CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Acquisti On-line: Temu

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 17:44:36

Mi serviva un oggetto di poco valore, per un uso sporadico, l'ho cercato nei vari siti dei probabili produttori ed il prezzo variava da circa 15 Euro a 20 Euro. Su Amazon l'ho trovato a poco più di 5 Euro (+ spese di spedizione in alternativa a Prime, 50 Euro anno circa). Così per curiosità sono andato a vedere su Temu che mi aveva sfinito con la sua pubblicità asfissiante: costo 1.54 Euro comprese spese di spedizione (ne ho presi tre, per non sbagliare!).

So già che chi meno spende più spende, che nessuno regala, ecc. ecc. ma ho voluto provare.

Rispetto ad Amazon, di primo acchito ma non so se continuerà, posso dire:
Qualità: non posso giudicare, mentre posso dire normalmente affidabili i prodotti venduti da Amazon;
Prezzi: non c'è paragone ma sarà senz'altro a scapito della qualità;
Pagamento: meglio Temu che accetta Paypal per cui nessun dato in giro della propria carta di credito;
Consegna: beh, se l'avessi acquistato su Amazon, da ieri, oggi già l'avrei avuto; con Temu almeno 15 giorni di attesa (entro l'1/2).

E' già stato spedito, già ricevuto il codice di tracciamento.

Tutto bene? L'oggetto arriverà, ma nel frattempo continue notifiche ed email da sfinire anche il più tranquillo di questo mondo!

Qualcuno ha avuto esperienze con questo Temu?

Giovanni

Modificato da Giovanni il 15/01/2024 alle 18:18:14
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 19:14:54
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/01/2024 alle 17:44:36

Mi serviva un oggetto di poco valore, per un uso sporadico, l'ho cercato nei vari siti dei probabili produttori ed il prezzo variava da circa 15 Euro a 20 Euro. Su Amazon l'ho trovato a poco più di 5 Euro (+ spese di
spedizione in alternativa a Prime, 50 Euro anno circa). Così per curiosità sono andato a vedere su Temu che mi aveva sfinito con la sua pubblicità asfissiante: costo 1.54 Euro comprese spese di spedizione (ne ho presi tre, per non sbagliare!). So già che chi meno spende più spende, che nessuno regala, ecc. ecc. ma ho voluto provare. Rispetto ad Amazon, di primo acchito ma non so se continuerà, posso dire: Qualità: non posso giudicare, mentre posso dire normalmente affidabili i prodotti venduti da Amazon; Prezzi: non c'è paragone ma sarà senz'altro a scapito della qualità; Pagamento: meglio Temu che accetta Paypal per cui nessun dato in giro della propria carta di credito; Consegna: beh, se l'avessi acquistato su Amazon, da ieri, oggi già l'avrei avuto; con Temu almeno 15 giorni di attesa (entro l'1/2). E' già stato spedito, già ricevuto il codice di tracciamento. Tutto bene? L'oggetto arriverà, ma nel frattempo continue notifiche ed email da sfinire anche il più tranquillo di questo mondo! Qualcuno ha avuto esperienze con questo Temu? Giovanni
...
Sì, avuto esperienza positiva ma ho sempre dovuto aggiungere oggetti per arrivare alla fatidica cifra dei 10€ per avere la spedizione gratuita. Mai riuscito ad acquistare un oggetto a prezzo inferiore di 10€ anche pagando le spese di spedizione. Boh. Non mi sono interessato più di tanto, per lo più gli oggetti in vendita non mi interessano o sono cianfrusaglie.
Restate sani
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 19:26:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/01/2024 alle 17:44:36

Mi serviva un oggetto di poco valore, per un uso sporadico, l'ho cercato nei vari siti dei probabili produttori ed il prezzo variava da circa 15 Euro a 20 Euro. Su Amazon l'ho trovato a poco più di 5 Euro (+ spese di
spedizione in alternativa a Prime, 50 Euro anno circa). Così per curiosità sono andato a vedere su Temu che mi aveva sfinito con la sua pubblicità asfissiante: costo 1.54 Euro comprese spese di spedizione (ne ho presi tre, per non sbagliare!). So già che chi meno spende più spende, che nessuno regala, ecc. ecc. ma ho voluto provare. Rispetto ad Amazon, di primo acchito ma non so se continuerà, posso dire: Qualità: non posso giudicare, mentre posso dire normalmente affidabili i prodotti venduti da Amazon; Prezzi: non c'è paragone ma sarà senz'altro a scapito della qualità; Pagamento: meglio Temu che accetta Paypal per cui nessun dato in giro della propria carta di credito; Consegna: beh, se l'avessi acquistato su Amazon, da ieri, oggi già l'avrei avuto; con Temu almeno 15 giorni di attesa (entro l'1/2). E' già stato spedito, già ricevuto il codice di tracciamento. Tutto bene? L'oggetto arriverà, ma nel frattempo continue notifiche ed email da sfinire anche il più tranquillo di questo mondo! Qualcuno ha avuto esperienze con questo Temu? Giovanni
...
Acquisto regolarmente da Amazon, Temu, Aliexpress.
Arriva tutto, nessun inconveniente.
Su amazon grossomodo trovi ANCHE quello che trovi sugli altri due, ma a prezzi più alti degli stessi, col vantaggio della velocità.
Sugli altri due NON trovi tutto quello che c'è su Amazon perchè i prodotti "di qualità" li trovi solo li.
Non so se ho fatto una super*****la, ma quello che volevo dire è che se vuoi una cinesata la trovi dappertutto, la roba seria solo su amazon.
Tutti quegli oggettini da pochi euro, il cavetto USB, la ventosa del telefono, il marsupio elastico per il running, le solette in foam... le prendo lì e aspetto che arrivino.
La borsa di pelle vera, olio e crema per la barba, testine per lo spazzolino, tutto quello dove il "marchio" è importante, su amazon.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 08:41:44
Ho ordinato questo qualche giorno fa insieme ad altri articoli 
13 euro 

