CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Addio a Paolo Rossi, Pablito dei mondiali 1982

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 23:07:04
I ladri hanno approfittato del funerale per entrare in casa.

https://www.fanpage.it/sport/ca...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 09:03:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/12/2020 alle 23:07:04

I ladri hanno approfittato del funerale per entrare in casa.
Per quanto mi dispiaccia, sia della morte di Paolo Rossi, sia per l'ennesimo colpo subito dalla moglie, mi fa arrabbiare che lo stato tratta i suoi abitanti in modi differenti, se avessero svaligiarti cada mia, la scientifica non sarebbe venuta a fare i rilieviangry
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 10:11:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/12/2020 alle 09:03:39

Per quanto mi dispiaccia, sia della morte di Paolo Rossi, sia per l'ennesimo colpo subito dalla moglie, mi fa arrabbiare che lo stato tratta i suoi abitanti in modi differenti, se avessero svaligiarti cada mia, la scientifica non sarebbe venuta a fare i rilievi
Silvio, non è vero o per tenerci larghi diciamo che non è sempre vero. Il sopralluogo si fa sempre, poi dipende molto da cosa hanno portato via e da come si è svolto il furto. Chi è bravo nel suo mestiere si accorge subito se ci sono elementi per approfondire o se non c'è nulla. Tante volte anche piccoli furti si risolvono con una impronta o un dettaglio, altre volte quelli grossi rimangono irrisolti. Chi subisce un furto in casa si aspetta molto, ma quelle cose si vedono solo nei film.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 10:16:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2020 alle 10:11:49

Silvio, non è vero o per tenerci larghi diciamo che non è sempre vero. Il sopralluogo si fa sempre, poi dipende molto da cosa hanno portato via e da come si è svolto il furto. Chi è bravo nel suo mestiere si accorge subito
se ci sono elementi per approfondire o se non c'è nulla. Tante volte anche piccoli furti si risolvono con una impronta o un dettaglio, altre volte quelli grossi rimangono irrisolti. Chi subisce un furto in casa si aspetta molto, ma quelle cose si vedono solo nei film.
...
Non ho detto che se fosse capitato a me, non sarebbero usciti per un sopralluogo, ma che non sarebbe intervenuta la Scientifica, indipendentemente da cosa mi avrebbero portato via
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 13:55:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/12/2020 alle 10:16:21

Non ho detto che se fosse capitato a me, non sarebbero usciti per un sopralluogo, ma che non sarebbe intervenuta la Scientifica, indipendentemente da cosa mi avrebbero portato via
I Carabinieri hanno il RIS per le cose grosse. Quella che chiami tu scientifica non esiste, sono solo persone che hanno una predisposizione e un addestramento per fare anche quello e per quanto ho visto al TG era un normale sopralluogo per accertamenti tecnico/scientifici come quelli che facevo io negli anni in cui ero al Nucleo Operativo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 14:14:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2020 alle 13:55:29

I Carabinieri hanno il RIS per le cose grosse. Quella che chiami tu scientifica non esiste, sono solo persone che hanno una predisposizione e un addestramento per fare anche quello e per quanto ho visto al TG era un normale sopralluogo per accertamenti tecnico/scientifici come quelli che facevo io negli anni in cui ero al Nucleo Operativo.
No, non esiste 

https://www.poliziadistato.it/a...

Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 16:26:24

Ho subito due furti in casa, uno quasi quarant'anni fa, uno un paio d'anni fa; in entrambi i casi sono venuti a cercare impronte e non  so cos'altro. 

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 16:29:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/12/2020 alle 14:14:48

No, non esiste 
Certo che la Polizia ha la scientifica, vuoi che non lo sappia? Ho parlato dei CC e a casa di Rossi ho visto loro.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 16:48:00
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2020 alle 16:29:23

Certo che la Polizia ha la scientifica, vuoi che non lo sappia? Ho parlato dei CC e a casa di Rossi ho visto loro.
  Quella che chiami tu scientifica non esiste

Questo lo hai scritto tu. 
L'articolo parla di scientifica, non di ris. E ripeto, che non ho mai visto ne la  polizia scientifica ne tanto meno i ris, durante i rilevamenti dopo un furto con scasso in una abitazione di comuni mortali 
L'anno scorso, i carabinieri, non sono nemmeno entrati nella villetta a schiera dei miei viccini, hanno solo redatto un verbale che constatava lo scasso della porta blindata e una lista dei beni sottratti punto, altro che impronte o indagini.
Ma stiamo andando troppo OT, mi scuso con l'autore del post. 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 13/12/2020 alle 16:49:03
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 18:20:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/12/2020 alle 16:48:00

