Franco ti ringrazio della gradita proposta ma quel trapanino lo devo regalare a mio genero per utilizzo hobbistico e vorrei spenderci il meno possibile ma con un prodotto non ciofeca e quel Bosch anche se di primo ingresso è pur sempre della serie blu non dico professionale ma si avvicina e importandolo dalla UK ci risparmio qualcosa , personalmente per la mia attività non utilizzo Bosch ma quasi tutto Hilti + un piccolo tassellatore AEG a filo e grazie a tè quel tassellatore ora si trova in ordine nella sua nuova valigetta , comunque quell'AEG lo stai proponendo a un prezzo interessantissimo
grazie Dash , finalmente è stato ben chiarito il mio dubbio , per il pagamento utilizzo paypal e solitamente la conversione è automatica ma non mi sono mi accorto della possibilità di procedere come hai specificato , quelle procedure posso utilizzarle anche con Paypal ?
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2016 alle 20:04:20
grazie Dash , finalmente è stato ben chiarito il mio dubbio , per il pagamento utilizzo paypal e solitamente la conversione è automatica ma non mi sono mi accorto della possibilità di procedere come hai specificato , quelle procedure posso utilizzarle anche con Paypal ? ciao mario
Sì, se hai registrato una carta di credito con Paypal (cosa che puoi fare in qualsiasi momento, anche più di una carta), dopo ti vengono abilitate le opzioni che ho descritto. Una volta, quando configuravi che volevi pagare con carta di credito, il sistema si ricordava l'opzione scelta anche per la volta dopo. Invece poi si sono fatti furbi e propongono sempre l'addebito diretto con i calcoli della valuta fatti da Paypal, ma basta fare quei semplici passaggi e non ti fregano più.
In risposta al messaggio di Dash del 29/06/2016 alle 22:15:27
Sì, se hai registrato una carta di credito con Paypal (cosa che puoi fare in qualsiasi momento, anche più di una carta), dopo ti vengono abilitate le opzioni che ho descritto. Una volta, quando configuravi che volevi pagarecon carta di credito, il sistema si ricordava l'opzione scelta anche per la volta dopo. Invece poi si sono fatti furbi e propongono sempre l'addebito diretto con i calcoli della valuta fatti da Paypal, ma basta fare quei semplici passaggi e non ti fregano più. Ciao da Dash
ok perfetto , con Paypal ho abbinato la postepay che solitamente utilizzo esclusivamente per questa tipologia di pagamenti , domani eseguo l'ordine e al pagamento seguo quella procedura , da questo lato quasi mi vergogno da quanto sono rimasto indietro ma io incomincio a zoppicare e non reggo il passo della tecnologia che corre veloce ma con voi sono ottimamente spalleggiato , rinnovo i ringraziamenti
). Sarà un caso? In risposta al messaggio di Tequi del 30/06/2016 alle 11:54:48
Eco.. la situazione è abbastanza semplice. Tutti gli acquisti in EU non sono soggetti ad iva e dazi doganali (per il momento anche quelli dalla GB visto che a parte le chiacchiere sono ancora parte integrante della EU).Devi solo stare attento al fatto che effettivamente quegli oggetti siano veramente in territorio EU, molti venditori, come ti hanno detto, dichiarano una cosa e poi ne fanno un'altra. C'è da dire che se paghi con paypal e ti arriva merce su cui devi pagare dazi non dichiarati dal venditore puoi traqnquillamente rifiutarti di farlo e chiedere il rimborso.
Sicuro?
http://www1.agenziaentrate.gov....
http://europa.eu/youreurope/cit...
In risposta al messaggio di Tequi del 30/06/2016 alle 14:00:58
Si paga l'iva del paese di origine della merce e basta (almeno per le transazioni private.. ), a livello aziendale non le ho mai fatte quindi non so.
In risposta al messaggio di Tequi del 30/06/2016 alle 14:00:58
Si paga l'iva del paese di origine della merce e basta (almeno per le transazioni private.. ), a livello aziendale non le ho mai fatte quindi non so.
