CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Addio coste italiane

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 14:02:38
Cambiamenti climatici, e certe cose che di solito non si avverano: in realtà stanno già avvenendo, solo che, seppur rapidissimi, sono lenti per la nostra percezione. Sarà, mma per esempio nella mia valle, notoriamente calda, i gironi eccezionalmente caldi, sia di inverno che di estate, sono sempre di più. Ovvio, poi c'è la settimanina fredda, ma questo non cambia la sostanza.

Frutta bio: la certificazione bio certifica il processo, non il risultato. Io posso avere frutta bio contaminata da contaminanti naturali o remoti (si, esistono terreni naturalmente tossici), e avere frutta NON BIO ma coltivata con perizia, facendo in modo che i pesticidi non restino, che ha molte meno sostanze tossiche o artificiali.
Peraltro in media è preferibile la frutta OGM in quanto permette un uso meno invasivo di pesticidi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 14:29:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2019 alle 14:02:38

Cambiamenti climatici, e certe cose che di solito non si avverano: in realtà stanno già avvenendo, solo che, seppur rapidissimi, sono lenti per la nostra percezione. Sarà, mma per esempio nella mia valle, notoriamente
calda, i gironi eccezionalmente caldi, sia di inverno che di estate, sono sempre di più. Ovvio, poi c'è la settimanina fredda, ma questo non cambia la sostanza. Frutta bio: la certificazione bio certifica il processo, non il risultato. Io posso avere frutta bio contaminata da contaminanti naturali o remoti (si, esistono terreni naturalmente tossici), e avere frutta NON BIO ma coltivata con perizia, facendo in modo che i pesticidi non restino, che ha molte meno sostanze tossiche o artificiali. Peraltro in media è preferibile la frutta OGM in quanto permette un uso meno invasivo di pesticidi.
...
Concordo. Si possono coltivare in modo biologico ettari di campagna, ma basta una pioggia acida quando la frutta è matura perchè decadano tutte le tutele. Quindi, del doman non v'è certezza.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 18:08:43
Il marchio bio certifica che per quei prodotti coltivati non si sono usati dei prodotti chimici vietati dal marchio bio. Credo inoltre che pure il terrenso su cui si coltiva venga controllato.

La pioggia che cade cade uguale su bio e non bio ed e' quel che e'.

Modificato da sergiozh il 18/02/2019 alle 18:10:35
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 18:16:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/02/2019 alle 18:08:43

Il marchio bio certifica che per quei prodotti coltivati non si sono usati dei prodotti chimici vietati dal marchio bio. Credo inoltre che pure il terrenso su cui si coltiva venga controllato. La pioggia che cade cade uguale su bio e non bio ed e' quel che e'.
Trovo inadatta e abusata la parola "chimico".
Qualsiasi sostanza di  per se  è chimica. 
Quello che va valutata è la tossicità di una sostanza,  elemento ignorato. Per quel che mi riguarda quello che conta è la sicurezza finale di un prodotto ben più del processo. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 18:30:15
Purtroppo sono scettico di natura; l'abbreviazione "BIO" ormai si trova su qualsiasi tipo di alimento e puo' rappresentare qualche prodotto sicuramente piu' sano di altri, ma ne rappresenta certamente molti di piu' che non hanno differenze dai "non bio". E' una moda e tutte le mode vengono cavalcate da chi cerca i guadagni; ci crederei un po' di piu' se gli alimenti "BIO" costassero uguali. Giusto un esempio banale: vorrei poter quantificare in tonnellate tutta la marmellata di mirtilli BIO prodotta in Italia e vedere dove vengono coltivate le necessarie tonnellate di mirtilli BIO. Dove abbiamo al mondo d'oggi tanto terreno lontano da fonti inquinanti? Oppure il campo di carote BIO che magari e' a 300 metri da un'autostrada.
Al "BIO" nei supermercati non credo; erano probabilmente "BIO" le 4 mele che prendevo dall'albero di mia nonna in campagna quando ero ragazzo ma se ne trovavano ben poche non bacate.
Stefano
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 20:48:08
In risposta al messaggio di Al Ula del 18/02/2019 alle 18:30:15

Purtroppo sono scettico di natura; l'abbreviazione BIO ormai si trova su qualsiasi tipo di alimento e puo' rappresentare qualche prodotto sicuramente piu' sano di altri, ma ne rappresenta certamente molti di piu' che non
hanno differenze dai non bio. E' una moda e tutte le mode vengono cavalcate da chi cerca i guadagni; ci crederei un po' di piu' se gli alimenti BIO costassero uguali. Giusto un esempio banale: vorrei poter quantificare in tonnellate tutta la marmellata di mirtilli BIO prodotta in Italia e vedere dove vengono coltivate le necessarie tonnellate di mirtilli BIO. Dove abbiamo al mondo d'oggi tanto terreno lontano da fonti inquinanti? Oppure il campo di carote BIO che magari e' a 300 metri da un'autostrada. Al BIO nei supermercati non credo; erano probabilmente BIO le 4 mele che prendevo dall'albero di mia nonna in campagna quando ero ragazzo ma se ne trovavano ben poche non bacate. Stefano
...
Hai centrato il problema. Il bio è nato bene ma si è evoluto male, e come con tutte le cose, un conto sono le prospettive e un conto è la realtà in questo caso commerciale.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 19:45:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/02/2019 alle 13:35:25

le previsioni per il 2100 indicano che l'italia costiera verra' sommersa. addio spiagge attuali.
Come il delta del Po ha allontanato Adria dal Mare interrando e protendendo il delta verso l' Adriatico, ora inizia il contrario, sorgeranno nuove spiagge dove non c'erano e rupi scoscese dove ora ci sono....come per l'uomo, anche per la terra i tempi cambiano.       Alpinalf
alpinalf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link