CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Acquisto camper nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
8
spike91
spike91
06/06/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 17:16:12
Buongiorno, con le limitazioni covid , recarsi fuori regione su appuntamento, si potrà in per effettuare preventivo/contratto acquisto camper, sentito qualche organo compresa FAQ regione veneto come risposta principale è stata ''A seconda chi ti ferma''.
Avete esperienze in merito grazie
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 394
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 18:25:49
In risposta al messaggio di spike91 del 14/01/2021 alle 17:16:12

Buongiorno, con le limitazioni covid , recarsi fuori regione su appuntamento, si potrà in per effettuare preventivo/contratto acquisto camper, sentito qualche organo compresa FAQ regione veneto come risposta principale è stata ''A seconda chi ti ferma''. Avete esperienze in merito grazie
NO io vivo in veneto ora zona arancio e devo portare camper in concessionaria con appuntamento. i vigili mi hanno detto che se non e' inderogabile, non si puo. 290 euri
diegomeggio69
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 13:21:35
In risposta al messaggio di spike91 del 14/01/2021 alle 17:16:12

Buongiorno, con le limitazioni covid , recarsi fuori regione su appuntamento, si potrà in per effettuare preventivo/contratto acquisto camper, sentito qualche organo compresa FAQ regione veneto come risposta principale è stata ''A seconda chi ti ferma''. Avete esperienze in merito grazie
 da quello che ho compreso molti concessionari  raggirano le regole per portare clienti presso le loro sedi ..e consiste nell'essere autorizzato con  una comunicazione del concessionario che specifica  sia arrivato in sede il camper prenotato   da te e ti invita a recarti presso di  lui per concludere la vendita ,poi se ti fermano le forze dell'ordine gli fai vedere questa comunicazione... 
ma per me se trovi l'agente pignolo e va a fondo nella cosa si rischia una denuncia penale sia per il concessionario che per il cliente ...
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 15/01/2021 alle 13:23:39
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 18:52:08
Seguo con attenzione l'argomento, io sono in Emilia Romagna e devo ritirare un camper appena acquistato in Veneto. Mi sembra di capire che al momento (comunicazione di oggi) fino al 15 febbraio non si può uscire dalla propria regione... se in zona gialla!
Penso che chi tenti di "forzare" il limite, rischi sicure sanzioni...almeno questo è quello che purtroppo penso.
Se qualcuno ha esperienze diverse...saranno le benvenute!
Stefano
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 19:50:50
In risposta al messaggio di spike91 del 14/01/2021 alle 17:16:12

Buongiorno, con le limitazioni covid , recarsi fuori regione su appuntamento, si potrà in per effettuare preventivo/contratto acquisto camper, sentito qualche organo compresa FAQ regione veneto come risposta principale è stata ''A seconda chi ti ferma''. Avete esperienze in merito grazie
Spostarsi direi che è escluso e che si potrà solo dopo il 15 febbraio se entrambe le regioni saranno gialle.
Non mi è però chiaro quello che dovresti fare.
Se hai già visto e scelto il nuovo camper e devi solo stipulare il contratto d'acquisto per acquisirne la proprietà e per poter dare incarico al concessionario di installare qualche accessorio e di procedere con l'immatricolazione, puoi proporre al concessionario una stipula per corrispondenza. Quando lavoravo c'è stato un periodo in cui dovevo occuparmi di firme tra molti contraenti, che sarebbe stato complicato e oneroso mettere tutti intorno allo stesso tavolo (si trattava anche di contratti di centinaia di miliardi di vecchie lire), e si faceva più o meno così:
a) il concessionario ti manda una copia del contratto firmata da lui e una non firmata;
b) tu trattieni la copia firmata da lui e se accetti i termini del contratto gli mandi l'altra firmata da te;
c) firmi la copia già firmata dal concessionario e gliela mandi;
d) il concessionario firma la copia già firmata da te e te la manda;
e) fai il bonifico, perfezionando così il contratto.

Ho visto che recentemente si è diffusa la stipula per corrispondenza senza i punti c) e d), che pare presentare benefici fiscali ma non so quanto sia applicabile al tuo caso:

https://iusletter.com/archivio/...


Inoltre da quello che leggo qui:

https://www.unipi.it/ateneo/gov...


la stipula per corrispondenza senza i punti c) e d) (assimilabile all'accettazione di un preventivo) è possibile solo quando la legge non prevede una forma particolare per il contratto.
Francamente non ti saprei dire se per quello che devi fare (accettare un preventivo, stipulare un vero e proprio contratto d'acquisto, camper nuovo o usato) è necessaria una forma particolare. In ogni caso, coi punti c) e d) entrambi disponete di una copia del contratto firmata da entrambi.
Spero di esserti stato utile...
 

