CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Addio Daniza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 138
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 13/09/2014 alle: 10:24:31
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 12/09/2014  17:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1.Augurare la morte a uno che andando a funghi incontra un orso mi sembra roba da film dell'orrore, sei fuori? Sei peggio di quello che per sbaglio ha ucciso l'orsa. 2.Visto che non hai neanche il coraggio di dire da regione che provieni dimmi con onestà, nella tua regione non vengono uccisi anomali? Risposta al punto 1, legga bene e con attenzione. Risposta al punto 2, legga bene, durante le risposte da me date parlo di Carso, se lei è bravo in geografia puo desumere la provenienza. Come vede non è questione di coraggio ma, è lei disattento.

Modificato da peppotto244 il 13/09/2014 alle 10:26:43
navarre
navarre
-
Inserito il 13/09/2014 alle: 16:12:10
Mi fa strano leggere i commenti dei trentini su questo thread, che vanno dal menefreghismo al benaltrismo al "in fondo se l'è meritata che dava fastidio" riguardo l'assassinio dei tre orsi (eh già...) perché i miei amici trentini sono rimasti tutti abbastanza sgomenti, ma evidentemente c'è una sensibilità diversa, spero vivamente che la maggior parte dei trentini siano come i miei amici di Trento. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
bear49
bear49
22/07/2008 46
Inserito il 13/09/2014 alle: 20:39:35
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/09/2014  16:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dietro una tastiera è facile non farsi capire o non essere capiti, i TRENTINI che hanno scritto in questo 3D non sono menefreghisti o benaltristi, sono solamente realisti e non fanatici, la vicenda degli orsi la stanno vivendo da anni con tutte le problematiche che ci sono state, ai residenti Trentini gli orsi sono stati imposti da una casta politica senza chiedere niente a nessuno. L'utilita di tale scelta non è mai stata spiegata bene, ma si è intuito da subito che si trattava di soldi solo soldi, nonostante qui da noi non esistesse più un abitat ideale, qui non siamo in Canada,il territorio preferito dagli orsi è fortemente antropizzato da strade, abitazioni, malghe ecc. Forse da voi la notizia del caso Daniza è arrivata il mese scorso ben strumentalizzata da media in cerca di scoop e da varie leghe animaliste, da noi è oramai una vita che tiene banco e ci ha un pochino stufati. Poi sul web e sui media sentire Trentini assassini, non vengo più in Trentino, non compero più prodotti Trentini ecc. in modo generico solo per boicottare una regione i quali residenti dall'orso hanno avuto solo problemi non può non farci arrabbiare. Quindi condannate pure i nostri politici i forestali incompetenti ma lasciate fuori gli altri 500.000 (cinquecentomila) Trentini ai quali gli orsi sono stati imposti. .