Fidati:
http://www1.agenziaentrate.gov....
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2016 alle 16:10:07
ordine effettuato questa mattina e con paypal pare sia andato tutto a buon fine senza alcun aggravio aggiunto , purtroppo ero di fretta e non ho fatto la procedura suggerita da Dash kinobi , non si tratta del 10% di differenzae per lo stesso identico prodotto che ho ordinato in UK rispetto all'acquisto in italia si tratta di risparmiare il 30% e anche oltre , per quale motivo dici che importandolo dalla UK si perde la garanzia ? , visto che attualmente pare faccia ancora parte della UE ma anche se ne fossero fuori cosa cambia o cambierebbe ? mario
Allora... per avere la garanzia devi andare dal Venditore = UK.
In risposta al messaggio di Kinobi del 30/06/2016 alle 16:26:58
Fidati: 1 Se non gli dai la partita IVA, paghi l'IVA del paese di origine (sempre che non rispetti la legge di cui sopra). 2 Se gli dai la partita IVA, essa deve essere registrata al VIES 3 Se non è registrata, è come al punto 1 Oltre i 100 mila dichiarazione instrastat annuale. Costo circa 150 euro. Sopra i 50 per trimestre, passi a mensile. Per mese. E
Come ti avevo scritto mi riferivo alle transazioni private.. l'unica volta che ho dovuto fare business con l'estero avevo una partita iva esente quindi non dubito che sia come dici per quel che riguarda una vera e propria attività di commercio.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2016 alle 17:25:40
si certo , acquistando all'estero esiste una buona dose di rischio ma il discorso garanzia mi suona stonato , se il prodotto arrivasse non conforme come dichiarato nella vendita esiste la procedura di rimborso spese resotramite Paypal , rimane sempre una rottura di cogliotes e alcuni rischi rimangono ma esistono anche acquistando da noi on-line , la miglior soluzione è quella di acquistare in negozi fisici o tramite rappresentanze locali come solitamente ho sempre fatto con l'attrezzatura da lavoro per la mia attività ma sono altre cifre in gioco con recupero IVA e ammortamenti quel trapanino che ho acquistato anche se della serie professionale lo ritengo un prodotto hobbistico che funziona bene ma da non spremere e per hobbistica sarà utilizzato fuori dall'ambito artigianale , quindi no recupero IVA e no ammortamento , da noi in negozio fisico lo vendono a circa 200 euro + IVA ma per quel che è lo ritengo uno sproposito e visto che non recupero nulla ho preferito il rischio dell'acquisto in UK a costi decisamente inferiori mario
Speta...
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2016 alle 20:19:30
ok ma in gioco ci sono 160 euro e non 1600 , certo che se quel trapanino si rompesse nel periodo di garanzia mio genero visto che non ci ha speso nulla lo butterà fammi sapere se hai ricevuto la mia risposta al tuo nuovo indirizzo mail ciao mario
Tutto ok, poi controllo. Io cercavo un tasselatora a batteria, circa 350 euro.
In risposta al messaggio di Kinobi del 01/07/2016 alle 07:16:53
Tutto ok, poi controllo. Io cercavo un tasselatora a batteria, circa 350 euro.
se vuoi e hai pazienza per qualche mese ti cedo il mio Hilti TE6A con 2 batterie da 36V , una nuova datata 2016 e l'altra più vecchiotta ma ancora efficiente + svariati suoi accessori e spenderesti ancora meno ma con un tassellatore di tutt'altra categoria
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2016 alle 12:18:31
se vuoi e hai pazienza per qualche mese ti cedo il mio Hilti TE6A con 2 batterie da 36V , una nuova datata 2016 e l'altra più vecchiotta ma ancora efficiente + svariati suoi accessori e spenderesti ancora meno ma con un tassellatore di tutt'altra categoria mario
Se fatturi, certamente. Altrimenti (grazie Renzie, con il super ammortamento non conviene).