CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Acquistare un camper esposto in fiera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 23:00:58
Comprereste un camper esposto in fiera a Parma? A fronte di un forte sconto si intende....ad esempio da 48.000 a 40.000€.
Perché si? Perché no?

Grazie a tutti per le risposte.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 23:13:55
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/09/2018 alle 23:00:58

Comprereste un camper esposto in fiera a Parma? A fronte di un forte sconto si intende....ad esempio da 48.000 a 40.000€. Perché si? Perché no? Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Non saprei: bisognerebbe vederlo !
Di certo, se decidi di prenderlo, passaci almeno una mezza giornata a controllare che non manchi nulla e che sia tutto perfettamente in ordine (qualcuno mi disse una volta che, di solito, i camper vengono "cannibalizzati" dai visitatori, che fanno sparire di tutto !).
Giuseppe

Modificato da bottastra il 23/09/2018 alle 08:34:56
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 17:47:07
8000 €, ossia il 20%,sono uno sconto sufficiente a giustificare qualche difettuccio. Anche perché senz altro il prodotto verrà consegnato completo. E funzionante. E garantito a nuovo al pari di qualunque altro. 
Anni fa un mio conoscente acquistò al salone nautico una barca di 12 mt con uno sconto ulteriore di 25000 € a condizione che alla chiusura avesse provveduto in proprio a liberare l'ormeggio, e risparmiare al cantiere l'onere del trasporto. 
Pio BARTOLOMEO
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 19:56:44
In risposta al messaggio di Accendino del 23/09/2018 alle 17:47:07

8000 €, ossia il 20%,sono uno sconto sufficiente a giustificare qualche difettuccio. Anche perché senz altro il prodotto verrà consegnato completo. E funzionante. E garantito a nuovo al pari di qualunque altro.  Anni
fa un mio conoscente acquistò al salone nautico una barca di 12 mt con uno sconto ulteriore di 25000 € a condizione che alla chiusura avesse provveduto in proprio a liberare l'ormeggio, e risparmiare al cantiere l'onere del trasporto. 
...
Sì, ma per questo io dico che bisognerebbe vederlo e che, prima di acquistarlo, è opportuno che venga ispezionato attentamente.
A volte fanno sparire piccoli componenti che lo stesso Concessionario potrebbe non aver notato (uno dei casi più diffusi è quello delle manopole dei fornelli, che si possono asportare con grande facilità, ma ci sono anche cose molto meno visibili che potrebbero sfuggire ad un'ispezione sommaria).
Lo dico perchè io ho acquistato anni fa un mezzo da esposizione e qualche cosuccia nel tempo è venuta fuori. A parte il fatto che lo stesso Concessionario, avendo dei mezzi uguali che utilizzava per il noleggio, ammise candidamente che talvolta, se gli serviva qualche pezzo, lo prelevava dal mezzo in esposizione !
Tutto sommato, il mio si rivelò comunque un buon affare, sia perchè riuscii a dare in permuta il mio usato (ottenendo una valutazione di tutto rispetto !) e sia per l'ottimo prezzo che mi fu praticato. Considera che, in sede di immatricolazione, trattandosi di un mezzo di costruzione estera, la pratica rimase bloccata per diverse settimane perchè la Motorizzazione aveva rilevato un'incongruenza ai fini fiscali tra il prezzo di acquisto pagato dal Concessionario ed il prezzo di vendita del mezzo (in pratica, risultava essere una vendita sottocosto, apparentemente ingiustificata).     
Giuseppe
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 20:15:30
Grazie ad entrambi per le risposte. Effettivamente.il conce mi ha detto che manca qualche pezzo e che qualche chiusura è rotta, ma mi ha anche assicurato (giustamente) che me lo consegnerà cometamente funzionante e con tutti i pezzi in ordine.
Mi ha anche fatto notare che la tappezzeria della.dinette presenta un macchia, ma avendo 3 bambini picci dubito che la dinette possa resistere più di un mese senza macchiarsi.... diciamo che mi porto avanti con il lavoro laugh
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 20:32:06
no, perche' tu non stai ottenendo un ulteriore sconto del 20 %, bensi'  un 6/8% in piu' del 12/14 % che chiunque e' in grado di farti acquistando senza permuta.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 21:54:31
Secondo me lo sconto non è poi cosi' elevato,anche se sui prezzi nessun sa mai la verita'
Comunque se il concessionario mi assicura che me lo da perfetto certo che lo comprerei,tieni conto che è a km zero...
Per esempio,io ho comprato il mio nuovo camper in fiera a Parma ( non esposto logicamente ) e c'era gia' sopra uno sconto del 10 %
che mezzo è? 
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 23/09/2018 alle 21:55:53
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 05:44:26
Parliamo di un Rimor Katamarano 50, mezzo molto molto particolare con il doppio castello in coda. Quasi introvabile in pronta consegna o usato.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 07:09:08