Modificato da bear49 il 14/09/2014 alle 10:15:40
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/09/2014 alle: 08:48:26
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 13/09/2014  20:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo è un intervento ampiamente condivisibile. Peccato solo per quel riferimento che hai voluto fare al colore della parte politica che avrebbe fatto certe scelte, perché finisce col dare una connotazione politica al tuo ragionamento, che pure non fa una piega, ma che rischia di diventare oggetto di facili strumentalizzazioni. Dalle mie parti si dice: una parola in meno e ritirati a casa. Ecco, sarebbe bastata una parola in meno ed il tuo intervento sarebbe stato davvero inappuntabile !
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 14/09/2014 alle: 08:51:02
Noi abitiamo in una zona collinare nei pressi di Firenze. Ebbene in questa zona ai piedi di Monte Morello alcuni animali selvatici stanno proliferanno. Prima i bellissimi caprioli, poi cinghiali, adesso ci sono stati dei primi avvistamenti di lupi. Sono animali spesso dannosi per le coltivazioni e insieme alle volpi fanno spesso razzie nei pollai. Non per questo imbracciamo il fucile, anzi mi fanno un pò pensare quando vengono organizzate battute di selezione vedere degli invasati con tute mimetiche vagare per i boschi come fossero in guerra contro un nemico che però è disarmato. Quando vado nel bosco e incontro una cinghialessa con dietro i piccoli mi fa tenerezza, ma mi guardo bene ad avvicinarla, potrebbe essere pericolosa, perchè la natura gli ha insegnato a difendere i suoi piccoli. Purtroppo la realtà è ben diversa che le fiction tipo "uno sguardo dal cielo" ci vogliono far credere.
navarre
navarre
-
Inserito il 14/09/2014 alle: 09:16:50
L'incidente può sempre capitare (anche se in cuor mio sono convinto che il fungarolo se l'è andata a cercare), ma agendo con criterio è molto difficile. Qui alla pineta di Ostia abbiamo dei cinghiali enormi, che ogni tanto vengono a bere alla fontanella tra appassionati di jogging e famiglie che fanno i pic-nic! Dietro Alghero a piedi o in bici abbiamo incontrato decine di volte cinghiala e cinghialetti, se non li infastidisci quelli scappano e basta. Riguardo il Trentino, sx o dx immagino che qualcuno li avrà votati coloro che hanno introdotto l'orso, o no? Che poi, visto che fin troppe località vivono esclusivamente o in gran parte di turismo, non è nemmeno una idea sbagliata a prescindere, i turisti magari sono attratti dall'idea di non vedere solo le solite marmotte e le mer@e di mucca...
17
bear49
bear49
22/07/2008 46
Inserito il 14/09/2014 alle: 10:19:10
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/09/2014  08:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su quella parolina ti do ragione e per questo l'ho cancellata, era stato più forte di me, ma so anche fare un passo indietro a differenza di chi si arrocca su posizioni al limite del fanatismo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/09/2014 alle: 10:27:31
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 14/09/2014  10:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi congratulo con te: sei davvero una mosca bianca !
vany02
vany02
-
Inserito il 14/09/2014 alle: 16:51:20
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 12/09/2014  15:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le suore in africa ci sono andate di loro spontanea volontà, conscie dei rischi che correvano. L'orsa è stata portata nei boschi dalla provincia AUTONOMA di trento con i soldi dell'europa !
vany02
vany02
-
Inserito il 14/09/2014 alle: 17:00:34
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 13/09/2014  20:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma i politici trentini chi li ha votati ? Per la legge italiana gli abitanti della provincia di trento, non quelli di agrigento. Se i propri politici sbagliano, alle elezioni successive si votano altre persone, oppure quando ti portano i soldi va bene e se fanno una fesseria la colpa è solo loro. Nel bene e nel male i politici che abbiamo votato sono espressione della nostra volontà. Altrimenti quando si vince , ho vinto io e quando si perde , hanno perso loro. Un po' di dignità non sarebbe male.
17
bear49
bear49
22/07/2008 46
Inserito il 14/09/2014 alle: 18:47:30
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 14/09/2014  17:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I politici che ci hanno portato gli orsi sono già stati sostituiti visto che non è storia di ieri, ma gli orsi sono rimasti. Per le suore non si tratta se sono andate di loro volontà od obbligate, si tratta della sensibilità della gente di fronte ad una tragedia che colpisce delle persone o degli animali. Purtroppo da come vedo e sento l'essere umano passa in secondo piano.
vany02
vany02
-
Inserito il 14/09/2014 alle: 19:54:17
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 14/09/2014  18:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è questione di sensibilità umana per le persone, ma se vai nel Bronx (quartiere di new York, credo) tenendo in mano mazzette di dollari non ne esci vivo e/o se pensi di lasciare in periferia a Marsiglia il camper aperto con macchine fotografiche, Ipod, telefonini, PC e euro sparsi in bella vista e poi ti lamenti di essere stato derubato ....
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 14/09/2014 alle: 21:01:10
Chiarimenti solo tramite mail. Il Team di Moderazioneid="red">
17
bear49
bear49
22/07/2008 46
Inserito il 14/09/2014 alle: 21:14:17
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 14/09/2014  19:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosa dice questo?[?]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 14/09/2014 alle: 21:39:48
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 13/09/2014  10:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammetto tranquillamente di non aver letto con attenzione tutti i interventi, anzi ho letto solo i primi della prima pagina visto che non mi interessa leggere accuse gratuite. Posso anche ammettere di aver forse mal interpretato le tue parole riguardo all'augurio diretto al cercatore di funghi ma non rientra assolutamente nel mio modo di pensare ad augurare a qualcuno del male. In ogni caso non mi hai risposto per quanto riguarda se nella tua regione non vengono uccisi animali. Emil

Modificato da EmilG il 14/09/2014 alle 21:48:55
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 14/09/2014 alle: 21:47:36
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/09/2014  09:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da Wikipedia " La presunzione d'innocenza è un principio della costituzione della Repubblica Italiana[1] secondo il quale un imputato è considerato non colpevole sino a condanna definitiva " spero di vivere in uno stato dove vale la costituzione Emil
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/09/2014 alle: 23:17:46
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/09/2014  21:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emil... mi risulta che nelle regioni "nordiche" ancora si mangiano cervi, caprioli, daini, camosci, non esclusi anche gli orsi. Lo puoi confermare? E in caso affermativo, mi chiedo se gli "animalisti" ne siano a conoscenza. Grazie.
vany02
vany02
-
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:03:02
quote:Risposta al messaggio di bear49 inserito in data 14/09/2014  21:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendevo dire che se sei in prima linea, nel senso di guerra, e vieni colpito perchè te ne stai a cogliere i fiori tra i due fronti ... te la sei cercata. Le suore hanno tutta la mia compassione ma c'è un limite anche al rischio, siamo ragionevoli. Se, come è successo ieri, sei in una via ferrata sul Catinaccio e sei senza imbragatura e ti metti a fare le foto e cadi .... per quanto mi riguarda si tratta di suicidio !

Modificato da vany02 il 15/09/2014 alle 20:14:52
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:11:20
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/09/2014  21:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui a Trieste c'è il problema dei cinghiali, hanno tentato con il vecchio sindaco Di Piazza (noto cacciatore) ma per il momento non ci sono riusciti.
vany02
vany02
-
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:20:15
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 14/09/2014  23:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si mangia di tutto, e io mangio di tutto. Comunque per quanto riguarda gli animalisti , i vegetariani e/o vegani non mi si venga a dire che non ammazzano le mosche ,le zanzare, i ragni e altri insetti. Quelli della bioagricoltura portano insetti killer ad ammazzare insetti "dannosi" all'agricoltura. Si tratta solo di mettersi d'accordo. O tutti gli animali , mosche che si posano sulla nostra ****a e zanzare che trasmettono la malaria e la dengue comprese, vanno rispettati o vanno rispettati solo alcuni .... e chi fa la lista? E perchè si fa una lista ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link