CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Acquisto auto con finanziamento obbligatorio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 18:03:17
Buongiorno, volevo sapere la vostra opinione su questa questione. Sto valutando l'acquisto di un'auto usata, ma al massimo di 2 anni. Cercando sul maggior sito di annunci mi imbatto sulla quasi totalità di annunci con  il prezzo finale vincolato al finanziamento. Sono annunci di rivenditori anche ufficiali del marchio stesso. Orbene quando li contatto per ulteriori informazioni e per conoscere il prezzo finale, mi comunicano che con il pagamento senza finanziamento il prezzo lievita di 1000 euro. (L'auto ha un prezzo inferiore ai 15000 euro). Addirittura un rivenditore mi dice che la vendita è solo con finanziamento.Vi sembra un comportamento corretto? Sono abbastanza arrabbiato di ciò perchè i prezzi così sono falsati, rendendo difficoltosa e fuorviante la ricerca del veicolo. Ho anche allora richiesto un preventivo di un'auto che mi interessava (concessionario ufficiale) e il responso finale è stato che a fronte dello "sconto" di 1000 euro (perchè così loro chiamano l'offerta finanziamento) mi ritroverei : finaziamento 10000 euro, dopo 48 rate aver pagato 13100 euro !!! . si può far cambiare questo sistema di vendita al limite della truffa .Grazie Andrea
Andrea
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 19:20:50
Mi fecero lo stesso scherzo all'acquisto di un televisore a Mediaworld, ma ho lasciato perdere.
Un mio amico ha avuto lo stesso trattamento acquistando un computer, si è letto il contratto e ha fatto rifare la pratica due volte.

La scelta se sottostare a questo sistema è tua, ora sai che quella macchina costa di più di quanto pubblicizzato.
Infine, se ci fossero gli estremi, puoi sempre fare la denuncia per pubblicità ingannevole, ma in tal caso devi leggere bene anche le righe in piccolo.
Lo stolto non sa tacere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 19:30:54
In risposta al messaggio di eriba-car del 12/02/2022 alle 18:03:17

Buongiorno, volevo sapere la vostra opinione su questa questione. Sto valutando l'acquisto di un'auto usata, ma al massimo di 2 anni. Cercando sul maggior sito di annunci mi imbatto sulla quasi totalità di annunci con 
il prezzo finale vincolato al finanziamento. Sono annunci di rivenditori anche ufficiali del marchio stesso. Orbene quando li contatto per ulteriori informazioni e per conoscere il prezzo finale, mi comunicano che con il pagamento senza finanziamento il prezzo lievita di 1000 euro. (L'auto ha un prezzo inferiore ai 15000 euro). Addirittura un rivenditore mi dice che la vendita è solo con finanziamento.Vi sembra un comportamento corretto? Sono abbastanza arrabbiato di ciò perchè i prezzi così sono falsati, rendendo difficoltosa e fuorviante la ricerca del veicolo. Ho anche allora richiesto un preventivo di un'auto che mi interessava (concessionario ufficiale) e il responso finale è stato che a fronte dello sconto di 1000 euro (perchè così loro chiamano l'offerta finanziamento) mi ritroverei : finaziamento 10000 euro, dopo 48 rate aver pagato 13100 euro !!! . si può far cambiare questo sistema di vendita al limite della truffa .Grazie Andrea Andrea
...
Rassegnati il prezzo reale è quello che Ti chiedono per pagamento in contanti, il resto sono chiacchere e trucchi del mestiere, fa sembrare che la paghi meno, ma la paghi di più.
Ivo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 21:33:03
Solito giochetto per attirare i compratori. 
ERa capitato a mio cugino quando voleva prendere una Panda per la figlia ed all'epoca era in offerta a 9900 euro. Prezzo valido solo con finanziamento. 