Modificato da SergioRM il 15/01/2021 alle 19:56:40
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2033
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 21:24:39
In risposta al messaggio di spike91 del 14/01/2021 alle 17:16:12

Buongiorno, con le limitazioni covid , recarsi fuori regione su appuntamento, si potrà in per effettuare preventivo/contratto acquisto camper, sentito qualche organo compresa FAQ regione veneto come risposta principale è stata ''A seconda chi ti ferma''. Avete esperienze in merito grazie
" salvo esigenze comprovate " recita la legge.
Il ritiro del camper acquistato potrebbe configurarsi come un caso di necessità.
O no?
Logo%20Antonio(197).png
Antopat
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 16:00:31
In risposta al messaggio di SergioRM del 15/01/2021 alle 19:50:50

Spostarsi direi che è escluso e che si potrà solo dopo il 15 febbraio se entrambe le regioni saranno gialle. Non mi è però chiaro quello che dovresti fare. Se hai già visto e scelto il nuovo camper e devi solo stipulare
il contratto d'acquisto per acquisirne la proprietà e per poter dare incarico al concessionario di installare qualche accessorio e di procedere con l'immatricolazione, puoi proporre al concessionario una stipula per corrispondenza. Quando lavoravo c'è stato un periodo in cui dovevo occuparmi di firme tra molti contraenti, che sarebbe stato complicato e oneroso mettere tutti intorno allo stesso tavolo (si trattava anche di contratti di centinaia di miliardi di vecchie lire), e si faceva più o meno così: a) il concessionario ti manda una copia del contratto firmata da lui e una non firmata; b) tu trattieni la copia firmata da lui e se accetti i termini del contratto gli mandi l'altra firmata da te; c) firmi la copia già firmata dal concessionario e gliela mandi; d) il concessionario firma la copia già firmata da te e te la manda; e) fai il bonifico, perfezionando così il contratto. Ho visto che recentemente si è diffusa la stipula per corrispondenza senza i punti c) e d), che pare presentare benefici fiscali ma non so quanto sia applicabile al tuo caso: Inoltre da quello che leggo qui: la stipula per corrispondenza senza i punti c) e d) (assimilabile all'accettazione di un preventivo) è possibile solo quando la legge non prevede una forma particolare per il contratto. Francamente non ti saprei dire se per quello che devi fare (accettare un preventivo, stipulare un vero e proprio contratto d'acquisto, camper nuovo o usato) è necessaria una forma particolare. In ogni caso, coi punti c) e d) entrambi disponete di una copia del contratto firmata da entrambi. Spero di esserti stato utile...  
...
Grazie per la dettagliata risposta SergioRM, io sono già nella fase finale... della serie, già chiuso il contratto e bonificato tutto l'importo, aspetto in settimana il libretto con il passaggio di proprietà (camper usato) per procedere con l'assicurazione.
Il concessionario praticamente a fine mese sarebbe pronto per la consegna, sta solo a me organizzarmi per andare a ritirarlo.
Il problema ora è giustificare lo spostamento verso il concessionario e il rientro con il mezzo.
La poca chiarezza sulla gestione dell'eventuale infrazione mi frena nel tentare una sortita!
 
Stefano
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2021 alle: 22:22:21
In risposta al messaggio di stera57 del 16/01/2021 alle 16:00:31

Grazie per la dettagliata risposta SergioRM, io sono già nella fase finale... della serie, già chiuso il contratto e bonificato tutto l'importo, aspetto in settimana il libretto con il passaggio di proprietà (camper usato)
per procedere con l'assicurazione. Il concessionario praticamente a fine mese sarebbe pronto per la consegna, sta solo a me organizzarmi per andare a ritirarlo. Il problema ora è giustificare lo spostamento verso il concessionario e il rientro con il mezzo. La poca chiarezza sulla gestione dell'eventuale infrazione mi frena nel tentare una sortita!  
...
Ne sono contento!
Per quanto riguarda il ritiro del mezzo, francamente aspetterei. Sono un po' pessimista, ma se verso metà febbraio la situazione dovesse migliorare potresti ritirarlo -- e magari usarlo! -- tra un mesetto, solo due settimane di ritardo.
Tenerlo lì dal concessionario potrebbe comunque non comportare inconvenienti, visto che ora come ora praticamente non potresti usarlo.
Noi avevamo lasciato il nostro camper dal concessionario poco prima del lockdown di marzo per qualche lavoretto ed è rimasto lì fino all'inizio di giugno.
Risultato: io non avrei saputo come fare per evitare di lasciar morire le batterie, perché non avrei potuto andare al rimessaggio, mentre il concessionario provvedeva periodicamente a tenere accesi per qualche tempo i motori di tutti i camper che aveva lì e così, quando l'abbiamo potuto ritirare, era tutto in ordine.
Potresti magari prendere accordi col concessionario in questo senso.

