acqua è un sintomo frequente, perché appena il liquido incontra una canalizzazione (in questo caso i condotti flessibili dell'impianto elettrico) scorre molto più facilmente concentrandosi in quel tratto. Il problema è che dal punto in cui si genera la perdita, ad esempio un tubo rotto del riscaldamento o dell'impianto idraulico, al punto in cui trova sfogo al piano di sotto, possono intercorrere anche diversi metri. Normalmente però, data la struttura di un solaio che non è certo un foglio di carta, la perdita deve essere molto abbondante, come un allagamento per semplice distrazione, un rubinetto lasciato aperto, uno scaldabagno che si buca quando non c'è nessuno in casa. Oppure anche minima ma costante, come nel caso dell'invecchiamento dell'impermeabilizzazione di una terrazza sovrastante.

Ho in casa sia il gatto che il cane, e non ho alcun dubbio su quale dei due puzzi di più in caso di "incidente". Ma il gatto ben difficilmente la fa fuori dalla sua cassetta se non vi è proprio costretto. Per esempio quando la cassetta è talmente trascurata e lasciata sporca, che fa s.chifo anche a lui, ma vi assicuro che prima di arrivare a quel punto la puzza impregna la casa, al punto che bisogna correre ai ripari ben prima che i risultati raggiungano il piano di sotto.

Quindi o il tuo vicino è un vero maiale e in questo caso merita qualche calcio nel sedere come dice Papa Francesco, oppure ha qualche rotella fuori posto.    

www.regoleo.altervista.org
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Inserito il 26/06/2015 alle: 12:00:11
In risposta al messaggio di Regoleo del 26/06/2015 alle 10:59:31

E' una vita che mi occupo di edilizia e in particolare di questo tipo di inconvenienti, ma giuro che questa non l'avevo mai sentita. L'acqua passa attraverso muri e solai con relativa facilità, riuscendo a farlo anche dove
non passa l'aria. La plafoniera piena d'acqua è un sintomo frequente, perché appena il liquido incontra una canalizzazione (in questo caso i condotti flessibili dell'impianto elettrico) scorre molto più facilmente concentrandosi in quel tratto. Il problema è che dal punto in cui si genera la perdita, ad esempio un tubo rotto del riscaldamento o dell'impianto idraulico, al punto in cui trova sfogo al piano di sotto, possono intercorrere anche diversi metri. Normalmente però, data la struttura di un solaio che non è certo un foglio di carta, la perdita deve essere molto abbondante, come un allagamento per semplice distrazione, un rubinetto lasciato aperto, uno scaldabagno che si buca quando non c'è nessuno in casa. Oppure anche minima ma costante, come nel caso dell'invecchiamento dell'impermeabilizzazione di una terrazza sovrastante. Ho in casa sia il gatto che il cane, e non ho alcun dubbio su quale dei due puzzi di più in caso di incidente. Ma il gatto ben difficilmente la fa fuori dalla sua cassetta se non vi è proprio costretto. Per esempio quando la cassetta è talmente trascurata e lasciata sporca, che fa s.chifo anche a lui, ma vi assicuro che prima di arrivare a quel punto la puzza impregna la casa, al punto che bisogna correre ai ripari ben prima che i risultati raggiungano il piano di sotto. Quindi o il tuo vicino è un vero maiale e in questo caso merita qualche calcio nel sedere come dice Papa Francesco, oppure ha qualche rotella fuori posto.         www.regoleo.altervista.org
...

fortunatamente non è un mio vicino ma un condomine non proprietario e in quel condominio la manutenzione è a nostro carico , si tratta di un condomino in centro storico e come minimo avrà 120 anni quindi puoi capire come sono le solette e visto che fai parte dell'edilizia lo capisci ancora meglio , la seconda volta che sono entrato in quell'appartamento mi sono messo mascherina e quanti tanto per farti capire le condizioni igieniche in quale stato erano , io non so quanto urini un gatto di quelle enormi dimensioni ne so distinguere l'urina di un cane o di un gatto ma quella trovata nella plafoniera era urina , di chi era non saprei  ma di certo non era la mia smiley

Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 28/06/2015 alle: 13:25:25
Io ho cacciato a pedate un mio affittuario perche' mi lordava l' appartamento.
E ' incredibile quanti maiali con sembianze umane esistano

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 28/06/2015 alle: 14:31:18
surprisefrowncrying

Anto15  Ciao!
Gli amici sono come le stelle,non li vedi sempre MA SAI CHE ESISTONO.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/06/2015 alle: 19:24:09
Pensavo fosse ovvio...
se era Acqua, era Normale, oggi, in TUTTE le case c'è....L'Acqua-Corrente devildevildevildevildevil  laughlaughlaughlaughlaugh

Ciao
Gianfranco

16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 28/06/2015 alle: 22:14:00
Si vede che era un gatto tipo questo...

http://www.msn.com/it-it/notizi...

laugh

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link