Quella che chiami tu scientifica non esiste Questo lo hai scritto tu.  L'articolo parla di scientifica, non di ris. E ripeto, che non ho mai visto ne la  polizia scientifica ne tanto meno i ris, durante i rilevamenti
dopo un furto con scasso in una abitazione di comuni mortali  L'anno scorso, i carabinieri, non sono nemmeno entrati nella villetta a schiera dei miei viccini, hanno solo redatto un verbale che constatava lo scasso della porta blindata e una lista dei beni sottratti punto, altro che impronte o indagini. Ma stiamo andando troppo OT, mi scuso con l'autore del post. 
...
Cosa ti devo dire. Se tu lo sai allora non mi resta che darti ragione. Per il furto in casa di famosi durante i funerali non è la prima volta che succede né sarà l'ultima. I furti in abitazione sono ignobili sempre e qualche volta di più. Chi li ha subiti lo sa e chi ne ha visti tanti per lavoro anche.
P.S. di autocarri non ne so nulla wink
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 00:12:16
I giornali fanno spesso confusioni incredibili e fantasiose, ma l'

ANSA

afferma che a casa di Paolo Rossi sono andati i carabinieri e non parla di RIS o scientifica.
L'ANSA riporta anche che i ladri non hanno lasciato impronte, hanno portato via il dischetto con le immagini delle telecamere di videosorveglianza e avevano disinserito l'allarme.
Con ogni probabilità una banda di professionisti che merita più attenzione di qualche ladro di polli. Da qui il maggiore interesse degli inquirenti, non dalla notorietà della vittima.
D'altra parte è chiaro che questo maggior interesse viene portato a conoscenza del pubblico quando c'è di mezzo un personaggio come Paolo Rossi. Se succede a Giovanni i media non ne parlano wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 07:22:26
Purtroppo erano ben informati ed hanno agito con tutta tranquillità.
Spesso a che sui social si lasciano informazioni (alla faccia della privacy) che potrebbero diventare utilissime per i malintenzionati....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 09:02:52
Nel 2001 qui a Roma sono entrati in casa i ladri mentre noi eravamo fuori. Abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri per pura formalità e ovviamente non si è mai visto venire nessuno a guardare qualcosa, altro che scientifica (e si che di impronte sui vetri ce ne erano!).

Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 09:54:36
In risposta al messaggio di navarre del 14/12/2020 alle 09:02:52

Nel 2001 qui a Roma sono entrati in casa i ladri mentre noi eravamo fuori. Abbiamo fatto denuncia ai Carabinieri per pura formalità e ovviamente non si è mai visto venire nessuno a guardare qualcosa, altro che scientifica (e si che di impronte sui vetri ce ne erano!).  
Se era una pura formalità perché sarebbero dovuti venire laugh
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 09:56:17
In risposta al messaggio di SergioRM del 14/12/2020 alle 00:12:16

I giornali fanno spesso confusioni incredibili e fantasiose, ma l'ANSA afferma che a casa di Paolo Rossi sono andati i carabinieri e non parla di RIS o scientifica. L'ANSA riporta anche che i ladri non hanno lasciato impronte,
hanno portato via il dischetto con le immagini delle telecamere di videosorveglianza e avevano disinserito l'allarme. Con ogni probabilità una banda di professionisti che merita più attenzione di qualche ladro di polli. Da qui il maggiore interesse degli inquirenti, non dalla notorietà della vittima. D'altra parte è chiaro che questo maggior interesse viene portato a conoscenza del pubblico quando c'è di mezzo un personaggio come Paolo Rossi. Se succede a Giovanni i media non ne parlano
...
yes Hai detto bene
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 14:47:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2020 alle 09:54:36

Se era una pura formalità perché sarebbero dovuti venire 
Perché c'era una ondata di furti nel quartiere e non andavano da nessuno.
Che sia stata una formalità lo abbiamo capito DOPO averla fatta, visto anche lo sguardo di compassione e rassegnazione del carabiniere che raccoglieva la medesima alla nostra domanda se fosse stato possibile ritrovare qualcosa...novelli sposini, ci avevano fregato oltre a qualche orecchino e collana, la telecamera (e vabbè si ricompra) ma con dentro il video del matrimonio (...)
 crying

p.s. che poi dalla dimensione minuta delle impronte sul vetro, possibilissimo che dentro casa avessero mandato un ragazzino. 

