http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson In risposta al messaggio di alexia76 del 15/05/2015 alle 10:25:35
Ehi ragazzi qualcuno mi sa svelare l'arcano? Devo comperare un oggetto.. ed il venditore ce l'avrei abbastanza vicino. Se lo compero sul web, finito e spedito ho un prezzo. Se lo compero direttamente al suo negozio e vadola' di persona quindi non devo pagare le spese di invio.... 25E in piu. Qualcuno sa spiegarmi COME e COSA cambia perche' proprio non ci arrivo. Perche' costa di piu il ritiro a mano?
La motivazione è abbastanza semplice, molto spesso il negozio è un franchising mentre il sito è gestito direttamente dalla proprietà della catena. Va da se che i due non possono competere a livello di prezzi fra di loro.
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/05/2015 alle 15:37:51
No questo non e' un franchising ma lo stesso proprietario e la stessa persona. Cmq compero da altra parte cosi' non prende ne l'acquisto su ebay ne quello nel negozio normale. Senno' poteva fare lo stesso prezzo che era anche piu onesto. e ci sta tutto!!!!
Beh... allora è semplicemente fuori di testa..
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di mtravel del 15/05/2015 alle 16:07:42
Potrebbe essere una questione di manodopera e di costi di magazzino (volumi) da pagare. Se sei in città hanno un costo, se hai un capannone fuori molto meno. Non so cosa vuoi comprare e come è organizzato ma se tratta volumialti, ci sono magazzini automatici che risparmiano manodopera. Credi che se compri qualcosa su Amazon ci sia un omino che va a prendere il tuo pezzo e lo porta sul camion? Ormai è tutto automatizzato, i robot cui dai le coordinate (scaffale e piano) con lettore di codici esistono da prima degli anni '90. Max
Credo che non ci siano piu scusanti.. se acquisti sul web e' una cosa e se ci sai fare hai il prezzo, se acquisti in negozio, sullo stesso negozio che vende sul web... sei un pi...la. Hanno prezzi differenti molto molto spesso. E' frequente che chi ha un ebay ha in parallelo anche il negozio virtuale con proprio dominio. E quante volte mi e' capitato pagare qualche euro di meno un prodotto comprandolo direttamente dallo stesso venditore ma sul canale ebay. E' proprio per il fatto che su ebay i prodotti simili venduti ti escono in cascata e vedi subito il prezzo della concorrenza, sul negozio del dominio non viene confrontato con le altre realta' per cui compri ad occhi chiusi. E' inutile ci giriamo tanto attorno con costi di magazzino, franchising e cose varie ma difficilmente e' quella l'incidenza. E' cosi' e l'evidenza lo dimostra.
http://www.mediaworld.it/webapp...
.la differenza tra l acquistare in negozio e pagare di più di acquistare stesso nominativo in internet
succede anche per acquisti in iper.super.mercati
per esempio acquisto del cartello carico sporgenti
la polizia oppure un conoscente ti fa notare che acquistato un non omologato
torni in negozio e chiedi lumi e reclami per aver ricevuto un tarocco ,una volta chiarito che tu avevi chiesto e loro ti ricordano di averti portato a conoscenza delle normative...e se errore loro fanno cambio
acquistato in internet c'è modello da 30€ con spiegazioni bla.bla.bla + omologato giri.sopra.sotto c'è modello 20€ spiegazioni .bla.bla.bla+ nient altro
""tu"" hai ordinato.pagato quello da venti ed e' quello tarocco non omologato
te lo tieni e' inutile reclamare vendere quelli non omologato e' lecito servono per essere messi su spigoli.muretti.pali.sporgenze varie ""tu"" dovevi informati sull argomento
ecco in internet costa meno perché non c'è personale e certe info te ld cerchi prima
in negozio hai personale che ti assiste nella scelta.acquisto