quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 12/09/2014 17:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1.Augurare la morte a uno che andando a funghi incontra un orso mi sembra roba da film dell'orrore, sei fuori? Sei peggio di quello che per sbaglio ha ucciso l'orsa. 2.Visto che non hai neanche il coraggio di dire da regione che provieni dimmi con onestà, nella tua regione non vengono uccisi anomali? Risposta al punto 1, legga bene e con attenzione. Risposta al punto 2, legga bene, durante le risposte da me date parlo di Carso, se lei è bravo in geografia puo desumere la provenienza. Come vede non è questione di coraggio ma, è lei disattento.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/09/2014 16:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dietro una tastiera è facile non farsi capire o non essere capiti, i TRENTINI che hanno scritto in questo 3D non sono menefreghisti o benaltristi, sono solamente realisti e non fanatici, la vicenda degli orsi la stanno vivendo da anni con tutte le problematiche che ci sono state, ai residenti Trentini gli orsi sono stati imposti da una casta politica senza chiedere niente a nessuno. L'utilita di tale scelta non è mai stata spiegata bene, ma si è intuito da subito che si trattava di soldi solo soldi, nonostante qui da noi non esistesse più un abitat ideale, qui non siamo in Canada,il territorio preferito dagli orsi è fortemente antropizzato da strade, abitazioni, malghe ecc. Forse da voi la notizia del caso Daniza è arrivata il mese scorso ben strumentalizzata da media in cerca di scoop e da varie leghe animaliste, da noi è oramai una vita che tiene banco e ci ha un pochino stufati. Poi sul web e sui media sentire Trentini assassini, non vengo più in Trentino, non compero più prodotti Trentini ecc. in modo generico solo per boicottare una regione i quali residenti dall'orso hanno avuto solo problemi non può non farci arrabbiare. Quindi condannate pure i nostri politici i forestali incompetenti ma lasciate fuori gli altri 500.000 (cinquecentomila) Trentini ai quali gli orsi sono stati imposti. .
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 13/09/2014 20:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo è un intervento ampiamente condivisibile. Peccato solo per quel riferimento che hai voluto fare al colore della parte politica che avrebbe fatto certe scelte, perché finisce col dare una connotazione politica al tuo ragionamento, che pure non fa una piega, ma che rischia di diventare oggetto di facili strumentalizzazioni. Dalle mie parti si dice: una parola in meno e ritirati a casa. Ecco, sarebbe bastata una parola in meno ed il tuo intervento sarebbe stato davvero inappuntabile !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/09/2014 08:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su quella parolina ti do ragione e per questo l'ho cancellata, era stato più forte di me, ma so anche fare un passo indietro a differenza di chi si arrocca su posizioni al limite del fanatismo.
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 14/09/2014 10:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi congratulo con te: sei davvero una mosca bianca !
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 12/09/2014 15:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le suore in africa ci sono andate di loro spontanea volontà, conscie dei rischi che correvano. L'orsa è stata portata nei boschi dalla provincia AUTONOMA di trento con i soldi dell'europa !
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 13/09/2014 20:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma i politici trentini chi li ha votati ? Per la legge italiana gli abitanti della provincia di trento, non quelli di agrigento. Se i propri politici sbagliano, alle elezioni successive si votano altre persone, oppure quando ti portano i soldi va bene e se fanno una fesseria la colpa è solo loro. Nel bene e nel male i politici che abbiamo votato sono espressione della nostra volontà. Altrimenti quando si vince , ho vinto io e quando si perde , hanno perso loro. Un po' di dignità non sarebbe male.
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 14/09/2014 17:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I politici che ci hanno portato gli orsi sono già stati sostituiti visto che non è storia di ieri, ma gli orsi sono rimasti. Per le suore non si tratta se sono andate di loro volontà od obbligate, si tratta della sensibilità della gente di fronte ad una tragedia che colpisce delle persone o degli animali. Purtroppo da come vedo e sento l'essere umano passa in secondo piano.
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 14/09/2014 18:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di sensibilità umana per le persone, ma se vai nel Bronx (quartiere di new York, credo) tenendo in mano mazzette di dollari non ne esci vivo e/o se pensi di lasciare in periferia a Marsiglia il camper aperto con macchine fotografiche, Ipod, telefonini, PC e euro sparsi in bella vista e poi ti lamenti di essere stato derubato ....
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 14/09/2014 19:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa dice questo?[?]
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 13/09/2014 10:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammetto tranquillamente di non aver letto con attenzione tutti i interventi, anzi ho letto solo i primi della prima pagina visto che non mi interessa leggere accuse gratuite. Posso anche ammettere di aver forse mal interpretato le tue parole riguardo all'augurio diretto al cercatore di funghi ma non rientra assolutamente nel mio modo di pensare ad augurare a qualcuno del male. In ogni caso non mi hai risposto per quanto riguarda se nella tua regione non vengono uccisi animali. Emil
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/09/2014 09:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da Wikipedia " La presunzione d'innocenza è un principio della costituzione della Repubblica Italiana[1] secondo il quale un imputato è considerato non colpevole sino a condanna definitiva " spero di vivere in uno stato dove vale la costituzione Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/09/2014 21:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emil... mi risulta che nelle regioni "nordiche" ancora si mangiano cervi, caprioli, daini, camosci, non esclusi anche gli orsi. Lo puoi confermare? E in caso affermativo, mi chiedo se gli "animalisti" ne siano a conoscenza. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 14/09/2014 21:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo dire che se sei in prima linea, nel senso di guerra, e vieni colpito perchè te ne stai a cogliere i fiori tra i due fronti ... te la sei cercata. Le suore hanno tutta la mia compassione ma c'è un limite anche al rischio, siamo ragionevoli. Se, come è successo ieri, sei in una via ferrata sul Catinaccio e sei senza imbragatura e ti metti a fare le foto e cadi .... per quanto mi riguarda si tratta di suicidio !
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/09/2014 21:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui a Trieste c'è il problema dei cinghiali, hanno tentato con il vecchio sindaco Di Piazza (noto cacciatore) ma per il momento non ci sono riusciti.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 14/09/2014 23:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si mangia di tutto, e io mangio di tutto. Comunque per quanto riguarda gli animalisti , i vegetariani e/o vegani non mi si venga a dire che non ammazzano le mosche ,le zanzare, i ragni e altri insetti. Quelli della bioagricoltura portano insetti killer ad ammazzare insetti "dannosi" all'agricoltura. Si tratta solo di mettersi d'accordo. O tutti gli animali , mosche che si posano sulla nostra ****a e zanzare che trasmettono la malaria e la dengue comprese, vanno rispettati o vanno rispettati solo alcuni .... e chi fa la lista? E perchè si fa una lista ?