Comprereste un camper esposto in fiera a Parma? A fronte di un forte sconto si intende....ad esempio da 48.000 a 40.000€. Perché si? Perché no? Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
E' da valutare un'aspetto,
il mezzo avrà subito l'accesso e l'uscita, di...4000 persone ?
Avrà avuto aperture sportelli, porte, frigo, ecc ecc, per un numero di volte, quasi pari a quanto previsto per l'uso...in vita,
le luci, l'alimentatore, accese per 14 ore al giorno fisse per 7 giorni...
la meccanica è nuova,
se con lo sconto, si mette in Budget, che cerniere, maniglie, guarnizioni, luci ecc ecc, possono essere sostituiti relativamente a breve...allora è un'affare,
se si pensa di avere un mezzo come appena uscito dalla catena di montaggio...beh, è altra cosa !
Non saprei, io sono contrario anche agli ex noleggio...
se devo prendere nuovo, vorrei che il sedere che si poggia sui cuscini per primo...sia il mio, che i danni li faccia ed abbia fatti...solo e sempre io, o i miei familiari !
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 08:29:59
Ciao, io nel 2012 ho comprato un furgonato Aiesistem che era stato esposto in fiera nel 2011 ( se non ricordo male era ancora a Rimini e probabilmente era stato esposto anche in qualche altra fiera essendo un pezzo unico, praticamente un prototipo). Adesso a sei anni di distanza non ho avuto nessun problema, ne alle cerniere (credo che siano ancora più solide di quelle di alcuni mezzi nuovi odierni) ne alle luci interne.
Andrea Aiesistem Projet van 554

Modificato da Esprit libre il 24/09/2018 alle 10:18:16
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 09:56:33
In risposta al messaggio di Esprit libre del 24/09/2018 alle 08:29:59

Ciao, io nel 2012 ho comprato un furgonato Aiesistem che era stato esposto in fiera nel 2011 ( se non ricordo male era ancora a Rimini e probabilmente era stato esposto anche in qualche altra fiera essendo un pezzo unico,
praticamente un prototipo). Adesso a sei anni di distanza non ho avuto nessun problema, ne alle cerniere (credo che siano ancora più solide di quelle di alcuni mezzi nuovi odierni) ne alle luci interne.
...
E te lo hanno scontato ?
Perchè ?

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 10:17:29
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/09/2018 alle 09:56:33

E te lo hanno scontato ? Perchè ? Ciao Gianfranco
Ciao Gianfranco,
Si me lo hanno scontato se non ricordo male di 6000€. Il perché probabilmente sta nel fatto che dopo parecchi mesi l'avevano ancora in casa e volevano farlo fuori.
la pianta interna è un po' particolare con due letti a castello singoli ma era proprio quella che cercavo io. 
mi ricordo che ai tempi avevo guardato altri furgonati ma avevano tutti il matrimoniale in coda e a me non interessava. Il prezzo anche in base alla qualità dell'allestimento era più che onesto, anche inferiore ad altri furgonati.
ancora oggi sono più che soddisfatto della scelta.
Andrea Aiesistem Projet van 554

Modificato da Esprit libre il 24/09/2018 alle 10:19:03
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 10:30:38
Ciao Gianfranco, il tuo ragionamento è giusto, ma io considero che a fronte di uno sconto di 8000€ hai voglia a cambiare cerniere e anche l'alimentatore...sempre che si rompano.