IMG_0127.jpeg
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 13:41:35
Non ho esperienze in merito a temu.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 14:06:12
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/01/2024 alle 08:41:44

Ho ordinato questo qualche giorno fa insieme ad altri articoli  13 euro 
Una casetta per le bici laugh
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 14:58:20
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/01/2024 alle 14:06:12

Una casetta per le bici 
E si può essere utile con in camper per non rimetterle ogni volta nel garage 
Pace, salute, serenità
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 14:59:12
Abitando fuori città.
Gli acquisti on line vanno alla grande.
Mia moglie acquista, "abbastanza" sovente su Temu, sino ad ora nessun problema, come tempi, la qualità certo è quella che può essere, dato il prezzo.
Non abbiamo ancora mai utilizzato il servizio di reso, vedremo quando sarà ora,
Per adesso bene.
good office
jordanbullon
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 15:03:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/01/2024 alle 13:41:35

Non ho esperienze in merito a temu.
Poi ti faccio sapere 
sono i primi acquisti che sto facendo, tanta robetta compreso un antifurto per la ebike di quelli buoni che da Decathlon costa 80 euro
su Temu 30 euro 
IMG_0128.png
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 16/01/2024 alle 15:04:45
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 17:20:46
Io temu non l'ho mai provato, preferisco AliExpress, per ora ho avuto problemi solo una volta con un articolo rotto. Di Temu so che c'era un inchiesta o una cosa del genere in corso per furto di dati sensibili... Prova a cercare in internet 
Comiii
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 17:57:08
Ho acquistato tante cosucce , tutte cose più che altro per curiosità, di solito corrispondono a quanto descritto ma occorre leggere bene dimensioni caratteristiche e di tutto.
Ho fatto il reso di un paio di prodotti perchè non corrispondenti e mi è stato risposto di tenermeli rimborsando la spesa sostenuta.
Ho cancellato la app in quanto ci sono moltissime informazioni in rete che si tratta di un sito che "spia" i dati degli acquirenti.
I prezzi ,che non sono sottocosto, sono per molte cose ridicoli rispetto ai costi di produzione e spedizione, 
basta paragonare Temu a Wish  che sono similari,
Boh ? che sia vero o no è meglio fare attenzione, Ciao a tutti
Gianni
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 21:51:00
Io mi trovo servita bene da Amazon. Ho reso i libri, il caffè Nespresso, la friggitrice ad aria, il cibo pei i miei amici, e non ho mai avuto fregature. Certo con la carta prepagata. Ciao. 

Anto15 
L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 08:51:04

Aggiornamento: gli oggetti sono arrivati il secondo giorno degli undici previsti nel limite di data prevista per la consegna, Gli oggetti sono rispondenti alla descrizione, un amico che lavora con questi oggetti mi ha detto che sono affidabili avendone fatto provato uno. Tutto bene tanto che ho comprato altri quattro oggetti insignificanti per 11 Euro totali quando uno solo di questi, al prezzo di circa 2 Euro, si trova nelle bancarelle e negozi di Cinesi tra i 7 ed i 10 Euro.

Ma quello che mi chiedo: questo oggetto che costa 1,54 Euro, senza spese per la consegna, parte dal Sud Est Asiatico ed arriva in Italia via aereo e le Poste Italiane me lo porta a casa. La tracciatura segue tutti i movimenti, dal momento dell'ordine, all'accettazione dell'ordine, la confezione del pacco, l'invio all'aeroporto, l'arrivo all'aeroporto, il decollo e l'atterraggio, lo sdoganamento e l'affidamento alle Poste Italiane. Quello che vorrei mi si spiegasse, come è possibile tutto a 1,54 Euro? Anche se fosse roba rubata, il confezionamento e le spese di trasporto sarebbero ben superiori!

Giovanni 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 15:14:26
Mio aggiornamento 
fatti due ordini lo stesso giorno il 15 gennaio 
il primo ordine comprendente tra altra “robetta” un lucchetto pieghevole per ebike che da Decathlon costa 80 euro ed è fatto pure in Cina, su Temu pagato 24 euro e comunque ne sono soddisfatto.
l’altro ordine ancora deve arrivare ma il tracciamento lo da’ alle Poste Italiane quindi a breve arriva.
Come aspetto negativo numerosi whatsapp e mail che andro’ presto a limitare 
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2024 alle: 20:22:12

Novità. Convinto dalla positiva esperienza del primo acquisto, ne ho fatto un altro di quattro oggetti diversi. Purtroppo ho dovuto rilasciare altrettante quattro recensioni negative (una stella, zero non è possibile). Controllando, per gli stessi oggetti, sono presenti solov recensioni a cinque stelle. Non mi fregherà più, spero. 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link