Provando a esercitare la fantasia, vedo un'altra (remota?) possibilità: incaricare qualcuno, un autista professionista, che provveda a portarlo dal concessionario fino a te. In realtà è una soluzione abbastanza normale per le barche, molto meno per i camper, ma per l'autista sarebbe lavoro e potrebbe spostarsi.
Va be', forse l'ho sparata grossa. Vedi tu wink
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 17:42:17
In risposta al messaggio di SergioRM del 16/01/2021 alle 22:22:21

Ne sono contento! Per quanto riguarda il ritiro del mezzo, francamente aspetterei. Sono un po' pessimista, ma se verso metà febbraio la situazione dovesse migliorare potresti ritirarlo e magari usarlo! tra un mesetto,
solo due settimane di ritardo. Tenerlo lì dal concessionario potrebbe comunque non comportare inconvenienti, visto che ora come ora praticamente non potresti usarlo. Noi avevamo lasciato il nostro camper dal concessionario poco prima del lockdown di marzo per qualche lavoretto ed è rimasto lì fino all'inizio di giugno. Risultato: io non avrei saputo come fare per evitare di lasciar morire le batterie, perché non avrei potuto andare al rimessaggio, mentre il concessionario provvedeva periodicamente a tenere accesi per qualche tempo i motori di tutti i camper che aveva lì e così, quando l'abbiamo potuto ritirare, era tutto in ordine. Potresti magari prendere accordi col concessionario in questo senso. Provando a esercitare la fantasia, vedo un'altra (remota?) possibilità: incaricare qualcuno, un autista professionista, che provveda a portarlo dal concessionario fino a te. In realtà è una soluzione abbastanza normale per le barche, molto meno per i camper, ma per l'autista sarebbe lavoro e potrebbe spostarsi. Va be', forse l'ho sparata grossa. Vedi tu
...
Guarda, onestamente anch'io mi sento più tranquillo lasciandolo dal concessionario, tanto in questo periodo sicuramente non l'avrei usato. Intanto, giusto per tutelare anche lui, visto che si trova parcheggiato un mezzo non più suo all'interno della sua struttura, gli attivo l'assicurazione. Sicuramente farò come hai detto tu, prenderò accordi con il concessionario per far si che non muoiano le batterie di bordo.
Devo comunque andare a ritirarlo io, ho bisogno di un bel "tutorial" approfondito visto che questo è il mio primo camper acquistato e vorrei avere tutte quelle info per non cominciare a distruggere da subito il mezzo.
In passato ho avuto due sole esperienze di noleggio, sono abituato a fare percorsi itineranti per l'Europa ma su due ruote, organizzare un viaggio con un camper richiede una organizzazione diversa e questo tempo di inattività mi consentirebbe di allestirlo all'interno secondo la mia/nostra (moglie al seguito) personalizzazione.
Devo però ammettere che mi piacerebbe già vederlo dalla finestra di casa, come puoi ben immaginare anche l'impazienza ha il suo peso...ma me ne farò una ragione, sono sicuro che verranno giorni migliori.
Grazie mille per i suggerimenti, ne terrò sicuramente conto.
Fai buoni km! (lo dico anche come motociclista)
 
Stefano
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 19:31:54
In risposta al messaggio di stera57 del 17/01/2021 alle 17:42:17

Guarda, onestamente anch'io mi sento più tranquillo lasciandolo dal concessionario, tanto in questo periodo sicuramente non l'avrei usato. Intanto, giusto per tutelare anche lui, visto che si trova parcheggiato un mezzo
non più suo all'interno della sua struttura, gli attivo l'assicurazione. Sicuramente farò come hai detto tu, prenderò accordi con il concessionario per far si che non muoiano le batterie di bordo. Devo comunque andare a ritirarlo io, ho bisogno di un bel tutorial approfondito visto che questo è il mio primo camper acquistato e vorrei avere tutte quelle info per non cominciare a distruggere da subito il mezzo. In passato ho avuto due sole esperienze di noleggio, sono abituato a fare percorsi itineranti per l'Europa ma su due ruote, organizzare un viaggio con un camper richiede una organizzazione diversa e questo tempo di inattività mi consentirebbe di allestirlo all'interno secondo la mia/nostra (moglie al seguito) personalizzazione. Devo però ammettere che mi piacerebbe già vederlo dalla finestra di casa, come puoi ben immaginare anche l'impazienza ha il suo peso...ma me ne farò una ragione, sono sicuro che verranno giorni migliori. Grazie mille per i suggerimenti, ne terrò sicuramente conto. Fai buoni km! (lo dico anche come motociclista)  
...
per me con il contratto in mano e una comunicazione del concessionario che ti invita ad andarlo a ritirare la situazione  rientra tra le tante necessità concesse per muoversi , ma puoi informati meglio presso le forze dell'ordine ...ma il camper prima di acquistarlo lo sei andato a vedere di persona o  lo hai acquistato da lontano ?
carpe diem ......


Luca
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 21:14:32
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/01/2021 alle 19:31:54

per me con il contratto in mano e una comunicazione del concessionario che ti invita ad andarlo a ritirare la situazione  rientra tra le tante necessità concesse per muoversi , ma puoi informati meglio presso le forze dell'ordine ...ma il camper prima di acquistarlo lo sei andato a vedere di persona o  lo hai acquistato da lontano ?
Guarda Luca, vorrei tanto che fosse così,purtroppo non rientra tra le necessità riconosciute o meglio, se trovi chi ti ferma un po rigido, prendi come minimo una sanzione poi dopo dipende da quanto questo vuol far pesare il suo potere del momento.
Per quanto riguarda il camper, sono riuscito a vederlo più volte prima di prendere la decisione, nei momenti in cui ci si poteva muovere senza problemi, fortunatamente è andata così. 
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.