Alla fine ha preso una polo a 9900 senza trucchi 

Fiat ciao. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 23:11:23
Ieri ho fatto il contratto per una Volkswagen T Roc 1000 tsi style del 2019 presso una nota concessionaria VW di Roma 
prezzo 22.400 Euro vincolato al finanziamento obbligatorio di cui si parla 
L’auto ha 30.000 km certificati, ed è identica al nuovo dentro e fuori 
Il prezzo è in linea con il prezzo di mercato 
compresi nel prezzo ci sono :
-il passaggio di proprieta
assicurazione incendio e furto per tre anni
un tagliando gratis
spese accessorie 
l’auto mi verrà consegnata al termine di 115 controlli 
acconto 5000 euro
35 rate da 350 euro
al termine dei tre anni valore futuro garantito di 9600 euro
in sostanza la stessa pratica per un auto nuova
Mi sembra ragionevole 
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 23:34:52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/02/2022 alle 23:11:23

Ieri ho fatto il contratto per una Volkswagen T Roc 1000 tsi style del 2019 presso una nota concessionaria VW di Roma  prezzo 22.400 Euro vincolato al finanziamento obbligatorio di cui si parla  L’auto ha 30.000 km certificati,
ed è identica al nuovo dentro e fuori  Il prezzo è in linea con il prezzo di mercato  compresi nel prezzo ci sono : -il passaggio di proprieta assicurazione incendio e furto per tre anni un tagliando gratis spese accessorie  l’auto mi verrà consegnata al termine di 115 controlli  acconto 5000 euro 35 rate da 350 euro al termine dei tre anni valore futuro garantito di 9600 euro in sostanza la stessa pratica per un auto nuova Mi sembra ragionevole 
...
La valutazione se è  conveniente o meno ok è personale, a me non piace che praticamente tutti pubblicizzano un prezzo che in realtà è un altro. Non mi sembra corretto. Quello ad esempio che mi ha detto che il finanziamento era obbligatorio, prevedeva 84 rate per un valore di 13000 euro. Ma il prezzo esposto dovrebbe essere quello reale, poi con l'asterisco quello del finanziamento. Così veniamo trattati come imbecilli.  Di certo non acquisto in questo modo. Mi chiedo se qualche avvocato o qualche associazione dei consumatori non abbia mai posto questo problema. 
Andrea
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 05:25:54
Ho acquistato un ibiza tre anni fa. Il commerciante spingeva per il finanziamento a tasso zero,poi ho capito perche'. Nel contratto,scritto in piccolo,che non ho letto c'era scritto che dovevo fare i 4 tagliandi annuali all'officina dove la compravo e poi alla rata mensile del finanziamento c'erano altri 20 € in piu per garazia extra che non avrei mai acquistato. Morale della favola,fregato di almeno 1000 €
Marco alderotti
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 09:07:25
In risposta al messaggio di eriba-car del 12/02/2022 alle 23:34:52

La valutazione se è  conveniente o meno ok è personale, a me non piace che praticamente tutti pubblicizzano un prezzo che in realtà è un altro. Non mi sembra corretto. Quello ad esempio che mi ha detto che il finanziamento
era obbligatorio, prevedeva 84 rate per un valore di 13000 euro. Ma il prezzo esposto dovrebbe essere quello reale, poi con l'asterisco quello del finanziamento. Così veniamo trattati come imbecilli.  Di certo non acquisto in questo modo. Mi chiedo se qualche avvocato o qualche associazione dei consumatori non abbia mai posto questo problema. 
...
Qui è tutto chiaro 
prezzo concordato rate interessi ecc 
83077B65-450D-46BE-B5FC-0F4666708FE1.jpeg5F262396-D212-4BEC-8DA6-AFC3764F1AED.jpeg
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 09:58:19

Anni fa una nota catena di elettrodomestici ed elettronica faceva una campagna con sconto del 10% sul pagamento rateale. Ero andato per comprare una stampante, 100 Euro in contanti e 90 a rate. Ho rinunciato. Mio figlio, invece, vi comprò un frigorifero a rate. Dov'era l'inganno? Fortunatamente mio figlio, confusionario ma precisissimo su alcune cose, si era segnato la data del primo pagamento e, tre giorni prima, aveva notato che non era arrivato il bollettino per il pagamento. E' tornato al negozio ed ha preteso la sistemazione della pendenza. Fra le righe del contratto c'era scritto che se una solo delle rate veniva pagata oltre la data prevista si sarebbe attivato il finanziamento a non ricordo quale tasso di interesse ma da far rimpiangere quel 10% di sconto apparente.