La rottura è probabile ma non certa, lo sconto invece è certo.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 10:34:41

Da 48.000 a 40.000 è meno del 20%. Considerando con un 12/15% di sconto si riesce sempre ad ottenere direi che non è un grande affare.

Proponi a pari prezzo un'estensione di garanzia di 5 anni (non in totale, ma oltre ai 2 di di base) su tutta la componentistica esclusa la meccanica, in quanto veicolo nuovo in esposizione.
A quel punto potrebbe diventare un buon affare.

In caso contrario io lascerei perdere.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 17:08:49
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/09/2018 alle 07:09:08

E' da valutare un'aspetto, il mezzo avrà subito l'accesso e l'uscita, di...4000 persone ? Avrà avuto aperture sportelli, porte, frigo, ecc ecc, per un numero di volte, quasi pari a quanto previsto per l'uso...in vita, le
luci, l'alimentatore, accese per 14 ore al giorno fisse per 7 giorni... la meccanica è nuova, se con lo sconto, si mette in Budget, che cerniere, maniglie, guarnizioni, luci ecc ecc, possono essere sostituiti relativamente a breve...allora è un'affare, se si pensa di avere un mezzo come appena uscito dalla catena di montaggio...beh, è altra cosa ! Non saprei, io sono contrario anche agli ex noleggio... se devo prendere nuovo, vorrei che il sedere che si poggia sui cuscini per primo...sia il mio, che i danni li faccia ed abbia fatti...solo e sempre io, o i miei familiari !
...
Dopo aver visto i tentativi maldestri di apertura sportelli e oblò da parte delle 4000 persone, senza schiacciare il bottoncino di fermo (capitato anche a me la prima volta che sono andato alla Fiera del Camper, beninteso!), sono d'accordo con te che è un grosso rischio che ci siano difetti nascosti e che ci voglia tempo e impegno per sistemare tutto. Però 6-8000 di sconto sono un bell'incentivo...

Però sei proprio sicuro che il tuo sedere sarà il primo quando ti presentano un bagno appena ristrutturato?winksurpriseblush

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 18:05:54
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/09/2018 alle 20:15:30

Grazie ad entrambi per le risposte. Effettivamente.il conce mi ha detto che manca qualche pezzo e che qualche chiusura è rotta, ma mi ha anche assicurato (giustamente) che me lo consegnerà cometamente funzionante e con
tutti i pezzi in ordine. Mi ha anche fatto notare che la tappezzeria della.dinette presenta un macchia, ma avendo 3 bambini picci dubito che la dinette possa resistere più di un mese senza macchiarsi.... diciamo che mi porto avanti con il lavoro 
...
stai parlando con uno che nel lontano Settembre 2008, in Fiera a RIMINI, ha preso il Burstner Ixeo ... proprio quello esposto ..!
era la novità assoluta di quel periodo, erano saliti in 100.000, l'avevano svuotato ... ma svuotato di tutto e di più ... (in giro ci sono PEZZENTI a iosa).

me l'hanno consegnato perfetto ... (come nuovissimo)
l'ho pagato moooolto meno 
e soprattutto dopo le pratiche dell'immatricolazione (circa 1 mese) l'avevo già a casa.

tutt'ora soddisfatto del "rischio" fatto yeswink

ciao, Giorgio

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 20:14:57
Dash a meno che qualcuno si sia divertito a
in un camper esposto...si, credo proprio che il mio "regale"
sarà il primo.

