CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Acquisti sul web vs negozio: stesso venditore.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:25:35
Ehi ragazzi qualcuno mi sa svelare l'arcano? Devo comperare un oggetto.. ed il venditore ce l'avrei abbastanza vicino. Se lo compero sul web, finito e spedito ho un prezzo. Se lo compero direttamente al suo negozio e vado la' di persona quindi non devo pagare le spese di invio.... 25E in piu. Qualcuno sa spiegarmi COME e COSA cambia perche' proprio non ci arrivo. Perche' costa di piu il ritiro a mano? no
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:31:11

Perchè se vai in un negozio non arrivi con un click alla concorrenza ...
Proponi l'acquisto online e il ritiro in negozio ... da deca si può fare ad esempio.

http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 15/05/2015 alle 10:31:55
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 15:13:26
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/05/2015 alle 10:25:35

Ehi ragazzi qualcuno mi sa svelare l'arcano? Devo comperare un oggetto.. ed il venditore ce l'avrei abbastanza vicino. Se lo compero sul web, finito e spedito ho un prezzo. Se lo compero direttamente al suo negozio e vado
la' di persona quindi non devo pagare le spese di invio.... 25E in piu. Qualcuno sa spiegarmi COME e COSA cambia perche' proprio non ci arrivo. Perche' costa di piu il ritiro a mano?
...

La motivazione è abbastanza semplice, molto spesso il negozio è un franchising mentre il sito è gestito direttamente dalla proprietà della catena. Va da se che i due non possono competere a livello di prezzi fra di loro. wink
Tequi

www.sv-italia.it/forum

alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 15:37:51

No questo non e' un franchising ma lo stesso proprietario e la stessa persona. Cmq compero da altra parte cosi' non prende ne l'acquisto su ebay ne quello nel negozio normale. Senno' poteva fare lo stesso prezzo che era anche piu onesto.
e ci sta tutto!!!!no
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 15:40:32
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/05/2015 alle 15:37:51

No questo non e' un franchising ma lo stesso proprietario e la stessa persona. Cmq compero da altra parte cosi' non prende ne l'acquisto su ebay ne quello nel negozio normale. Senno' poteva fare lo stesso prezzo che era anche piu onesto. e ci sta tutto!!!!

Beh... allora è semplicemente fuori di testa.. no
Tequi

www.sv-italia.it/forum

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:07:42
Potrebbe essere una questione di manodopera e di costi di magazzino (volumi) da pagare.
Se sei in città hanno un costo, se hai un capannone fuori molto meno.
Non so cosa vuoi comprare e come è organizzato ma se tratta volumi alti, ci sono magazzini automatici che risparmiano manodopera.

Credi che se compri qualcosa su Amazon ci sia un omino che va a prendere il tuo pezzo e lo porta sul camion?
Ormai è tutto automatizzato, i robot cui dai le coordinate (scaffale e piano) con lettore di codici esistono da prima degli anni '90.

Max
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:16:41
In risposta al messaggio di mtravel del 15/05/2015 alle 16:07:42

Potrebbe essere una questione di manodopera e di costi di magazzino (volumi) da pagare. Se sei in città hanno un costo, se hai un capannone fuori molto meno. Non so cosa vuoi comprare e come è organizzato ma se tratta volumi
alti, ci sono magazzini automatici che risparmiano manodopera. Credi che se compri qualcosa su Amazon ci sia un omino che va a prendere il tuo pezzo e lo porta sul camion? Ormai è tutto automatizzato, i robot cui dai le coordinate (scaffale e piano) con lettore di codici esistono da prima degli anni '90. Max
...

Credo che non ci siano piu scusanti.. se acquisti sul web e' una cosa e se ci sai fare hai il prezzo, se acquisti in negozio, sullo stesso negozio che vende sul web... sei un pi...la. Hanno prezzi differenti molto molto spesso. E' frequente che chi ha un ebay ha in parallelo anche il negozio virtuale con proprio dominio. E quante volte mi e' capitato pagare qualche euro di meno un prodotto comprandolo direttamente dallo stesso venditore ma sul canale ebay. E' proprio per il fatto che su ebay i prodotti simili venduti ti escono in cascata e vedi subito il prezzo della concorrenza, sul negozio del dominio non viene confrontato con le altre realta' per cui compri ad occhi chiusi. E' inutile ci giriamo tanto attorno con costi di magazzino, franchising e cose varie ma difficilmente e' quella l'incidenza. E' cosi' e l'evidenza lo dimostra.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:31:26
A me è capitato di ordinare su internet e ritirare in negozio e pagare meno, anzi mi sembra che spesso è così , solo che non ritiri in poco tempo ma ci vogliono alcuni giorni e ci vogliono tutte le mail di conferma , fatto con Unieuro e con  Mediaworld, per es. 