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 14/12/2020 alle 14:50:19
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 15:49:48
In risposta al messaggio di navarre del 14/12/2020 alle 14:47:33

Perché c'era una ondata di furti nel quartiere e non andavano da nessuno. Che sia stata una formalità lo abbiamo capito DOPO averla fatta, visto anche lo sguardo di compassione e rassegnazione del carabiniere che raccoglieva
la medesima alla nostra domanda se fosse stato possibile ritrovare qualcosa...novelli sposini, ci avevano fregato oltre a qualche orecchino e collana, la telecamera (e vabbè si ricompra) ma con dentro il video del matrimonio (...)   p.s. che poi dalla dimensione minuta delle impronte sul vetro, possibilissimo che dentro casa avessero mandato un ragazzino.   
...
Grazie per la risposta. Quella dell'uso dei ragazzini è una storia complicata. Io per scrupolo non ho mai lasciato nulla di intentato ma alcune volte non ho avuto il supporto sperato.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 16:20:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2020 alle 15:49:48

Grazie per la risposta. Quella dell'uso dei ragazzini è una storia complicata. Io per scrupolo non ho mai lasciato nulla di intentato ma alcune volte non ho avuto il supporto sperato.
come tu ben sai, in molti casi, non questo del furto nell'abitazione di Pablito, vengono "fatti entrare" minorenni e donne in "dolce" attesa....pratica molto diffusa fra i sinti... 
Sergio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 18:50:26
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/12/2020 alle 16:20:02

come tu ben sai, in molti casi, non questo del furto nell'abitazione di Pablito, vengono fatti entrare minorenni e donne in dolce attesa....pratica molto diffusa fra i sinti... 
Infatti, quando si vedono in giro donne con bambini si sa già che qualcuno piange in qualche casa, ma anche camper. Il loro arnese preferito è il cacciavite di grosse proporzioni. Come dici tu non è certo il caso di Rossi dove le ipotesi sono tante e solo chi farà le indagini forse ne verrà a capo. Capisco poi chi dice da me non sono venuti a fare i rilevamenti. Aggiungo che i reati in flagranza sono veloci da risolvere, semplici e puniti (non come si dovrebbe, ma questa è un'altra storia). Per quelli postumi bisogna tenere conto che la vita è una, le giornate hanno 24 ore e in Italia non sono pochi,  pertanto, dovendo scegliere, chi svolge le indagini tendenzialmente è propenso a lavorare per ore, perdere sonno, rinunciare a tante cose, per quelli che hanno una certa importanza e potrebbero arrivare a una condanna. Questo anche per soddisfazione personale che a volte viene vanificata in tribunale. Ma noi, come ha scritto qualcuno in altro post siamo pagati da voi, non capiamo nulla e non facciamo niente dalla mattina alla sera.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 19:35:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2020 alle 18:50:26

Infatti, quando si vedono in giro donne con bambini si sa già che qualcuno piange in qualche casa, ma anche camper. Il loro arnese preferito è il cacciavite di grosse proporzioni. Come dici tu non è certo il caso di Rossi
dove le ipotesi sono tante e solo chi farà le indagini forse ne verrà a capo. Capisco poi chi dice da me non sono venuti a fare i rilevamenti. Aggiungo che i reati in flagranza sono veloci da risolvere, semplici e puniti (non come si dovrebbe, ma questa è un'altra storia). Per quelli postumi bisogna tenere conto che la vita è una, le giornate hanno 24 ore e in Italia non sono pochi,  pertanto, dovendo scegliere, chi svolge le indagini tendenzialmente è propenso a lavorare per ore, perdere sonno, rinunciare a tante cose, per quelli che hanno una certa importanza e potrebbero arrivare a una condanna. Questo anche per soddisfazione personale che a volte viene vanificata in tribunale. Ma noi, come ha scritto qualcuno in altro post siamo pagati da voi, non capiamo nulla e non facciamo niente dalla mattina alla sera.
...

Hai scritto:
 Aggiungo che i reati in flagranza sono veloci da risolvere, semplici e puniti (non come si dovrebbe, ma questa è un'altra storia).

Più di venti anni fa, c'erano ancora le lire, due di quelli là, venuti si sa da dove (non specifico per non essere tacciato di razzismo), per fare un furto in un grande magazzino di elettronica, cercarono di rubare l'auto di mio figlio ma incapaci da non riuscire a mettere in moto una Lancia Ypsilon! Però, strapparono tutto il cruscotto, calci alle portiere e, alla fine, quasi cinque milioni di lire di danni. I Carabinieri li presero subito e l'indomani mattina ci fu il processo per direttissima: ad uno diedero il diciannovesimo (diciannovesimo) foglio di via obbligatorio e, all'altro, trovato con sei milioni di lire in contanti in tasca, fu lasciato libero perché aveva dichiarato che stava cercando lavoro e se andava dentro non poteva cercarlo. E mio figlio, fortuna che era assicurato contro il furto altrimenti avrebbe pagato di tasca sua. 

Questa è la giustizia in Italia: perché un Carabiniere, un Poliziotto dovrebbe rischiare la vita se, poi, il loro lavoro è offeso dalle istituzioni stesse?

Giovanni

Modificato da Giovanni il 14/12/2020 alle 20:13:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link