laughlaughlaugh
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 12:16:41
secondo me le 4000 persone hanno fatto quello che sarebbe poi capitato a te... il debug dei problemi. Se ancora funziona tutto e bene, allora hai eliminato gran parte delle mortalita' infantile dei componenti.
Andrea IW5CI
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 12:48:54
In risposta al messaggio di fuori rotta del 24/09/2018 alle 18:05:54

stai parlando con uno che nel lontano Settembre 2008, in Fiera a RIMINI, ha preso il Burstner Ixeo ... proprio quello esposto ..! era la novità assoluta di quel periodo, erano saliti in 100.000, l'avevano svuotato ... ma
svuotato di tutto e di più ... (in giro ci sono PEZZENTI a iosa). me l'hanno consegnato perfetto ... (come nuovissimo) l'ho pagato moooolto meno  e soprattutto dopo le pratiche dell'immatricolazione (circa 1 mese) l'avevo già a casa. tutt'ora soddisfatto del rischio fatto  ciao, Giorgio  
...
Mi associo, il mio penultimo camper (Adria Compact SL) era quello esposto a Parma nel 2014, a fine fiera rientrò dal concessionario per rimanere in esposizione.
Avevo firmato il contratto in fiera per un nuovo stesso modello, la consegna sarebbe avvenuta circa 6 mesi dopo.
Una volta in salone, a fiera finita, nel momento di concludere i dettagli del mio contratto, ho voluto vedere il mezzo in salone (arrivato dalla fiera), e mi sembrò davvero in ordine, aveva solo un segno sul top cucina (evidentemente la strisciata di qualche catenella di qualche borsa).
Ebbene, nel giro di un paio d'ore ci accordammo per quello, un certo sconto (segnaccio ridotto del 90%, anche se un pò rimase, ma impercettibile) che si sarebbe aggiunto a quello già ottenuto per contratto in fiera (non certo quel 20% di cui si parla sopra), e me lo avrebbero consegnato in 15 giorni, ma ci accordammo per il gennaio successivo (immatricolato 2015).
Loro potevano esporlo altri 3 mesi, ed a me un ulteriore bonus in accessori.
Da sottolineare che in fiera mi proposero comunque l'acquisto di quello esposto (più o meno con lo stesso sconto aggiuntivo), ma in quel momento rifiutai.

In conclusione mi sono preso due rischi, quello del mezzo ex fiera, e di lasciarlo in salone altri 3 mesi (ovviamente chiuso ma con visite interne con presenza del personale).
L'ho venduto (reso al concessionario per un altro nuovo) dopo 3 anni (per "capriccio") senza il minimo problema.

Di certo è fortuna (ed anche una certa dose di incoscienza), di certo non credo farò mai più una cosa del genere (l'ultimo acquisto l'ho personalizzato "oltre ogni limite della decenza"), non credo possa sempre andare così bene, ma alla fine ci ho risparmiato dei bei soldini

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 25/09/2018 alle 12:57:16
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 13:53:03
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/09/2018 alle 20:14:57

Dash a meno che qualcuno si sia divertito a in un camper esposto...si, credo proprio che il mio regale sarà il primo.
Io parlavo di un bagno di casa ristrutturato... winkwinkwink
Nel caso della cassetta Thetford, è più facile accorgersi...surprisesurprisesurprise di un eventuale str@nz-1

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 12:33:08
In risposta al messaggio di Esprit libre del 24/09/2018 alle 10:17:29

Ciao Gianfranco, Si me lo hanno scontato se non ricordo male di 6000€. Il perché probabilmente sta nel fatto che dopo parecchi mesi l'avevano ancora in casa e volevano farlo fuori. la pianta interna è un po' particolare
con due letti a castello singoli ma era proprio quella che cercavo io.  mi ricordo che ai tempi avevo guardato altri furgonati ma avevano tutti il matrimoniale in coda e a me non interessava. Il prezzo anche in base alla qualità dell'allestimento era più che onesto, anche inferiore ad altri furgonati. ancora oggi sono più che soddisfatto della scelta.
...
Ah, quindi Ti avrebbero scontato, un qualsiasi mezzo avessero in casa per un certo tempo, non un mezzo da esposizione, perchè è stato esposto appunto!
Beh, allora...sarà sostanzialmente diverso.

Ciao
Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link