In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2016 alle 00:22:48
ti ringrazio della risposta , non saprei se effettivamente faccia ancora parte della UE ma non vorrei ci siano problemi con l'iva e dazio che sono i classici problemi di importazione mario
OT: il referendum era consultivo. Significa che non decideva nulla. Sta al parlamento decidere (il loro).
In risposta al messaggio di Kinobi del 29/06/2016 alle 07:46:08
OT: il referendum era consultivo. Significa che non decideva nulla. Sta al parlamento decidere (il loro). Credo che ci vorranno tra i due ed i 5 anni prima che la UK se ne vada, se poi se ne va. Per cui per parecchio stampoè uno stato nella EU. Altro conto è il cambio, che sononella sterlina. Ad oggi conviene comprare da loro. Tra una settimana non si sa. Ah, fai presto... tra poco avranno finito le scorte di merce in casa, e da li inizieranno a ricomprare pagando con il cambio del moneto con un'aumento dovuto al tracollo del cambio per cui i vantaggi finiranno. In poche parole, ora si svuotano i magazzini a saldo per noi (non per loro) e tra poco inizieranno a ripagare tutto più caro e noi perderemo la convenienza. Ciao, E
infatti vorrei approfittare di questa loro momentanea situazione a nostro vantaggio ma non avendo mai acquistato nulla dal regno unito mi trovo un po impacciato sulla spedizione internazionale ma pare che oltre al costo della classica spedizione non ci siano altri costi aggiunti però la cosa mi puzza on po e non vorrei pagare due spedizioni , ovvero una nazionale locale + una internazionale , addirittura alcuni offrono lo stesso prodotto a minor costo con spedizione gratuita , forse sono io o po duro di comprendonio ma qualcosa sulla spedizione internazionale non mi quadra , purtroppo il costo reale della spedizione internazionale dal regno unito si sa solo al momento del pagamento con Paypal ma a quel punto oramai l'ordine sarebbe confermato
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2016 alle 22:50:19
avrei bisogno di un vostro suggerimento per alcuni acquisti dal regno unito tramite ebay in alcune inserzioni noto la seguente scritta Questo oggetto verrà spedito tramite il Programma di spedizione internazionale einclude il codice della spedizione internazionale , cosa vuol dire ? , il costo della spedizione di quello che vorrei acquistare è di 13 euro ma non vorrei trovarmi la sorpresa di ulteriori spese di importazione tipo tasse , accise e quant'altro inerente all'importazione , con quella dicitura le spese di importazione le paga il venditore oppure l'acquirente ? ciao mario
Codice che ti permette di fare il traking della spedizione.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 29/06/2016 alle 08:59:37
Ho acquistato parecchie cose dal regno Unito, niente maggiorazioni e spedizione capillare.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
quindi hai pagato una sola spedizione senza alcun altro costo aggiunto anche se non hanno specificata la tipologia di spedizione , giusto ?
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 29/06/2016 alle 10:20:09
Codice che ti permette di fare il traking della spedizione. Extra costi Nessuno. Saluti Massimo
si Massimo ma non capisco cosa intendono come programma di spedizione internazionale , sarebbero 4 ordini da 4 venditori differenti e non vorrei trovarmi con una amara sorpresa , tramite traduttore li ho contattati ma al momento nessuna risposta
http://www.sevenlike.com/blog/e...
