CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Acquisti on line.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 23/07/2012 alle: 19:29:23
Buonasera a tutti. Sono un novello degli acquisti on line. Finora ho acquistato solo piccole cose, in prevalenza libri, pagando in contrassegno. Ora vorrei acquistare un elettrodomestico da incasso, e, mi chiedono il codice fiscale. E' una prassi corretta? Si corrono dei rischi? Qualcuno di voi ha mai aquistato con

http://www.trovaincasso.it/

? Grazie . Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/07/2012 alle: 20:41:54
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 23/07/2012  19:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Il C.F serve per la fattura , trattandosi di privato. Se hai timori leggo nelle condizioni di vendita che con un extra di 10€ puoi pagare in contrassegno. Ciao. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 23/07/2012 alle: 20:47:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/07/2012  20:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio x l'interessamento. Non ho mai preso in considerazione la possibilità di pagare con la carta. Ed anche con il pagamento in contrassegno chiedono il C.F. Stefano
13
doralalice
doralalice
24/05/2012 91
Inserito il 23/07/2012 alle: 20:54:07
ciao, anche noi compriamo molto ultimamente online e prima di ogni acquisto andiamo in internet a cercare le recensioni del sito venditore. in questo caso basta scriere in qualsiasi motore ""trovaincasso recensioni"" e vedi cosa dicono. direi che ti puoi fidare alla grande. leggi qui:

https://www.ekomi.it/review-tro...

464 recensioni con voto medio 4.8su5 ciao doral
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/07/2012 alle: 20:58:20
Forse il CF gli serve anche per le pratiche di smaltimento di rifiuto RAE come è un elettrodomestico.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:01:48
. . ultimamente nella burocrazia di vendita va riportato il C.F. quale problema ti crea forniglierlo ? io so per esempio che alle ditte si chiede la partita iva ma tranquillamente si potrebbe farne a meno dato ce ci sono i siti per averle-verificare la veridicità per il cf può essere eguale comunque sono dati che si ricavano... consonanti del cognome/ cons.del nome/anno di nascita/mese/giorno se fem +40/codice catastale del comune di nascita

Modificato da salito il 23/07/2012 alle 21:03:49
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/07/2012 alle: 19:31:38
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 23/07/2012  19:29:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come ti hanno detto il codice fiscale è un dato facilmente ricavabile (

QUI

ad esempio...) quindi non è un problema fornirglielo. Semmai assicurati che il sito su cui acquisti sia affidabile e preferibilmente usa una carta di credito prepagata (quindi non legata al tuo cc). Oppure ci sono siti, ad esempio pixmania, dove puoi acquistare on line e pagare al momento del ritiro preso un centro partner della tua zona: non so però se trattano ciò che cerchi... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 24/07/2012 alle 19:34:05
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 24/07/2012 alle: 21:38:43
ciao, Io ho comprato su eplaza (valore ordine 110 euro) e mi sono trovata bene. Puoi vedere... anche lì hanno alettrodomestici. Ho risparmiato un 30% rispetto al negozio. Ho inserito il cf e pagato con carta di credito. L'oggetto aveva un difetto (ma questo può capitare anche se acquisti in negozio) e l'ho fatto riparare presso un centro convenzionato: 0 spese. Oggi ricevuto un oggetto acquistato su Privalia: perfetto![:)]id="navy">

Modificato da Chantal F il 24/07/2012 alle 21:41:58
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 24/07/2012 alle: 22:05:31
Ok ragazzi grazie a tutti. Effettivamente .. di occasioni x rubarmi l'identità neho date tante.. penso a tutte le volte che ho dato i documenti,ad es x i "pass", delle varie aziende. Cmq .. ordine fatto, pagamento in contrassegno. Grazie ancora . Stefano
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 25/07/2012 alle: 09:20:46
ho una carta ricaricabile che uso per questi acquisti, sinceramente il problema piu grande con le carte è stato che mi hanno clonato un bancomat quando sono andato a prelevare in un bancomat messo all'interno della banca e non a quello fuori, acquisto parecchie cosettine su internet, difficilmente cose grandi perchè le cose importanti li devo preima toccare e guardarlo bene anche se cose da 300 fino a 800 euro lo gia fatto, quasi quasi credo che sto prendendo una dipendenza da acquisti in rete, a volte mi prendo in giro da solo, acquistare la protezione di un cellulare direttamente dalla cina a pochi euro per riceverlo qualche giorno dopo direttamente in casa unica fregatura che ho preso da un venditore cinese, l'acquisto di una pennetta usb da 32 gb quando non se ne parlava ancora di tanta capacità in una pennetta così piccola, infatti quando è arrivato era una 2 gb che a formattarlo dava 32 gb ma di roba dentro ce ne entrava pochissima ciao romeo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/07/2012 alle: 13:00:39
Ma un bel conto Paypal? Io ce l'ho, agganciato ad una Carta prepagata Postepay e funziona benissimo, sia per la velocità che per i rimborsi. Inoltre mette al riparo da eventuali truffe. Per me è una consuetudine acquistare online e il conto Paypal è comodo pure per ricevere pagamenti nel caso si venda qualcosa. Ovviamente tutto a costi zero (per l'acquirente). -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/07/2012 alle: 18:38:47
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/07/2012  13:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, occhio che PayPal non è così sicuro come affermi...questa è una diceria sventagliata dalla società Ebay (titolare della stessa PayPal) per guadagnare ulteriormente sulle vendite online (sia dal proprio sito che da altri...). Ho avuto un'attività online per parecchi anni e conosco l'esistenza di vari trucchetti per fregare gli acquirenti senza più inviare rimborsi : non che lo abbia mai fatto, ma quando ti occupi di un settore impari a conoscerne pregi e difetti. Dario
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 26/07/2012 alle: 20:23:03
Sugli acquisti online con carta di credito c'è troppo allarmismo ingiustificato. Basta essere un pochino attenti ed i rischi sono ridottissimi. Per esempio quando fate la procedura di pagamento, accertatevi che sia un sito sicuro tramite il lucchettino in basso a destra e che ci sia la "s" dopo http nella barra degli indirizzi, magari chiedere a qualcuno più esperto se il sito dal quale si vuole comprare è affidabile. I furti di identità e di codici delle carte li fanno generalmente con i siti tarocchi delle poste o delle banche, ma ormai non ci casca più nessuno... Ho la carta di credito dal lontano 1988, compro praticamente ogni giorno su internet e nei negozi tradizionali (vado in giro mediamente con 30/50 euro cash al massimo), l'unica sòla che mi hanno fatto in tanti anni me l'ha fatta un negozio a Roma in via del Corso [:0] (e cmq non ci ho rimesso nulla perchè è stato tutto bloccato prima dell'addebito). Oggi c'è anche la possibilità di ricevere un sms ogni volta che viene usata la carta, più sicuri di così... Quindi andate tranquilli... senza esagerare [;)] Stefano P.s. Dimenticavo di dire che è indispensabile controllare l'estratto conto mensile prima che venga addebbitato sul cc affinchè si possa bloccare il tutto se c'è qualcosa che non vi torna [;)]

Modificato da The Beagle il 26/07/2012 alle 20:37:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link