CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Addio coste italiane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 14:02:38
Cambiamenti climatici, e certe cose che di solito non si avverano: in realtà stanno già avvenendo, solo che, seppur rapidissimi, sono lenti per la nostra percezione. Sarà, mma per esempio nella mia valle, notoriamente calda, i gironi eccezionalmente caldi, sia di inverno che di estate, sono sempre di più. Ovvio, poi c'è la settimanina fredda, ma questo non cambia la sostanza.

Frutta bio: la certificazione bio certifica il processo, non il risultato. Io posso avere frutta bio contaminata da contaminanti naturali o remoti (si, esistono terreni naturalmente tossici), e avere frutta NON BIO ma coltivata con perizia, facendo in modo che i pesticidi non restino, che ha molte meno sostanze tossiche o artificiali.
Peraltro in media è preferibile la frutta OGM in quanto permette un uso meno invasivo di pesticidi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 14:29:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2019 alle 14:02:38

Cambiamenti climatici, e certe cose che di solito non si avverano: in realtà stanno già avvenendo, solo che, seppur rapidissimi, sono lenti per la nostra percezione. Sarà, mma per esempio nella mia valle, notoriamente
calda, i gironi eccezionalmente caldi, sia di inverno che di estate, sono sempre di più. Ovvio, poi c'è la settimanina fredda, ma questo non cambia la sostanza. Frutta bio: la certificazione bio certifica il processo, non il risultato. Io posso avere frutta bio contaminata da contaminanti naturali o remoti (si, esistono terreni naturalmente tossici), e avere frutta NON BIO ma coltivata con perizia, facendo in modo che i pesticidi non restino, che ha molte meno sostanze tossiche o artificiali. Peraltro in media è preferibile la frutta OGM in quanto permette un uso meno invasivo di pesticidi.
...
Concordo. Si possono coltivare in modo biologico ettari di campagna, ma basta una pioggia acida quando la frutta è matura perchè decadano tutte le tutele. Quindi, del doman non v'è certezza.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 18:08:43
Il marchio bio certifica che per quei prodotti coltivati non si sono usati dei prodotti chimici vietati dal marchio bio. Credo inoltre che pure il terrenso su cui si coltiva venga controllato.

La pioggia che cade cade uguale su bio e non bio ed e' quel che e'.

Modificato da sergiozh il 18/02/2019 alle 18:10:35
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 18:16:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/02/2019 alle 18:08:43

Il marchio bio certifica che per quei prodotti coltivati non si sono usati dei prodotti chimici vietati dal marchio bio. Credo inoltre che pure il terrenso su cui si coltiva venga controllato. La pioggia che cade cade uguale su bio e non bio ed e' quel che e'.
Trovo inadatta e abusata la parola "chimico".
Qualsiasi sostanza di  per se  è chimica. 
Quello che va valutata è la tossicità di una sostanza,  elemento ignorato. Per quel che mi riguarda quello che conta è la sicurezza finale di un prodotto ben più del processo. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 18:30:15
Purtroppo sono scettico di natura; l'abbreviazione "BIO" ormai si trova su qualsiasi tipo di alimento e puo' rappresentare qualche prodotto sicuramente piu' sano di altri, ma ne rappresenta certamente molti di piu' che non hanno differenze dai "non bio". E' una moda e tutte le mode vengono cavalcate da chi cerca i guadagni; ci crederei un po' di piu' se gli alimenti "BIO" costassero uguali. Giusto un esempio banale: vorrei poter quantificare in tonnellate tutta la marmellata di mirtilli BIO prodotta in Italia e vedere dove vengono coltivate le necessarie tonnellate di mirtilli BIO. Dove abbiamo al mondo d'oggi tanto terreno lontano da fonti inquinanti? Oppure il campo di carote BIO che magari e' a 300 metri da un'autostrada.
Al "BIO" nei supermercati non credo; erano probabilmente "BIO" le 4 mele che prendevo dall'albero di mia nonna in campagna quando ero ragazzo ma se ne trovavano ben poche non bacate.
Stefano
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 20:48:08
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/02/2019 alle 18:30:15

Purtroppo sono scettico di natura; l'abbreviazione BIO ormai si trova su qualsiasi tipo di alimento e puo' rappresentare qualche prodotto sicuramente piu' sano di altri, ma ne rappresenta certamente molti di piu' che non
hanno differenze dai non bio. E' una moda e tutte le mode vengono cavalcate da chi cerca i guadagni; ci crederei un po' di piu' se gli alimenti BIO costassero uguali. Giusto un esempio banale: vorrei poter quantificare in tonnellate tutta la marmellata di mirtilli BIO prodotta in Italia e vedere dove vengono coltivate le necessarie tonnellate di mirtilli BIO. Dove abbiamo al mondo d'oggi tanto terreno lontano da fonti inquinanti? Oppure il campo di carote BIO che magari e' a 300 metri da un'autostrada. Al BIO nei supermercati non credo; erano probabilmente BIO le 4 mele che prendevo dall'albero di mia nonna in campagna quando ero ragazzo ma se ne trovavano ben poche non bacate. Stefano
...
Hai centrato il problema. Il bio è nato bene ma si è evoluto male, e come con tutte le cose, un conto sono le prospettive e un conto è la realtà in questo caso commerciale.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 19:45:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/02/2019 alle 13:35:25

le previsioni per il 2100 indicano che l'italia costiera verra' sommersa. addio spiagge attuali.
Come il delta del Po ha allontanato Adria dal Mare interrando e protendendo il delta verso l' Adriatico, ora inizia il contrario, sorgeranno nuove spiagge dove non c'erano e rupi scoscese dove ora ci sono....come per l'uomo, anche per la terra i tempi cambiano.       Alpinalf
alpinalf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link