In risposta al messaggio di Dash del 29/06/2016 alle 14:01:29
Mario, fai attenzione! Il programma di spedizione internazionale è un nuovo servizio che eBay si è inventata per eludere/ridurre le spese di dazio, tramite una loro subsidiary che si chiama Pitney Bowes. (Non nuovissimo,sono circa 3 anni che l'hanno introdotto) Pitney Bowes si prende carico di organizzare la spedizione, di incassare e gestire gli eventuali dazi doganali, e ti fatturerà a parte le spese di spedizione, in modo tale che non vadano a sommarsi come prezzo nel valore doganale dichiarato. Questo ha un senso per una spedizione USA - Italia dove le spese di spedizione sono sempre abbastanza alte, e dove magari pagare un IVA del 22% + 5,5% di dazio anche sulla spedizione (magari 50$) diventa una bella botta. Invece se scorporano la spedizione, nella dichiarazione doganale c'è solo il prezzo pagato senza spedizione. Per una spedizione da UK, per il momento non ci sono dazi e la VAT (ossia l'IVA) è già compresa nel prezzo (e si paga quella del paese che vende). Quindi utilizzare il servizio Pitney Bowes (che è più caro, anche di molto) da UK è una bella rimessa. Tieni presente che su venditori diversi è escluso che ti facciano una spedizione combinata, ma è anche molto difficile che te la facciano su due articoli dello stesso venditore. Infatti essendo un prezzo che viene calcolato da eBay su ogni singolo annuncio (che ci rimetterebbe a fare un cumulativo su più articoli), ci puoi giocare che avrai 4 articoli con 4 spedizioni Pitney Bowes. Io ho cominciato a fare opera di convincimento verso i siti a non usare Pitney Bowes sulle vendite verso l'Italia, e a incoraggiare l'uso di Royal Mail (dove possibile) o un servizio corriere svincolato da Pitney Bowes (lì sì che possono fare la spedizione combinata!). Se c'è un articolo che mi interessa e ha solo Pitney Bowes, scrivo al venditore e gli chiedo se può variare la forma di consegna. Se ricevo risposta negativa, gli spiego come e qualmente sia per me una rimessa e gli dico che comprerò l'articolo da un altro fornitore che non usa P.B. Nota bene: spesso il venditore non si rende conto di quello che fa pagare al cliente, gli viene solo proposto Usa Pitney Bowes o Usa altro servizio postale. Poi sugli annunci è l'acquirente che magari si vede caricare 19GBP di spedizione per un articolo da 50 grammi che con la Royal Mail ne sarebbe costato 3. E ogni acquirente vede un prezzo diverso, calcolato in automatica dal sistema. Alcuni acquirenti (ad es da UK a IT) vedranno solo le spese di spedizione Altri acquirenti (ad es. da USA a IT) vedranno due costi: (1) Spese di spedizione (2) Spese di importazione. (i due valori vanno sommati) In caso di asta, la spesa di importazione si aggiorna in tempo reale in base all'offerta corrente. Allo stesso modo eBay (vera macchina da soldi) usa dei tassi di conversione molto addomesticati, per cui se scegli il pagamento con addebito diretto anziché con carta di credito ti fanno un tasso di cambio praticamente usurario. Negli ultimi giorni anziché il cambio 0,83GBP/€ hanno continuato a usare 0,77GBP/€. Anzi è peggio ancora: quando vedi l'annuncio, il cambio è circa quello giusto in tempo reale, poi quando si tratta di pagare l'articolo, se scegli di usare il tasso di cambio proposto da Paypal (che è sempre a loro favore in modo spudorato), scopri di pagare molto di più rispetto a pagare con addebito sulla Carta (e il tasso di cambio praticato dalla Carta va scelto separatamente dopo aver scelto che vuoi pagare con la Carta). Devi cliccare su Modifica Pagamento, scegliere Paga con carta di credito. Poi devi cliccare Altre opzioni di conversione e scegliere Usa la conversione di valuta praticata dal gestore della Carta. Vado a memoria, le scritte non saranno esattamente quelle, ma si capisce bene il senso... Ma c'è di più: sospetto anche che Pitney Bowes faccia una triangolazione della spedizione, spedendo il pacco (da fuori UE) a farlo transitare da una nazione compiacente appartenente all'UE (esempio: UK, ma anche NL), rietichettando il pacco come se provenisse da detto paese UE (diventando IVA+dazio esente), e intascandosi le spese doganali che tu hai già anticipato a loro. In questo modo si intascano IVA+dazio che sarebbero stati di spettanza della Dogana Italiana, imposte che vengono sottratte alla Nazione Italia, e quindi in ultima analisi a noialtri cittadini. Non sarebbe male che la GdF indagasse su questa cosa. Ciao da Dash
Molto più semplice, molto spesso venditori cinesi millantano false residenze in europa.