Giovanni
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 10:34:07
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/02/2022 alle 09:58:19

Anni fa una nota catena di elettrodomestici ed elettronica faceva una campagna con sconto del 10% sul pagamento rateale. Ero andato per comprare una stampante, 100 Euro in contanti e 90 a rate. Ho rinunciato. Mio figlio,
invece, vi comprò un frigorifero a rate. Dov'era l'inganno? Fortunatamente mio figlio, confusionario ma precisissimo su alcune cose, si era segnato la data del primo pagamento e, tre giorni prima, aveva notato che non era arrivato il bollettino per il pagamento. E' tornato al negozio ed ha preteso la sistemazione della pendenza. Fra le righe del contratto c'era scritto che se una solo delle rate veniva pagata oltre la data prevista si sarebbe attivato il finanziamento a non ricordo quale tasso di interesse ma da far rimpiangere quel 10% di sconto apparente. Giovanni
...
Era per caso Mediaworld? devil

La soluzione sarebbe stata fare l'addebito diretto di conto corrente, ma avrebbe dovuto rifare la pratica una seconda volta.
Lo stolto non sa tacere
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 11:09:37
In risposta al messaggio di masivo del 12/02/2022 alle 19:30:54

Rassegnati il prezzo reale è quello che Ti chiedono per pagamento in contanti, il resto sono chiacchere e trucchi del mestiere, fa sembrare che la paghi meno, ma la paghi di più.
Sono d'accordo che il prezzo reale è quello del pagamento senza finanziamento, ma quello che mi da fastidio è che pubblicizzano con un prezzo che poi non è il prezzo reale. In concessionaria per l'acquisto del nuovo si sono comportati correttamente: 1- si parte dal prezzo di listino, 2- sommato optional, 3- sommato spese di immatricolazione, 4- sottratto lo sconto = prezzo finale. Poi se volevo il finanziamento sottratto xxxyyyy cifra. Così  va bene. Siccome l'auto nuova  bisogna aspettare 4-6 mesi ho guardato in rete per un usato pari al nuovo ed è lì che il comportamento negli  annunci degli stessi concessionari ufficiali è diventato fuorviante.​​​​​Prima  il prezzo con finanziamento e poi il prezzo reale. Così ritengo che non vada bene. Non mi consola il fatto che "tutti" fanno così. 
Andrea
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 11:10:33
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/02/2022 alle 09:07:25

Qui è tutto chiaro  prezzo concordato rate interessi ecc 
Non so se lo hai capito, ma in pratica hai noleggiato un auto per 3 anni a 500 euro mensili.
Poi la restituisci e sei a pari,  o compri un altra auto con lo sconto di 9436 euro, oppure versi i rimanenti 9436 euro, per un totale di acquisto di questa auto  di 26964 euro.

Ovviamente questi contratti sono fatti in modo che convenga acquisire un altra auto da loro, che poi in pratica sarà un altro noleggio.
Ivo

Modificato da masivo il 13/02/2022 alle 11:22:56
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 11:21:27
In risposta al messaggio di masivo del 12/02/2022 alle 19:30:54

Quando vado nel salone di un noto rivenditore di camper ad Altavilla Vicentina. Sul vetro di ogni camper c'è il foglio con tutte le caratteristiche del mezzo e prezzo di listino e anche il prezzo del veicolo esposto che normalmente è accessoriato, così l'acquirente ha immediatamente tutte le informazioni, poi se si va a trattare si otterrà più o meno  sconto. Ok così dovrebbe sempre essere. Scusate ma certi comportamenti mi scocciano parecchio. Non è difficile essere corretti e  professionali, basta farlo. Andrea
Andrea
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 11:58:14
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/02/2022 alle 10:34:07

Era per caso Mediaworld? La soluzione sarebbe stata fare l'addebito diretto di conto corrente, ma avrebbe dovuto rifare la pratica una seconda volta.

Hai chiesto:
Era per caso Mediaworld?

No, no, non era assolutamente Mediaworld, ma delle note catene concorrenti.

