Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 01/05/2013 16:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrai pagare almeno il 21% di iva, che sono 73,5€, e poi le spese sono fisse, se non ricordo male intorno ai 20€.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 01/05/2013 16:11:03 (> C'è mio suocero che acquista torce subacquee (fa una specie di collezione...) da siti come Lightinthebox o Aliexpress e la merce è sempre arrivata a destinazione. Il "trucco" è fare più ordini (di solito dove c'è spedizione gratuita) sotto i 30 euro circa, in modo da evitare la dogana. Lightinthebox fa un unico pacco e spedisce e spesso ho dovuto pagare 30 euro di tassa per pacchi di 150-200 euro, mentre aliexpress è una specie di ebay cinese e anche se fai un ordine cumulativo di solito la merce arriva da venditori diversi in spedizioni diverse. Per ora l'unica volta che un oggetto è stato fermato è stato per una pesante e ingombrante torcia da 70 euro circa. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 01/05/2013 17:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in effetti anch'io ho già fatto "una prova" sun LightInTheBox e martedì mi è arrivata la spedizione ( 3 lampade LED ) : consegna in 30 giorni e nessun dazio né IVA ( l'importo però era basso : 23 Euro totali..)...
Dario