In risposta al messaggio di Giovanni del 14/12/2020 alle 19:35:34Giovanni, per senso del dovere e fedeltà verso la Patria per un giuramento fatto a vent'anni che dura tutta la vita. Non nego che è una domanda che ci si fa, ma la risposta viene subito accantonata perché i valori sono forti e sentiti. Ultimamente non da tutti purtroppo !
Hai scritto: Aggiungo che i reati in flagranza sono veloci da risolvere, semplici e puniti (non come si dovrebbe, ma questa è un'altra storia). Più di venti anni fa, c'erano ancora le lire, due di quelli là, venutisi sa da dove (non specifico per non essere tacciato di razzismo), per fare un furto in un grande magazzino di elettronica, cercarono di rubare l'auto di mio figlio ma incapaci da non riuscire a mettere in moto una Lancia Ypsilon! Però, strapparono tutto il cruscotto, calci alle portiere e, alla fine, quasi cinque milioni di lire di danni. I Carabinieri li presero subito e l'indomani mattina ci fu il processo per direttissima: ad uno diedero il diciannovesimo (diciannovesimo) foglio di via obbligatorio e, all'altro, trovato con sei milioni di lire in contanti in tasca, fu lasciato libero perché aveva dichiarato che stava cercando lavoro e se andava dentro non poteva cercarlo. E mio figlio, fortuna che era assicurato contro il furto altrimenti avrebbe pagato di tasca sua. Questa è la giustizia in Italia: perché un Carabiniere, un Poliziotto dovrebbe rischiare la vita se, poi, il loro lavoro è offeso dalle istituzioni stesse? Giovanni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/12/2020 alle 22:26:23Dani se è un aggancio a quello che ho scritto io mi riferivo solo a Rossi e a giocatori italiani. Ma forse hai proprio sbagliato post.
Non voglio entrare più di tanto in questioni calcistiche. Due personaggi non santi ma grandi sportivi lo stesso, negarlo sta nella stupidità del tifo calcistico. Ma sentire l'elogio dei generali argentini, gente che gettavadagli aerei chiunque fosse lontanamente sospettato di essere all'opposizione mi fa venire il vomito. L' argentina come nazione di quegli anni è stata una infame schifezza e quella guerra, fatta per rafforzare un potere che stava calando, è la nera coscienza di un occidente che chiudeva gli occhi di fronte a quegli orrori.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2020 alle 22:52:22Non essendo un rispondi a ... Evidentemente mi riferivo a diversi post fa dove si racconta la storia di Inghilterra Argentina, cose che non hai detto te.
Dani se è un aggancio a quello che ho scritto io mi riferivo solo a Rossi e a giocatori italiani. Ma forse hai proprio sbagliato post.
https://www.repubblica.it/sport...