Giovanni
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 15:37:34
In risposta al messaggio di masivo del 13/02/2022 alle 11:10:33

Non so se lo hai capito, ma in pratica hai noleggiato un auto per 3 anni a 500 euro mensili. Poi la restituisci e sei a pari,  o compri un altra auto con lo sconto di 9436 euro, oppure versi i rimanenti 9436 euro, per un
totale di acquisto di questa auto  di 26964 euro. Ovviamente questi contratti sono fatti in modo che convenga acquisire un altra auto da loro, che poi in pratica sarà un altro noleggio.
...
Esatto i conti sono questi
potrei acquistare la stessa auto stesso anno stesse caratteristiche da un privato  tra i 20 ed i 22.000 euro ma non trovo o non faccio in tempo perché intorno ai 20.000 euro spariscono in un attimo.
Certo che alla fine dei tre anni ci ho rimesso un bel po ‘ di soldi perché di 27.000 euro spesi mi ritrovo un veicolo che avrà un valore di 15.000 euro
Sto pensando di perdere l’acconto di 500 euro di acconto e 
andare a caccia di occasioni… ho appena venduto a 16.500 la Jeep Renegade pagata lo scorso anno 13.500 

pensa che avevo venduto anche il camper a 59.000 euro e pagato 50.000 due anni fa… per fortuna ci ho ripensato anche perché con quei soldi non compro niente di meglio di quello che ho.

Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 16:19:59
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/02/2022 alle 15:37:34

Esatto i conti sono questi potrei acquistare la stessa auto stesso anno stesse caratteristiche da un privato  tra i 20 ed i 22.000 euro ma non trovo o non faccio in tempo perché intorno ai 20.000 euro spariscono in un attimo.
Certo che alla fine dei tre anni ci ho rimesso un bel po ‘ di soldi perché di 27.000 euro spesi mi ritrovo un veicolo che avrà un valore di 15.000 euro Sto pensando di perdere l’acconto di 500 euro di acconto e  andare a caccia di occasioni… ho appena venduto a 16.500 la Jeep Renegade pagata lo scorso anno 13.500  pensa che avevo venduto anche il camper a 59.000 euro e pagato 50.000 due anni fa… per fortuna ci ho ripensato anche perché con quei soldi non compro niente di meglio di quello che ho.  
...
Se fossi in Te, cercherei di far annullare quel contratto e trovare un accordo per un acquisto, di quella auto (in contanti, ma anche con delle rate), che sia conveniente per entrambi, ma sopra tutto per Te.
Altrimenti perdere quei 500 euro, ormai è il minor danno possibile.

Nella Trattativa, fai capire subito che non rispetterai quel contratto e pensi di perdere la caparra, sperando che tra le righe non sia previsto un raddoppio per inadempienza contrattuale,....anche fosse io perderei pure 1000 euro, poichè rispettando il contratto ne perderai sicuramente molti di più.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 16:25:57
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/02/2022 alle 23:11:23

Ieri ho fatto il contratto per una Volkswagen T Roc 1000 tsi style del 2019 presso una nota concessionaria VW di Roma  prezzo 22.400 Euro vincolato al finanziamento obbligatorio di cui si parla  L’auto ha 30.000 km certificati,
ed è identica al nuovo dentro e fuori  Il prezzo è in linea con il prezzo di mercato  compresi nel prezzo ci sono : -il passaggio di proprieta assicurazione incendio e furto per tre anni un tagliando gratis spese accessorie  l’auto mi verrà consegnata al termine di 115 controlli  acconto 5000 euro 35 rate da 350 euro al termine dei tre anni valore futuro garantito di 9600 euro in sostanza la stessa pratica per un auto nuova Mi sembra ragionevole 
...
Non avevo letto bene, ma se hai firmato ieri il contratto, se non sono cambiate le cose, sei in tempo di recedere senza penalità.
Ivo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 16:29:34
In risposta al messaggio di masivo del 13/02/2022 alle 16:19:59

Se fossi in Te, cercherei di far annullare quel contratto e trovare un accordo per un acquisto, di quella auto (in contanti, ma anche con delle rate), che sia conveniente per entrambi, ma sopra tutto per Te. Altrimenti perdere
quei 500 euro, ormai è il minor danno possibile. Nella Trattativa, fai capire subito che non rispetterai quel contratto e pensi di perdere la caparra, sperando che tra le righe non sia previsto un raddoppio per inadempienza contrattuale,....anche fosse io perderei pure 1000 euro, poichè rispettando il contratto ne perderai sicuramente molti di più.
...
C’è poca differenza tra aumentare la quota anticipo e diminuire la rata costante
Comunque e ‘ nella mia natura fare un grosso affare ed una grossa cassata laugh
Domani decido se perdere l’acconto o proseguire 

Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 16:31:32
In risposta al messaggio di masivo del 13/02/2022 alle 16:25:57

Non avevo letto bene, ma se hai firmato ieri il contratto, se non sono cambiate le cose, sei in tempo di recedere senza penalità.
Ho firmato giovedì 10 febbraio 
comunque mi sembra che non posso recedere perché il contratto è stato firmato nei locali della concessionaria 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/02/2022 alle 16:42:11
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 19:36:37
Nel 2020 ho acquistato un'auto venduta solo con la formula finanziamento pubblicizzato con 2000 euro di sconto! 
Per fortuna so fare i conti e ho capito subito che mettendo tutto nel calderone, interessi e quant'altro, alla fine lo sconto andava a farsi benedire ma inseguivo un'auto difficile da trovare in pronta consegna ed ero impossibilitato di aspettare l'arrivo di un ordine.
Avrei avuto il contante per pagarla subito ma preferivo tenerlo per un'idea che avevo in mente (e che poi non e' andata in porto).
Quindi anche io ho fatto una cassata laugh sapendo pure di farla laugh. 
Pazienza, dopo la 19esima rata obbligatoria, tappo il naso e chiudo il finanziamento... ci rimetto gli interessi di 19 rate che forse vanno a pari con lo sconto di 2000 euro - non mi va di fare i conti - e finita li.
Ad avere tempo, cercare bene e tenere gli occhi aperti, secondo me ora come ora conviene acquistare auto recenti da privati 
Stefano

Modificato da Al Ula il 13/02/2022 alle 19:37:34
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 21:01:45
In risposta al messaggio di eriba-car del 12/02/2022 alle 18:03:17

Buongiorno, volevo sapere la vostra opinione su questa questione. Sto valutando l'acquisto di un'auto usata, ma al massimo di 2 anni. Cercando sul maggior sito di annunci mi imbatto sulla quasi totalità di annunci con 
il prezzo finale vincolato al finanziamento. Sono annunci di rivenditori anche ufficiali del marchio stesso. Orbene quando li contatto per ulteriori informazioni e per conoscere il prezzo finale, mi comunicano che con il pagamento senza finanziamento il prezzo lievita di 1000 euro. (L'auto ha un prezzo inferiore ai 15000 euro). Addirittura un rivenditore mi dice che la vendita è solo con finanziamento.Vi sembra un comportamento corretto? Sono abbastanza arrabbiato di ciò perchè i prezzi così sono falsati, rendendo difficoltosa e fuorviante la ricerca del veicolo. Ho anche allora richiesto un preventivo di un'auto che mi interessava (concessionario ufficiale) e il responso finale è stato che a fronte dello sconto di 1000 euro (perchè così loro chiamano l'offerta finanziamento) mi ritroverei : finaziamento 10000 euro, dopo 48 rate aver pagato 13100 euro !!! . si può far cambiare questo sistema di vendita al limite della truffa .Grazie Andrea Andrea
...
ho notato anche io che  se si vuole acquistare una macchina nuova o usata garantita da  concessionario  i soldi subito con bonifico alla consegna non li vogliono e spingono tutta la clientela sulla rateizzazione ...  la chiave di tutto credo dipenda dal fatto che con gli attuali tassi a zero le banche reperiscono liquidità praticamente a costo zero poi girandola al credito al consumo la fanno fruttare per bene e magari girano una parte degli interessi al concessionario ... la colpa è della banca centrale europea che presta soldi alle banche a costo zero ma queste girandolo al credito al consumo possono farlo fruttare sino al 8%  ,questo sarebbe il metodo che ha ideato la bce per rilanciare l'economia che in realtà serve solo a fare ingrassare le banche e impoverire sempre piu le famiglie !
 se io ho i soldi sul mio conto corrente che la banca mi da zero interessi , perchè che cavolo devo anche  andare a farmi un finanziamento per pagare gli interessi alle stessa banca  ?  

Modificato da immortale1 il 13/02/2022 alle 21:06:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link