http://www.mediaworld.it/webapp...

la cuffia Akg Y 50 sul sito con ritiro in negozio costa € 79,99 se la compri a Mediaworld viene e. 99,00 . Boh strano . 
Queste non le ho ancora prese perché sto aspettando l'uscita di un paio di Beyerdynamic che mi piacciono , però non le vendono nelle catene di elettrodomestici.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28516
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:36:45
.il proprietario può essere lo stesso ma le attività sono due
due sedi di vendita con due costi differenti della struttura e del personale 
e due gestioni
per restare in commercio al negozio tradizionale ha dovuto aprire anche un web-commercio che ha costi minori di gestione e aumentandoli il numero delle vendite puà acquistare a prezzi migliori
niente di più facile che il suo negozio acquisti dal suo web-commercio

ci sono siti di vendità che non hanno il magazzino. comperano la merce dopo che tu gli hai pagati ( te la fanno inpacchtare-recapitare dal magazzino dove la comperano ...) quindi possono accontentarsi del 2-3percento avendo solo le spese della linea internet praticamente deoi procacciatori
una volta gli riconoscevi dai tempi lunghi di consegna ora quasi più

qui su da noi ormai in molti vanno nel negozio a sei piani si provano la giacca le scarpe lo zaino e poi a casa ordinano a colpo sicuro sul sito internet dello stesso negozio ma la merce parte dal capanone magazzino perso nei campi ...lo sanno anche loro che funziona cosi se vogliono sopravivere devono accettare la situazione oppure eliminare tutto il personale dal negozio ma resterrebbero sempre le spese dei muri-negozio in pieno centro 

Modificato da salito il 15/05/2015 alle 17:01:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/05/2015 alle: 20:53:58
Paghi due costi di gestione differenti.
il sito online deve allinearsi agli altri mentre in negozio paghi (giustamente ) le spese maggiori ma anche 
la consulenza , il pronto ( senza attese e rischi derivanti dal trasporto) e un po' anche la paura di acquisti online.
Online in alcuni casi la merce puo ' arrivare dall ' estero per canali paralleli.

la grande differenza la fa il diritto di recesso , obbligatorio per l' online mentre inesistente per il negozio.
al massimo , se sono volenterosi , ti fanno un buono.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/05/2015 alle: 21:43:46
I motivi potrebbero essere tanti, ma non credo sia importante scoprire quali siano !
Io posso confermare di essermi trovato nella stessa situazione proprio di recente: ho avviato una...trattativa via e-mail con il venditore ed alla fine ho spuntato un prezzo più basso sia rispetto a e-bay e sia rispetto al sito web dello stesso venditore.
In fine dei conti, provare non costa nulla ! 
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 15/05/2015 alle: 21:44:55
Nel creare un prezzo di vendita, una azienda parte prima dal calcolare i costi generali da imputare al prodotto.
E 'logico che i costi generali che gravano su un prodotto venduto in un negozio sono ben maggiori di uno venduto on line
Quindi sono creati due prezzi di vendita differenti con due servizi di base differenti.
Poi esiste il caso particolare di quello che abita sotto casa del venditore; ma trattasi di un caso a se
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28516
Inserito il 16/05/2015 alle: 15:39:02

.la differenza tra l acquistare in negozio e pagare di più di acquistare stesso nominativo in internet
succede anche per acquisti in iper.super.mercati

per esempio acquisto del cartello carico sporgenti
la polizia oppure un conoscente ti fa notare che acquistato un non omologato

torni in negozio e chiedi lumi e reclami per aver ricevuto un tarocco ,una volta chiarito che tu avevi chiesto e loro ti ricordano di averti portato a conoscenza delle normative...e se errore loro fanno cambio
acquistato in internet c'è modello da 30€ con spiegazioni bla.bla.bla + omologato giri.sopra.sotto c'è modello 20€ spiegazioni .bla.bla.bla+ nient altro
""tu"" hai ordinato.pagato quello da venti ed e' quello tarocco non omologato
te lo tieni e' inutile reclamare vendere quelli non omologato e' lecito servono per essere messi su spigoli.muretti.pali.sporgenze varie ""tu"" dovevi informati sull argomento
ecco in internet costa meno perché non c'è personale e certe info te ld cerchi prima
in negozio hai personale che ti assiste nella scelta.acquisto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link