In risposta al messaggio di Dash del 29/06/2016 alle 14:01:29
Mario, fai attenzione! Il programma di spedizione internazionale è un nuovo servizio che eBay si è inventata per eludere/ridurre le spese di dazio, tramite una loro subsidiary che si chiama Pitney Bowes. (Non nuovissimo,sono circa 3 anni che l'hanno introdotto) Pitney Bowes si prende carico di organizzare la spedizione, di incassare e gestire gli eventuali dazi doganali, e ti fatturerà a parte le spese di spedizione, in modo tale che non vadano a sommarsi come prezzo nel valore doganale dichiarato. Questo ha un senso per una spedizione USA - Italia dove le spese di spedizione sono sempre abbastanza alte, e dove magari pagare un IVA del 22% + 5,5% di dazio anche sulla spedizione (magari 50$) diventa una bella botta. Invece se scorporano la spedizione, nella dichiarazione doganale c'è solo il prezzo pagato senza spedizione. Per una spedizione da UK, per il momento non ci sono dazi e la VAT (ossia l'IVA) è già compresa nel prezzo (e si paga quella del paese che vende). Quindi utilizzare il servizio Pitney Bowes (che è più caro, anche di molto) da UK è una bella rimessa. Tieni presente che su venditori diversi è escluso che ti facciano una spedizione combinata, ma è anche molto difficile che te la facciano su due articoli dello stesso venditore. Infatti essendo un prezzo che viene calcolato da eBay su ogni singolo annuncio (che ci rimetterebbe a fare un cumulativo su più articoli), ci puoi giocare che avrai 4 articoli con 4 spedizioni Pitney Bowes. Io ho cominciato a fare opera di convincimento verso i siti a non usare Pitney Bowes sulle vendite verso l'Italia, e a incoraggiare l'uso di Royal Mail (dove possibile) o un servizio corriere svincolato da Pitney Bowes (lì sì che possono fare la spedizione combinata!). Se c'è un articolo che mi interessa e ha solo Pitney Bowes, scrivo al venditore e gli chiedo se può variare la forma di consegna. Se ricevo risposta negativa, gli spiego come e qualmente sia per me una rimessa e gli dico che comprerò l'articolo da un altro fornitore che non usa P.B. Nota bene: spesso il venditore non si rende conto di quello che fa pagare al cliente, gli viene solo proposto Usa Pitney Bowes o Usa altro servizio postale. Poi sugli annunci è l'acquirente che magari si vede caricare 19GBP di spedizione per un articolo da 50 grammi che con la Royal Mail ne sarebbe costato 3. E ogni acquirente vede un prezzo diverso, calcolato in automatica dal sistema. Alcuni acquirenti (ad es da UK a IT) vedranno solo le spese di spedizione Altri acquirenti (ad es. da USA a IT) vedranno due costi: (1) Spese di spedizione (2) Spese di importazione. (i due valori vanno sommati) In caso di asta, la spesa di importazione si aggiorna in tempo reale in base all'offerta corrente. Allo stesso modo eBay (vera macchina da soldi) usa dei tassi di conversione molto addomesticati, per cui se scegli il pagamento con addebito diretto anziché con carta di credito ti fanno un tasso di cambio praticamente usurario. Negli ultimi giorni anziché il cambio 0,83GBP/€ hanno continuato a usare 0,77GBP/€. Anzi è peggio ancora: quando vedi l'annuncio, il cambio è circa quello giusto in tempo reale, poi quando si tratta di pagare l'articolo, se scegli di usare il tasso di cambio proposto da Paypal (che è sempre a loro favore in modo spudorato), scopri di pagare molto di più rispetto a pagare con addebito sulla Carta (e il tasso di cambio praticato dalla Carta va scelto separatamente dopo aver scelto che vuoi pagare con la Carta). Devi cliccare su Modifica Pagamento, scegliere Paga con carta di credito. Poi devi cliccare Altre opzioni di conversione e scegliere Usa la conversione di valuta praticata dal gestore della Carta. Vado a memoria, le scritte non saranno esattamente quelle, ma si capisce bene il senso... Ma c'è di più: sospetto anche che Pitney Bowes faccia una triangolazione della spedizione, spedendo il pacco (da fuori UE) a farlo transitare da una nazione compiacente appartenente all'UE (esempio: UK, ma anche NL), rietichettando il pacco come se provenisse da detto paese UE (diventando IVA+dazio esente), e intascandosi le spese doganali che tu hai già anticipato a loro. In questo modo si intascano IVA+dazio che sarebbero stati di spettanza della Dogana Italiana, imposte che vengono sottratte alla Nazione Italia, e quindi in ultima analisi a noialtri cittadini. Non sarebbe male che la GdF indagasse su questa cosa. Ciao da Dash
Grazie per la spiegazione decisamente utile, ho scoperto molte cose che non sapevo e starò più attento con eBay!
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/06/2016 alle 15:04:49
Molto più semplice, molto spesso venditori cinesi millantano false residenze in europa. Se cerchi un po' di elettronica sembra che Formello, in provincia di Roma, sia un nodo internazionale di smercio di elettronica. Hoguardato su street view mi sembra un ridente paesino da poche anime. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
@dani1967,
http://www.ebay.it/itm/26230895...
, a quel prezzo in UE non lo trovo , fatemi la cortesia di dargli una occhiata perchè io in queste cose sono imbranatello e se va bene nel senso che pagherei 13,45 € di spedizione internazionale senza altri costi provvedo all'ordinehttps://www.lineonline.it/trapa...